BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:05:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 90
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano  (Letto 53943 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 05 Ottobre 2015, 23:25:55 »

Sì ma non esattamente così.  La nuova sorgente pare più schizzinosa. Come hai collegato gli altoparlanti? Hai usato il crossover della hertz?  Quale kit?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ddmegane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 1

« Risposta #21: 08 Ottobre 2015, 19:17:41 »

il kit non ti so dire che modello è, ho collegato tutto al crossover della hetz. il fatto è che il problema me lo faceva anche quando avevo tagliato i cavi della cassa destra senza ancora collegarci niente. spero possiate darmi una risposta... grazie saluti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 08 Ottobre 2015, 19:54:32 »

scusa quindi hai accesso la radio senza l' altoparlante destro? Non avrai fatto toccare i cavi con la radio accesa...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ddmegane
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 4

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 09 Ottobre 2015, 12:26:08 »

nono, nessun corto.
ti ripeto che se accendo lo stereo senza accendere la macchina il tutto funziona correttamente, mentre se accedno prima la macchina e poi lo stereo si sente per un secondo lo stereo dalle casse anteriori e poi si sente solo dietro.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #24: 09 Ottobre 2015, 13:37:20 »

quindi è lo sbalzo di corrente dovuto allo start up. In officina Renault cosa dicono e prima di cambiare le casse se lo faceva già?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #25: 10 Marzo 2016, 16:53:25 »

io ho un problema simile.
ho notato che non funzionava l'altoparlante posteriore dx, ma ho lasciato perdere con l'intenzione di sostituirli.
nel frattempo ho sostituito il fronte anteriore con un kit due vie, quindi montato i woofer negli sportelli e montato i tweeter.
faccio una prova di ascolto e, mentre smanetto col fader, mi rendo conto che il fronte posteriore e completamente muto;
ho pensato di aver manomesso qualcosa mentre ho montato il fronte anteriore, ma ad una successiva prova ho sentito l'altoparlante posteriore sx suonare nuovamente.
altre prove ed il posteriore di nuovo completamente muto.
è capitato lo stesso problema a qualcuno di voi?
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 10 Marzo 2016, 19:34:56 »

Ma scollegare i connettori e spruzzare del disossidante per contatti elettrici?
Provate a scollegare i tweeter o i woofer temporaneamente e alternativamente per verificare che non ci sia un problema di carico.

discussione unita
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016, 19:54:00 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #27: 10 Marzo 2016, 20:18:07 »

grazie di aver spostato ed unito le discussioni, questa mi era sfuggita.
seguendo le precedenti indicazioni, visto che ho gli altoparlanti smontati dal fronte anteriore, provero' a sostituire il posteriore dx non funzionante e spero di risolvere anche per il sx che dovrebbe essere solo in protezione.
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 10 Marzo 2016, 22:15:47 »

Di niente, apposta uniamo per avere in un unica discussione la problematica in modo che ci siano le esperienze degli altri utenti e possa essere di maggiore aiuto sm2259an
Quando ci sono più discussioni c'è troppa dispersione e poi guarda caso la soluzione sta in quella che non si è trovata.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
pierpo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Messaggi: 17

Ringraziato: 3

« Risposta #29: 18 Marzo 2016, 22:30:39 »

confermo che si trattava dell'altoparlante non funzionante, infatti quando l'ho sostituito a ricominciato a funzionare bene tutto il fronte posteriore.
per prova, mentre era tutto smontato ho fatto delle prove lasciando collegato l'altoparlante rotto e, dopo un pò, andava in protezione la radio spegnendo anche l'altro e lasciando il posteriore muto.
Registrato  

Renault Megane Sportour GT Style dci 110cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 19 Marzo 2016, 18:59:06 »

Bene! Questi "nuovi" altoparlanti di serie Renault sulla ultima serie di Megane 3 non è la prima volta che danno problemi di protezione dell' amplificazione della sorgente, probabilmente hanno problemi con qualche componente e l' impedenza risultante (che poi è il carico dell' amplificatore dentro alla radio)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #31: 04 Ottobre 2016, 16:56:38 »

Stamattina, a quota 87.000 km, ...... ha tirato le cuoia anche il terzo altoparlante (sui 4 installati), stavolta (dopo il forfait di entrambe le casse posteriori tra i giorno del ritiro e le successive settimane) ad ammutolirsi è l'anteriore sinistra, con conseguente blocco di tutto l'audio anteriore a causa probabilmente del carico sbilanciato sui finali dell'amplificatore (in linea con quanto accaduto 2 volte su quello posteriore).
Nei prossimi giorni provvederò a prenotare la visita dal meccanico..... in alternativa aspetterò il prossimo , imminente tagliando dei 90.000.
Comunque c'è da chiedersi come siano effettivamente realizzati tali componenti, in passato con le precedenti (tante) autovetture non mi era mai capitato di dover sostituire un altoparlante...... in questo caso siamo al 75% e avrò a che fare con Meggy per almeno altri 6 mesi, sicchè sono candidato all' en plein !  Indeciso

Scherzi a parte, esclusa la storiaccia delle casse, non posso certo lamentarmi, visto che in quasi 90mila km è stato l'unico componente a portarmi in officina (incidente a parte)  Ghigno
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
grandemaggy
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 04 Ottobre 2016, 17:20:23 »

Io ho appena acquistato una megane 3 serie e l unico neo che vedo e che nn sopporto e il sound che fa veramente pietà  sarà la prima cosa che cambierò essendo un patita dei bassi queste casse fanno proprio pietà premetto che la macchina a 6 mesi di vita
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #33: 04 Ottobre 2016, 20:52:09 »

non sono solo le casse è la sorgente che è infima.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #34: 09 Ottobre 2016, 01:46:35 »

Io ho appena acquistato una megane 3 serie e l unico neo che vedo e che nn sopporto e il sound che fa veramente pietà  sarà la prima cosa che cambierò essendo un patita dei bassi queste casse fanno proprio pietà premetto che la macchina a 6 mesi di vita
Dovevi cercare un auto con bose o simili avrebbe suonato molto meglio
Registrato  
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #35: 31 Ottobre 2016, 14:40:05 »

Ho un problema simile su megane 3 Gt line con radiosat bluetooth 4 casse + carminat tomtom , praticamente non si sente l'audio dalle casse
la cosa strana e che la radio si accende riesco ad inserire cd , ricarico il telefono dalla porta usb , posso smanettre nel menu insomma sembra funzionare

a volte succede che appena accendo l'auto si senta la musica per circa 5-10 secondi e poi sparisce l'audio

dopo l'ultimo tglliando (fuori garanzia ) mi hanno detto che potrebbe essere qualcosa in corto

mi sono dilettato a smontare la radio radiosat e non ha nessun fusibile sull retro
per fare una prova ho provato ad installare la radio Arkemys recuperata dalla scenic di un mio amico
sorpresa il connettore Radiosat e Completamnete diverso da quello dell Arkemys

se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile ne sarei molto curioso

Registrato  
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #36: 02 Novembre 2016, 11:20:27 »

mikob, il problema del Radiosat, in caso di guasto alle casse (bobina interrotta o collegamento interrotto) si evidenzia con una serie di reset automatici della radio al momento dell'accensione (parte a suonare per pochi secondi, si spegne e riparte per alcune volte) con l'azzeramento di tutte le impostazioni / configurazioni effettuate ( audio, stazioni, telefoni ) e (quasi sempre) con la perdita di tutta la sezione amplificatrice (front o rear) relativa all'altoparlante guasto.
A volte all'accensione, dopo la serie di reset automatici, la radio prende a funzionare con tutti e 4 i canali abilitati e ciò da modo di verificare che c'è una cassa muta (la verifica con il tester ha confermato che la mia anteriore destra è "andata"). Oggi prenoterò il tagliando dei 90mila km (sono a 89.900) per richiedere la sostituzione dell'altoparlante, cosa già avvenuta ben 2 volte in merito agli altoparlanti posteriori (con i medesimi comportamenti del gruppo radio).
Non appena effettuata la sostituzione ti darò (ne sono certo) conferma della soluzione del problema.

Ciao
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #37: 10 Novembre 2016, 14:30:55 »

 old novita?
Registrato  
CHIP
Utente junior
***


Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC MY2014
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Roma
Messaggi: 65

Ringraziato: 13

« Risposta #38: 12 Novembre 2016, 20:37:28 »

Preso appuntamento per il tagliando martedi 15 novembre. Nel frattempo, per non perdere altro tempo, ho provato a connettere un altoparlante da 4 ohm al connettore del tweeter sul cruscotto (ovviamente senza l'utilizzo del condensatore in serie) e....magicamente la radio ha ripreso a funzionare normalmente..... fino a quando ho di nuovo rimosso l'altoparlante "volante". Segno evidente che la cassa sullo sportello sinistro è "aperta" e impatta il funzionamento dell'intera fonte sonora anteriore o provoca continui reset a tutta l'impianto audio. Martedi prossimo dovrei disporre di nuovo dell'operatività del gruppo radio / navigatore.

 Ghigno
Registrato  

Megane 1,5 DCI Wave 110 CV EDC  MY2014, Bianco ghiaccio, cerchi Kaleido 16", Carminat TomTom
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #39: 14 Novembre 2016, 14:23:26 »

grazie infinite  sm2259an
effettivamente ho provato a collegare una cassa da 4ohm nello spinotto del tweeter a dx e improvvisamente e ripartita anche la cassa di sx

le casse che non funzionano sono le 2 posteriori e la dx lato passeggero
putroppo sono fuori garanzia ma ho gia recuperato le casse di un  vecchio impiantino creative che sono a 4 ohm

vedro di fare un po di esperiementi a basso costo!!!!


finalmente ti ringrazio infintamente up up up
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abbaglianti nn funzionano Fanali Luci e Neon LUPEN84 14 10356 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2008, 19:44:36
da LUPEN84
Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc. Car Audio « 1 2 ... 49 50 » Omihalcon 981 521478 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 23:28:09
da Omihalcon
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32244 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7171 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89