BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 04:06:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 174
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: SCENIC II - Aggiornamento mappe Carminat Navigation Informée 2 / CD Bluetooth  (Letto 11113 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Wrangler_69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Topic Start: 11 Marzo 2014, 09:51:08 »

Salve a tutti,
sono entrato da poco nel Forum che trovo molto interessante ed utile per qualsiasi eventualità.
Provo a spiegare qual è il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
Ho una scenic II del 2008 con CARMINAT NAVIGATION INFORMEE 2 - CD Bluetooth che funziona benissimo (il lettore NON è DVD).
L'auto quando l'ho comprata aveva il CD con le mappe Italy/Greece con versione V28 (2008) originali ovviamente; in seguito ho effettuato l'aggiornamento delle mappe con CD V30 (2010). Appena l'ho inserito lo ha letto e mi ha chiesto: vuoi aggiornare le mappe ? ho detto sì e l'aggiornamento è partito ed è durata per circa un ora, dopodichè ha finito e le mappe sono state aggiornate correttamente. Fin qui quindi tutto alla grande. Ora, vedendo quando giro alcune incongruenze sulle strade, volevo aggiornare nuovamente le mappe con la versione v32 (2012-2013) in mio posesso.
Quando inserisco il CD (ovviamente sempre Italy/Greece) però il navigatore non mi da nessun messaggio, in pratica non parte nulla neanche un messaggio di errore o simile. Ho provato quindi a riprovare a mettere il CD v30 (che aveva in precedenza funzionato) ma anche questo non parte più... allora ultimo tentativo ho rimesso il CD iniziale del 2008 che invece parte e mi chiede se voglio riportare il navigatore con le mappe del 2008.. ma sinceramente ho paura di darmi la zappa sui piedi...

C'è qualcuno che può darmi qualche soluzione/consiglio ?

Grazie a tutti.
Alessandro.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 11:33:40 da asas86 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 12 Marzo 2014, 11:47:57 »

Non necessariamente mettendo un CD nuovo ti compare il messaggio di aggiornamento mappe, a volte se le carica automaticamente, specie se non ci son aggiornamenti software... mi è capitato proprio qualche gg fa sui miei navigatori, sia con l'informee 1 che 2...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Wrangler_69
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 12 Marzo 2014, 15:08:44 »

Grazie Jaffy dell'interessamento... però io le mappe già le ho aggiornate in precedenza e quando misi il CD con mappe del 2010 (avendo dentro quelle 2008) leggendolo il navigatopre mi disse "vuoi aggiornare le mappe?"... si/no.
Quando ho detto di si è stato circa 1 ora a frullare, rendendo il display/navigatore inutilizzabile, e mostrando l'avanzamento dell'aggiornamento da 1% al 100%.
Ora invece con il nuovo CD 2013 non fa nulla, sempre come se non si rendesse neanche conto che ha un CD inserito, magari dando un msg di errore.
Se invece metto il CD iniziale (2008) mi chiede se voglio riportare il navigatore alle mappe 2008 (si/no), quindi probabilmente si rende conto che sta leggendo una versione CD più vecchia di quella che ha dentro...  forse potrei provare a riportare la mappe al 2008 e tentare poi l'upgrade al 2013.
Verificando la struttura dei 3 CD (2008,2010,2013) noto che è esattamente identica.. stesse cartelle, stessi file, sia come tipologia che come numero.... l'unica cosa che cambia è la data all'interno dei file.... mah.... sta diventando una questione di principio !!  :-)

Post Unito: 12 Marzo 2014, 15:12:35
Jaffy una domanda: ma quando hai fatto l'aggiornamento mentre lo caricava non dava msg di nessun genere ? possibile ?
Neanche quando ha finito ?... se sì ti chiedo come hai fatto a capire che l'upgrade era terminato ?
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 15:12:35 da Wrangler_69 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #3: 13 Marzo 2014, 09:24:35 »

Effettivamente nn si capisce se sta lavorando o meno, ma penso proprio che riguardi più un aggiornamento software il fatto che vedi che sta "lavorando" sull'aggiornamento. A me è capitato una sola volta quel messaggio di attesa per upload, su entrambi i navigatori, poi più! E anche a me è capitato perché su entrambi c'erano CD veramente vecchi, per cui inserendo quelli nuovi, aveva captato il bisogno di un aggiornamento del sistema. Ti dirò di più, questa cosa mi sta già capitando per il secondo anno consecutivo, sempre su entrambi i navigatori, L'INFORMEE 1 e 2... Penso pertanto che nn sia una semplice e brutta coincidenza, ma che sia il particolare sistema di lavoro che usa la Carminat per Renault, cioè le mappe se le carica in automatico senza che noi ci accorgiamo di nulla, mentre per il software c'è bisogno di tempo e quindi ci avverte che sta lavorando. Quando la prima volta entrambi hanno completato l'upgrade, ho potuto utilizzare nuovamente il navi come nulla fosse, perché la barra di avanzamento upload era arrivata al 100%. A dimostrazione cmq che lavorano c'è il fatto, come dici tu, che se inserisci un CD più vecchio riconosce che è una versione precedente e pertanto ti chiede se vuoi tornare alla versione più vecchia... Aggiungo infine che mi han spiegato che il sistema di ricognizione nuove strade è molto lento, cioè ad es se han costruito una nuova strada, possono passare anche due anni prima di trovartela sul navi, questo ripeto per il sistema Carminat per Renault che offre un aggiornamento una volta l'anno purtroppo... Questi navi, per quanto siano belli e scenografici perché magari integrati sull'auto, nn potranno mai competere per praticità e fruibilità nel quotidiano con altri competitors...  Pianto
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Fabriziodk
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 18 Settembre 2016, 20:10:34 »

Aiutoooooo!! la mia scenic 2008 carminat Bluetooth DVD non ne vuole più sapere ? schermata (caricamento) sul display per ore? ma la cosa più fastidiosa che non si accende la radio e non va il telefono! ha volte mi chiede un codice diagnostica?? qualcuno sa dirmi che succede? io vivo in Senegal e nemmeno a pensare ad un centro assistenza  sticazzi sticazzi
grazie
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problemi carminat navigation informee 2 Impianto Elettrico ricky90ct 3 3916 Ultimo messaggio 17 Settembre 2011, 21:12:13
da matty
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11499 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16578 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3058 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon