BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:10:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 155192 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #40: 23 Settembre 2012, 13:23:20 »

C'e il filtro gasolio x qualcosa.. A meno che non sia pieno.. O che ci sia troppa acqua..
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #41: 24 Settembre 2012, 14:18:59 »

Portata in concessionaria...consegna domani...e vi faccio sapere
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #42: 25 Settembre 2012, 17:21:31 »

doccia fredda!!!! il concessionario mi ha consegnato la mia bella meggy 1500 110cv ha un problema ad un iniettore, ma è un  problema che renò conosce bene, infatti contrubuisce al 50 % ...vuol dire che comunque devo pagare 250 euro!!! ma se è un problema di costruzione perchè devo pagare?
sono arrabbiatissimo, la mia maggy ha solo 14000 km intatta, tutti tagliandi fatti, ma fuori garanzia da dicembre.
il concessionario, oltretutto mio ex alunno, ha detto che vuol, far un tentativo in renault, visto il basso kilometraggio....ma ora io mi domando.....mi cambiano un iniettore, con uno simile? e...gli altri 3? che affidabilità ha la mia macchina?......in renault c'erano 4 megane II .....con il mio problema!!!!! sono molto preoccupato!!!

Post Unito: 25 Settembre 2012, 17:25:31
ho scritto megane II intendevo l'ultimo modello quindi la III
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 17:25:31 da adestef » Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #43: 02 Ottobre 2012, 18:38:22 »

Aggiornamento......dopo aver scritto con una penna di fuoco a tutti i vari indirizzi email della renault, perfino in francia, la renò oggi alle 16 mi ha contattato telefonicamente....mi hanno trovato molto arrabbiato, alla fine siamo arrivati ad un accordo, sostituzione iniettore a 48 euro +iva, domani la porto in concessionaria, a questo punto non vale la pena attaccarli per vie legali, ma per pochi euro potevano uscirsene alla grande, facendo tutta l'operazione gratis.....e rimane sempre il punto interrogativo degli altri 3....ma loro mi hanno detto che non sono dei maghi e non possono sapere se vanno in rottura anche quelli...non vi dico cosa gli ho consegnato, il mio nome penso che non lo dimenticheranno!!!
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #44: 02 Ottobre 2012, 19:00:44 »

Aggiornamento......dopo aver scritto con una penna di fuoco a tutti i vari indirizzi email della renault, perfino in francia, la renò oggi alle 16 mi ha contattato telefonicamente....mi hanno trovato molto arrabbiato, alla fine siamo arrivati ad un accordo, sostituzione iniettore a 48 euro +iva, domani la porto in concessionaria, a questo punto non vale la pena attaccarli per vie legali, ma per pochi euro potevano uscirsene alla grande, facendo tutta l'operazione gratis.....e rimane sempre il punto interrogativo degli altri 3....ma loro mi hanno detto che non sono dei maghi e non possono sapere se vanno in rottura anche quelli...non vi dico cosa gli ho consegnato, il mio nome penso che non lo dimenticheranno!!!

Ciao adestef hai tutta la mia piena solidarietà per quanto ti è successo. Vorrei gentilmente chiederti se potessi mandarmi un messaggio privato con gli indirizzi della Renault a cui hai scritto. Da ieri mi si è accesa la vena da scrittore e ho bisogno anche io di scrivere un bel romanzo a mamma Renault.
Ti volevo chiedere se durante l'avaria dell'auto ti è stata consegnata un auto sostitutiva e se hai intenzione di chiedere il risarcimento per il fermo dell'auto.
Grazie anticipatamente per il tuo eventuale sostegno e rinnovo i miei più cordiali e distinti saluti a tutti.

Ragazzi, dalla rabbia sto diventando dislessico nella battitura del testo... è la terza modifica per orrori grammaticali che sto apportando!!! Felice Felice Felice
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 19:03:25 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #45: 03 Ottobre 2012, 09:33:14 »

ecco...che si è riaccesa anche la mia spia oggi...  nonquoto
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #46: 03 Ottobre 2012, 12:56:35 »

ecco...che si è riaccesa anche la mia spia oggi...  nonquoto
rischio rottura motore?  Scioccato

la prima volta non ti sei era accesa "iniezione controllare"?
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #47: 03 Ottobre 2012, 15:14:13 »

la sequenza è questa...
iniezione controllare...e dopo poco...
rischio rottura motore...
vediamo cosa mi dicono...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #48: 03 Ottobre 2012, 15:27:13 »

la sequenza è questa...
iniezione controllare...e dopo poco...
rischio rottura motore...
vediamo cosa mi dicono...
aia!!

pure la scorsa volta dopo "iniezione controllare" ti dava "rischio rottura motore"?
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #49: 03 Ottobre 2012, 19:01:08 »

aia!!

pure la scorsa volta dopo "iniezione controllare" ti dava "rischio rottura motore"?
esatto...ed era un sensore sporco...vedremo stavolta...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #50: 03 Ottobre 2012, 19:55:54 »

Ultime notizie....il concessionario non ha l' iniettore....
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #51: 04 Ottobre 2012, 10:56:16 »

 no comment04 No comment
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #52: 09 Ottobre 2012, 18:05:33 »

ultimi aggiornamenti credo utili:
iniezione controllare(e inibizione del regolatore velocità) >pulire l'iniettore che manda gasolio nel FAP per rigenerarlo
rischio rottura motore >troppo tardi il FAP non si è rigenerato...bisogna smontarlo e pulirlo manualmente
domani vi dico il prezzo...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #53: 11 Ottobre 2012, 14:16:03 »

eccomi qui...allora:
smontato il filtro e ripulito a mano
pulito l'iniettore del gasolio
rimontato tutto e fatta una prima rigenerazione (macchina accelerata per un po')
per ora è OK
spesa 95€
(tutta mano d'opera)nessun pezzo sostituito
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #54: 14 Dicembre 2012, 17:04:03 »

Ciao Ragazzi,

ieri ero sull autostrada che stavo tornando da ovindoli, mentre ero in corsa la macchina ha iniziato a sighiozzare sopra i 90km/h non accelerava e singhiozzava e si è accesa la spia di stop e chiave inglese Rischio Rottura Motore e succesivamente Problema ESP, ho provato a spegnerla e riaccenderla e niente, poi ho percorso 10 km mi sono fermato all autogrill il tempo di prendere un caffè riaccesa e non mi ha dato piu nulla.... che potrebbe essere? mi preoccupo perchè la garanzia è scaduta un mese fa.... sembra fatto apposta....! che potrebbe essere?


Ps . MEGANE III Gt.Line 1.5 DCI del 11/2010
Grazie,
Andrea.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 17:04:43 da bUrpettino » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #55: 14 Dicembre 2012, 17:13:27 »

Ciao Ragazzi,

ieri ero sull autostrada che stavo tornando da ovindoli, mentre ero in corsa la macchina ha iniziato a sighiozzare sopra i 90km/h non accelerava e singhiozzava e si è accesa la spia di stop e chiave inglese Rischio Rottura Motore e succesivamente Problema ESP, ho provato a spegnerla e riaccenderla e niente, poi ho percorso 10 km mi sono fermato all autogrill il tempo di prendere un caffè riaccesa e non mi ha dato piu nulla.... che potrebbe essere? mi preoccupo perchè la garanzia è scaduta un mese fa.... sembra fatto apposta....! che potrebbe essere?


Ps . MEGANE III Gt.Line 1.5 DCI del 11/2010
Grazie,
Andrea.

potrebbe essere lo stesso mio problema solo che avevo il 1.9 era un errore di programmazione della centralina iniezione, portata in Renault con 5 minuti hanno risolto..
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #56: 14 Dicembre 2012, 19:47:05 »

topic uniti

Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #57: 17 Dicembre 2012, 11:15:07 »

potrebbe essere qualsiasi cosa! (purtroppo abbiamo capito quanto questa spia sia generica)
portala in renault e fai leggere l'errore con la diagnosi Occhiolino
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #58: 06 Aprile 2013, 12:45:49 »

Ciao prima non c'era scritto nulla. Sono sicuro al 100%
Scusa ma non ti dà una specie di "conto alla rovescia"dei km che mancano o dei mesi adesso non mi ricordo per ricordarti del tagliando nel cdb??
Registrato  



Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #59: 06 Aprile 2013, 13:51:17 »

Sul discorso Fap hanno ragione loro, se si usa l'auto solo in citta è normale che si intasi e bisogna rigenerarlo in officina a pagamento, questo vale x tutte le auto di qualsiasi marca.
Sul tagliando non ho mica capito bene, tu il primo l'hai fatto a 20.000km e quindi il secondo dovresti farlo a 50.000km se segui i consigli della Renault o a 40.000 se vuoi farli tu ogni 20.000km, ma sul CDB quando si arriva a dover fare il tagliando viene fuori "prevedere manutenzione" e non "fare manutenzione", sicuro che la scritto sia quella?
Cmq controlla tu stesso l'olio e vedi in che stato è e che il livello sia giusto.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7451 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8460 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba