BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 11:11:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 218
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenze fra phase I e phase II  (Letto 22092 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pamegane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trento
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Topic Start: 02 Novembre 2013, 10:20:38 »

Ciao a tutti. Volevo sapere un parere dagli esperti... Quali sono le maggiori differenze (al di la dell'estetica) fra la RS 2 phase I e la II? Voglio acquistarne una ma sono un po indeciso. Ovviamente il prezzo mi fa pendere verso la phase I, ma volevo capire se lo sforzo economico vale solo per fatto estetico oppure ha senso anche dal punto di vista tecnico ed eventuale valore in futuro. Vi ringrazio
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 02 Novembre 2013, 16:53:15 »

Ciao, c'è stata qualche miglioria.
Per l'estetica cambiano i fari anteriori e i posteriori. Il paraurti anteriore e i cerchi in lega.
Nell'interno mi pare cambi leggermente il volante, poi il cruscotto è un po diverso. Mi sembra che tachimetro e contagiri siano invertiti di posizione. Il display tra i due strumenti è migliorato.
L'illuminazione passa da rossa a bianca nelle RS "normali" mentre nelle R26 mi pare sia blu.
Per quanto riguarda la meccanica ci sono stati un po di miglioramenti e il più consistente è sicuramente quello che riguarda lo sterzo.
La Phase 1 lamentava lo sterzo poco comunicativo. Nella Phase 2 è stato risolto alla grande.
Altro non saprei. Ma già il fatto dello sterzo poco comunicativo della Phase 1 mi porta a consigliarti una Phase 2. Io personalmente possiedo quest'ultima e ne sono pienamente soddisfatto !!!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 02 Novembre 2013, 18:30:57 »

per l'estetica e gli interni potresti farti un giro quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=4.0

e cercare in quelle degli utenti, ci sono sia meg rs 2 ph2 sia la ph1; è presente anche qualche rs 5 porte e pure qualche r26 f1  sm2259an
In modo da guardarle anche  lente
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pamegane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trento
Messaggi: 62

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 02 Novembre 2013, 21:10:56 »

Grazie mille! Ora ci guardo un po'..
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #4: 04 Novembre 2013, 08:47:40 »

Ciao, c'è stata qualche miglioria.
Per l'estetica cambiano i fari anteriori e i posteriori. Il paraurti anteriore e i cerchi in lega.
Nell'interno mi pare cambi leggermente il volante, poi il cruscotto è un po diverso. Mi sembra che tachimetro e contagiri siano invertiti di posizione. Il display tra i due strumenti è migliorato.
L'illuminazione passa da rossa a bianca nelle RS "normali" mentre nelle R26 mi pare sia blu.
Per quanto riguarda la meccanica ci sono stati un po di miglioramenti e il più consistente è sicuramente quello che riguarda lo sterzo.
La Phase 1 lamentava lo sterzo poco comunicativo. Nella Phase 2 è stato risolto alla grande.
Altro non saprei. Ma già il fatto dello sterzo poco comunicativo della Phase 1 mi porta a consigliarti una Phase 2. Io personalmente possiedo quest'ultima e ne sono pienamente soddisfatto !!!
Nella mia R26 la strumentazione rimane bianca... Le differenze poi tra l'R26 e le RS phase II riguardano poi anche gl'interni... Sulle RS sono completamente in pelle e c'è il bracciolo, mentre sull'R26 ci son i favolosi Recaro  sticazzi ma nn c'è il bracciolo e il rivestimento del resto dell'abitacolo è in banale tessuto... A parte questo piccolo OT, anch'io ti consiglierei la phase II, perché alla fine è migliore in tutto e per tutto, discorso economico a parte! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Luke43
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 08 Aprile 2015, 11:44:04 »

Per quanto riguarda lo sterzo poco comunicativo, hanno cambiato la scatola dello sterzo?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 30 Aprile 2015, 23:14:13 »

Per quanto riguarda lo sterzo poco comunicativo, hanno cambiato la scatola dello sterzo?

Sinceramente non so cos'hanno cambiato... ma sicuramente la scatola dello sterzo o la taratura della servoassistenza elettronica. Magari anche qualche ritocco alle geometrie delle sospensioni.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
GIACUZZO - Megane Phase 1 e Phase 2 Kit Estetici Megane II Gabriele1720 15 21561 Ultimo messaggio 31 Marzo 2011, 09:38:06
da Nik89
ELIA - Kit per Megane Phase 1, Phase 2 Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 7531 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 11:00:36
da Gabriele1720
paraurti rs phase 1 Esterni MySexYMeGaNe2 18 10306 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2012, 14:04:34
da MEGANECC
Tommo : Megane II phase 2 1.5 dci 3p La tua Megane Tommo 6 4549 Ultimo messaggio 11 Novembre 2014, 15:43:52
da Tommo
Quadro strumentazione megane 2 phase 2 su megane 2 phase 1 Optional e Accessori « 1 2 3 4 » delpmeg 61 78405 Ultimo messaggio 09 Agosto 2016, 18:56:20
da MEGANECC