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Autore Discussione: Megane II e III- Tagliando 30.000 Km  (Letto 374844 volte)
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manuel46
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« Risposta #320: 09 Settembre 2013, 18:06:43 »

Tocca pure a me! Da un paio di giorni si è accesa la spia, della manutenzione, avendo superato i 30.000km...

Ho intanto chiesto ad un'officina Bosch che mi starebbe molto comoda rispetto al posto di lavoro; 290€ !!
Insomma mi aspettavo di meno...
Proverò ora a sentire un'officina Renault...


Lo trovo eccessivo, comunque non guardare solo il prezzo finale, ma vedi cosa cambiano,
se non sbaglio al primo tagliando dovrebbe esserci solo.....olio, filtro olio e filtro abitacolo,
probabilmente l'officina bosch avrà messo a preventivo pure quello dell'aria motore e quello del gasolio,
Non so se hai la garanzia aggiuntiva, ma se sei fuori garanzia, farsi il tagliando non è difficle,
io per farmi il tagliando alla mia auto in firma spendo 60-70€ per 5 litri di olio 5W40 filtro olio, filtro abitacolo e filtro aria motore,
per un tagliando cosi in officina (renault o generica) non spenderei meno di 220-230€.......
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« Risposta #321: 17 Settembre 2013, 13:37:53 »

Fatto, all'officina renault Criscar di Torino:
spesi 235€.

Interventi: quanto prevede il primo tagliano dei 30.000 km + filtro gpl.
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Mauro
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« Risposta #322: 17 Settembre 2013, 19:49:25 »

Quelli sono i prezzi purtroppo...

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« Risposta #323: 28 Ottobre 2013, 07:52:59 »

Buongiorno a tutti!
Per la mia Meggy III 1.5 dCi, il tagliando (grazie all'offerta "forfait  renault") mi è costato € 220 su Milano presso officina autorizzata.
Gli interventi sono stati quelli standard previsti ai 30.000 km. (olio 5W30+filtro olio+filtro abitacolo+verifiche varie)
Faccio presente due cose:
1) l'officina mi ha abbonato 3 euro (non vorrei si fossero rovinati Bastard inside)
2) lo stesso intevento su Bergamo o Brescia sarebbe costato, sempre in formula "forfait" circa 23 euro in meno.

Saluti, Sorriso
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« Risposta #324: 28 Ottobre 2013, 14:58:40 »

Buongiorno a tutti!
Per la mia Meggy III 1.5 dCi, il tagliando (grazie all'offerta "forfait  renault") mi è costato € 220 su Milano presso officina autorizzata.
Gli interventi sono stati quelli standard previsti ai 30.000 km. (olio 5W30+filtro olio+filtro abitacolo+verifiche varie)
Faccio presente due cose:
1) l'officina mi ha abbonato 3 euro (non vorrei si fossero rovinati Bastard inside)
2) lo stesso intevento su Bergamo o Brescia sarebbe costato, sempre in formula "forfait" circa 23 euro in meno.

Saluti, Sorriso
Scusa ma mi sembra caro, io con il forfait ho fatto il tagliando alla mia Megane 3 1,9dci e ho speso 145 euro + 5 euro x le spazzole dei tergi originali.
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« Risposta #325: 30 Ottobre 2013, 12:56:31 »

Scusa ma mi sembra caro, io con il forfait ho fatto il tagliando alla mia Megane 3 1,9dci e ho speso 145 euro + 5 euro x le spazzole dei tergi originali.
Guarda, cosa ti devo dire: sono perfettamente d'accordo con te  up
Io sul sito  renault ho fatto la simulazione per il tagliando dei 30mila e ho selezionato l'autofficina più vicina a casa mia (abito a Milano). Il costo era di € 222 per tutta Milano e Monza.
A Bergamo e Brescia, invece, di € 199.
Comunque, per quel che mi riguarda, ho finito con i tagliandi "ufficiali": dal prossimo andrò in catene nazionali con le quali (in passato con altre auto) mi sono sempre trovato bene.
 Sorriso
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« Risposta #326: 09 Novembre 2013, 12:06:30 »

a me mancano 2600 km al traguardo dei 30000 per il primo tagliando. consigliate di farlo ora o aspettare ancora?
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« Risposta #327: 09 Novembre 2013, 13:39:46 »

da quanto tempo hai la macchina?
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sandris
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« Risposta #328: 16 Aprile 2014, 08:10:57 »

