BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:09:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 155191 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #20: 09 Agosto 2011, 00:20:27 »

Aspetta... Le mie sono supposizioni.. Supposizioni ponderate, ma non posso avere la certezza..
Comunque:

Il mio consiglio è che quando torni a casa vai ancora in renault e guardi nel cdb, se effettivamente c'e un difetto deve averlo registrato ancora.. Se trovi ancora una voce gia vista prima, allora vedi in dettaglio col meccanico che fare.. Ma diversi errori che hai elencato sono "comuni"..

Rischio rottura motore..  Mah.. Aumento della temp l'avresti visto a cruscotto.. Pressione olio anormale te l'avrebbe segnato come errore..

Guarda di questo veramente non sono sicuro ma puo essere un ipotesi: non vorrei che ti si è accesa la spia quando ha preso l'errore dell'albero a gomito.. Perche l'albero a gomito sarebbe l'albero motore.. Se lui legge una posizione sbagliata, la centralina non capisce piu un cavolo, o meglio pensa che rispetto a altri sensori, il motore stia girando fuori fase.. E li si che se gira fuori fase,  spacchi tutto..
Fossi in te dal mecca ci andrei a far controllare quel sensore e il fap.. Non vorrei che se il sensore si rompe, non ti si accende piu la macchina..
Ma il mecca che ti ha letto il cdb cosa ha detto?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #21: 09 Agosto 2011, 13:35:15 »

vengo ora da un'officina renault,

mi hanno detto che con le spie spente possono vedere ben poco diagnosticandola... ma mi ha anche detto che al 99% quando
compare quel messaggio si tratta di problemi sulla diluizione dell'olio... bho! fatto sta che la macchina va, ma questo problema ancora non si sa a cosa è dovuto.
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #22: 09 Agosto 2011, 15:42:23 »

Ahahahah... La centralina registra degli errori anche senza spie accese...

L'ultimo cambio olio quando l'hai fatto?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #23: 09 Agosto 2011, 17:03:27 »

a 17000 ora ne ho 22500 e a 30000 ho il tagliando... 5w30
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #24: 09 Agosto 2011, 18:08:31 »

ragazzi ma riguarda sempre il guasto con le bronzine dei k9k?

io avevo sentito appunto che alcuni 1.5 dci con quella sigla avevano avuto problemi alle bronzine

cmq in termini economici quant'è il danno, la sostituzione ?

Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #25: 09 Agosto 2011, 19:47:58 »

zane ho trovato un bellingo' a 500 euro 400000km su autoscaut verde variati un gioiello che ha appena finito il rodaggio! il mezzo ideale per melo sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #26: 09 Agosto 2011, 20:34:38 »

a quanto so io, la partita fallata di bronzine riguarda i k9k della seconda serie... ripeto, a quanto so io..
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #27: 09 Agosto 2011, 20:54:39 »

 :super:speriamo che abbiano sistemato la cosa allora!
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #28: 10 Agosto 2011, 02:31:13 »

zane ho trovato un bellingo' a 500 euro 400000km su autoscaut verde variati un gioiello che ha appena finito il rodaggio! il mezzo ideale per melo sogghigno sogghigno sogghigno
bloccalo con 5 euro di caparra che a settembre lo andiamo a ritirare  sogghigno sogghigno


cmq quale sarebbe la seconda serie de k9?

giusto per sapere la mia è stata immatricolata a maggio quindi presumo produzione febbraio 2010
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #29: 10 Agosto 2011, 13:05:56 »

la megane II
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #30: 23 Marzo 2012, 21:19:28 »

 help   help   help

 no comment02 lacrime01 lacrime03 lacrime02

Stasera arrivo proprio fuori casa,  mi fermo aspettando che si apra il cancello ed improvvisamente il fattaccio !!

L'auto comincia a borbottare e nel giro di pochi secondi si accende l'albero di Natale sul cruscotto per chiudere con la spia rossa RISCHIO ROTTURA MOTORE e spegnimento.   Ho poi fatto un paio di tentativi ma l'auto non si accende e spia + cicalino mi impongono di piantarla lì.
L'ho spinta nel vicino parcheggio e stanotte la passerà fuori dal garage; domattina chiamo il carro attrezzi.
Sono troppo sconfortato ............... addio
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #31: 24 Marzo 2012, 10:42:00 »

azzarola....
Non provare a muoverla di li...falla portare in officina dal carroattrezzi...magari è una stupidata, ma se è una cosa seria, e tenti di accenderla, c'è il rischio che faccia peggio di quanto non sia già...
Facci sapere cosa ti dicono nonquoto
mi spiace
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #32: 24 Marzo 2012, 11:29:55 »

Hai verificato il livello di olio motore?
Registrato  

Ex....
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #33: 24 Marzo 2012, 14:44:59 »

Stamattina ho fatto portare l'auto in concessionaria. 
In estrema sintesi degli ultimi sviluppi, da una prima verifica sommaria sembra sia un problema di gasolio .    Lunedì mi dovrebbero fare sapere qualcosa.
Per non andare OT ho scritto nel dettaglio le fasi di gestione della "crisi" nel mio topic:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=22873.msg304776#msg304776

Qualora fosse il gasolio spero proprio che non mi abbia fatto danni sul sistema di iniezione o altro...... triste
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #34: 26 Marzo 2012, 21:22:22 »

Auto ritirata stasera. lol
Diagnosi:  presenza di benzina nel gasolio.   I sistemi di sicurezza dell'auto hanno bloccato tutto prima che si creassero danni.  Con una buona pulizia ed un po' di spavento , fortunatamente  è andato tutto a posto.
I dettagli sul mio topic qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=22873.msg305145#msg305145
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #35: 07 Giugno 2012, 15:37:43 »

vabbè, do un'okkiata e riferisco... grazie!!!

era capitato a me...rileggi una pagina Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #36: 13 Agosto 2012, 17:13:26 »

anche a me si è accesa questa spia...poi si è spenta...poi riaccesa e dinuovo spenta...
vedremo... Ghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #37: 23 Settembre 2012, 10:36:35 »

Eccomi qui....sono sempre esagerato nelle mie cose, la mia meggy 1.5 110c ieri sera ha fatto le bizze....dopo aver fatto rifornimento, premetto che ha 15000 km, la spaventosa spia rischio rottura motore, e ...un calo di prestazioni esagerato, mi son fermato, ma dopo 10 minuti ho fatto ripartire l'auto ...ero in autostrada, nessuna spia, ma dopo 5 minuti, un carnevale di spie...rischio rottura motote, esp controllare e antinquinamento controllare, e la macchina massimo andava a 30 all'ora. Sosta forzata, ho controllato tutti i liquidi, tutto ok, 10 minuti e riparto, spia rottura motote spenta, ma esp e antinquinamento ancora accesa, ma la macchina va bene.....riesco a ritornare a casa, spengo la macchina per aprire il garace, la riaccendo dopo poco, tutte le luci spie spente, ceck OK...oggi è domenica, non so se uscire e vedere cosa succede, o aspettare lunedi per portarla alla concessionaria, ma non vorrei farmi rubare soldi, l'auto è fuori garanzia e ultimo tagliando fatto a dicembre...un saluto a tutti...
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #38: 23 Settembre 2012, 11:26:24 »

Io ho avuto un problema simile a causa di un rifornimento ma quando si è acceso l'albero di Natale l'auto si è spenta e non è più ripartita.   Alla fine ho risolto con carro atrezzi ed una bella lavanda gastrica di serbatoio, iniettori e quant'altro in concessionaria.
Se ti è successo dopo un rifornimento,  quasi sicuramente è colpa del carburante (magari avevano appena riempito le cisterne e c'era in giro della schifezza).   Mi risulta che gli iniettori della nostra auto ,  come tutte le moderne common rail sono molto sensibili alle impurità e basta poco per rovinarli e doverli sostituire.
Per evitare danni maggiori io mi rassegnerei a fare un giro in concessionaria e sentire cosa ti dicono.
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #39: 23 Settembre 2012, 12:25:59 »

Eccomi qui....sono sempre esagerato nelle mie cose, la mia meggy 1.5 110c ieri sera ha fatto le bizze....dopo aver fatto rifornimento, premetto che ha 15000 km, la spaventosa spia rischio rottura motore, e ...un calo di prestazioni esagerato, mi son fermato, ma dopo 10 minuti ho fatto ripartire l'auto ...ero in autostrada, nessuna spia, ma dopo 5 minuti, un carnevale di spie...rischio rottura motote, esp controllare e antinquinamento controllare, e la macchina massimo andava a 30 all'ora. Sosta forzata, ho controllato tutti i liquidi, tutto ok, 10 minuti e riparto, spia rottura motote spenta, ma esp e antinquinamento ancora accesa, ma la macchina va bene.....riesco a ritornare a casa, spengo la macchina per aprire il garace, la riaccendo dopo poco, tutte le luci spie spente, ceck OK...oggi è domenica, non so se uscire e vedere cosa succede, o aspettare lunedi per portarla alla concessionaria, ma non vorrei farmi rubare soldi, l'auto è fuori garanzia e ultimo tagliando fatto a dicembre...un saluto a tutti...
quando ti viene limitata la velocità...c'è qualcosa di serio...portala in officina subito...sicuramente è il carburante sporco...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7451 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8460 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba