BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:44:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 299
Totale: 299
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: ** Tutti insieme facciamoci sentire da Renault Italia **  (Letto 56278 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 19 Gennaio 2009, 01:00:43 »

Questo topic nasce col semplice intento di raccogliere le nostre esperienze, quelle negative, nate dal nostro dialogo con Renault Italia durante il periodo di garanzia della nostra megane...

Tutti i "no" che ci sono stati comunicati dalla casa madre per la risoluzione di problemi durante il periodo di copertura della garanzia ufficiale Renault, potranno esser riportati qui di seguito nella maniera più concisa e dettagliata possibile...
La situazione potrà esser aggiornata di pari passo con l'evolversi della vicenda, preferibilmente tramite modifica del proprio post indicando chiaramente le date degli aggiornamenti per una facile comprensione...

attenzione:
  • Gli autori dei post che seguiranno si assumono la completa responsabilità per i contenuti in essi riportati.
  • Megane Club Italia non si assume responsabilità alcuna per i contenuti dei post che seguono, ma si riserva comunque il diritto di modificare, censurare o eliminare completamente i post senza preavviso, chiudere il topic e/o nasconderlo alla vista degli utenti in maniera definitiva o per il tempo che riterrà necessario.
  • Qualora lo ritenesse opportuno, lo Staff si riserva inoltre il diritto di richiedere i nominativi degli autori dei post; è una semplice misura di sicurezza, i dati non verranno trattati in alcun modo o divulgati.
  • E fatto assoluto divieto agli autori dei post mostrare immagini relative a varia documentazione in cui siano leggibili nominativi, indirizzi, numeri di pratiche, numeri telaio e qualsiasi altro riferimento che possa condurre all'identità degli individui, nonché riportare in alcun modo nei post tali riferimenti.
  • Non è consentito commentare i post con opinioni personali, come non è consentito inserire qualsiasi tipo di contenuto non inerente alle proprie esperienze... tuttavia, gli autori dei post possono inserire un link che riconduca alle zone di discussione interne al forum in cui si possa discutere di quel determinato problema.
  • Ogni forma di OffTopic è vietata.

Pubblicando un post all'interno di questo topic, le suddette regole verranno automaticamente accettate senza alcuna riserva

LA MANCATA OSSERVANZA DELLE SOPRACITATE REGOLE DETERMINERA' L'IMMEDIATA CANCELLAZIONE DEL POST

Buon Forum,
lo Staff.
Registrato  

xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 28 Gennaio 2009, 17:13:58 »

La mia vicenda inizia il giorno in cui ritiro l'auto dalla concessionaria i primi di marzo del 2008, quando mi sono accorto uscendo che il volante era storto a sinistra. Torno indietro e ci mettiamo d'accordo che me l'avrebbero sistemato al mio ritorno a giugno quando avrei finito un periodo di lavoro all'estero.
Da giugno in poi è stata una sofferta avventura che ancora non si è conclusa e che ha visto metter mano dapprima il meccanico del venditore sulle ruote anteriori per raddrizzarmi il volante, una volta dritto si è evidenziata una decisa deriva a sinistra col ritorno del volante da quella direzione verso il centro molto debole nei confronti del ritorno da destra. Il venditore, costretto da me a provare l'auto ha dovuto ammettere che avevo ragione, nonostante il suo meccanico nascondeva l'evidenza, e che avrebbe fatto il possibile per sistemare l'auto. Dopo questa ammissione non si è fatto più sentire ed ha pensato bene di negare tutto una volta interpellato da Roma. Mi sono rivolto allora ad un'altra officina Renault il cui titolare ha riscontrato il problema e promesso più volte di risolverlo, devo ammettere che è stato anche troppo gentile a seguire la mia pratica, ma anche lui alla fine ha dovuto parlare per bocca di Roma, rispettando l'ordine di liquidarmi dicendo che l'auto era perfetta, questo il 24 dic. 2008. Nell'arco di questo tempo è intervenuto due volte l'ingegnere da Roma, mi sono stati sostituiti i due cuscinetti degli ammortizzatori (ce n'era uno deformato), i quattro ammortizzatori (uno era al 67% e gli altri quasi), fatta e rifatta la convergenza, controllato centralina dello sterzo, tutto senza risultati. L'ultima volta, quando sono stato liquidato dicendomi che era perfetta, non mi ha voluto dire cos'era stato fatto nell'ultimo intervento e, quando sono uscito dall'officina, mi sono reso subito conto che il problema era addirittura peggiorato, una deriva pazzesca a sinistra. L'ho chiamato subito ma mi ha detto che non poteva più metterci mano perchè la Renault paga solo un tot di ore di manodopera e quelle in esubero ce le aveva rimesse e non poteva rimettercene altre (questo è vero, solo che lui almeno qualcosa ha fatto invece il venditore sapendo del problema ha pensato bene di liquidarmi subito per non rimetterci nemmeno un'ora e non ha nemmeno risposto ad una mia raccomandata e nemmeno a quella dell'associazione consumatori che avevo nel frattempo contattato). Mi sono visto insomma chiudere in faccia l'unica porta che avevo trovato aperta e questo mi ha fatto decidere di rivolgermi ad un legale.
Sono stato poi contattato nei primi di gennaio 2009 dal referente di Roma che ha seguito la mia pratica per dirmi che per loro l'auto era perfetta e che non avrebbero più mandato nessuno per intervenire.
Nelle settimane a seguire, usando l'auto, ho notato che la deriva era leggermente meno evidente ma pur sempre presente, ho così intuito che con l'ultimo intervento erano state invertite le gomme sui cerchi e che si dovevano adattare.
Sta di fatto che ora si avvicina il tagliando e so di non essere ben accetto, mi trovo un'auto piena di difetti, infatti oltre a questo, c'è un'infiltrazione d'acqua che si sente nell'abitacolo ma che per ora non sembra entrare (già tentato di risolvere ma inutilmente), i fari posteriori che si appannano all'interno dopo esser stata sotto l'acqua (già sostituiti ma inutilmente), per non contare le vibrazioni del cruscotto.
E' la prima volta dopo anni che ho la patente che mi capita di aver a che fare con Renault e sicuramente posso affermare che sarà anche l'ultima, non ho mai avuto problemi simili con nessun'altra casa.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009, 18:51:20 da xgrogerx » Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 13 Marzo 2009, 22:24:47 »

