BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:54:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III usata e dubbio sul primo tagliando!  (Letto 20935 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Topic Start: 16 Dicembre 2013, 14:41:00 »

Ciao a tutti...

2 mesi fa ho acquistato una Megane III M.Y.2012 usata e con 27.500km ed il concessionario Renault mi ha confermato di aver effettuato il primo
tagliando prima della consegna.

Premesso che ho effettuato la registrazione mia e del veicolo sul sito My Renault, sono 10 giorni che mi viene indicato di provvedere ad effettuare il
primo tagliando entro il 21.12.2013, mentre il mio conce. mi ha detto che anche se effettuato non tutti vengono registrati sul sito ufficiale.

A voi risulta questa cosa?

Come posso procedere secondo voi?

Grazie
orlroc
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 16 Dicembre 2013, 14:56:56 »

se non l'ha registrato non l'ha fatto, per quale motivo non dovrebbe registrarlo?

non avrà fatto ricevuta del lavoro evidentemente....
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 14:58:57 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #2: 16 Dicembre 2013, 15:22:21 »

Anche a me non risulta (megane sportour del 2010, ultimo tagliando 2012 sul sito renault), però il concessionario era ford e mi ha detto che il tagliando l'aveva fatto, ma non penso in renault (ammesso che sia vero). Cmq il prossimo me lo segnala a settembre 2014. Passa in renault a chiedere, no?
Registrato  
orlroc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 63

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 16 Dicembre 2013, 15:38:29 »

Passa in renault a chiedere, no?

No ma in Renault ci sono passato come dicevo.. ed il conce dice di aver fatto tt.... però sul sito non risulta...
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #4: 16 Dicembre 2013, 15:47:27 »

Ho il tuo stesso problema ma io ho la bellezza di quasi 75.000 km all'attivo e 2 tagliandi fatti a 30.000 e 60.000 km fatti a distanza di 8 mesi l'uno dall'altro!!!
Il programma di manutenzione di myRenalut mi dice che devo fare il tagliando al termine dei 2 anni ovvero entro gennaio 2014 poichè la macchina è stata immatricolata a gennaio 2012, ma comunque seguirò alla lettera quello che mi dice il computer di bordo per quanto riguarda al prossimo tagliando che appunto io farò a 90.000 km approssimativamente per aprile maggio 2014 e non a gennaio come scritto sul sito della Renault, pertanto ti consiglio vivamente di seguire il conto alla rovescia del computer di bordo per l'esecuzione del tuo prossimo tagliando e non considererei quanto riportato dal sito internet.
Inoltre la registrazione e la manutenzione da effettuare riportata sul sito internet mi ha dato sempre un sacco di problemi e ho dovuto cancellare la targa della macchina da myRenault e reinserirla per vedere i miei interventi effettuati da Renalut, tale voce dovresti ritrovarla al fondo come scheda selezionando l'icona "la mia manutenzione".
Quando ho fatto i due tagliandi con formula platinum non mi è stato rilasciato alcuna fattura o ricevuta, come penso nel tuo caso in quanto ti è stata offerta dal concessionario, in quanto doveva pagare mamma Renault perchè io avevo già acquistato il pacchetto manutenzione ed estensione di garanzia a 150.000 km o a 5 anni, ovvero la garanzia Platinum. Mi è stato riferito che se l'intervento di manutenzione è stato fatto correttamente è possible chiedere la stampa di tutti gli interventi eseguiti presso qualsiasi officina Renault richiedendo la stampata dello storico ed eventualmente si possono avere anche le voci in dettaglio dei vari interventi eseguiti. Questo è quanto mi è stato riferito dall'assistenza Renault che avevo chiamato per capire effettivamente cosa era stato cambiato alla mia macchina ad ogni tagliando, inoltre ho la certezza che quando ho portato in officina l'auto per l'avaria dell'autoradio per ben 2 volte, l'auto era stata connessa al circuito dati in possesso di Renault perchè mi è stato richiesto dal sito on-line di confermare il chilometraggio effettivo rilevato dall'officina solamente con 2 giorni di ritardo, ovvero quando mi era stata restituita l'auto funzionante.
Se sono stato poco chiaro fammelo sapere che vedo di essere meno dispersivo.
Rinnovo i miei più cari, distinti e sinceri saluti.

P.S.
La Renault ha inviato quasi a tutti i possessori di auto nuova di portare l'auto dopo 6 mesi o comunque entro il primo anno di vita presso un officina autorizzata Renault per effettuare un controllo dei livelli dei vari liquidi ed effettuare altri controlli visivi, ma molte officine avevano fatto sapere che invece del rabbocco era meglio effettuare il cambio dell'olio e del filtro dell'olio per poterci guadagnare qualcosa di più perchè dicevano che il primo olio andava cambiato prima del solito. Io ho contattato l'assistenza Renault e mi hanno affermato di attenermi alla sola manutenzione programmata dalla casa costruttrice ovvero ogni 30.000 km ma che nulla mi impediva di accorciare i tempi di manutenzione ma che tali interventi dovevano essere eseguiti presso le officine della casa madre e che dovevano ovviamente essere a carico del titolare.
Ho divagato su questo argomento in quanto è un caso molto isolato e che deve essere eseguito solo prima del primo tagliando, ma a pensare male non vorrei che non conoscendo bene il tuo caso se non ti è stato azzerato il computer di bordo alla rimanenza dal prossimo tagliando non vorrei che ti avessero rabboccato solo i livelli e poi ti dovessi trovare tra 2.000 km a fare tu il primo tagliando, ma non penso sia il tuo caso, in quanto penso che dovrai fare il cambio di olio quanto raggiungerai i 57.000 km oppure entro la data di fine ottobre 2015.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 16:04:49 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #5: 16 Dicembre 2013, 17:42:43 »

D'accordo su quanto riporta il computer di bordo, ma in renault potrebbero averlo azzerato anche non avendo fatto il tagliando.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 16 Dicembre 2013, 18:35:08 »

Se è stato fatto in renault risulterà altrimenti no...
a me tutti gli interventi fatti in renault ci sono, gli altri chiaramente no...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Primo tagliando Tagliandi « 1 2 » merlino 36 24052 Ultimo messaggio 16 Febbraio 2015, 13:36:15
da asas86
Primo tagliando RS info Off Topic linoge80 9 6316 Ultimo messaggio 08 Luglio 2011, 20:13:42
da TiNoX
Megane II usata primo tagliando 127000 e credo ultimo Tagliandi Lupovale883 16 9752 Ultimo messaggio 10 Luglio 2014, 20:00:24
da Omihalcon
Primo tagliando (1anno/15.000km) Megane IV Tagliandi Magicmattx 2 1445 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2020, 09:24:43
da Magicmattx