Giggig87
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« Risposta #466540: 25 Aprile 2017, 21:29:27 » |
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Salve ragazzi, vorrei aprire una discussione con titolo indicato in oggetto. Sono Luigi, ho 29 anni e sono possessore di una Renault Megane del 2009, 1.5 dci 110 cv da circa 10 mesi. Da circa 2 mesi che combatto con la famigerata spia "Rischio rottura motore" con la spia STOP accesa di rosso e ad oggi nessuno mi ha saputo dare un idea del problema, o meglio nessuno ha saputo darmi una risposta esaustiva. Mi spiego meglio; in seguito alla sostituzione dei 4 iniettori dopo la comparsa "Antinquinamento controllare" avvenuta nel mese di febbraio 2017, quando la macchina aveva 100500 km, la macchina non è andata più come prima, tranne per la questione dei consumi, visibilmente calati rispetto a prima. Prima non riuscivo a scendere sotto i 5.3 l/100 km ora invece raggiungo tranquillamente i 4.2l/100 km, ma andiamo al sodo. Dopo la sostituzione dei 4 iniettori il mino risulta irregolare, specialmente a freddo e mi è stato detto che essendo gli iniettori nuovi, avrei dovuto aggiornare le tolleranze dopo 3000 km di percorrenza; hanno montato 4 iniettori siemens, ma non sono autoadattativi? Vabbe, quando si accende la spia " Rischio rottura motore" la.l porto da Renault dove riscontrano l occlusione del quinto iniettore che non permetteva la rigenerazione, fanno la rigenerazione forzata e mi mandano a casa. Dopo circa 200 km di nuovo la spia che si accende, vado da Renault e mi dice che devo sostituire il filtro antiparticolato...io chiedo spiegazioni e gli chiedo se ci sia una causa dietro l occlusione del filtro o meno. Decido di non sostituire e di aggiungere un additivo nel serbatoio per pulire il filtro, cammino altri 950 km e si riaccende la spia. Prima di andare da Renault faccio fare diagnosi da un officina che mi riscontra i seguenti errori: P2002 P1525 P0090 P0201 P0202 P0203 P0204 Ora mi chiedo: ma non è che il sensore a monte o a valle del DPF si siano starai, magari in seguito ad aggiornamento software dovuta a sostituzione degli iniettori? Oppure si sono intasati di particolato e danno valori sballati? La macchina va bene con la spia accesa, consumo regolari, raggiungo i 3000 giri ed oltre....proprio oggi mi si è riaccesa la.spia che ero a Cosenza da amici, e considerando che abito a Napoli ho fatti 320 km con la spia accesa ma tutto ok. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema definitivamente? Ho letto anche di pulizie del DPF con il Tunap. Grazie a chi risponderà.
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