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Autore Discussione: Sostituire l'intero Braccio Oscillante oppure i singoli Silent Block e Testine ?  (Letto 67698 volte)
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asas86
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« Risposta #20: 20 Marzo 2014, 15:49:39 »

Ragazzi ho notato il gommino delle testine un po schiacciato come se fosse rotto e dunque dovrò sostituirle, e insieme vorrei sostituire i silent blok riguardo ad essi da sotto si possono sostituire?
Dove si trovano più o meno?
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« Risposta #21: 20 Marzo 2014, 19:19:27 »

Ragazzi ho notato il gommino delle testine un po schiacciato come se fosse rotto e dunque dovrò sostituirle, e insieme vorrei sostituire i silent blok riguardo ad essi da sotto si possono sostituire?
Dove si trovano più o meno?
intendi le testine dei bracci ? oppure le testine di sterzo ?
se sono quelle dei bracci ....va smontato il braccio ...perché il montaggio richiede l'ausilio di una pressa!
poi non so se esistano altri metodi ...
ma senti rumore Che?!?
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« Risposta #22: 20 Marzo 2014, 19:52:34 »

Asas se ti può essere utile
Ti posto la mia esperienza li ho appena cambiati tutti i silent Block del braccio per farlo e stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena purtroppo non fanno nulla per le megane tipo powerflex altrimenti li avrei messi corregetemi se sbaglio comunque se posso consigliarti cerca i gommini febi su ebay costano 8 euro l'uno più o meno e sono buoni davvero per montarli il miglior modo e una pressa olio per lubrificare e tanta pazienza e in più bisogna calare la barca spero di esserci d'aiuto buon lavoro
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« Risposta #23: 21 Marzo 2014, 12:04:24 »

I gommini sono questi
http://www.ebay.it/itm/2-TESTINA-SCATOLA-STERZO-RENAULT-MEGANE-II-T-T-02-/170585783827

Non fanno rumore ho solo visto quel gommino schiacciato rispetto a quello della foto...
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« Risposta #24: 21 Marzo 2014, 12:14:38 »

questa pero e una testina della scatola di sterzo se e solo questa la puoi anche cambiare a casa basta che dopo fai fare una convergenza io avevo capito si parlasse di bracci oscillanti cmq solitamente quei gommini sono un po schiacciati se ti posso consigliare un modo per vedere se rotti alza la ruota da per terra e cerca di muoverla come se volessi sterzare di qua e di la e cosi vedi i giochi delle testine ma di solito se rotte te ne accorgi sbattono quando prendi le buche soprattutto con ruote sterzate spero di essere utile
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« Risposta #25: 30 Ottobre 2014, 01:32:45 »

Ciao a tutti oggi so stato in officina a fare un semplice cambio olio...aimé la testina del Braccio oscillante DX era usurata mentre i selent block erano ancora in ottimo stato.
Trattandosi ancora del braccio originale mi hanno consigliato di sostituire solo la testina.
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« Risposta #26: 13 Maggio 2017, 13:27:14 »

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Megane 3 gt line 110cv del 2010. noto che quando prendo dlle buche si sente un tintinnio dalla ruota anteriore sinistra, cosa può essere?
nel caso fosse un braccetto, quale è la spesa di sostituzione + manodopera?
alla peggio cosa potrebbe invece essere?
il rumore si sente solo nelle buche o sconnessioni e non nei dossi, è un rumore acuto, i toni sono alti, non è cupo.

la macchina ha 130k km quindi ci può anche stare si sia usurato qualcosa...

grazie a tutti anticipatamente.
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« Risposta #27: 26 Dicembre 2018, 19:24:04 »

Ciao  a tutti ...
chi ha effettuato la sostituzione dei silent block e testine di braccio come si è trovato ??
io devo scegliere ...se sostituirli singolarmente oppure cambiare i bracci oscillanti per intero.
Naturalmente vi è un cospicuo risparmio economico sostituendoli singolarmente:  72 Euro ( silent block + testine ) contro i 132 Euro dei bracci interi, naturalmente in entrambi i casi parlo di di prodotti FEBI ...ma il risultato sarà lo stesso Che?!?
qualcuno ha già esperienza a riguardo ?!?!
 Grazie !!

perchè si cambiano i silent block? che problema creano se danneggiati ?la mia è diventata rigidissima (RM3 1.5 180k )tutta originale
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« Risposta #28: 25 Agosto 2020, 12:51:25 »

megane 4 station del 2017, stesso problema a 60'000 km e per la sostituzione circa 350/400 €, che essendo "materiale di consumo" non è coperto dalla garanzia,
anche se a mio avviso gli ammortizzatori se proprio si devono cambiare per usura mi aspetto che durino almeno 150/200'000 km
ad ogni avvallamento cigolano e mi sembra di avere due cocorite sotto al cofano, qualcuno zona vicenza/padova che conosce
officina che me li possa cambiare a prezzo onesto?
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« Risposta #29: 25 Agosto 2020, 12:56:07 »

il cigolio non è detto che provenga dagli ammortizzatori, anzi, può dipendere da altre cose che la garanzia potrebbe coprire, meglio indagare bene prima di fare una sostituzione probabilmente non necessaria
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