BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 06:35:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 155984 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bianzo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #477425: 23 Maggio 2018, 21:55:05 »

Ciao a tutti.

La satanica spia rossa mi si è accesa anche a me settimana scorsa. L'ultima volta è stato circa 8000km fa è il meccanico da cui l'avevo portata, aveva effettutato rigenerazione forzata + cambio olio e filtri.

Ora, visto che dovevo fare la cinghia, l'ho portata dal concessionario ufficiale il quale, mi ha semplicemente resettato la spia (anche se al telefono mi aveva detto che mi avrebbe cambiare due iniettori, e nonostante il mio assenso, non l'ha fatto)

260km dopo... altra spia rossa .... premetto che la macchina funziona correttamente, non ha perdite di potenza.

Oggi mi sono fatto prestare l'odb2 da un amico e ho riscontrato in un primo momento errori p0202 e p242f. resettato dopo 2 km ancora stop pericolo rottura motore.... Ho riverificato ed ora mi da solo p242f
Una decina di km dopo stop, rischio rottura motore + simbolo motore + chiave inglese

La sequenza di accensione della spia è stata:

1) STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE
2) SPEGNIMENTO DELLA SPIA PER QUALCHE KM
3)  STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE
4) DOPO 10KM STOP + RISCHIO ROTTURA MOTORE + SPIA MOTORE GIALLA+SPIA CHIAVE INGLESE

Ora suppongo che il problema sia il solo FAP intasato e che gli iniettori non centrino nulla. Ora, visto la sorta di risposta della concessionaria, pensavo di andare a far vedere la macchina in bosh car service.

cosa ne dite?

Mi date qualche dritta?

Grazie!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7501 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8494 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba