BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:18:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 256
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TURBINA IMPAZZITA??????!!!!!!!!!  (Letto 4462 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kyber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 46

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Marzo 2014, 05:27:31 »

Ciao ragazzi ..... ho una domanda della quale ho paura della risposta..... Pianto
Ieri mentre tornavo a casa sulla mia tanto amata Scenic expression 1.9 dci  (102cv) del 2003 , ero alle prese con un sorpasso (dico alle prese perche magari potevo evitarlo....) cmq mi vergogno un po ma lo ammetto ..... ero a 140km e stavo di 4a........ volevo testare un po a che punto fosse la mia macchinuccia e...... ad un certo punto sembrava ingolfata poi all improvviso boom ! parte la turbina a cannone e l accelleratore non rispondeva piu a me , in pratica accellerava da sola ! arrivato a 160km sempre di quarta (li' x li' cercavo di frenare e basta , non ho pensato se era meglio mettere la 5a o fare altro...) Fatto sta che mi riesco a fermare e dopo alcuni secondi mi raggiunge una nube di fumo nero e puzzolente !!!!! la macchina pero' non si e' spenta . Aspetto qualche minuto e riparto . Guardo l aghetto della benzina e stava quasi in riserva , mi fermo ad una shell e metto 30e. di v-power..... La mia unica speranza e' che magari possa aver messo in precedenza del gasolio di cacca..... Voi che dite ? del gasolio sporco puo' dare questo imprevisto ?? che devo fare ?? La macchina ha appena "compiuto" 175.000 km senza mai un problema.... help me !!!!!
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #1: 06 Marzo 2014, 07:20:17 »

Non ti è impazzita la turbina, hai quasi portato fuori giri il motore perchè sicuramente dell'olio ti è entrato nel circuito del carburante ed è andato in autocombustione portando il motore ad alzare i giri. Una delle poche cose da fare in questi casi è di scollegare i contatti elettrici del motore per evitare di immettere carburante in circolazione, inoltre la combustione di olio causa una anomalo aumento di calore nel motore oltre a sporcare tutto lo scarico dei fumi. Ti consiglio vivamente di fare verificare quanto prima il motore per capire da dove si è infiltrato l'olio motore se dalla turbina, dalle fasce dei pistoni oppure dalla guarnizione di testata, e solo dopo una diagnosi potrai capire l'eventuale spesa necessaria per ripristinare il buon funzionamento del motore della tua auto. Spero che nel tuo caso riesca a risolvere con poca spesa, ma dalla mia esperienza prevedo un alleggerimento del tuo portafoglio abbastanza consistente. Comunque non sentirti troppo in colpa per il tuo stile di guida in quanto il motore può lavorare ad alti regimi, basta che non esca fuori giri, pertanto se lo hai tenuto in tiro non è colpa tua se un componente meccanico ha ceduto sotto sforzo, poteva capitare in qualsiasi altro momento, ad esempio mentre eri in coda fermo sulla statale.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
kyber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Roma
Messaggi: 46

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 06 Marzo 2014, 20:30:48 »

Grazie Rio per la risposta.
Nessun altro Che?!? qualche altro parere Che?!?
Registrato  
iornasalvo79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 27 Giugno 2014, 19:37:01 »

come e' andata a te per la tua meggy??
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
freccia impazzita Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 37 33692 Ultimo messaggio 13 Settembre 2021, 11:20:44
da nowhere
urgenza: elettronica impazzita Il Meccanico M C I « 1 2 » Daniele 24 15330 Ultimo messaggio 19 Luglio 2010, 11:32:52
da Jaffy R26-CC
Autoradio Impazzita su Megane III Il Meccanico M C I gennyexd 10 9241 Ultimo messaggio 19 Marzo 2015, 08:25:34
da legio86
luce portiera sx impazzita Fanali Luci e Neon crj72 13 7306 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2013, 10:29:23
da crj72
Temperatura esterna impazzita. Il Meccanico M C I clio16v 0 2144 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2017, 20:29:35
da clio16v