BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 18:20:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 216
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: massima potenza possibile senza aprire il motore  (Letto 29400 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #20: 04 Dicembre 2013, 19:44:57 »

Io farei le cose di contorno senza aprire il motore e mi fermerei li, tipo scarico, ic, condotti, mappa e mi piacerebbe cambiare i collettori di aspirazione. Il turbo già sarei in dubbio sul cambiarlo. Gia così con una gestione elettronics coi controcazzi si arriva a 330cv, magari anche qualcosa in più. Rimanendo nello sfruttabile sull'anteriore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #21: 10 Dicembre 2013, 12:48:59 »

Guardate cosa ho trovato:
http://www.elaborare.com/58869-renault-megane-rs-motore-tuning-auto/
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 10 Dicembre 2013, 18:37:42 »

Praticamente è la stessa elaborazione di Andreino:
Filtro a pannello + scarico completo + mappa.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #23: 11 Dicembre 2013, 12:42:24 »

Praticamente è la stessa elaborazione di Andreino:
Filtro a pannello + scarico completo + mappa.

Esatto Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #24: 11 Dicembre 2013, 14:49:54 »

Con 300 e spicci cv come vi trovate come guidabilità e capacità di trazione? la macchina, a parte ovviamente il maggior brio, ha lo stesso comportamento di quando è stock o bisogna "telegrafare" con il pedale del gas in uscita di curva?
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #25: 11 Dicembre 2013, 20:07:43 »

Telegrafare no bisogna avere il piede un po piu di velluto, nel senso non "no/off", non piede in pancia e via ma dosare in uscita, piu che altro va guidata di coppia per farla rendere meglio, nel senso sempre meglio una marcia in più che una in meno e star li a pattinare. Ad adria giravo tutto 3a e 4a, nelle altre piste non ho riscontri per ora, in primavera vedremo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 11 Dicembre 2013, 20:39:24 »

a me con mappa, K&N, intercooler e catback mi "promettono" 290/300 cv da MP Garage.
per arrivare ai 330 cv di cui sopra... ci sono 30-40cv di differenza.

I casi sono due:
o qualcuno fa le mappature con le chiappe... oppure qualcun'altro dichiara potenze molto ottimistiche.
(considerazione seria, non sarcastica. spero spunto di discussione)

Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #27: 11 Dicembre 2013, 20:50:22 »

Ti dico con cat back e filtro non superi i 290cv sencondo me, con anche l'intercooler forse arrivi a 300, piu che altro saranno cavalli piu costanti.. Io con downpipe decat, cat back e filtro ho rullato 313cv su banco frenato  rimanendo comunque con una carburazione leggermente grassa agli alti, con intercooler dovrei arrivare sui 320cv, se si va a smagrire i cv salgono ancora ma anche il rischio di rotture, soprattutto agli alti dove scalda tanto.

Sicuramente il down pipe decat aiuta molto nella cavalleria finale, poi anche il diametro dello scarico, conta che sui 2.0 turbo è consigliabile un 76/77mm di diametro interno, invece molti sono piu piccoli (70mm miltek, 65 supersprint forse), poi sicuramente ogni banco darà cavallerie diverse, ma conta anche il mappatore con che criteri lavora, se alza tanto le pressioni i cv salgono a tuo rischio e pericolo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #28: 11 Dicembre 2013, 20:58:24 »

Tiziano sei stato da Matteo? ti ha dato qualche info particolare?

cmq per passare i 300 credo proprio che il downpipe sia d'obbligo (anche perchè sui motori turbo è quello che fornisce più guadagno, oltre a far lavorare meglio il turbo)
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #29: 11 Dicembre 2013, 21:18:00 »

Senza contare che si abbattono le temperature in modo considerevole.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #30: 11 Dicembre 2013, 21:24:27 »

non sono ancora stato da MP per il solo motivo che... non riesco mai a trovarli Ghigno (anche telefonicamente)
lunedì ho sentito il collega (Stefano?) e mi ha detto che con la mia configurazione (catback+intercooler) per arrivare a 300cv bisogna usare benzina a 100 ottani per lavorare con anticipi un po spinti.
un kat 200celle tipo supersprint sarebbe sicuramente una bella cosa... ma quanto costa? ne vale la pena per quei 5-10cv in più?

i 330 (ed oltre) cavalli sono comunque ancora molto lontani.
non dubito che qualcuno ci possa arrivare...  ma COME?
Registrato  

EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #31: 11 Dicembre 2013, 21:58:42 »

tentare di contattare Matteo certe volte risulta un pò complicato....

metti un downpipe libero senza cat e vedi che i 300 li passi senza spendere tanti €€€€
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #32: 11 Dicembre 2013, 22:40:54 »

non sono ancora stato da MP per il solo motivo che... non riesco mai a trovarli Ghigno (anche telefonicamente)
lunedì ho sentito il collega (Stefano?) e mi ha detto che con la mia configurazione (catback+intercooler) per arrivare a 300cv bisogna usare benzina a 100 ottani per lavorare con anticipi un po spinti.
un kat 200celle tipo supersprint sarebbe sicuramente una bella cosa... ma quanto costa? ne vale la pena per quei 5-10cv in più?

i 330 (ed oltre) cavalli sono comunque ancora molto lontani.
non dubito che qualcuno ci possa arrivare...  ma COME?

mappare con la cento si ma poi la useresti sempre? valuta anche quello... con scarico completo, filtro aria, intercooler e mappa i cavalli sono sempre tra i 310 e 330 circa... dipende da che benzina si usa e quanto si osa salire di pressione ed anticipi.. importantissime sono la valvola di ricircolo e la wastgate che originali ne risentono delle nuove modifiche..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #33: 12 Dicembre 2013, 00:09:07 »

Anche io ho mappato con la 100.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #34: 13 Dicembre 2013, 22:56:33 »

no io i 312cv li ho fatti con la 95... la cento costa troppo e io uso molto la macchina...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #35: 14 Dicembre 2013, 01:36:40 »

Hai un grafico? Vorrei vedere le curve della tua mappa


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #36: 14 Dicembre 2013, 02:41:19 »

Hai un grafico? Vorrei vedere le curve della tua mappa


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho i primi 2 ma il terzo l'ho perso.... ho già mandato una mail al mappatore per chiedergli se me la manda per email, eppure c'è l'ho da qualche parte... in ogni caso tra poco cambio westgate e scarico e torno a mappare ancora... quindi avrò un altro grafico... ricordo che avevo 462Nm a circa 3500giri min ma la curva sinceramente non ti saprei dare grandi indicazioni...era comunque abbastanza lineare...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #37: 14 Dicembre 2013, 08:35:03 »

Come mai cambi wastgate? Per le nuove pressioni?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #38: 14 Dicembre 2013, 14:09:55 »

Come mai cambi wastgate? Per le nuove pressioni?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

si e perchè comunque a menbrana è meno diretta e tende a perdere di elasticità...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #39: 14 Dicembre 2013, 23:02:04 »

mappare con la cento si ma poi la useresti sempre? valuta anche quello... con scarico completo, filtro aria, intercooler e mappa i cavalli sono sempre tra i 310 e 330 circa... dipende da che benzina si usa e quanto si osa salire di pressione ed anticipi.. importantissime sono la valvola di ricircolo e la wastgate che originali ne risentono delle nuove modifiche..

Hai ragione, infatti é quello che ho detto io al ragazzo di MP.
Lui dice che sarebbe MOLTO meglio usare solo la 100 e fare questo "sacrificio" economico.
boh!
blow-off non sapevo necessitasse di essere sostituita.
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
aprire finestrini con il telecomando Impianto Elettrico prappo1980 11 13180 Ultimo messaggio 27 Marzo 2013, 18:47:30
da MEGANECC
aprire e chiudere la capote a distanza Varie lupin3 10 11575 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 08:58:28
da clio16v
Aprire i finiestrini dalla scheda Impianto Elettrico ricky90ct 1 3150 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2013, 13:07:06
da VSSPLA
daylight sempre accese con la massima potenza Fanali Luci e Neon tororello90 4 4233 Ultimo messaggio 03 Giugno 2014, 14:39:12
da manuel46
Aprire o chiudere i finestrini a motore spento dall'interno... Varie Leopalm79 10 6356 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 12:25:27
da Leopalm79