Ciao, ho lo stesso problema... Ma ultimamente ho incominciato a pensare che il problema sia da un'altra parte...
Ti spiego cosa ho fatto:
Problema: mi si accendeva sempre anche a me la spia rossa rischio rottura motore... Quando ero sui 2500-3000 giri in sesta... Nessuna perdita di potenza e il solito errore p242f e quello dei iniettori...
Ragionamento: un problema con la rigenerazione del fap... quando il motore cerca di fare la rigenerazione succede che viene iniettato più carburante per fare bruciare le polveri e quindi pulirti il fap...
Alche ho incominciato a guardare l'apporto di carburante... C'è un tubicino trasparente che porta il diesel ai iniettori...
Lì ho visto che circolava tanta aria ... allora ho cambiato filtro carburante e le bollicine sono sparite...e quindi il primo errore dei iniettori non c'è più...
Ma é rimasto quello del fap (p242f)... E sempre quando superavo i 2500-3000 giri...
Ho notato che c'è una valvolina alla fine del tubicino del carburante... Ci ho messo un tappo e ho riprovato a farmi qualche giro...
Indovina un po'... Il problema non c'è più... Ciò non vuol dire che ci devi mettere un tappo alla valvolina...
Ma solamente che il connettore con la valvolina deve essere sostituito... oppure se non trovi il connettore.. l'intero tubo che va dal filtro carburante al motore...
Spero di aver potuto aiutare...
L'ho provato oggi... E sembra funzionare
Saluti