BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 22:13:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 155846 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giggig87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Napoli
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #466540: 25 Aprile 2017, 21:29:27 »

Salve ragazzi, vorrei aprire una discussione con titolo indicato in oggetto.
Sono Luigi, ho 29 anni e sono possessore di una Renault Megane del 2009, 1.5 dci 110 cv da circa 10 mesi.
Da circa 2 mesi che combatto con la famigerata spia "Rischio rottura motore" con la spia STOP accesa di rosso e ad oggi nessuno mi ha saputo dare un idea del problema, o meglio nessuno ha saputo darmi una risposta esaustiva.
Mi spiego meglio; in seguito alla sostituzione dei 4 iniettori dopo la comparsa "Antinquinamento controllare" avvenuta nel mese di febbraio 2017, quando la macchina aveva 100500 km, la macchina non è andata più come prima, tranne per la questione dei consumi, visibilmente calati rispetto a prima.
Prima non riuscivo a scendere sotto i 5.3 l/100 km ora invece raggiungo tranquillamente i 4.2l/100 km, ma andiamo al sodo.
Dopo la sostituzione dei 4 iniettori il mino risulta irregolare, specialmente a freddo e mi è stato detto che essendo gli iniettori nuovi, avrei dovuto aggiornare le tolleranze dopo 3000 km di percorrenza; hanno montato 4 iniettori siemens, ma non sono autoadattativi?
Vabbe, quando si accende la spia " Rischio rottura motore" la.l porto da Renault dove riscontrano l occlusione del quinto iniettore che non permetteva la rigenerazione, fanno la rigenerazione forzata e mi mandano a casa.
Dopo circa 200 km di nuovo la spia che si accende, vado da Renault e mi dice che devo sostituire il filtro antiparticolato...io chiedo spiegazioni e gli chiedo se ci sia una causa dietro l occlusione del filtro o meno.
Decido di non sostituire e di aggiungere un additivo nel serbatoio per pulire il filtro, cammino altri 950 km e si riaccende la spia.
Prima di andare da Renault faccio fare diagnosi da un officina che mi riscontra i seguenti errori:
P2002
P1525
P0090
P0201
P0202
P0203
P0204
Ora mi chiedo: ma non è che il sensore a monte o a valle del DPF si siano starai, magari in seguito ad aggiornamento software dovuta a sostituzione degli iniettori?
Oppure si sono intasati di particolato e danno valori sballati?
La macchina va bene con la spia accesa, consumo regolari, raggiungo i 3000 giri ed oltre....proprio oggi mi si è riaccesa la.spia che ero a Cosenza da amici, e considerando che abito a Napoli ho fatti 320 km con la spia accesa ma tutto ok.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema definitivamente?
Ho letto anche di pulizie del DPF con il Tunap.
Grazie a chi risponderà.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7489 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8491 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba