BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:42:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 316
Totale: 316
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano  (Letto 53934 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrys1989
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Crotone
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Topic Start: 13 Febbraio 2014, 14:51:26 »

ciao a tutti , a seguito di una buca mi è saltata una cassa (quella lato guidatore) cosi ho comprato un kit Hertz ESK130.5...!! ho portato la macchina per farmi cambiare le casse e mi hanno detto che non è la cassa che non funziona, ma potrebbe essere un finale dello stereo...!! ma il tweeter collegato alla casa funziona..!!! cosa può essere.?? grazie
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 21:18:08 da andrys1989 » Registrato  
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #1: 13 Febbraio 2014, 15:03:09 »

Se il Tweeter suona bene non è la sorgente, potrebbe essere il cavo che arriva alla porta che sia interrotto in qualche punto, controllerei il connettore della radio, Portala da qualcuno non ti fidare di quello che ti hanno detto in renault.
Smonta il tweeter bypassa il condensatore e collega un altoparlante vedi se funziona.
Registrato  
andrys1989
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Crotone
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 13 Febbraio 2014, 21:24:24 »

il problema è risolto.!! era in corto uno dei tweeter e gli segnalava un'anomalia su sistema audio.!!! comunque ora finalmente posso sentire la musica come si deve.!! grazie della risposta immediata..!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 14 Febbraio 2014, 02:08:58 »

 mistero risolto
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016, 19:55:32 da Omihalcon » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 13 Marzo 2014, 12:03:41 »

Buongiorno, come già brevemente descritto ieri sera dopo essermi prodigato nella prima configurazione del gruppo autoradio, navigatore e bluetooth, ho riscontrato una strana anomalia. Configurando il "fader" ho notato che le casse posteriori erano mute (nelle scelte non è presente la possibilità di forzare l'audio soltanto all'anteriore). Tentando e ritentando, notavo che eseguendo il reset alla condizione di "default" della radio, improvvisamente la cassa posteriore destra iniziava a funzionare, mentre la post sinistra rimaneva muta (bilanciamento al centro). Stamattina, ripresa la vettura notavo di nuovo che tutto il posteriore era di nuovo muto e nonostante abbia provato a resettare di nuovo il tutto (perdendomi tutte le configurazioni di ieri sera) le casse posteriori continuano ad essere entrambe mute. Qualche idea su ciò che potrebbe determinare il problema ? C'è qualche altro "hard reset" da effettuare ? Il code software è 3.0.0.24 ed il gruppo radio è il Classic USB +  Bluetooth con Navigatore Carminat Tom-Tom.  Grazie per gli eventuali consigli ! 
Ciao !

Megane my 14
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014, 12:11:11 da asas86 » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #5: 13 Marzo 2014, 12:11:24 »

Perché non ritorni in  renault a fargli vedere?

Topic uniti
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014, 12:12:12 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 13 Marzo 2014, 12:33:01 »

Perché non ritorni in  renault a fargli vedere?

Topic uniti

Si si già aperta richiesta di riparazione verso la società di leasing. Era soltanto un tentativo per capire, visto che non conosco (ancora) l'apparato, se ci fosse un modo di risolvere in proprio !  Cmq grazie.
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #7: 13 Marzo 2014, 12:36:28 »

Ok, aspetta qualche commento da qualcuno che conosce l'apparato Occhiolino
Potresti risolvere
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014, 12:36:52 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 13 Marzo 2014, 15:39:05 »

Può darsi che ci sia in contatto e la sorgente stacchi il canale post sinistro. Da andare in Renault naturalmente e sistemare in garanzia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #9: 14 Marzo 2014, 23:03:28 »

Ieri sera riprovato l'hard reset dell'impianto e la cassa posteriore destra (ma solo quella delle 2 dietro) ha ripreso nuovamente a funzionare. Ho fatto un po di prove cambiando sorgente, volume, alti e bassi e bilanciamenti, ma la posteriore sinistra non ha dato segno di vita.
Stamattina nel riaccendere la vettura, tutto l'audio posteriore era di nuovo ammutolito !  Martedi 18 marzo ho appuntamento in officina  renault  per la riparazione dello "strano" guasto.  Vi terrò informati sugli sviluppi.

Ciao
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #10: 18 Marzo 2014, 22:29:11 »

Stamattina "debugging" da parte dell'officina Renault, ordinato un misterioso "pezzo"  e stasera riconsegnata la vettura. Domattina ripasso per sostituzione componente difettoso.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dell'upgrade sonoro....quanto mai doveroso !
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 18:43:02 da asas86 » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #11: 19 Marzo 2014, 14:31:56 »

In merito al problema dell'impianto audio stamattina sostituito altoparlante posteriore sinistro e magicamente tutto ora sembra (compatibilmente con la qualità percepita) funzionare. In pratica l'altoparlante risultava isolato mandando "in protezione" i finali dell'amplificazione posteriore, probabilmente a causa del carico non bilanciato tra i due canali (L ed R). Risolto il guasto, ora posso mettere in pratica l'upgrade audio-qualitativo....... ciao !   Sorriso
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 18:43:33 da asas86 » Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #12: 08 Settembre 2014, 11:42:21 »

A distanza di pochi mesi dal guasto alle casse posteriori evidenziato alla consegna della vettura (sostituita cassa posteriore sinistra) ora è la destra ad essersi ammutolita ! Giorni fa notavo che il suono mancava di "profondità" e mi accorgevo che le casse posteriori si erano disattivate (stessa problematica del guasto precedente), resettando l'impianto, la sezione audio posteriore tornava attivo soltanto a sinistra e, come evidenziato in precedenza, forse a causa dello sbilanciamento del carico ai finali dell'autoradio, tutta la parte posteriore continua a disattivarsi dopo pochi minuti di utilizzo, costringendo a ripetuti reset....... non sempre effettuati con successo.
Al di la del fatto che pianificherò un intervento risolutivo in officina, volevo sapere se sono particolarmente sfigato io o, invece, qualcun altro ha sofferto dei medesimi problemi di affidabilità delle casse...... oltre a quelli qualitativi che sono ben conosciuti a "meganisti"  Indeciso

Ciao 
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #13: 26 Settembre 2014, 17:16:49 »

Un paio di giorni fa è stato sostituito, in garanzia, l'altoparlante posteriore destro e tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.  Speriamo di aver sterminato la partita di casse difettose !    Ghigno




Ciao !


Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 26 Settembre 2014, 19:10:21 »

Può darsi che ci sia un cavo che faccia massa/contatto. Hai fatto controllare?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #15: 30 Settembre 2014, 15:21:07 »

Può darsi che ci sia un cavo che faccia massa/contatto. Hai fatto controllare?
Se fosse così salterebbero i finali della radio (che invece si limitano a disattivarsi causa carico sbilanciato) e non certo gli altoparlanti !
Probabilmente il tutto è soltanto dovuto all'estrema "qualità" dei trasduttori (ben percepibile all'ascolto) che fondono nonostante la modestissima potenza dell'impianto, anche se non sono certo uno smanettone del volume !
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 30 Settembre 2014, 20:00:45 »

Ultimamente le autoradio Renault sono aumentate di potenza, quella sulla twingo ha una potenza superiore alla Radiosat Classic Bluetooth della mia Megane del 2010.
La tua teoria è realistica.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
weallneedlove
Utente non iscritto
« Risposta #17: 14 Agosto 2015, 11:22:38 »

Raga, ho un problema
sulla mia Megane GT LINE del 2012 l'autoradio sfarfalla.
di serie sono installati il Navigatore integrato TomTom Live 2.0 e la Radio Bluetooth + Plug & Music
A tratti le casse DX non si sentono più
Ho smontato il pannello della portiera lato passeggero per verificare se fossero i connettori...
nel mentre che alzavo e abbassavo il volume le casse magicamente sono tornate in vita
poi guidando ad un tratto KAPUTT! morte nuovamente
di cosa si tratta secondo voi?  cosa non va nella radio??
Registrato  
liberalinea
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Napoli
Messaggi: 40

Ringraziato: 4

« Risposta #18: 27 Agosto 2015, 21:51:09 »

Ho un problema e non so se sia un setting o un malfunzionamento.

Mi sono accorto che con il vivavoce bt, telefonando mi sentono ma non ascolto la voce. Inoltre, non sento le istruzioni del tomtom.
Ho quindi provato a bilanciare il suono con il fader ed ho scoperto che non funzionano le casse anteriori, dove credo agisca il vivavoce telefono ed il tomtom.

premetto che ho ritirato l'auto oggi (megane coupe 1.5 dci Gt style). Il difetto me l'ha fatto dieci minuti dopo esser uscito dalla concessionaria, sono tornato subito e il capofficina ha risolto dicendomi che c'era un'istruzione per la quale escludevo la conversazione essendo alla guida (infatti, chi mi chiamava riceveva un messaggio "è alla guida"). Essendo molto tardi, mi ha liquidato così e non ho capito come si accedesse a quella istruzione.
Sono andato a casa ed ho configurato semplicemente il tomtom (carminat live 2). dopo aver fatto ciò, non funziona nuovamente l'audio in vivavoce del telefono, né le istruzioni vocali di viaggio del tomtom e, appunto, mi sono accorto che non c'è audio alle casse anteriori.

Il volume dell'audio di tomtom e telefono sono al massimo (30, mi pare), ho già controllato..

Conoscete un qualche setting per risolvere o è un problema hardware e non sono collegate le casse?

Devo dire che come "primo giorno" (anzi, ore!), l'avventura inizia bene..

Domani mattina presto, torno in concessionaria..

EDIT: svelato l'arcano. La cassa ant sx (guidatore) è rotta. Il concessionario ha ordinato la coppia anteriore per la sostituzione in garanzia.  Grande professionalità e cortesia da parte della concessionaria, ma grande sfiga per me ad un solo giorno dal ritiro della vettura Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Agosto 2015, 11:24:52 da liberalinea » Registrato  
ddmegane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 05 Ottobre 2015, 22:54:42 »

Buonasera,

ho sostituito le casse anteriori della mia megane sportour2015 1.5dci, lo stereo però funziona ma non si sente o almeno funziona in modo anomalo.
Mi spiego meglio, se accendo lo stereo e successivamente inserisco la card lo stereo funziona correttamente, se viceversa inserisco la card facendo accendere in automatico lo stereo, lo stesso si accende ma dalle casse anteriori non si sente niente.
le casse installate sono delle hertz a 2 vie, il suono si sente solo dalle casse posteriori di serie.
ho provato anche montando altri tipi di casse varie ma la situazione non cambia.

stranamente per qualche frazione di secondo all'accensione si sentono anche le anteriori ma poi improvvisamente si staccano, ho correttamente montato le casse e non ci sono dispersioni di massa o corti strani.

qualcuno ha avuto gia lo stesso problema? vorrei procedere a montare amplificatore e casse posteriori, ma se questi sono i risultati evito di spendere soldi.
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a ddmegane per questo utile post:
popolis (Jan 06, 2018)
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abbaglianti nn funzionano Fanali Luci e Neon LUPEN84 14 10356 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2008, 19:44:36
da LUPEN84
Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc. Car Audio « 1 2 ... 49 50 » Omihalcon 981 521399 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:28:09
da Omihalcon
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32241 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7169 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89