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Autore Discussione: strumentazione aggiuntiva:manometro depo su motore diesel  (Letto 21614 volte)
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ingra
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« Topic Start: 24 Ottobre 2013, 13:52:27 »

Ciao ragazzi,avrei trovato a buon prezzo questo manometro 4 in 1 della depo...

http://www.brsmotorsport.com/content/manometro-turbo-analogico-41-depo-0

Quello che ho trovato io controlla la temperatura e pressione della olio,temperatura acqua e voltaggio.
Sapreste dirmi il più precisamente possibile dove eseguire i collegamenti sul motore 1.5 dci della mia megane  3???grazie mille in anticipo...saluti...Eros
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« Risposta #1: 24 Ottobre 2013, 20:38:30 »

Il venditore dovrebbe fornire le istruzioni per il corretto montaggio.
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« Risposta #2: 16 Dicembre 2013, 21:37:14 »

pure io li voglio montare, possibile che non ci sia nessuno che l'abbia gia fatto??
prova a guard il sito della road italia, brs è un po piu caro
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sxmo
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« Risposta #3: 19 Dicembre 2013, 23:10:21 »

Io ho preso montato versione nera ed è molto bello adirittura se lo montano bene quando hai le luci spente ha un colore del led poi accendi le luci di posizioni ecc cambia ma una cosa che non viene detta è che bisogna procurarsi un altro pezzo che è adattatore dei sensore temp olio e pressione che si installa tra il motore e il filtro olio.
Io ho preso da questo venditore ebay http://www.ebay.it/itm/Universal-Oil-Temperature-and-Pressure-Fitting-Gauge-Sensor-Adapter-Golden-/300949650992?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4611ff3e30#ht_1661wt_1091 economico, buona fattura, senza difetti, con 4 attacchi cosi in un futro se voglio anche un piccolo radiatore olio lo faccio senza problemi, unico neo c'è voluto un mese per riceverlo.
Altro valido venditore è http://www.ebay.it/itm/370799610886?var=640079857871&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 questo adattatore peò ha solo 3 attacchi che vuoldire che se attaccate i due sensori non potrete in futuro mettere un radiatore, cmq il radiatore dell'olio lo vedo solo per chi va a fare track day un w.end si e altro pure Bastard inside

Appena mi finisco installazione posto il video  lol
 

Post Unito: 19 Dicembre 2013, 23:15:05
Ciao ragazzi,avrei trovato a buon prezzo questo manometro 4 in 1 della depo...

http://www.brsmotorsport.com/content/manometro-turbo-analogico-41-depo-0

Quello che ho trovato io controlla la temperatura e pressione della olio,temperatura acqua e voltaggio.
Sapreste dirmi il più precisamente possibile dove eseguire i collegamenti sul motore 1.5 dci della mia megane  3???grazie mille in anticipo...saluti...Eros

Io ho preso da Rallyshop che mi sembra costi meno e inoltre ti fanno uno sconto del 3%
http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=index&cPath=40_3694_1809
se no anche su ebay avevo visto dei buon prezzi
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2013, 23:15:05 da sxmo » Registrato  

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« Risposta #4: 20 Dicembre 2013, 19:34:42 »

io se tutto va bene vado domani a prendere solo quello del turbo ma prendo il PROSPORT EVO PREMIUM Sorriso
Ma nessuno ha montato dei manometri???giusto x capire un po dove andare a mettere le sonde Sorriso
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Re:
« Risposta #5: 21 Dicembre 2013, 10:45:04 »

Lawrence85 lo ha messo sul suo 1.9dci
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« Risposta #6: 21 Dicembre 2013, 13:07:56 »

Lawrence85 lo ha messo sul suo 1.9dci

grazie omhi Sorriso
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« Risposta #7: 23 Dicembre 2013, 09:50:29 »

io se tutto va bene vado domani a prendere solo quello del turbo ma prendo il PROSPORT EVO PREMIUM Sorriso
Ma nessuno ha montato dei manometri???giusto x capire un po dove andare a mettere le sonde Sorriso

il mio è un blink AV series, ma lo sto cambiando con un più semplice road italia per diesel
per quanto riguarda le sonde non saprei, ho bucato il collettore Linguaccia
Lawrence85 lo ha messo sul suo 1.9dci

