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Autore Discussione: massima potenza possibile senza aprire il motore  (Letto 29398 volte)
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Andreino7
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« Risposta #40: 22 Aprile 2014, 23:36:56 »

Voglio più cavalli..
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« Risposta #41: 24 Aprile 2014, 20:14:16 »

Il mio consiglio invece è di mettere quelli che hai già ma meglio a terra, con un assetto coil-over e alleggerendo il peso.
Praticamente sposare più una filosofia Lotus (rapporto peso/potenza) che una More Power stile Mercedes Black Series o Muscle car (potenza bruta)
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« Risposta #42: 24 Aprile 2014, 20:53:18 »

Il mio consiglio invece è di mettere quelli che hai già ma meglio a terra, con un assetto coil-over e alleggerendo il peso.
Praticamente sposare più una filosofia Lotus (rapporto peso/potenza) che una More Power stile Mercedes Black Series o Muscle car (potenza bruta)

mi leggi nel pensiero?la filosofia lotus è molto intrigante, tanto che ne ho sempre voluta una ed ero anche andato a vedere per comprare una exige, ma cavolo non è una macchina è un passeggino... con un piede schiacciavo 2 pedali e non sono ironico!  sticazzi   Ghigno    il punto è che dopo un pò togliere peso è impossibile... o molto molto costoso....
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estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #43: 24 Aprile 2014, 22:31:51 »

Lotus Exige = biglietto omaggio per un giro ad Omihalcon (uomo avvisato)  sogghigno

Vale anche per Nissan GTR, Porsche GT3 RS, Mercedes AMG, Alfa 4C, Aston DBS, Vantage V12, Mazda RX7 triplo rotore, Ford GT, Lexus IS F e le solite altre supercar  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
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« Risposta #44: 24 Aprile 2014, 23:37:42 »

Guarda se vendo la megane prendo un exige s volumetrica verde lime, scarico intercooler mappa 280cv e via Sorriso


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« Risposta #45: 25 Aprile 2014, 01:07:26 »

Guarda se vendo la megane prendo un exige s volumetrica verde lime, scarico intercooler mappa 280cv e via Sorriso


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Sono stato ad un passo dal comperarla prima di prendere il Meggy. Aspettavo solo che mia moglie decidesse di cambiare macchina: con la scusa che la SX4 ed il Ficus non ci sarebbero stati in box... "amore, devo PER FORZA prendere l'Exige!".  risatona01

Poi ha deciso di tenere la Picanto...
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« Risposta #46: 25 Aprile 2014, 04:17:02 »

Sono stato ad un passo dal comperarla prima di prendere il Meggy. Aspettavo solo che mia moglie decidesse di cambiare macchina: con la scusa che la SX4 ed il Ficus non ci sarebbero stati in box... "amore, devo PER FORZA prendere l'Exige!".  risatona01

Poi ha deciso di tenere la Picanto...

io capisco che sono poche ecc... ma costano uno sproposito e non hai davvero nulla in mano.... poi provate a parcheggiare un pò troppo vicino ad un altra auto e a uscire... se c'è qualcuno che passa di li si mette a farvi un video  Ghigno
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« Risposta #47: 25 Aprile 2014, 04:37:54 »

Sfiori i 300cv su 900kg di macchina.. E con la trazione dal lato giusto.. Ruote che spingono e non che tirano!


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« Risposta #48: 25 Aprile 2014, 08:14:17 »

E molto più facili da portare di quanto si pensi. Io, che sono una capra e non ho mai guidato una TP, ho noleggiato per un turno una 2eleven (telaio e motore Exige S ma ancora più leggera)  e a parte una mezza intraversata non mi ha mai fatto spaventare. E sì che ci davo dentro...
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« Risposta #49: 25 Aprile 2014, 14:10:45 »

Sfiori i 300cv su 900kg di macchina.. E con la trazione dal lato giusto.. Ruote che spingono e non che tirano!


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per sfiorare i 300cv su una exige devi averne una da akmeno 40.000 €... a quel prezzo ne puoi trovare di macchine che vanno... ma soprattutto macchine... ma se non volevi le ruote che tirano perchè hai preso una megane rs? io non credo proprio che la trazione anteriore sia dalla parte sbagliata.. hai un limite per scaricare cv ma al tempo stesso una guidabilità rara.. e penso che la megane ne abbia dato la prova...
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« Risposta #50: 25 Aprile 2014, 14:32:19 »

Di sicuro gomme, sospensioni e differenziali hanno fatto paasi da gigante: 10/15 anni fa, 250 cv su una TA non li mettevi giù nemmeno morto.

La TP ha sempre il suo fascino: forse retaggio del passato, forse perché vista come macchina meno facile, più "pericolosa" e per guidare la quale devi essere un pilota con la P maiuscola.

In realtà anche là molto è cambiato. L'intraversata che feci con la 2eleven, l'avessi fatta con una M3 di 15 anni fa (o similari) avrebbe certamente avuto un esito ben più funesto.
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« Risposta #51: 25 Aprile 2014, 17:00:38 »

per sfiorare i 300cv su una exige devi averne una da akmeno 40.000 €... a quel prezzo ne puoi trovare di macchine che vanno... ma soprattutto macchine... ma se non volevi le ruote che tirano perchè hai preso una megane rs? io non credo proprio che la trazione anteriore sia dalla parte sbagliata.. hai un limite per scaricare cv ma al tempo stesso una guidabilità rara.. e penso che la megane ne abbia dato la prova...

Exige s 220cv volumetrica, scarico ic e mappa e fai 280cv facili.. Usate si trovano sui prezzi della megane nuova e paga meno bollo della megane Linguaccia

La megane l'ho presa perchè era il miglior compromesso prezzo/prestazioni ed è molto più sfruttabile dell'M3 CSL che avevamo prima.

Detto questo sono contentissimo della mia megane però mi son reso conto che con gli stessi costi di gestione ci si può mettere in garage altro, era solo una considerazione, tutto lì, keep calm Occhiolino


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« Risposta #52: 25 Aprile 2014, 18:27:15 »

Exige s 220cv volumetrica, scarico ic e mappa e fai 280cv facili.. Usate si trovano sui prezzi della megane nuova e paga meno bollo della megane Linguaccia

La megane l'ho presa perchè era il miglior compromesso prezzo/prestazioni ed è molto più sfruttabile dell'M3 CSL che avevamo prima.

Detto questo sono contentissimo della mia megane però mi son reso conto che con gli stessi costi di gestione ci si può mettere in garage altro, era solo una considerazione, tutto lì, keep calm Occhiolino


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280cv facili non lo so.. non sono auto tranquille come molte altre, è sempre un 1800cc... e 60 cv con quelle cose non lo so... in ogni caso non dico che non sia un auto divertente o brutta, ripeto la volevo e ne ho provate anche, ma con 35000 € hai un auto che a malapena ci entri in 2, ci stanno dentro 2 zainetti, se ti va bene hai i vetri elettrici e il clima, e ormai quasi tutte hanno la radio... non puoi paragonarmi l'acquisto di una lotus usata ad una megane nuova... allora uno compra una megane usata a 17.000€ e usa gli altri 16 / 17.000€ in preparazione... secondo me tira fuori un bel macchinino...
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« Risposta #53: 25 Aprile 2014, 20:02:16 »

Ma infatti le lotus non vanno comprate per fare la gita al mare la domenica secondo me, sono punti di vista, non si possono cercare troppi compromessi, vanno usate come seconde auto per la pista e qualche giretto in montagna per togliersi la voglia, ma poi che discorso è prendi la megane e ci spendi 17mila€ di preparazione? Poi la metti su un carrello allora. In ogni caso se avessi 17mila€ da spendere in preparazione non li spenderei di certo su una megane Sorriso


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« Risposta #54: 26 Aprile 2014, 10:24:22 »

Ma infatti le lotus non vanno comprate per fare la gita al mare la domenica secondo me, sono punti di vista, non si possono cercare troppi compromessi, vanno usate come seconde auto per la pista e qualche giretto in montagna per togliersi la voglia, ma poi che discorso è prendi la megane e ci spendi 17mila€ di preparazione? Poi la metti su un carrello allora. In ogni caso se avessi 17mila€ da spendere in preparazione non li spenderei di certo su una megane Sorriso


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era per citare il tuo discorso... che senso ha paragonare l'acquisto di una lotus usata a quello di una megane rs nuova?!
i 17000€ di preparazione era sempre citando il tuo discorso... una lotus come dici te a meno di 33, 35000€ non la trovi... una megane invece a 17000 si... ecco perche ti rimarrebbero quei soldi per farci quello che vuoi... che non serva a niente è un'altra cosa... però il paragone di auto usate con quelle nuove non ha senso...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 10:28:02 da siveracing » Registrato  

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