Ciao raga, fatto anche io ieri il tagliando dei 30.000km presso concessionario ufficiale. Ho una Megane III 1.5 dCi 110CV EDC.

filtro abitacolo
filtro olio
olio motore
revisione generale

250€....è tantino!

Ma la cosa che più mi preoccupa è la seguente: prima di consegnare la vettura, mi sono informato su internet su come si faceva a sostituire il filtro abitacolo. Ho trovato dei pdf dove spiegano che bisogna smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero, il filtro si trova poi a sinistra. Allora ho provveduto a mettere dei piccoli adesivi bianchi proprio in corrispondenza del cassetto, in modo che se lo avessero smontato me ne sarei accorto. Quando ho ritirato l'auto erano ancora intatti! Quindi non lo hanno smontato. Allora ho chiesto al meccanico "avete cambiato il filtro abitacolo? C'era da smontare molto?". Lui mi ha detto di no, che si cambia togliendo un coperchio di plastica ai piedi del passeggero, quello che copre il tunnel del cambio.

A voi torna sta cosa? Magari sugli ultimi modelli di Megane III han cambiato la procedura? Non ho più detto nulla e me ne sono andato, non avevo voglia di questionare. Ma temo che non mi abbiano fatto l'intervento.

Qualcuno ha cambiato il filtro antipolline smontando un coperchio sul tunnel del cambio anziché il cassetto portaoggetti?
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« Risposta #329: 16 Aprile 2014, 08:19:46 »

Ciao raga, fatto anche io ieri il tagliando dei 30.000km presso concessionario ufficiale. Ho una Megane III 1.5 dCi 110CV EDC.

filtro abitacolo
filtro olio
olio motore
revisione generale

250€....è tantino!

Ma la cosa che più mi preoccupa è la seguente: prima di consegnare la vettura, mi sono informato su internet su come si faceva a sostituire il filtro abitacolo. Ho trovato dei pdf dove spiegano che bisogna smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero, il filtro si trova poi a sinistra. Allora ho provveduto a mettere dei piccoli adesivi bianchi proprio in corrispondenza del cassetto, in modo che se lo avessero smontato me ne sarei accorto. Quando ho ritirato l'auto erano ancora intatti! Quindi non lo hanno smontato. Allora ho chiesto al meccanico "avete cambiato il filtro abitacolo? C'era da smontare molto?". Lui mi ha detto di no, che si cambia togliendo un coperchio di plastica ai piedi del passeggero, quello che copre il tunnel del cambio.

A voi torna sta cosa? Magari sugli ultimi modelli di Megane III han cambiato la procedura? Non ho più detto nulla e me ne sono andato, non avevo voglia di questionare. Ma temo che non mi abbiano fatto l'intervento.

Qualcuno ha cambiato il filtro antipolline smontando un coperchio sul tunnel del cambio anziché il cassetto portaoggetti?

ciao tranquillo anche io su Megane 2 faccio così si può riuscire a cambiare il filtro anche senza smontare il cassettino portaoggetti purtroppo Reno pagare questo intervento con mezz'ora di manodopera ma in effetti non lo fanno e lo cambiano solo attraverso il cassettino è un po' più faticoso farlo ma ci si riesce.
scusa se manca la punteggiatura ma sto scrivendo dal cell ciao
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« Risposta #330: 16 Aprile 2014, 10:37:19 »

 quoto è possibile cambiarlo anche senza smontare il cassetto, certo che senza il cassetto si è piu comodi
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« Risposta #331: 17 Aprile 2014, 08:46:05 »

