BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 20:13:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 225
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituire l'intero Braccio Oscillante oppure i singoli Silent Block e Testine ?  (Letto 68050 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Topic Start: 01 Novembre 2013, 18:22:04 »

Ciao  a tutti ...
chi ha effettuato la sostituzione dei silent block e testine di braccio come si è trovato ??
io devo scegliere ...se sostituirli singolarmente oppure cambiare i bracci oscillanti per intero.
Naturalmente vi è un cospicuo risparmio economico sostituendoli singolarmente:  72 Euro ( silent block + testine ) contro i 132 Euro dei bracci interi, naturalmente in entrambi i casi parlo di di prodotti FEBI ...ma il risultato sarà lo stesso Che?!?
qualcuno ha già esperienza a riguardo ?!?!
 Grazie !!
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 18:07:16 da Megane2 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 02 Novembre 2013, 18:53:02 »

bisognerebbe vedere quali bisogna veramente sostituire, mi spiego, dovresti vedere se il rumore che senti lo senti dal braccio o dalle testine, fallo sentire da un meccanico saprà lui consigliarti quali è più opportuno sostituire  Occhiolino
avresti un risparmio del 50% ca
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 03 Novembre 2013, 11:54:53 »

Ciao  a tutti ...
chi ha effettuato la sostituzione dei silent block e testine di braccio come si è trovato ??
io devo scegliere ...se sostituirli singolarmente oppure cambiare i bracci oscillanti per intero.
Naturalmente vi è un cospicuo risparmio economico sostituendoli singolarmente:  72 Euro ( silent block + testine ) contro i 132 Euro dei bracci interi, naturalmente in entrambi i casi parlo di di prodotti FEBI ...ma il risultato sarà lo stesso Che?!?
qualcuno ha già esperienza a riguardo ?!?!
 Grazie !!

a parte il fatto che per eseguire bene la sostituzione servirebbe una pressa (con morsa e martello non hai la certezza di fare il lavoro una volta sola), considera anche che se sei orientato su pezzi non originali trovi i bracci completi per meno del prezzo che hai scritto del solo kit
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #3: 03 Novembre 2013, 17:59:19 »

Grazie per il consiglio MeganeCC!!
cmq il meccanico ha già visionato l'auto, ha detto che solo 2 silent block sono lenti gli altri comprese le testine vanno ancora bene, ma in ogni caso più avanti andranno necessariamente sostituiti... io consideravo se sostituirli tutti assieme solo per risparmiare in manodopera più avanti.
Inoltre è vero che esistono in commercio dei bracci interi anche ad un costo più basso (100 entrambi) ma sempre il meccanico li ha sconsigliati  mi ha detto di rivolgermi a marche quali Febi, TRW, Delphi...altre più economiche (di cui è meglio non fare il nome) per la sua esperienza hanno una durata inferiore.
Cmq ho deciso di sostituire solo i 2 silent block lenti....e le gommine delle barra stabilizzatrice, visto che debbo necessariamente eseguire altre manutenzioni ....cmq grazie del consiglio....
ti dirò presto il risultato ..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 03 Novembre 2013, 20:29:13 »

i trw ad esempio li trovi a meno di 40€ l'uno
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #5: 03 Novembre 2013, 22:12:14 »

L'intero braccio Che?!??? Ma online?! E con la spedizione si arriva..più o meno a quella cifra...
A me hanno chiesto 60 .... In autoricambi....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 03 Novembre 2013, 22:53:33 »

i negozi tradizionali ricaricano molto di più, per questi pezzi è meglio online, internet è da evitare solo per i pezzi che possono essere diversi per i vari modelli (con quindi facilità di errore nella spedizione), ma il braccio è impossibile sbagliarlo, sono tutti uguali
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #7: 04 Novembre 2013, 00:42:23 »

È vero su eBay..si trovano ma ho notato che cambia la lunghezza della filettatura.. Esistono 2 tipi da 16 e da 18 mm...e mo adesso Che?!??
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #8: 26 Novembre 2013, 13:26:55 »

Aggiornamento ... non ho dovuto sostituito nessun silent block, ne testine .. il problema erano solo gli ammortizzatori ... per cui non posso dare alcuna opinione a riguardo... mi dispiace, anche se il mio portafogli ringrazia  risatona01 risatona01
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 22 Gennaio 2014, 11:03:26 »

Buon giorno a tutti, oggi dovrei cambiare i Silent block dei bracci oscillanti,pro il mio meccanico ha detto ke e meglio cambiare l' intero braccio e non il silent block perché la sede dove e alloggiato potrebbe allargarsi. Quindi vorrei sapere se e capitato a qualcuno di voi ed avere informazioni
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #10: 22 Gennaio 2014, 14:49:19 »

leggi questa discussione Occhiolino

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 14:50:04 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 22 Gennaio 2014, 15:22:53 »

Buon giorno a tutti, oggi dovrei cambiare i Silent block dei bracci oscillanti,pro il mio meccanico ha detto ke e meglio cambiare l' intero braccio e non il silent block perché la sede dove e alloggiato potrebbe allargarsi. Quindi vorrei sapere se e capitato a qualcuno di voi ed avere informazioni

trovi dei bracci completi che costano poco più dei pezzi da montare sul vecchio (e risparmi la manodopera del meccanico, quindi alla fine...
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #12: 22 Gennaio 2014, 16:33:06 »