La mia tira a sinistra, l'ho fatta provare a un meccanico Renault e la risposta è stata "va benissimo, è normale che le Megane tirino a sinistra"  sticazzi . Il problema dello sterzo storto è stato risolto da un gommista incaricato dalla Renault, ma l'auto continua a tirare a sinistra...
Registrato  
xtradar
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Aprile 2010, 17:46:01 »

La mia vicenda inizia il giorno in cui ritiro l'auto dalla concessionaria i primi di marzo del 2008, quando mi sono accorto uscendo che il volante era storto a sinistra. Torno indietro e ci mettiamo d'accordo che me l'avrebbero sistemato al mio ritorno a giugno quando avrei finito un periodo di lavoro all'estero.
Da giugno in poi è stata una sofferta avventura che ancora non si è conclusa e che ha visto metter mano dapprima il meccanico del venditore sulle ruote anteriori per raddrizzarmi il volante, una volta dritto si è evidenziata una decisa deriva a sinistra col ritorno del volante da quella direzione verso il centro molto debole nei confronti del ritorno da destra. Il venditore, costretto da me a provare l'auto ha dovuto ammettere che avevo ragione, nonostante il suo meccanico nascondeva l'evidenza, e che avrebbe fatto il possibile per sistemare l'auto. Dopo questa ammissione non si è fatto più sentire ed ha pensato bene di negare tutto una volta interpellato da Roma. Mi sono rivolto allora ad un'altra officina Renault il cui titolare ha riscontrato il problema e promesso più volte di risolverlo, devo ammettere che è stato anche troppo gentile a seguire la mia pratica, ma anche lui alla fine ha dovuto parlare per bocca di Roma, rispettando l'ordine di liquidarmi dicendo che l'auto era perfetta, questo il 24 dic. 2008. Nell'arco di questo tempo è intervenuto due volte l'ingegnere da Roma, mi sono stati sostituiti i due cuscinetti degli ammortizzatori (ce n'era uno deformato), i quattro ammortizzatori (uno era al 67% e gli altri quasi), fatta e rifatta la convergenza, controllato centralina dello sterzo, tutto senza risultati. L'ultima volta, quando sono stato liquidato dicendomi che era perfetta, non mi ha voluto dire cos'era stato fatto nell'ultimo intervento e, quando sono uscito dall'officina, mi sono reso subito conto che il problema era addirittura peggiorato, una deriva pazzesca a sinistra. L'ho chiamato subito ma mi ha detto che non poteva più metterci mano perchè la Renault paga solo un tot di ore di manodopera e quelle in esubero ce le aveva rimesse e non poteva rimettercene altre (questo è vero, solo che lui almeno qualcosa ha fatto invece il venditore sapendo del problema ha pensato bene di liquidarmi subito per non rimetterci nemmeno un'ora e non ha nemmeno risposto ad una mia raccomandata e nemmeno a quella dell'associazione consumatori che avevo nel frattempo contattato). Mi sono visto insomma chiudere in faccia l'unica porta che avevo trovato aperta e questo mi ha fatto decidere di rivolgermi ad un legale.
Sono stato poi contattato nei primi di gennaio 2009 dal referente di Roma che ha seguito la mia pratica per dirmi che per loro l'auto era perfetta e che non avrebbero più mandato nessuno per intervenire.
Nelle settimane a seguire, usando l'auto, ho notato che la deriva era leggermente meno evidente ma pur sempre presente, ho così intuito che con l'ultimo intervento erano state invertite le gomme sui cerchi e che si dovevano adattare.
Sta di fatto che ora si avvicina il tagliando e so di non essere ben accetto, mi trovo un'auto piena di difetti, infatti oltre a questo, c'è un'infiltrazione d'acqua che si sente nell'abitacolo ma che per ora non sembra entrare (già tentato di risolvere ma inutilmente), i fari posteriori che si appannano all'interno dopo esser stata sotto l'acqua (già sostituiti ma inutilmente), per non contare le vibrazioni del cruscotto.
E' la prima volta dopo anni che ho la patente che mi capita di aver a che fare con Renault e sicuramente posso affermare che sarà anche l'ultima, non ho mai avuto problemi simili con nessun'altra casa.
Oh cacchio, sei il secondo di cui sento esattamente lo stesso problema sia con l'auto che con i concessionari. Nella stessa provincia addirittura. Mmh no buono.
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 26 Aprile 2010, 07:30:40 »