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato Felice
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« Risposta #332: 18 Aprile 2014, 14:29:38 »

Sul 1.4 16v per fare la distribuzione e tagliando mi avevano chiesto 1000 euro con 10 ore di manodopera solo per cambiare la cinta... sono andato dal mio meccanico che in 4 ore mi ha fatto tutto spendendo 600 euro comprese le pasticche dei freni...

io direi vai direttamente da un bravo meccanico generico senza insegne compra tutti i filtri dal ricambista marca technocar (DE Benedetti) vedrai che un tagliando da 230 euro ti costa poco più di 100 euro...
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« Risposta #333: 18 Aprile 2014, 14:47:09 »

Chi ti aveva sparato 1000 euro era fuori di testa 600 euro con le pastiglie si fanno anche in Reno basta trovare l'officina giusta, unico punto sul filtro dell'olio ragazzi mettete sempre originale Renault oppure mò trio che la stessa cosa perché altrimenti motori vanno impressione diversamente e dopo un po' si rompono vedi variatore di fase che si rompono vedi bronzine eccetera eccetera

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« Risposta #334: 18 Aprile 2014, 15:03:26 »

il filtro olio era l'originale infatti... tutto il resto de benedetti...

infatti oramai i tagliandi me li faccio da solo sm2259an sm2259an sm2259an con 90 euro cambio tutto e metto l'olio elf preso da egay !!
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« Risposta #335: 24 Luglio 2017, 17:45:25 »

Ciao a tutti, domani prima candelina e di conseguenza primo tagliando per la mia Meggy IV 1.5 dCi Intens che è alla soglia dei 20.000 km!  boertvy0
Non ho da segnalare molto, anzi quasi nulla; a parte la bizzarria della climatizzazione che in inverno se passo da HI a 23/24° inizia ad uscire aria fredda piuttosto che tiepida, ho letto che c'è da fare un aggiornamento firmware, vi risulta?
Inoltre il sistema R Link segnala che i servizi sono in scadenza, quanto costa rinnovarli...e ne vale la pena?
Scusate queste domande ma la macchina la porterà mia moglie in concessionaria, fra l'altro le hanno detto che ci metteranno un'ora circa quindi non la deve lasciare; certo sono efficienti ma faranno tutti i controlli del caso ed in maniera ottimale?
Non so se ci sono dei difetti latenti o altre piccole magagne da far controllare o segnalare a priori, la macchina la usa sempre la mia metà ed è contentissima ma si sa che le donne spesso sono meno puntigliose degli uomini, almeno parlando di automobili!!!! lol
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« Risposta #336: 01 Agosto 2017, 09:44:45 »

Ciao a tutti
ho appena raggiunto poco piu di 30k km ed é appena passato poco piu di un anno dall ultimo tagliando orfinario. Adesso raggiunti i 30k km cs bisogna sistituire!? vorrei evitare di andare in concessionaria renault ed affidarmi a qlc meccanico portando tutti i pezzi da sostituire. Sapreste elencarmi cs portare,tipo: pasticche freni, olio, filtro olio ed aria etc... inoltre ho notato che nell abitacolo cm accendo l ac c e un cattivo odore che poi subito svanisce.   grazie a tutti.    inoltre chi ha fatto qst interventi in concessionatia qnt ha pagato!???
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« Risposta #337: 07 Settembre 2017, 19:18:36 »

Ti consiglio di leggere qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,43.0.html
Ci sono un po' di esperienze sul tagliando dei 30k
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Vipera
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« Risposta #338: 02 Dicembre 2017, 06:57:18 »

Ciao a tutti, qualcuno ha idea di quanto possa costare in officina autorizzata?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha trovato sul web il filtro gasolio come ricambio...
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2017, 06:59:22 da Vipera » Registrato  

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