BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 10:30:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Freni che fischiano  (Letto 30045 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #40: 03 Ottobre 2013, 13:34:52 »

ragazzi per evitare il problema del fischio il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare sempre dischi e pastiglie insieme, se si cambiano solo le pastiglie o solo i dischi si rischia che fischino perchè sono consumati insieme e nuove pastiglie su dischi "vecchi" non combaciano come consumo e fischierebbero...
non so se ho reso l'idea ma i miei non hanno mai fischiato perche la prima volta che ho cambiato ho cambiato tutto insieme  sm2259an

Diciamo che il tuo mecca ti ha dato un consiglio ragionevole (sopratutto per le sue tasche  Bastard inside ) ma che non combacia con le mie esperienze,
ripeto: la mia megane da nuova, impianto bosch ha sempre fischiato, soprattutto il problema erano le posteriori, ma una volta cambiate quelle ho capito che pure le anteriori un po' fischaivano, ma essendo in maniera minore di quelle posteriori non lo sentivo,
comunque come dicevo, dopo 40.000km visto che il problema non solo non si attenuava ma anzi si accentuava (a volte facendo manovra e frenando in retro faceva dei rumoracci che la gente si spaventava  sticazzi )
le ho cambiate che erano a meta vita credo......quindi dischi originali e pastiglie nuove trw e stop ai fischi,
stessa cosa per le anteriori, avevo ancora materiale d'attrito ma sentivo la frenata non ottimale e quando capitava di frenare a fondo si innescava una sorta di vibrazione,
messe le textar sui dischi originali, posso dire che sono ok!
certo quando c'è già un po' di scalino è ovvio che alle pastiglie nuove va fatto un po' di smusso per accoppiarle al disco vecchio, ma tutti i mecca fanno cosi, secondo me cambiare i dischi tutte le volte è uno spreco di denaro, c'è uno spessore minimo da non oltrepassare quello si, ma 2 cambi pasticche secondo me si fanno!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Carlo.nek
Utente non iscritto
« Risposta #41: 06 Maggio 2014, 11:57:02 »

Salve amici, ho una renault megane II del 2007 1.5 dci, ho un problema ovvero quando freno la macchina fischia davvero troppo, me lo faceva prima appena presa (usata) ho cambiato le pastiglie e lo rifaceva, poi ho cambiato sia dischi che pastiglie anteriori e lo fa ancora, i dischi e le pastiglie sono brembo, mi sapete dire come risolvo il problema? un po di fischio non fa nulla, ma è davvero tanto e mi da fastidio. Grazie anticipatamente!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #42: 06 Maggio 2014, 12:00:23 »

Leggi questo topic Occhiolino

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Freni rumorosi. Il Meccanico M C I phoenix86 9 5948 Ultimo messaggio 23 Agosto 2012, 14:48:05
da phoenix86
Pinza dei Freni Mapco AutoParti Auto Parti 0 2438 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 12:59:04
da Auto Parti
Presentazione - brigitte77 Nuovi Utenti brigitte77 4 2048 Ultimo messaggio 02 Giugno 2016, 10:00:01
da Enrico250
Problemi freni.... Il Meccanico M C I Andrea Ricci 6 2851 Ultimo messaggio 08 Marzo 2017, 23:26:19
da andrea55
[Megane IV] freni rumorosi Assetto e freni alexx 3 13841 Ultimo messaggio 19 Aprile 2018, 10:57:39
da DenTen