BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 07:52:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 93
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 76
Totale: 76
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano  (Letto 54198 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #40: 15 Novembre 2016, 21:05:30 »

Oggi, in ogni caso, confermata la bontà delle ipotesi in occasione del tagliando dei 90K chilometri, sostituito altoparlante anteriore sx e ... tutto OK, ho di nuovo l'impianto audio funzionante !   Ghigno
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #41: 16 Novembre 2016, 19:14:55 »

ma gli altoparlanti rotti sono visivamente rotti e ossidati oppure si rompono così da soli (scarsa qualità-> ok lo sappiamo ma che se ne guastino 4 c'è qualcosa che non quadra o sulla progettazione dell' altoparlante oppure perché no ci può essere un problema di erogazione di potenza sulla sorgente che sforza e danneggia il componente).

Ma è sempre la stessa che si rompe?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #42: 16 Novembre 2016, 21:47:47 »

Nel mio caso l'unica supestite, dopo 2 anni di vita della macchina, su 3 guasti è l'anteriore dx . La macchina mi è stata consegnata con la post sx già guasta e dopo poche settimane è saltata la gemella dietro. penso sia essenzialmente dovuto alla qualità infame dei trasduttori, peraltro confermata dalla ignobile qualità sonora dell'impianto. Penso di non aver mai udito nulla di peggio su 4 ruote.... un collega che ha la stessa auto, ha esclamato : è una radio per sentire il giornale radio !  Occhi al cielo ...non ha tutti i torti  Triste
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #43: 16 Novembre 2016, 21:58:14 »

Ma neanche quello perché ha una membrana troppo grossa pure per riprodurre la voce.
Quando te li hanno cambiato cambiati te li hanno fatti vedere? Scusa se insisto, quando un altoparlante è rotto è rotto, ma almeno per capire se si rompono allo stesso modo o che ne so per l' umidità/acqua che entra durante il lavaggio.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #44: 16 Novembre 2016, 22:20:37 »

non li ho visti se non da lontano, mentre in officina li cambiavano, non ritengo avessero danni visibili....semplice bobina interrotta e nessun suono o vibrazione anomali prima della rottura (cosa che succede in caso di deformazione del cono)....ci si accorge semplicemente che non suona più e che la radio si resetta da solo o ammutolisce la fonte incriminata a dx e sx. Penso che in  renault conoscano bene il problema..... magari una fornitura cinese ? Boh  Occhi al cielo ...vista la scarsa potenza in gioco non credo sia un problema di surriscaldamenti o stress particolari. Nessun "contatto" in casa madre per saperne di più ?
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #45: 18 Novembre 2016, 11:32:47 »

confermo sono saltati anche a me tutti e 4

dove posso trovare un thrd per il tipo di altoparlanti


domani vorrei andare a comprarne 4
non ho intenzione di inserie ampificatori ma solo cambiarli

consigliate da 13 o da 16?
eventualmente se sono da realizzare spessori ho la possibilita di realizzarmeli in mdf con una fresa cnc
Registrato  
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #46: 20 Novembre 2016, 18:44:20 »

ecco ho lo stesso problema per caso avte risolto?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 21 Novembre 2016, 19:13:08 »

Hai le stesse casse?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #48: 26 Novembre 2016, 08:39:18 »

Risolto ho smontato tutte e 4 le portiere e cambiato le casse  Scioccato Adirato

avevo provato a cambiare solo le 2 frontale ma poco dopo il problema si e' ripresentato

ora tutto ok


putroppo penso sia proprio dovuto alla qualita infima delle casse

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #49: 26 Novembre 2016, 13:13:20 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #50: 20 Dicembre 2017, 12:53:18 »

Buongiorno ragazzi. anche le mie casse su megane 3 non funzionano piu, ascolto la musica con una sola cassa anteriore. volevo chiedere che casse avete utilizzato su sorgente originale? ci montano le 16 sull'anteriore ? grazie mille a tutti
Registrato  
popolis
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Catania
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 06 Gennaio 2018, 16:51:26 »

Buonasera,

ho sostituito le casse anteriori della mia megane sportour2015 1.5dci, lo stereo però funziona ma non si sente o almeno funziona in modo anomalo.
Mi spiego meglio, se accendo lo stereo e successivamente inserisco la card lo stereo funziona correttamente, se viceversa inserisco la card facendo accendere in automatico lo stereo, lo stesso si accende ma dalle casse anteriori non si sente niente.
le casse installate sono delle hertz a 2 vie, il suono si sente solo dalle casse posteriori di serie.
ho provato anche montando altri tipi di casse varie ma la situazione non cambia.

stranamente per qualche frazione di secondo all'accensione si sentono anche le anteriori ma poi improvvisamente si staccano, ho correttamente montato le casse e non ci sono dispersioni di massa o corti strani.

qualcuno ha avuto gia lo stesso problema? vorrei procedere a montare amplificatore e casse posteriori, ma se questi sono i risultati evito di spendere soldi.


qualcuno ha risolto mi ritrovo con lo stesso problema e stessi sintomi  ... senza chiave inserita  si accende e si sente suono con chiave  si accende ma nn si sente audio ... le casse dietro e dx non funzionano piu ..solo sx lato guida

in attesa grazie saluti
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2018, 16:55:42 da popolis » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abbaglianti nn funzionano Fanali Luci e Neon LUPEN84 14 10415 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2008, 19:44:36
da LUPEN84
Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc. Car Audio « 1 2 ... 49 50 » Omihalcon 981 524355 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:28:09
da Omihalcon
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32298 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7199 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89