BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:20:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 265
Totale: 265
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Smontaggio parafango anteriore sinistro  (Letto 8753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LEO
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Topic Start: 14 Dicembre 2013, 14:35:35 »

Salve a tutti,purtroppo stamane ho avuto un piccolo tamponamento,e ho rotto il parafango anteriore sinistro della mia megane 2 del 2005.Per risparmiare qualcosa,volevo smontare io il parafango,e rimontare quello nuovo.Ho visto che ci sono delle viti nel vano motore,altre tra la portiera e il parafango stesso.Volevo sapere se qualcuno ha gia fatto questa sostituzione per darmi una dritta,bisogna smontare anche il parasale?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 14 Dicembre 2013, 18:31:27 »

per smontarlo devi fare un pò di lavoro, devi rimuovere il faro e di conseguenza quindi il paraurti, poi per rimuovere il parafango trovi 4 viti sulla parte alta del paraurti dentro il vano motore, una vite nella parte più bassa del parafango praticamente sotto l'auto, poi dopo aver tolto tutto il passaruota interno troverai guardando all'interno dell'arco ruota una vite più o meno a metà strada tra parafango e paraurti, poi sempre dall'internoi dell'arco guardando verso la portiera un dado praticamente a metà tra le cerniere e due viti, un ain alto e una in basso lungo la linea delle cerniere, in tutto 7 viti e 1 dado.
per fari e paraurti trovi le mie guide.

ricordati che il pezzo nuovo andrà verniciato, quindi è bene farlo da smontato altrimenti:
primo, ti costerà di più farlo verniciare perchè andrà schermato tutto il resto dell'auto
secondo, non verrebbe un bel lavoro perchè i bordi avrebbero la vernice sfumata a zero
Registrato  
LEO
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 15 Dicembre 2013, 15:14:32 »

Non pesavo ci fosse da smontare il paraurti e il fanale,guardando cosi,pensavo solo il parasale,comunque mille grazie Megane CC Ghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 15 Dicembre 2013, 15:55:01 »

particamente in tutte le auto devi togliere il paraurti e il faro, poi se uno proprio non vuole farlo magari spingendo e tirando ci riesce ma non è il modo giusto, sopratutto se hai in mano il pezzo bello nuovo verniciato se non smonti quei pezzi rovini sicuramente qualcosa, dalla portiera al paraurti
Registrato  
LEO
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 16 Dicembre 2013, 11:40:45 »

Il parafango lo sto cercando in demolizione,logicamente dello stesso colore,non sarà facile ma vale la pena tentare ,secondo me.Per il montaggio seguirò le tue guide che sono molto dettagliate.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #5: 16 Dicembre 2013, 12:39:04 »

ti dico per esperienza che trovare un pezzo in demolizione del colore che si desidera è mooolto difficile a meno che tu non cerchi un pezzo di una macchina comune di un colore comune ad es. una panda nera, tu prova ma è veramente difficile, valuta il fatto che come ti ho già scritto far verniciare un pezzo da smontato costa meno quindi alla fine non è quella gran spesa
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 16 Dicembre 2013, 13:40:22 »

Se riesci fai qualche foto dell'operazione potrebbe essere utile e completa come guida Occhiolino

Topic rinominato
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 13:41:09 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LEO
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Risposta #7: 16 Dicembre 2013, 14:23:44 »

Provo a cercare qualcosa di usato,conosco il codice colore,603 grigio antracite,poi valuto se ne vale la pena,in base alle condizioni del pezzo.Comunque male che vada lo prendo nuovo,ho già contattato il mio ricambista, con una cinquantina d'euro,lo faccio verniciare,poi provo a montarlo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #8: 16 Dicembre 2013, 15:56:48 »

tra ricambio e verniciatura spenderesti meno di 100€ vedi tu se vale la pena aspettare per trovare un pezzo che poi alla fine ti farà risparmiare neanche 50€ sopratutto se lo trovi online considerando anche che il parafango è di plastica ed è facile trovarli usati già crepati sopratutto nei punti di fissaggio
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 16 Dicembre 2013, 18:38:24 »

 quoto il fatto di trovarli messi male specialmente nei punti di fissaggio....

essendo plastica io andrei di nuovo, spenderai qualcosa in più ma stai sicuro  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LEO
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 20 Dicembre 2013, 10:27:28 »

Ieri sera,per scrupolo, sono passato dal mio carrozzaio,per fare un preventivo.Se decido di fare il lavoro,verrei a spendere 200€ per verniciatura parafango,montaggio dello stesso,sfumatura porta,più logicamente 50€ per l'acquisto del parafango nuovo dal mio ricambista.Che ne dite?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 20 Dicembre 2013, 11:08:43 »

direi che è un prezzo standard per un lavoro del genere
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio Griglia Paraurti Anteriore FaidaTe - Tips&Tricks miky83 3 5469 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2009, 11:15:05
da Simply.the.Nenn
Parafango anteriore Varie CiccioCC 4 6187 Ultimo messaggio 26 Agosto 2012, 18:27:02
da MEGANECC
Smontaggio luce cassettino anteriore Fanali Luci e Neon renesis 12 7049 Ultimo messaggio 13 Novembre 2014, 12:50:47
da Mattia1987
Presentazione - thecat Nuovi Utenti thecat 2 1852 Ultimo messaggio 01 Luglio 2015, 10:03:09
da Tommy
Strano rumore anteriore sinistro strade sconnesse Varie « 1 2 » Gasgas82 33 15117 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2020, 22:30:05
da Scorzetta