Buon giorno a tutti, oggi dovrei cambiare i Silent block dei bracci oscillanti,pro il mio meccanico ha detto ke e meglio cambiare l' intero braccio e non il silent block perché la sede dove e alloggiato potrebbe allargarsi. Quindi vorrei sapere se e capitato a qualcuno di voi ed avere informazioni
se devi sostituire i bracci oscillanti .... ti consiglio di acquistare una buona marca  ...altrimenti con poche migliaia di Km ti ritrovi nella medesima situazione di oggi .... consiglio ... prova con prodotti tipo Feby ... oppure Trw, oppure Delphi ... almeno per la mia esperienza ...
In ogni caso valuta quanti silent block sono da sostituire ... se solo 2  oppure entrambe le coppie cioè 4 ....e valuta le condizioni delle testine dei bracci ...
... cmq in bocca al lupo ... dacci notizie sul risultato ...ciao
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 16:36:49 da Megane2 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 22 Gennaio 2014, 16:45:56 »

le trw sono tra le più economiche quindi il problema non si pone, alla fine tra manodopera in più per lavorare sui braccetti e sostituirci i pezzi la spesa è uguale, cambiare le boccole vale la pena su pezzi molto costosi o su parti che non si possono cambiare come le boccole integrate nei cambi o nei telaietti reggi motore, anche io che mi faccio i lavori da solo e quindi non pagherei la manodopera evito di menarmela con le boccole da montare su bracci del genere
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 16:46:59 da MEGANECC » Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #14: 22 Gennaio 2014, 17:11:26 »

TrW è un compromesso !!!! e cmq esistono marche più economiche e anche qualitativamente più scadenti di TRW .... !!
e cmq valutare se sostituire solo i silent block ... è per tenere il braccio originale di primo impianto ... 
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 17:12:37 da Megane2 » Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #15: 22 Gennaio 2014, 21:17:16 »

Sera a tutti, sono ora di ritorno dal mio meccanico, oggi ha visionato per bene la macchina e ha visto che non sono da sostituire i silent block del braccio oscillante ma quelli della culla motore o telaio motore. Il problema e che lui non lo ha mai sostituito quindi non sa come fare perché e quasi saldato nella sua sede, Quidi vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai fatto sostituire per sapere come fare, anche per dare un idea al mio meccanico di come fare. Il silent block in questione e questo
 https://www.google.it/search?q=silent+block+megane+2&rlz=1C2CHMO_itIT558IT559&tbm=isch&source=iu&imgil=kGmg3shX7MkVKM%253A%253Bhtt

Vi ringrazio tutti in anticipo Adirato
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #16: 23 Gennaio 2014, 00:45:01 »

Culla motore Che?!?? Non penso sia molto differente dai bracci...
.poi non saprei..!!! Mai provato ad interpellare qualche altro meccanico ??!!
Cmq forse esiste una sezione apposita per questo  problema...
Registrato  
mary77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Modena
Messaggi: 52

Ringraziato: 1

« Risposta #17: 07 Febbraio 2014, 19:50:14 »

Ciao devo sostituire il braccio oscillante della mia renault megane 2 1.5dci del 2003 ho visto su internet che ci sono 2 modelli 1 con filettatura da 16mm e 1 con filettatura da 18mm, a cosa si riferisce la filettatura? io ho misurato con una chiave il dado che serra la testina al mozzo e misura 16mm e' corretta? grazie
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 19:53:05 da asas86 » Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #18: 11 Febbraio 2014, 13:24:44 »

Allora le megi immatricolare sino al 10/2/2003 dovrebbero avere filettature di 16 mm,quelle successive a quella data 18 mm.
Onde evitare di darti delle info non corrette ti consiglio di visionare online i cataloghi della febi o di trw, li potrai risalire alla misura del braccio corretto! Ecco un link....
http://cars.febi-parts.com/vehicle.php?lang=I
Qui potrai trovare i codici di tutti i ricambi che potrebbero servire...
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 13:31:15 da Megane2 » Registrato  
mary77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Modena
Messaggi: 52

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 11 Febbraio 2014, 22:08:32 »

grazie ciao.
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sistemi antifurto meccanici per lo sterzo: tutti i modelli Interni « 1 2 » ff65 32 28320 Ultimo messaggio 19 Novembre 2012, 20:55:22
da Lupoz
Sostituire poggia braccio per rottura Interni kayo81 14 9175 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 15:30:17
da kayo81
sostituzione braccio oscillante Megane 2 Il Meccanico M C I Stefano Megane 2 2 3845 Ultimo messaggio 19 Maggio 2016, 17:07:56
da MEGANECC
Testine Sterzo Il Garage Megane RS MarcoPL 3 3405 Ultimo messaggio 10 Settembre 2016, 23:48:21
da Phantomman
Block shaft Varie Giovanni93 8 6152 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 09:43:23
da Marcosturzo