Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 07:49:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 93
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Rischio rottura motore  (Letto 155985 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #100: 13 Agosto 2014, 11:39:05 »

Tienici informati  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #101: 13 Agosto 2014, 15:29:31 »

Fino ad oggi tutto nella norma.
Spero comunque di non avere più aggiornamenti da comunicare in merito. sgrat, sgrat. :-)

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #102: 15 Agosto 2014, 18:39:05 »

Gli aggiornamenti sono per confermare la riuscita dell' intervento, postaci qualcosa per un paio di mesi  Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #103: 15 Agosto 2014, 22:46:59 »

Ok
Registrato  
Tony80Me
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Messina
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #104: 26 Agosto 2014, 14:54:23 »

Salve ragazzi, da qualche giorno pure a me lo stesso problema, prima si è accesa la spia "Iniezione controllare" e percorrendo qualche Km si è spenta e ho percorso più di 300 Km, poi venerdì scorso "rischio rottura motore" mentre ero in città, mi fermo spengo il motore e chiamo il concessionario dicendomi di portarla. Rimetto in moto e tutto regolare tranne un rumore tipo che avevo una mucca sotto il cofano.
Cammino tutto venerdì, sabato e domenica e la spia si accendeva e si spegneva ma era preceduta da un calo di potenza e il motore non saliva di giri poi il motore recuperava potenza e si spegneva e mi compariva la scritta "controllare ESP" e la mucca nel motore che andava e veniva.
Ieri ho lasciato la macchina al conc.
Oggi mi chiama e mi ha detto che c'è sporcizia nel gasolio (ed è già la seconda volta che mi capita) e mi ha fatto vedere quello che ha tirato fuori dal filtro.
Dice che devono smontare il serbatoio e pulire tutto il circuito di alimentazione e per la spia "controllare ESP" era dovuta al calo di potenza del motore, hanno riscontrato il filtro antiparticolato al limite di intasamento e qualcosa al 5° iniettore.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?



Registrato  
Tony80Me
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Messina
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #105: 29 Agosto 2014, 14:00:08 »

Ciao a tutti, oggi passo dal concessionario e dopo aver sostituito filtro gasolio, pulizia del serbatoio, sostituito la pompa per il reintegro gasolio, la macchina difetta ancora. Mi ha detto che è la pompa di alta pressione del gasolio che difetta e non mantiene la pressione costante.

A qualcuno è capitato di cambiarla e a che costi?
E quanto costa rifare la distribuzione? Perché mi ha detto che smontando la pompa che gira insieme alla cinghia di distribuzione bisogna rifarla.

Grazie a tutti.
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #106: 30 Agosto 2014, 23:23:08 »

Un amico che aveva una focus 1.9 Dci del 2007 con 97.000 km ha dovuto cambiare la pompa ad alta pressione del gasolio dopo avere rifornito per 2 volte in periodi diversi l'auto con gasolio contenente impurità. Gli si è sforzato l'alberino della girante della pompa e poichè si era storto, le pale delle pompa gli hanno toccato le pareti dove passava il gasolio e sforzandosi hanno rilasciato tracce di metallo e alla fine la pompa si è bloccata. Il costo di una pompa ad alta pressione nuova è di oltre 1.000 euro, però lui ha optato per una pompa ricondizionata con garanzia di 2 anni al prezzo di 600 euro. Il lavoro di rimappatura della centralina che doveva riconoscere i codici della pompa nuova, l'intervento di sostituzione della pompa e la cinghia di distribuzione in totale gli sono costati 1.600 euro iva compresa effettuata in officina ford, è stato inoltre fortunato per la cinghia in quanto necessitava di un urgente sostituzione in quanto essendo il primo cambio era molto rovinata. Inoltre gli è stato cambiato il filtro gasolio e tutto il carburante che aveva, gli hanno pulito gli iniettori e tutto il circuito di iniezione perchè tracce di metallo staccatosi dalle giranti era stato trovato sia nel serbatoio che nel filtro gasolio. Questo ultimo intervento si è reso necessario per preservare le fasce elastiche dei pistoni, gli iniettori e le valvole da precoce usura o da problemi di funzionamento. Mi piace sinceramente per quanto ti è accaduto e spero che tu possa rientrare delle spese chiedendo al distributore dove ti rifornisci un contributo per le spese di riparazione in quanto il danno che hai subito alla pompa è sicuramente dovuto all'inquinamento del carburante che hai immesso nella macchina durante il rifornimento. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #107: 25 Ottobre 2014, 00:36:10 »

Vorrei aggiornare questo post, comunicandovi che fino ad oggi (sgrat, sgrat,....), tutto procede nella norma.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #108: 26 Ottobre 2014, 11:45:53 »

Grazie  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mauri86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bolzano
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #109: 27 Ottobre 2014, 11:22:06 »

Buongiorno! guido una megane gt line acquistata nuova un anno fa. purtroppo mi ha già dato qualche problemino, per fortuna risolto sempre in garanzia. sabato fa in autostrada, per fortuna sulla rampa d'uscita, la macchina per un attimo ha perso potenza e subito si sono accese diverse spie con un allarme. il display diceva "STOP ROTTURA MOTORE" e mi ha elencato diversi controlli da fare, come controllare ESP, controllare Start&stop e cosi via. Essendo la renault di Bolzano non molto lontana dall'uscita autostradale sono riuscito ad arrivarci, lasciandola li fino ad oggi. stamattina sono andato li per parlare con il meccanico. premetto che ho pochi km (ca. 5000) e che il messaggio sullo schermo dice"prossima manutenzione 15.000km". il meccanico mi ha detto che senza vederla, sembra che sia lo stesso problema che ha già visto su altre 3 (!) gt line. ovvero un problema col filtro dell'olio (dice errore di fabbrica) e se cosi fosse ci sono buone probabilità che debba cambiare tutto il motore....
ora, io non m'intendo molto di macchine, ma dico: in una cittadina come bolzano hai 3 macchine dello stesso modello con lo stesso problema grave e non chiami tutti i clienti che possono riscontare la stessa cosa?!?! in ogni modo, volevo chiedere se tra di voi c'è chi ha avuto lo stesso problema, oppure almeno chi sappia dirmi se una cosa del genere è possibili. SOno un pò titubante in quanto l'acquisto di questa vettura con questo concessionario non si è svolto, secondo me, in modo molto professionale da parte loro e quindi mi aspetto sinceramente di tutto.

grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #110: 27 Ottobre 2014, 11:59:27 »

 sticazzi il motore
Leggiti questo topic cmq

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Tony80Me
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Messina
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #111: 27 Ottobre 2014, 12:07:41 »

Ciao a tutti.

Vi aggiorno anche se un pò in ritardo.

Dopo quasi 4 settimane di ricovero in officina, vari controlli e tentativi da parte del concesionario su tutto il sistema di iniezione, hanno provato di tutto pure gli iniettori, la macchina mi è stata consegnata e sembrava non difettare più e il capo officina mi ha detto che dopo aver provato di tutto e usciti anche in telemetria hanno sostituito in fine la pompa di alta pressione.

La macchina sembrava non difettare più, il giorno dopo esco per andare a lavoro e la macchina si spegne e faceva lo stesso difetto di tutte le mattine  arrabbiato02

Preso dalla rabbia che non ne potevo più ho cambiato la macchina con un'altra e l'ho lasciata al concessionario.
Registrato  
mauri86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bolzano
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 27 Ottobre 2014, 17:50:55 »

cavolo, leggendo quello che è capitato a Tony80Me mi vien male, anche perché non so se la garanzia copre anche danni da gasolio sporco?!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #113: 27 Ottobre 2014, 18:26:19 »

Non credo per il gasolio sporco dovresti dimostrare a chi te l'ha venduto che è il suo ad aver fatto danni..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
mauri86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bolzano
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #114: 28 Ottobre 2014, 09:45:54 »

infatti la vedo dura....vedremo! vi saprò dire! in ogni modo, ieri a pranzo sono passato davanti all'officina (ricordo che ho lasciato la macchina li sabato sera, son passato ieri mattina per capire cosa succede) e non l'hanno spostata da dove l'avevo lasciata...FUORI DALLA PROPRIETà DELLA RENAULT. mi avevano promesso al mattino che avrebbero fatto di tutto per farmi sapere al più presto il da farsi....ogni volta che ho a che fare con loro è un giramento di balle......
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #115: 28 Ottobre 2014, 12:20:18 »

Per il gasolio sporco dovranno smontare serbatoio e pulire tutto l'impianto, se cerchi sul forum ci sono diversi casi come al tuo.

Piccolo  offtopic01 non capisco perche l'abbiano lasciata fuori la loro proprietà, se succede qualcosa?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
mauri86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bolzano
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #116: 28 Ottobre 2014, 13:55:33 »

è anche la mia preoccupazione.... il l'avevo lasciata li perché sabato sera ovviamente avevano i cancelli chiusi. ma le mie chiavi le hanno da ieri mattina.... intanto è il secondo giorno che la macchina è in officina e ancora non so né quale sia il problema, né se mi danno una macchina di cortesia e né x quanto tempo sarò senza....3 risposte che volevano darmi entro MASSIMO ieri tarda mattinata...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #117: 01 Novembre 2014, 12:22:57 »

I meccanici sono spesso dei Pinocchietti  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Sante
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Siracusa
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #118: 13 Marzo 2015, 16:37:24 »

Ciao a tutti,
Circa 5-6 mesi orsono, sulla mia Megane 3 1.5 dci 110 CV del 2009, è comparsa la suddetta spia in rosso sul service e la scritta STOP, mentre percorrevo l'autostrada, e col passare del tempo il motore cominciava a perdere potenza.-
Portata in officina, la diagnosi accertava che si trattava del filtro anti particolato che aveva accumulato sporcizia.
Comunque l'ho fatto disattivare con conseguente modifica alla centralina, ed è andata bene. Adesso, è ricomparsa la suddetta spia, e la diagnosi accertava che oltre al FAP (ancora) segnalava anche malfunzionamento candelette preriscaldo (la spia delle candelette resta spenta). Quest'ultima diagnosi l'ho effettuata più volte a spia service accesa,  per essere sicuro delle candelette, ma a quanto pare è così. Preciso che ho acquistato un piccolo apparecchio per fare la diagnosi della centralina, e devo dire che il suo dovere lo fa. Gradirei sapere dove si trovano le candelette, e se posso sostituirle da me.-

Grazie
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #119: 13 Marzo 2015, 19:46:46 »

ma se hai eliminato il fap dalla centralina non penso sia normale che spunti ancora... non è che hanno fatto la pulizia forzata del fap??

cmq qui c'è la discussione per il fap http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5366.0

e qui c'è una guida per la sostituzione delle candelette è per megane 2 ma il procedimento di rilevazione e montaggio dovrebbe essere le stesse c'è solo da individuare dove si trovano nella tua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18692.0
Registrato  

 
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
messaggio stop rischio rottura motore Nuovi Utenti giangar 2 7502 Ultimo messaggio 23 Settembre 2014, 09:28:49
da Tommy
rischio rottura motore Il Meccanico M C I kevin.b 2 8494 Ultimo messaggio 17 Maggio 2016, 11:27:51
da Aluba