BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 11:22:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 82
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Vuoto di potenza??  (Letto 9996 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca.f
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 72

Ringraziato: 7

« Topic Start: 14 Novembre 2013, 16:09:02 »

Ciao a tutti, a tratti mi si presenta un problema sulla mia RS 265:
ogni tanto andando a tavoletta non vi è praticamente spinta (meno di metà della potenza che ha di solito). Al che mollo l'accelleratore, rischiaccio tutto e allora mi ritrovo con la solita corposa spinta. Potete immaginare in un sorpasso i problemi che crea tutto questo.
Non riesco a trovare un nesso tra la situazione ambientale (freddo, caldo, umido, secco, montagna etc etc) e questo problema.
Per di più utilizzo sempre benzina a 98 o 100 ottani, mai la 95.

E' un problema che riscontro fin dall'acquisto, speravo finisse col rodaggio (ma ormai sono a 18kKm), ora ho uno scarico completo Remus in titanio ed il filtro BMC, la potenza è aumentata e in condizioni normali la macchina va che è una meraviglia, ma quella volta su 20 o 30 questo problema si ripropone. Da ignorante che sono mi sa di un problema di Turbo che non entra in funzione, oppure di pompa della benzina.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Avete idea di cosa possa essere?

Saluti e grazie!
Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 14 Novembre 2013, 16:13:28 »

Proviamo ad aspettare qualche RRsista e vediamo che ne pensa.  Occhiolino

Topic rinominato.
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 14 Novembre 2013, 21:14:35 »

Ciao a tutti, a tratti mi si presenta un problema sulla mia RS 265:
ogni tanto andando a tavoletta non vi è praticamente spinta (meno di metà della potenza che ha di solito). Al che mollo l'accelleratore, rischiaccio tutto e allora mi ritrovo con la solita corposa spinta. Potete immaginare in un sorpasso i problemi che crea tutto questo.
Non riesco a trovare un nesso tra la situazione ambientale (freddo, caldo, umido, secco, montagna etc etc) e questo problema.
Per di più utilizzo sempre benzina a 98 o 100 ottani, mai la 95.

E' un problema che riscontro fin dall'acquisto, speravo finisse col rodaggio (ma ormai sono a 18kKm), ora ho uno scarico completo Remus in titanio ed il filtro BMC, la potenza è aumentata e in condizioni normali la macchina va che è una meraviglia, ma quella volta su 20 o 30 questo problema si ripropone. Da ignorante che sono mi sa di un problema di Turbo che non entra in funzione, oppure di pompa della benzina.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Avete idea di cosa possa essere?

Saluti e grazie!

scusa le mille domande ma serve per trovare un possibile rimedio...  hai mappato? pressioni di esercizio turbo? cambio olio regolare ma soprattutto olio buono? dopo cambiate rapide ti capita che perda potenza?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #3: 14 Novembre 2013, 21:48:40 »

Hai l Rs monitor o comunque un manometro per vedere se quando ti capita questo difetto ti segna 1.2 di picco in condizioni stock?
Ammesso che sia originale?

A me e' capitato un problema simile per colpa della benzina sporca...

Ciao
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013, 21:53:40 da Katane » Registrato  



cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #4: 15 Novembre 2013, 18:08:25 »

 ciao,potrebbe essere una bobina difettosa,portala alla renault e falle controllare l'amperaggio che va dalla bobina alle candele.se no la wastegate che prende un codice errato dalla centralina,o la stessa wastegate che non chiude nel modo giusto.o debimetro dell'aria. up up up up
Registrato  

megane rs cup 250
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 16 Novembre 2013, 10:27:32 »

Benzina sporca lo escluderei perchè ha detto che lo ha sempre fatto da quando l'ha presa…
Idem per la mappa...
Quoto per bobine e wastegate (magari il sensore di pressione che legge male ? )
Portala in  renault magari collegandosi riescono a capire se c'è un problema...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
luca.f
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 72

Ringraziato: 7

« Risposta #6: 16 Novembre 2013, 11:31:15 »

Ciao grazie delle risposte!

Vedo di rispondere a tutti:

- Sulla benzina sporca non penso proprio, anche perchè facendo solo 98, tra Italia e Svizzera, teoricamente ho un auto che va praticamente a champagne  lol lol

- Manutenzione sempre fatta coi guanti, olio come da indicazioni della casa e garage di assistenza di prim'ordine.

- mappature nulla, l'indice delle modifiche che ho fatto è qui, sia prima sia dopo le stesse, il problema era sempre li: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39054.0

- sulle cambiate rapide, effettivamente un paio di volte è successo proprio così!

- esercizio del turbo ed RS monitor, non mi è mai successo di averlo in funzione con questo problema. Comunque in modalità Sport non mi viene in mente che l'abbia mai fatto.

- in Renault ufficiale non mi vedono più, dopo quello che è successo: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39472.0
comunque chiederò al mio garage di controllare amperaggio e wastgate

Mi è venuta un'altra idea, non è che ho problemi al controllo di trazione ? So che è assurdo...ma se in sport non mi si presenta mai questo problema, e mi sembra proprio un taglio di potenza da elettronica, non un problema vero e proprio. Anche se succede quasi sempre in terza e quarta.

Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #7: 16 Novembre 2013, 12:13:59 »

Ciao grazie delle risposte!

Vedo di rispondere a tutti:

- Sulla benzina sporca non penso proprio, anche perchè facendo solo 98, tra Italia e Svizzera, teoricamente ho un auto che va praticamente a champagne  lol lol

- Manutenzione sempre fatta coi guanti, olio come da indicazioni della casa e garage di assistenza di prim'ordine.

- mappature nulla, l'indice delle modifiche che ho fatto è qui, sia prima sia dopo le stesse, il problema era sempre li: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39054.0

- sulle cambiate rapide, effettivamente un paio di volte è successo proprio così!

- esercizio del turbo ed RS monitor, non mi è mai successo di averlo in funzione con questo problema. Comunque in modalità Sport non mi viene in mente che l'abbia mai fatto.

- in Renault ufficiale non mi vedono più, dopo quello che è successo: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39472.0
comunque chiederò al mio garage di controllare amperaggio e wastgate

Mi è venuta un'altra idea, non è che ho problemi al controllo di trazione ? So che è assurdo...ma se in sport non mi si presenta mai questo problema, e mi sembra proprio un taglio di potenza da elettronica, non un problema vero e proprio. Anche se succede quasi sempre in terza e quarta.

che non si sia rotta la membrana della valvola di ricircolo... e che senza averla da provare o smontare è davvero difficile... devi cominciare a controllare un pò tutto... di sicuro una diagnosi potrebbe farti vedere cose che ti porterebbero al problema..


Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #8: 16 Novembre 2013, 20:25:53 »


Mi è venuta un'altra idea, non è che ho problemi al controllo di trazione ? So che è assurdo...ma se in sport non mi si presenta mai questo problema, e mi sembra proprio un taglio di potenza da elettronica, non un problema vero e proprio. Anche se succede quasi sempre in terza e quarta.


Potrebbe essere se lo fa sempre in "normale" e mai in sport… strano succeda sempre in terza e quarta. In teoria se il cdt rileva perdite di aderenza anche in prima o seconda dovrebbe darti il problema.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 16 Novembre 2013, 20:46:55 »

che non si sia rotta la membrana della valvola di ricircolo... e che senza averla da provare o smontare è davvero difficile... devi cominciare a controllare un pò tutto... di sicuro una diagnosi potrebbe farti vedere cose che ti porterebbero al problema..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
luca.f
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 72

Ringraziato: 7

« Risposta #10: 03 Gennaio 2014, 14:29:51 »

Ragazzi vi scrivo per aggiornarvi, ho portato la macchina in officina dopo che giocando sulla neve è andato in palla il Regolatore di Velocità...il mio garagista l'ha portata al concessionario di zona ed è venuto fuori che c'è un problema con l'iniezione!

Mi cambiano in garanzia tutto il sistema di iniezione e non so che altro (il garagista stima che costerebbe 4000€, non so...). Speriamo questo risolva il problema.
Inoltre vi segnalo che mi si sono allentati un po di bulloni della carrozzeria, col risultato che ho dovuto farli ristringere, stavo per perdere due pezzi di carrozzeria...dopo quello che è successo coi bulloni della ruota (vedete qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39472.msg362646#msg362646), o devo fare i complimenti all'assemblaggio Renault, o la mia macchina è proprio nata male!
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 03 Gennaio 2014, 14:42:37 »

mi sa che a te renault ti vuole far fuori.... sticazzi
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 03 Gennaio 2014, 21:14:29 »

Ma tutte a te con i bulloni? Che c**o!  nonquoto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #13: 03 Gennaio 2014, 23:01:11 »

In effetti è parecchio preoccupante, manco andassi in giro solo su fuoristrada sterrato  sticazzi
Registrato  

ZioFra
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Alessandria
Messaggi: 80

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 08 Gennaio 2014, 14:46:03 »

Ciao!

Anche io da una settimana riscontro vuoti di potenza e continui strattonamenti tra 4000 e 6000 giri soprattutto nelle marce dalla terza alla sesta...

Ho riletto tutta questa discussione e vorrei sapere a cosa era dovuto il problema sul comparto iniezione per prepararmi al peggio... nel caso... me lo passa la garanzia giusto?

 martello
Registrato  

luca.f
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 72

Ringraziato: 7

« Risposta #15: 26 Gennaio 2014, 11:26:49 »

Ritirata ieri l'auto dall'officina autorizzata.

L'intervento è stato la riprogrammazione della centralina di iniezione e martedì la riporto per sostituire (non so se è il nome corretto) lo scambiatore, in altre parole quello che fa funzionare l'elettronica posteriore, visto che non andavano fendinebbia e pompa del tergi posteriore. Secondo loro i due problemi non sono collegati, ma a me sembra che l'elettronica di quest'auto sia un po delicatina.
Il tecnico mi ha detto che per quel difetto alla centralina il motore in alcune situazioni andava in protezione e non dava piena potenza.

Comunque, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia. Avrei preferito sostituissero direttamente tutto il gruppo dell'iniezione, l'officina voleva farlo, ritenendo fosse opportuno, ma Renault Italia non ha dato il via alla pratica.

Per l'auto non l'ho ancora usata molto da quando l'ho ritirata, da quello che ho potuto constatare in 50km mi sembra un po più reattiva, ma c'è da dire che ho fatto una settimana in giro con una Passat diesel, quindi è facile disabituarsi!

Una domanda: volevo far rimappare la centralina, però ora sono un po preoccupato. Che ne pensate?


 ZioFra ti consiglio di andare in un'officina autorizzata e farti attaccare il tester, se hai un problema come il mio te lo trovano in un attimo.
Registrato  

SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #16: 26 Gennaio 2014, 12:02:38 »

Ma... ti hanno passato tutto in garanzia nonostante scarico e modifiche varie?

Sembra di capire che Renault sia molto permissiva da questo punto di vista. Altre Case, se appena appena appendi l'Arbre Magique in macchina, ti annullano la garanzia...
Registrato  


siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #17: 27 Gennaio 2014, 22:59:00 »

Ma... ti hanno passato tutto in garanzia nonostante scarico e modifiche varie?

Sembra di capire che Renault sia molto permissiva da questo punto di vista. Altre Case, se appena appena appendi l'Arbre Magique in macchina, ti annullano la garanzia...

bè dipende anche da chi hai davanti... la casa ufficiale sicuramente non ti passerebbe nulla ma l'officina di zona non gli interessa niente dato che comunque gli vengono pagate le ore lavorative... tutto dipende da chi te la deve fare...

Post Unito: 27 Gennaio 2014, 23:01:42
Ritirata ieri l'auto dall'officina autorizzata.

L'intervento è stato la riprogrammazione della centralina di iniezione e martedì la riporto per sostituire (non so se è il nome corretto) lo scambiatore, in altre parole quello che fa funzionare l'elettronica posteriore, visto che non andavano fendinebbia e pompa del tergi posteriore. Secondo loro i due problemi non sono collegati, ma a me sembra che l'elettronica di quest'auto sia un po delicatina.
Il tecnico mi ha detto che per quel difetto alla centralina il motore in alcune situazioni andava in protezione e non dava piena potenza.

Comunque, tutto il lavoro è stato fatto in garanzia. Avrei preferito sostituissero direttamente tutto il gruppo dell'iniezione, l'officina voleva farlo, ritenendo fosse opportuno, ma Renault Italia non ha dato il via alla pratica.

Per l'auto non l'ho ancora usata molto da quando l'ho ritirata, da quello che ho potuto constatare in 50km mi sembra un po più reattiva, ma c'è da dire che ho fatto una settimana in giro con una Passat diesel, quindi è facile disabituarsi!

Una domanda: volevo far rimappare la centralina, però ora sono un po preoccupato. Che ne pensate?


 ZioFra ti consiglio di andare in un'officina autorizzata e farti attaccare il tester, se hai un problema come il mio te lo trovano in un attimo.

prima accertati che la macchina non abbia più problemi... perchè se vedono che qualcuno ci ha lavorato sopra e la macchina va ancora male ti diranno sempre che può aver fatto casini lui sull' elettronica.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2014, 23:01:42 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Curve di potenza e coppia Motore Megane III morenos 6 5876 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2011, 19:06:20
da morenos
Scenic II 1.5 dci 82 cv. - Primo avviamento a vuoto Il Meccanico M C I dibilino 13 7830 Ultimo messaggio 28 Marzo 2013, 19:17:40
da dibilino
Vuoto di potenza (poca spinta) sotto i 3000 giri Il Meccanico M C I logaen 4 5787 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2016, 00:50:18
da andrea55
Sensore abs..a vuoto Il Meccanico M C I bonuchichiu 2 1791 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2017, 13:34:06
da bonuchichiu
Pedale del freno a vuoto Il Meccanico M C I delphinius 7 4608 Ultimo messaggio 05 Giugno 2019, 19:17:47
da fatisama