BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:17:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 263
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 269
Totale: 270
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mégane III MY 2012 Restyling: info generali  (Letto 312128 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Topic Start: 11 Novembre 2011, 14:26:05 »

*EDIT* 03/12/2013
Thread ufficiale Mégane III Model Year 2012 Restyling:

Renault Mégane
Le foto ufficiali del modello 2012  Pubblicazione il 05/01/2012  fonte www.quattroruote.it
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/renault-megane-le-foto-ufficiali-del-modello-2012

Citazione


La Renault ha diffuso le prime immagini ufficiali della Mégane model year 2012 attesa al Salone di Ginevra e oggetto di un leggero restyling, volto sopratutto a inserire nel frontale di tutti i modelli le luci Led diurne, con l'aggiunta di nuovi dettagli in nero lucido o cromato in base agli allestimenti.



Luci diurne. Sono coinvolte sia la versione hatchback a cinque porte sia la tre porte coupé e la Sportour Station Wagon, nei vari allestimenti, che sono ora facilmente riconoscibili: la Mégane Coupé RS monta infatti i Led orizzonali nella parte bassa del paraurti senza subire modifiche di sorta se non piccoli dettagli di finitura; la versione GT e GT-Line propongono un design a boomerang nelle rinnovate prese d'aria frontali, mentre gli altri allestimenti introducono una fascia di led nella parte bassa dei gruppi ottici.



Motorizzazioni. Ben più interessante l'aggiornamento ai propulsori, grazie all'introduzione del 1.2 TCE 115 CV e 190 Nm, accreditato di un consumo di 5,3 l/100 km e 119 g/km di CO2 e dei diesel Energy 1.5 110 CV con 260 Nm e 1.6 130 CV con 320 Nm, ancora più economici: 3,8 l/100 km e 94 g/km per il primo e 4,0 l/100 km e 104 g/km per il secondo.

Accessori. Tra le dotazioni elettroniche spiccano i rinnovati sistemi multimediabili con connettività USB e Bluetooth, i sistemi di navigazione satellitare aggiornati, la nuova telecamera di retromarcia, il sistema Hill Start Assist per la partenza in salita e il Visio System, che gestisce tra gli altri gli abbaglianti automatici e il superamento della linea di mezzeria. La commercializzazione inizierà nel marzo 2012, subito dopo il salone svizzero.


Di seguito lo storico dei messaggi dalle prime notizie di restyling apparse in rete.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2013, 20:42:07 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #1: 14 Novembre 2011, 23:15:16 »

ragazzi bisogna vedere sempre se è cosi... vi ricordate ste cavolo di riviste che foto avevano messo x la megane III? e allora... aspettiamo l'ufficialita'... se poi è cosi o simile... vado subito a farmi la coupe usata  risatona01



ok, però quella della foto era una delle 3 proposte che poi non arrivò alla fine... questo l'ho visto con i miei occhi!
comunque... un pò di fotuzze trovate in giro:

si notano i daylight


e come vi dicevo,al posteriore non cambia un granchè


Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 14 Novembre 2011, 23:18:52 »

ma da quanto vedo, non cambia niente nemmeno davanti! Ghigno
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #3: 14 Novembre 2011, 23:23:11 »

a parte il fatto che ci propongono sempre e solo la 5p  nonquoto
comunque il paraurti sembra cambiare nella zona dei fendi... credo sarà simile più alla gt.
l'aggiunta dei led nel gruppo ottico significa riprogettare il faro, seppur in parte.... quindi l'occasione sarebbe anche di cambiare grafiche e/o colorazioni.
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Novembre 2011, 23:26:32 »

anche il para anteriore mi sembra indentico...è solo "scotchato" e con la plastica inferiore nera, staccata....se guardi bene la seconda foto, si vede il fendi sulla destra, identico a quello della berlina di adesso...solo annerito con il nastro!
ai led non c'avevo fatto nemmeno caso! lol
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #5: 14 Novembre 2011, 23:36:31 »

anche il para anteriore mi sembra indentico
guarda questo paraurti!
Registrato  

mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #6: 15 Novembre 2011, 09:12:30 »

aggiungono i daylight e cambiano il paraurti davanti, magari cambierà qualcosa all'interno, o qualche optional....ricordiamoci sempre che si parla di restyling, non di un nuovo modello quindi è normale che i cambiamenti siano minimi. Ricordo che sul mio vecchio golf 3 cambiavano solo le frecce, da rettangolari a ovali, il più dei cambiamenti erano che anche le versioni più semplici avevano degli optional che prima uscivano di serie solo su versioni decisamente più belle
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #7: 15 Novembre 2011, 22:39:06 »

La rivista francese "Auto Moto" di dicembre 2011 pubblica questa foto del restyling Megane:



Da quel che ho capito traducendo l'articolo,   si lamentano del fatto che il restyling sia  molto contenuto rispetto ad un cambio piu' deciso che si attendevano in seguito del rinnovamento stilistico  di Twingo e Clio :  Il restyling prevede nuovi fari con luci diurne a led ed una  modifica dei paraurti. 
Non ne fanno cenno ma senz'altro ci saranno modifiche minori agli interni piuttosto che nella verniciatura dei componenti (vedi paracolpi laterali).   
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 15 Novembre 2011, 22:45:44 »

potrebbe essere, secondo le "spie" postate da lesk
se fosse così, direi che sembra involuta la linea del paraurti anteriore...poi quei led ormai sono spu***nati!
Spero vivamente non c'abbiano preso!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #9: 15 Novembre 2011, 22:53:19 »

Più che un restyling sarebbe un mini lifting.
Se devo essere sincero non mi dispiacerebbe se fosse in questi termini,  perchè  darebbe l'idea semplicemente di un nuovo allestimento così come si era presentata a suo tempo la GT Line.   In altri termini,  non determinerebbe quello che io considererei un precoce (e siccome sono di parte dico anche ingiustificato)  invecchiamento del  modello attuale . 

P.S. Anche se la cambiano del tutto e le danno anche un nuovo nome,  la mia Meggy me la tengo comunque con soddisfazione.  lol
Registrato  

mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #10: 15 Novembre 2011, 23:58:00 »

chissà se i fari avranno gli stessi alloggiamenti dei nostri...ci leddizziamo tutti  lol lol
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #11: 16 Novembre 2011, 09:12:10 »

!!!  dubbioso

Questo "relifting" postato da AutoMoto... sembra una macchina più vecchia dell'attuale. Manca il richiamo dalle linee curve nella calandra frontale, diventato diritto, e manca l'integrazione dei paraurti con i fianchi e l'alloggiamento dei fendinebbia a favore della cornicetta plasticosa che si vede in foto. Quasi meglio i restyling aggressivi che si paventavano tempo fa.
Per fortuna che l'ho presa adesso.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #12: 16 Novembre 2011, 09:31:48 »

secondo me metteranno le luci a led come sul  vecchio scenic...

Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #13: 16 Novembre 2011, 10:04:55 »

penso che quella in foto sia una attractive, chissà come sarà la gt-line? cmq  quoto tutti quelli che dicono che è peggiorata esteticamente...
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #14: 16 Novembre 2011, 10:07:23 »

Per fortuna che l'ho presa adesso.

beh io non sarei contento di prendere una macchina e vederla andare in pensione con un nuovo modello ristilizzato dopo qualche mese perchè la valutazione dell'auto scende enormemente Triste
Registrato  
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #15: 16 Novembre 2011, 10:37:00 »

beh io non sarei contento di prendere una macchina e vederla andare in pensione con un nuovo modello ristilizzato dopo qualche mese perchè la valutazione dell'auto scende enormemente Triste

Ma dato che non ho nessuna intenzione di rivenderla nè e breve nè a medio termine, sono contento di avere una macchina che a me piace di più rispetto al restyling. Ci sarà sempre dopo pochi mesi qualcosa di "meglio" o successivo al nostro modello... ma sinceremante chissenefrega Occhiolino soprattutto se la peggiorano.  sogghigno
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 10:37:42 da ommadawn » Registrato  
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #16: 16 Novembre 2011, 10:53:35 »

beh io avevo una meriva prima di questa, l'ho presa 6 mesi prima del restyling, risultato? dopo due anni e mezzo la macchina non valeva più nulla. pagata 18000 ricavati 6800...tanto non la vendo, me la voglio tenere....un problema dietro l'altro e l'ho venduta
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #17: 16 Novembre 2011, 11:00:09 »

se alla fine non la cambiano di tanto e pure un bene per noi cosi' la nostra non svaluta piu' di tanto sm2259an
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #18: 16 Novembre 2011, 22:06:29 »

secondo me metteranno le luci a led come sul  vecchio scenic...
volevi dire espace vero? Occhiolino
comunque i restyling, più son contenuti e più significa che l'auto attuale è stata percepita bene, ha venduto, piace.
esempi ai poli opposti: megane 2 e multipla! detto tutto! Occhiolino
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #19: 30 Novembre 2011, 18:26:25 »

e iniziamo con questo! Occhiolino
http://www.autoblog.it/post/37449/renault-scenic-restyling
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 93566 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
info generali sulla Megane coupè/cabriolet Modelli Megane Coupé Cabriolet MEGANECC 17 477344 Ultimo messaggio 10 Maggio 2015, 13:10:33
da Minico
Mégane III MY 2014 Restyling / Facelift: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 15 16 » Jaffy R26-CC 316 603509 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2015, 11:57:55
da mark87s
info: fanali scenic 2 restyling su prerestyling si puo? Optional e Accessori renaultmeganegt 3 5553 Ultimo messaggio 01 Giugno 2016, 22:16:23
da bomber90
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 2871 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC