BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 14:08:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: StocK saltuario in partenza  (Letto 4670 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marchesim
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ferrara
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Dicembre 2013, 11:24:55 »

Da giugno di quest'anno sto convivendo con questo rumore che progressivamente sta aumentando sulla mia megane 1.5dci 110cv sw.

Spiegare il problema è semplice, in partenza o in accelerazione dopo un rilascio, si sente un stock secco. In partenza a volte me lo fa anche diverse volte.... stock.... stock..... L'auto è stata già 4 volte in officina, mi hanno provato a stringere di tutto e il capo officina, l'ultima volta che l'ho portata, l'ha provata per una mezzora circa con me su e lui che guidava e ha sentito chiaramente il problema senza però darmi una risposta e rimandandomi ancora avanti per vedere se il problema diventa più evidente.

La mia paura è che sia qualcosa inerente all'albero o alla distribuzione ma di meccanica ne so più o meno zero.
Il capo officina esclude a priori problemi di frizione o cambio ma anche li il mio dubbio rimane.

La garanzia mi scade a febbraio 2014 e a questo punto mi toccherà portarla in un altra officina visto che più di stringere qualche braccetto o bullone non mi fanno altro e provare a contattare per l'ennesima volta il numero verde.

Ho cercato sul forum qualcosa di simile ma non trovo niente, magari se qualcuno può darmi un aiuto o anche solo una indicazione.

Per dovere di cronaca, perchè qualche meccanico me l'ha chiesto anche diverse volte, la macchina è completamente vuota, non ci sono oggetti in nessun posto e in nessun cassettino o vano e nemmeno nel baule, l'ho ripulita per esserne sicuro.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 24 Dicembre 2013, 11:52:42 »

di solito un rumore del genre che si presenta in quei momenti dipende da qualche supporto motore rotto, il rumore è sordo o secco?
Registrato  
marchesim
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ferrara
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 24 Dicembre 2013, 12:22:33 »

il rumore si riassume con una parola ..... stock.... non è che si sente moltissimo ma si sente. Secondo me è un rumore secco però dipende cosa intendi per secco.

La macchina ha 64000km, di sicuro soprattutto a freddo fa qualche vibrazione il motore ma leggendo i problemi dei supporti credo siano più evidenti a motore freddo ma di solito lo....stock.... me lo inizia a fare dopo un po di km, sembra che si scaldi qualcosa quando lo fa e progressivamente aumenta di frequenza, da, solo qualche volta ogni tanto, a sempre a ogni partenza e ogni rilascio accelerazione anche senza cambiare marcia (questo soprattutto in 3° e 4° marcia)..... e anche in retromarcia ovviamente con partenza da fermo.

Se lascio scaldare il motore a macchina ferma qualche minuto lo..... stock.... si presenta prima come se si scalda qualcosa ma non ho idea di cosa. Se faccio della montagna poi non ne parliamo, lo stock c'è ad ogni accelerazione o scalata come se risentisse di un surriscaldamento o qualcosa del genere che magari va a stressare quella parte meccanica....
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2013, 12:26:11 da marchesim » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 24 Dicembre 2013, 13:40:25 »

mah strano... a me anche faceva un rumore simile ma solo alla prima partenza o se scendevo da uno scivolo, il mio meccanico mi disse che la megane ha la culla anteriore divisa in 2 parti e alle volte fà questo rumore dovuto ai silent blok, a te potrebbero essersi rotti...
A me lo fà ogni tanto sporadicamente soprattutto dopo un acquazzone ed aver preso qualche pozzanghera
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 24 Dicembre 2013, 14:43:14 »

c'è una completa differenza tra il supporto esausto che fa vibrare la macchina (sopratutto a freddo) e il supporto completamente rotto, quest'ultimo lo senti sempre indipendentemente dalla temperatura ambiente o del motore, e lo senti proprio nei momnenti di cambio di accelerazione bruschi, fai una prova, a bassa velocità dai dei colpi all'acceleratore come chi non sa partire con l'auto, facendola un pò strattonare, se lo senti è facile che sia un supporto con la gomma completamente separata tra le due parti
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2013, 15:50:52 da asas86 » Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #5: 24 Dicembre 2013, 20:06:10 »

A me lo faceva sul 206 cabrio quando era alla frutta ad ogni pressione e rilascio brusco dell'acceleratore ed erano appunto i supporti motore.
Registrato  

RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #6: 25 Dicembre 2013, 00:39:37 »

Un rumore sordo più o meno come il tuo l'ho percepito sui bracci dello sterzo mentre ero sulla corsia di accelerazione per entrare in autostrada e stavo curvando mentre acceleravo per entrare sulla corsia di marcia dell'autostrada. Il rumore lo ha fatto per circa un mese poi grazie al cielo non l'ho più sentito, mi sembra di avere letto che nel mio caso fossero le pastiglie che si riallineavano, non ho idea di che cosa voglia dire, ma ho cambiato le pastiglie a 60.000 km ora ne ho 75.000 e forse puoi provare a risolvere il tuo problema cambiando le pastiglie davanti dei freni, visto che i chilometri della tua macchina più o meno ora corrispondono ai miei quando ho fatto il tagliando e mi cambiarono appunto le pastiglie.
Rinnovo i miei più cari e sinceri saluti e approfitto ulteriormente di questo spazio per porgere a te e a tutti i membri del forum i  miei più distinti auguri per un sereno Natale.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
marchesim
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ferrara
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 27 Dicembre 2013, 16:42:41 »

c'è una completa differenza tra il supporto esausto che fa vibrare la macchina (sopratutto a freddo) e il supporto completamente rotto, quest'ultimo lo senti sempre indipendentemente dalla temperatura ambiente o del motore, e lo senti proprio nei momnenti di cambio di accelerazione bruschi, fai una prova, a bassa velocità dai dei colpi all'acceleratore come chi non sa partire con l'auto, facendola un pò strattonare, se lo senti è facile che sia un supporto con la gomma completamente separata tra le due parti

Ho provato e lo fa. Passato questi giorni di festa la riporto in officina e metto il dubbio al capo officina. Speriamo bene....  Grazie per le dritte...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 28 Dicembre 2013, 10:47:07 »

fagli verificare tutti i supporti, specialmente quelli in basso che non si vedono che sono tra i più probabili per questo rumore
Registrato  
marchesim
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Ferrara
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 30 Dicembre 2013, 11:42:45 »

Ok, grazie mille.... Spero che seguiranno quello che dirò..... Vi aggiorno....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita Optional e Accessori « 1 2 3 » drisco 54 36231 Ultimo messaggio 14 Marzo 2013, 10:10:21
da sandris
[MEGANE III] Falsa partenza Il Meccanico M C I Davide82 9 6964 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2010, 13:55:12
da MEGANECC
Problema Saltuario all'accensione 1.6 meg 3 benz/gpl Il Meccanico M C I NeverBurn 5 4789 Ultimo messaggio 23 Maggio 2012, 12:45:33
da MrNik
problemi in partenza Motore Megane III bobbotti 1 2898 Ultimo messaggio 19 Marzo 2014, 19:20:28
da asas86
[MEGANE 3] PROBLEMA SALTUARIO SPEGNIMENTO Il Meccanico M C I megane3coupe 1 1684 Ultimo messaggio 10 Settembre 2016, 19:18:44
da maxix73