BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 03:27:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 162
Totale: 162
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema Lcd Quadro Strumenti  (Letto 3935 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Novembre 2013, 18:56:18 »

Ciao a tutti,

prima di aprire questa discussione ho guardato tutte le altre in questa sezione e non dovrebbero essercene simili, nel caso ci fosse chiedo scusa...

Posseggo da Giugno una Renault Megane serie II Grandtour del 2009, 1900 130 Cv. Nella mia versione (credo Dinamique) era compreso il navigatore Carminat integrato e di conseguenza anche il quadro strumenti è differente rispetto alla maggior parte delle Megane, in quanto deve riportare alcune nozioni proprio del navigatore satellitare.

Per farla breve il mio problema riguarda proprio il display LCD del quadro strumenti che si è completamente "bruciato". Ormai si vede solo una palla gialla fissa che non mi permette di leggere più nulla.
Sto facendo di tutto per procurarmi un quadro idoneo ma non lo trovo, e nessun elettrauto è in grado di ripararmi lcd in quanto mi dicono che quel display non si trova da nessuna parte...
Sto letteralmente impazzendo.

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o se potete consigliarmi qualcuno in grado di ripararmi il quadro. Oppure ancora se sa come procurarmi il quadro strumenti giusto di seconda mano. Io smontandolo ho visto che il suo codice è 8200720325.
Alla Renault di Cagliari mi hanno chiesto € 700,00!!!!

In questo link potete vedere il quadro:

http://www.subito.it/vi/78871898.htm

Grazie mille per qualsiasi aiuto!

Saluti

 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 28 Novembre 2013, 22:53:26 »

le info che hai sono tutte giuste, l'lcd è prodotto custom per quel quadro strumenti e quindi non lo trovi assolutamente come ricambio singolo, l'unica soluzione è trovare un quadro usato, purtroppo quelli nella versione per navigatore sono rarissimi, non puoi neanche prendere un quadro per navigatore per la megane 2 fase 1 perchè non è compatibile, forse in quel caso potresti però riciclarne il solo display ma non sono completamente certo della perfetta compatibilità e neanche che il problema nel tuo sia solo esclusivamente nel display
Registrato  
Matfree
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 29 Novembre 2013, 00:41:14 »

le info che hai sono tutte giuste, l'lcd è prodotto custom per quel quadro strumenti e quindi non lo trovi assolutamente come ricambio singolo, l'unica soluzione è trovare un quadro usato, purtroppo quelli nella versione per navigatore sono rarissimi, non puoi neanche prendere un quadro per navigatore per la megane 2 fase 1 perchè non è compatibile, forse in quel caso potresti però riciclarne il solo display ma non sono completamente certo della perfetta compatibilità e neanche che il problema nel tuo sia solo esclusivamente nel display


Scusa l'ignoranza MEGANECC ma quali sono le Megane 2 fase 1?

Io ho cercato, guardato e osservato decine di quadri strumenti, ma identici al mio li ho trovati solo digitanto il codice a cui facevo riferimento in precedenza e pergiunta in paesi stranieri tipo Russia e Grecia...

Ho contattato diverse "case del contachilometro" che puntualmente non sanno dove reperire il display...

Di una cosa sono certo, il mio problema è legato assolutamente solo al display LCD, in quanto da piccolo puntino giallo che comunque mi permetteva di leggere tutte le info necessarie, piano piano, con le vibrazioni è diventato una palla gialla che occupa tutto il display. Qualche piccola parte di scritta, a seconda della giornata si legge ancora...

Ti chiedo un'altra cosa, è impossibile risalire a chi produce "custom" il mio lcd?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 29 Novembre 2013, 09:40:33 »

il display nuovo da solo non lo troverai mai salvo da qualcuno che lo ha levato da un quadro strumenti, la megane 2 fase 1 è quella prima del restiling come il tuo, i quadri strumenti tra fase 1 e 2 li distingui chiaramente perchè esteticamente hanno gli indicatori dei km e dei giri scambiati tra loro, e gli anelli attorno un po diversi come profilo, trovare un quadro per una fase 1 può essere più facile ma ripeto, non ti assicuro che l'lcd sia compatibile anche se credo lo sia al 90%
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituire quadro strumenti megane 3 con quadro gtline Varie mirkoupe 10 10473 Ultimo messaggio 21 Aprile 2012, 16:08:23
da MEGANECC
Problema quadro strumenti Impianto Elettrico nunzio206 3 2954 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2015, 20:05:44
da MEGANECC
Quadro strumenti e contatti Varie + Guide Biosulfur 1 7439 Ultimo messaggio 10 Settembre 2018, 09:01:35
da sulacco
Quadro strumenti Varie Dami 0 4329 Ultimo messaggio 13 Settembre 2020, 18:59:43
da Dami
Presentazione - Dreade Nuovi Utenti Dreade 2 604 Ultimo messaggio 01 Novembre 2020, 22:26:26
da Omihalcon