bianzo
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 50
Località: nessuna
Messaggi: 9
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #477425: 23 Maggio 2018, 21:55:05 » |
|
Ciao a tutti.
La satanica spia rossa mi si è accesa anche a me settimana scorsa. L'ultima volta è stato circa 8000km fa è il meccanico da cui l'avevo portata, aveva effettutato rigenerazione forzata + cambio olio e filtri.
Ora, visto che dovevo fare la cinghia, l'ho portata dal concessionario ufficiale il quale, mi ha semplicemente resettato la spia (anche se al telefono mi aveva detto che mi avrebbe cambiare due iniettori, e nonostante il mio assenso, non l'ha fatto)
260km dopo... altra spia rossa .... premetto che la macchina funziona correttamente, non ha perdite di potenza.
Oggi mi sono fatto prestare l'odb2 da un amico e ho riscontrato in un primo momento errori p0202 e p242f. resettato dopo 2 km ancora stop pericolo rottura motore.... Ho riverificato ed ora mi da solo p242f Una decina di km dopo stop, rischio rottura motore + simbolo motore + chiave inglese
La sequenza di accensione della spia è stata:
1) STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE 2) SPEGNIMENTO DELLA SPIA PER QUALCHE KM 3) STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE 4) DOPO 10KM STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE + SPIA MOTORE GIALLA+SPIA CHIAVE INGLESE
Ora suppongo che il problema sia il solo FAP intasato e che gli iniettori non centrino nulla. Ora, visto la sorta di risposta della concessionaria, pensavo di andare a far vedere la macchina in bosh car service.
cosa ne dite?
Mi date qualche dritta?
Grazie!
|