Ormai me la sono presa in quel posto con la renault, il problema non è stato risolto, ce ne sono altri compreso il fatto che si allenta qualcosa che fa sì che lo sterzo faccia gioco e si risenta ancor di più delle asperità dell'alsfalto come se non bastasse che gli ammortizzatori sono molto duri rispetto alle altre case automobilistiche. Sono stato stupido a non allarmarmi quando il conce di Oderzo ha chiamato casa dopo venti giorni dall'ordine per dire che l'auto era pronta (nonostante fossimo d'accordo che non avevo fretta e che l'avrebbe tenuta lì per tre mesi)......è evidente che era già in Italia e sapeva che fosse difettata e doveva liberarsene.
Di sicuro appena potrò me ne libererò e per me ed i miei conoscenti renault può pure fallire......
« Ultima modifica: 26 Aprile 2010, 07:36:57 da xgrogerx » Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Settembre 2012, 09:07:45 »

Salve a tutti come molti di voi gia sapranno ho la macchina, megane 3 1.6 gpl , bloccata in concessionaria da 1 mese e mezzo per un guasto che non riescono a risolvere precisamente la temperatura dell acqua si alza al massimo e dopo pochi secondi torna normale per poi risalire nuovamente.
Ieri finalmente ho fatto reclamo a renault italia ma volevo sapere come comportarmi, qualcuno di voi lo ha gia fatto come funziona ? Quali sono i tempi di attesa per risolvere? E dopratutto visto che non riescono a trovare una soluzione al guasto cosa potrebberò propormi per risolvere la faccenda? Grazie a tutti
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #6: 19 Settembre 2012, 09:39:25 »

probabilmente ti proporrano uno sconto se compri un' altra auto...ma non credo che te ne regalino una...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Settembre 2012, 10:59:19 »

O mi aggiustano la mia come nuova o io piu di 2000€ per un altra megane non gli posso dare
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #8: 19 Settembre 2012, 11:10:03 »

Salve a tutti come molti di voi gia sapranno ho la macchina, megane 3 1.6 gpl , bloccata in concessionaria da 1 mese e mezzo per un guasto che non riescono a risolvere precisamente la temperatura dell acqua si alza al massimo e dopo pochi secondi torna normale per poi risalire nuovamente.
Ieri finalmente ho fatto reclamo a renault italia ma volevo sapere come comportarmi, qualcuno di voi lo ha gia fatto come funziona ? Quali sono i tempi di attesa per risolvere? E dopratutto visto che non riescono a trovare una soluzione al guasto cosa potrebberò propormi per risolvere la faccenda? Grazie a tutti

in media se ci abbini un lettera di un avvocato ti rispondono dopo 2-3 settimane
in caso contrario puoi anche aspettare il doppio
la macchina non te la proporranno nell'immediato ma ti faranno aspettare qualche mese per mandare un ispettore a controllare la situazione
Registrato  

tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #9: 19 Settembre 2012, 11:31:23 »

Io cmq il reclamo non l ho fatto cartaceo ma ho chiamato direttamente renault italia esponendo il disagio al call center reclami e mi ha detto che sarei stato contattato entro tre gg per trovare una soluzione veloce... Anche perche se è come dici tu che devo aspettare ancora mesi per un ispettore chiamo subito il servizio consumatori perche non è possibile bloccare la macchina per cosi tanto tempo è ridicolo
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 19 Settembre 2012, 12:09:29 »

Mod: discussioni unite.
thanks Daveluca
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 19 Settembre 2012, 21:50:16 »

io li contattai per un problema al trafic e impiegarono poco a darmi una risposta.
aspetta almeno una settimana e poi rifatti sentire.
è consigliabile partire sempre con le buone  Occhiolino
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #12: 20 Settembre 2012, 16:18:12 »

Oggi a distanza di 2 gg dalla mia chiamata a renault italia sono stato contatatto da un tecnico della stessa che ha voluto rispiegato la vicenda si è pure accorto col pc che ad agosto avevo lasciato la macchina per lo stesso problema con esito da parte lo " tutto normale" e che ora mi ritrovo cosi senza auto , mi ha detto che avrebbe richiamato la concessionaria e mi avrebbe fatto sapere ... Speriamo si muovano perche mi sto innervosendo parecchio
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #13: 20 Settembre 2012, 20:42:04 »

il primo passo l'hanno fatto
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Settembre 2012, 17:58:14 »

Oggi mi ha criamato la concessionaria e casualmente dopo un mese e mezzo e dopo due gg che ho fatto reclamo a renault italia hanno trovato il priblema dicono loro ovvero il radiatore bucato e quindi aria nei tubi.. Ovvero la stessa cosa che gli dissi quando la lasciai c è il radiatore bucato...  Mo vediamo se risolvono
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #15: 21 Settembre 2012, 19:10:34 »

spero lo passino in garanzia.....anche se è difficile
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #16: 21 Settembre 2012, 20:31:55 »

Mi hanno detto che sono stati autorizzati da renault a procedere non mi hanno ne parlato di preventivi ne chiesto se potevano farlo quindi suppongo di si , è il minimo visto che sn bloccato da piu di un mese e che il liquido mi peede da quando lo comprata e loro mi hanno montato il gpl e loro questo lo sanno perche per le perdite di refrigerante l ho portata tre volte e ho anche le ricevute dell intervento in garanzia quindi
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #17: 21 Settembre 2012, 20:37:38 »

quindi vai tranquillo  Occhiolino
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 22 Settembre 2012, 14:45:48 »

Lo sper proprio la prox sett dovrebbe essere pronta vi faro sapere
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #19: 27 Settembre 2012, 22:14:22 »

salve a tutti oggi ho ritirato la mia meggy o quantomeno quella che mi hanno fatto trovare ... vi spiego al ritiro ho trovato 3 spiacevoli sorprese e una gravissima
- lavando la macchina mi hanno macchiato il sedile posteriore
- il mio accendi sigari era sparito (me ne hanno dato uno nuovo)
- e le plastiche interne erano ancora smontate e non se ne sono accorti
passiamo a quelle gravi ovvero:
il cruise control non funzionava ne si accendeva e sono dovuto tornare indietro in concessionaria dopo aver percorso 30km
- ma la cosa piu grave che ho fatto subito presente è che st'incompetenti molto probabilmente lavorando a macchina accesa non hanno spento le luci diurne che rimanendo accese a macchina ferma chi sa per quante ore di fila mi hannoletteralmente bruciato e squagliato l'interno della parabola del faro.
ho chiamato subito renault italia per fare il 4°reclamo dicendo che voglio sostituiti entrambi i fari in garanzia , vediamo che rispondono...
cmq il problema sembra lo abbiano risolto ma in compenso me ne hanno creato di piu gravi...
questo è quanto state lontani dalla icar renault di latina
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Accensione obbligatoria Tom Tom per sentire la Radio o il CD e il contrario? Tom Tom e Carminat « 1 2 ... 5 6 » gennyexd 104 62521 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2013, 00:23:07
da Supercar