BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 18:35:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 91
Totale: 91
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II e III- Tagliando 30.000 Km  (Letto 376588 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #280: 17 Marzo 2013, 15:40:48 »

cmq se posso consigliarti una cosa è quella di stampare il foglio, portarlo in concess dove hanno effettuato il lavoro e chiedere chiarimenti su quello che ti hanno fatto, cmq sia se dovesse succedere qualcosa hai la fattura che dimostra quello che hanno fatto che se hanno commesso un errore devono pagare..
P.S. cmq meno male che sei riuscito ad aprirlo perche io non ho la tua stessa auto (da quanto ho capito hai una meg 3 con fap, io 2 senza)
« Ultima modifica: 17 Marzo 2013, 15:41:43 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #281: 18 Marzo 2013, 13:23:39 »

Aggiornamento: Sono stato questa mattina in officina e, presentate le carte al meccanico che mi aveva materialmente eseguito il lavoro, essendo caduto in contraddizione con la spiegazione che mi aveva dato pochi giorni prima, è rimasto un po' sorpreso e ha subito scaricato la colpa all'addetto che prende gli appuntamenti, fa le fatture ecc.. dicendomi: "devi parlare con lui, è lui che mi dice cosa devo fare.."  ..vabè..
Il tizio in questione, ha insistito nel dirmi che era tutto a posto, che l'olio andava bene perchè nella scheda di manutenzione del veicolo c'era in elenco anche il 5w40 (e questo è vero).
Io di contro gli ho fatto notare (stampe alla mano) che l'evolution sxr 5w40 non ha la specifica RN0720 ma non c'è stato niente da fare, si attaccava al fatto che nella suddetta scheda la renault ha scritto anche il 5w40 (ed infatti mi chiedo come sia possibile...).

Dopo aver insistito un po, dopo che lui mi ha detto che usano quest'olio su quasi tutti i veicoli senza alcun problema e dopo che mi aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi nè con l'auto nè con la garanzia, me ne sono andato via ma, appena salito in auto, tra la rabbia di sapere che lui aveva torto e la volontà di non voler avere problemi con 20.000€ di macchina, sono tornato e ho esplicitamente chiesto che mi venisse cambiato l'olio.

Ha esordito che ci stavamo prendendo in giro, che poteva farlo ma che era solo una presa per i fondelli perchè era tutto a posto cosi.. -.-
Io chiaramente ho insistito e mi ha dato l'appuntamento per mercoledì mattina.

Sinceramente, se faranno lo stesso giochino di sabato, ovvero che l'olio me lo han messo da un fustino di antigelo riempito di olio preso poco prima dal magazzino, dove io non avevo visibilità, non avrò modo di sapere se ci han rimesso ancora sto cavolo di 5w40 o no, e a parte, dovrò anche pagargli giustamente la differenza di prezzo, però senza avere l'olio giusto..
Dovrei fare il rompiscatole e pretendere di vedere da quale fusto prendono sto benedetto olio..
Che cavolo di situazione antipatica..

Cmq ho anche scritto alla renault, allegando documenti e spiegando tutto, spero mi rispondano entro domani cosi porto la risposta con me, mercoledì mattina.

Ps: qualcuno può spiegarmi come mai nella scheda di manutenzione è presente anche sto benedetto 5w40 nelle opzioni, seppur non avente la RN0720?
Cioè.. Esiste quindi un olio che sia 5W40, di qualsiasi marca, avente però la RN0720?

Grazie a tutti per gli utili consigli Sorriso
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #282: 18 Marzo 2013, 14:10:47 »


Ps: qualcuno può spiegarmi come mai nella scheda di manutenzione è presente anche sto benedetto 5w40 nelle opzioni, seppur non avente la RN0720?
Cioè.. Esiste quindi un olio che sia 5W40, di qualsiasi marca, avente però la RN0720?

Grazie a tutti per gli utili consigli Sorriso
Dal sito della Total/Erg l'unico olio che va bene x i motori Renault dci con fap è:

ELF SOLARIS DPF 5W-30
Descrizione e caratteristiche

Lubrificante con tecnologia di sintesi 100% ELF ad elevatissime prestazioni destinato alla lubrificazione di motori di vetture da turismo. Specialmente sviluppato per assicurare la compatibilità con i sistemi di post-trattamento.

Specifiche tecniche

ACEA C4, livello di prestazioni C3
RENAULT RN0720 : motori Diesel con filtro del particolato (eccetto il 2.2 dCi)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'EVOLUTION SXR 5W-40 che ti hanno messo non rispetta le specifiche Renault x i motori diesel con il fap, tranne il 2.2dci.

Descrizione e caratteristiche

Lubrificante di tecnologia di sintesi destinato alla lubrificazione di motori a benzina e Diesel delle vetture più recenti.

Specifiche tecniche

ACEA A3 / B4
API SM / CF
RENAULT RN7010, RN0700 :benzina, benzina Turbo e Diesel senza Filtro del Particolato, 2.2 dCi FAP
Registrato  

   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #283: 18 Marzo 2013, 15:14:09 »

Si, lo so! Infatti é anche con una stampa dal sito della Total che sono andato li stamattina!

Mi chiedo però se esistono oli di altre case, di gradazione 5w40, che abbiano però la specifica RN 0720 !

Altrimenti che senso ha indicare nella scheda di manutenzione anche quello?

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #284: 18 Marzo 2013, 23:04:35 »

Si, lo so! Infatti é anche con una stampa dal sito della Total che sono andato li stamattina!

Mi chiedo però se esistono oli di altre case, di gradazione 5w40, che abbiano però la specifica RN 0720 !

Altrimenti che senso ha indicare nella scheda di manutenzione anche quello?

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Esistono, anche se adesso non saprei dirti che marca sono, ma qua il tuo problema è che ti hanno messo un olio che non rispetta le specifiche x il tuo motore.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 16:35:35 da Trudone78 » Registrato  

   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #285: 19 Marzo 2013, 06:30:13 »

Ecco la lista di tutti gli oli compatibili
Premi il pulsante thanks Occhiolino

- ENI i-SINT TECH R 5W-30
- SHELL HELIX DIESEL ULTRA R 5W-30
- Q8 FORMULA R LONG LIFE 5W-30
- MOBIL SUPER 3000 FORMULA R 5W-30

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #286: 19 Marzo 2013, 08:40:27 »

C'è ne sono molti di più, ma ti ringrazio lo stesso!! ;-)

Renault RN0720, oli compatibili:
AGIP eni i-Sint tech R 5W30
ARAL HighTronic R 5W30
CASTROL EDGE Professional C4 5W30
CHEVRON LUBRICANTS HAVOLINE ULTRA R 5W30
EXXONMOBIL MOBIL SUPER 3000 FORMULA R 5W30
FUCHS TITAN GT1 PRO C-4 5W30
LIQUI MOLY TOP TEC 4400 5W30
Q8 FORMULA R LONG LIFE 5W30
ROWE HIGHTEC ECO SYNT RS HC-C4 5W30
SHELL HELIX DIESEL ULTRA AR-L 5W30
VALVOLINE SYNPOWER MST C4 5W30

(By RioSaeba)


Cmq io vorrei sapere nello specifico se ci fosse un olio "5w40" compatibile con la specifica Renault, visto che nella scheda di manutenzione c'è anche quella gradazione!

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #287: 20 Marzo 2013, 10:14:21 »

Aggiornamento: stamattina presto sono stato in officina e, superati gli imbarazzi iniziali per la situazione un po scomoda che si era venuta a creare, ho atteso che aprissero e sgomberassero il garage. Successivamente mi han fatto il cambio dell'olio.
Con il meccanico il clima è stato quasi da subito tranquillo, con il tizio con cui avevo avuto la discussione un po meno (all'inizio non mi ha neppure salutato, ci ho pensato io in un secondo momento). Mentre mi veniva effettuato il lavoro, questa persona mi ha chiamato allo sportello, per avvalorare nuovamente la sua tesi iniziale della validità dell'evolution sxr 5w40 sul 1.5dci FAP. Abbiamo discusso qualche altro minuto e a lavoro terminato, la questione si è chiusa li.

Conclusioni: diversamente da quanto mi aspettassi, non mi han fatto pagare nulla, sono stati quindi molto onesti e tutto sommato, disponibili. L'olio usato è stato indubbiamente il Solaris 5w30 dpf, con bottigliette da 1L aperte direttamente li vicino.
Complessivamente quindi, sono soddisfatto della qualità del lavoro. Nonostante i primi attriti, sono riusciti cmq a distinguersi, come professionalità!

Ci sono giusto due domande che vorrei porgervi!

- Dal giorno del tagliando, avevo accumulato appena un centinaio di km, eppure quando han svuotato la coppa dell'olio, questo era veramente nero! E' una cosa normale che si sia scurito in questa maniera ed in cosi poco tempo?

- Sono state messe, in tutto, 4 bottigliette da un litro di Elf solaris, contro i 4,5 litri da libretto. E' una manovra fatta solo per non aprirne una quinta o è normale che un mezzo litro di olio resti cmq in circolo anche quando si svuota la coppa?

Grazie mille a tutti!!
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #288: 20 Marzo 2013, 11:38:14 »

Aggiornamento: stamattina presto sono stato in officina e, superati gli imbarazzi iniziali per la situazione un po scomoda che si era venuta a creare, ho atteso che aprissero e sgomberassero il garage. Successivamente mi han fatto il cambio dell'olio.
Con il meccanico il clima è stato quasi da subito tranquillo, con il tizio con cui avevo avuto la discussione un po meno (all'inizio non mi ha neppure salutato, ci ho pensato io in un secondo momento). Mentre mi veniva effettuato il lavoro, questa persona mi ha chiamato allo sportello, per avvalorare nuovamente la sua tesi iniziale della validità dell'evolution sxr 5w40 sul 1.5dci FAP. Abbiamo discusso qualche altro minuto e a lavoro terminato, la questione si è chiusa li.

Conclusioni: diversamente da quanto mi aspettassi, non mi han fatto pagare nulla, sono stati quindi molto onesti e tutto sommato, disponibili. L'olio usato è stato indubbiamente il Solaris 5w30 dpf, con bottigliette da 1L aperte direttamente li vicino.
Complessivamente quindi, sono soddisfatto della qualità del lavoro. Nonostante i primi attriti, sono riusciti cmq a distinguersi, come professionalità!

Ci sono giusto due domande che vorrei porgervi!

- Dal giorno del tagliando, avevo accumulato appena un centinaio di km, eppure quando han svuotato la coppa dell'olio, questo era veramente nero! E' una cosa normale che si sia scurito in questa maniera ed in cosi poco tempo?

- Sono state messe, in tutto, 4 bottigliette da un litro di Elf solaris, contro i 4,5 litri da libretto. E' una manovra fatta solo per non aprirne una quinta o è normale che un mezzo litro di olio resti cmq in circolo anche quando si svuota la coppa?

Grazie mille a tutti!!
Il fatto che olio era già nero è normale, rimane sempre un pò del vecchio olio che va scurire quello nuovo. Visto che non è stato ricambianto il filtro 4 litri dovrebbero essere giusti, prova tu a controllare se il livello è giusto.
Registrato  

   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #289: 20 Marzo 2013, 13:03:19 »

Grazie, buono a sapersi! Occhiolino

Al limite, ipotizzando appunto che quel mezzo litro sia rimasto nel filtro ed in qualche meato del motore, può succedere qualcosa nella mescolanza del 5w40 residuo con i 4 litri del 5w30 ?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #290: 20 Marzo 2013, 13:45:26 »

Grazie, buono a sapersi! Occhiolino

Al limite, ipotizzando appunto che quel mezzo litro sia rimasto nel filtro ed in qualche meato del motore, può succedere qualcosa nella mescolanza del 5w40 residuo con i 4 litri del 5w30 ?
Credo che non faccia niente, anche se la cosa non è il massimo.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #291: 20 Marzo 2013, 18:40:25 »

Se passa diamianoo ti dice che è inquinato dall' altro olio e te lo fa cambiare ancora, compreso il filtro impregnato  sogghigno
Adesso però il tagliando è in regola, nè Renault, nè il concessionari posso contestare.
 sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #292: 20 Marzo 2013, 19:38:07 »

Mi sa che damiano avrebbe ragione.. quasi quasi lo faccio cambiare di nuovo va!! Occhiolino

Ps: non è quindi saltato fuori un olio 5w40 con la specifica RN0720?
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #293: 20 Marzo 2013, 23:10:31 »



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #294: 21 Marzo 2013, 01:33:30 »

Ma ti hanno fatto pagare l'olio 104 euro??  sticazzi
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #295: 21 Marzo 2013, 13:33:09 »

Ma soprattutto: ti hanno fatto pagare l'iva al 22% ?
L'innalzamento dell'aliquota parte dal 1 luglio 2013.
per non trovarsi indietro  martello
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #296: 21 Marzo 2013, 22:20:49 »

Questa brutta figura per 2€ in più... :\
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #297: 22 Marzo 2013, 22:37:20 »

22 è il codice x l Iva al 21%, è specificato in basso a sinistra!

Cmq è una ladrata! Tanto sarà il primo e l ultimo in conce

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #298: 23 Marzo 2013, 13:11:56 »

Ma ti hanno fatto pagare l'olio 104 euro??  sticazzi

per forza a 20 euro a litro...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #299: 02 Maggio 2013, 19:24:24 »

Eseguito oggi il tagliando 258€ presso officina Paglini di Olgiate Olona. Come vi sembra? In regalo assistenza renault per 3 mesi. Olio elf solaris dpf

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit Tagliando Filtri Renault Megane II 1.5 dci Tagliandi « 1 2 » ultraplex 28 33317 Ultimo messaggio 28 Aprile 2020, 18:15:57
da Mjch93
Megane II Tagliando 180.000 Km Tagliandi Megane2 5 4668 Ultimo messaggio 29 Novembre 2013, 00:44:21
da jacopo
Tagliando megane coupe 1.6 dci Tagliandi mario.larocca 0 3136 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2018, 15:32:35
da mario.larocca
Megane III - Tagliando 180.000 km Tagliandi orlroc 0 1596 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2019, 09:24:09
da orlroc
Tagliando RENAULT MEGANE II (BM0/1_, CM0/1_) 1.5 dCi (78Kw) Tagliandi Lars 0 1448 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2020, 10:13:57
da Lars