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« Risposta #8: 23 Dicembre 2013, 19:42:28 »

il mio è un blink AV series, ma lo sto cambiando con un più semplice road italia per diesel
per quanto riguarda le sonde non saprei, ho bucato il collettore Linguaccia
OFF T: na' Volta sticazzi


hai l'egt??? io sono and a prenderlo dirett dal rivenditore ufficiale  quanti be aveva  :sbav:

Post Unito: 23 Dicembre 2013, 19:45:45
tra l'altro ce n'era uno della stri spettacolare che x chi ha la meggy 3 è identico al cruscotto originale Sorriso
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 19:45:45 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #9: 23 Dicembre 2013, 21:43:44 »

hai l'egt??? io sono and a prenderlo dirett dal rivenditore ufficiale  quanti be aveva  :sbav:

Post Unito: 23 Dicembre 2013, 19:45:45
tra l'altro ce n'era uno della stri spettacolare che x chi ha la meggy 3 è identico al cruscotto originale Sorriso

Metti la foto che sono curioso
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« Risposta #10: 23 Dicembre 2013, 21:52:06 »

Metti la foto che sono curioso

http://www.stri-racing.com/
non ho trovato foto decenti Triste
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« Risposta #11: 23 Dicembre 2013, 22:07:53 »

carini molto, ma prendi quello a 3 bar, Lorenzo in accelerazione aveva il picco anche a 2 bar
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 22:24:41 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #12: 23 Dicembre 2013, 22:20:31 »

carini molto, maprendi quello a 3 bar, Lorenzo in accellarazione aveva il picco anche a 2 bar

quello l'ha preso un mio amico sull'alfa io ho preso il prosport evo premium tutto digitale stile cruscotto della meggy versione 2011 Sorriso
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« Risposta #13: 23 Dicembre 2013, 22:23:55 »

Va a gusti, io preferirei il manometro turbo e la temperatura olio analogico, il voltmetro digitale, posizionati sul montante ma solo se i tweeter vanno bene sui triangolini interni degli specchietti perchè altrimenti non s' ha da fare  Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 22:29:41 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #14: 24 Dicembre 2013, 18:52:52 »

Va a gusti, io preferirei il manometro turbo e la temperatura olio analogico, il voltmetro digitale, posizionati sul montante ma solo se i tweeter vanno bene sui triangolini interni degli specchietti perchè altrimenti non s' ha da fare  Occhiolino

io appena lo riesco a montare faccio foto e video :-)
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« Risposta #15: 09 Gennaio 2014, 22:28:54 »

ciao ragazzi vi aggiorno con le news, manometro montato maaa...... mi segna depressione cioè -0,9 e poi se acceleo che la turbina va in pressione mi appaiono tre tacchette Triste avranno sbagliato tubo dove attacare il manometro o altro?Che?!?
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« Risposta #16: 06 Marzo 2016, 18:11:11 »

Ciao ragazzi ,riprendo la discussione per avere delucidazioni in merito al montaggio di manometri supplementari (nel mio caso Depo),in particolare sul montaggio dell'adattatore posizionato tra porta-filtro e filtro olio sul motore 1.5 dci del 2012..se qualcuno l'ho a già istallato.........il problema è che sopra la cartuccia passano a pochi cm due manicotti del radiatore,che ne rendono già poco agevole la sua sostituzione  (NB un plauso al'ingegnere che l'ha progettato....è d'obbligo!!!) ,montando l'adattatore per i sensori,si alzerebbe ancora di più andando a sfiorare i due manicotti se non proprio a toccarli....e ho paura che a lungo andare......bene non gli faccia...!
Domanda ....qualcuno l'ha già montato(con il 1.5 dci )..se si come ha risolto????dimenticavo la mia ha il cambio EDC,non so se sia diversa a livello di passaggio tubazioni.
Per ultimo ,osservando una Mercedes classe A  1.8 che monta lo stesso motore, ha le tubazioni (ingegneri tedeschi!!!) che passano in modo da lasciare libero/scoperto il filtro dell'olio.Voglio provare a vedere se sia possibile sostituire i manicotti con quelli Mercedes .
Grazie perle eventuali risposte....
Saluti Beppes
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« Risposta #17: 15 Marzo 2016, 12:57:15 »

Ciao ragazzi ....ma nessuno ha mai montato l'adattatore filtro olio sul 1.5 dci....e può darmi delucidazioni!!!?Che?!??
Grazie attendo impaziente....Beppes
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« Risposta #18: 14 Maggio 2016, 15:05:32 »

C'è l'ho fatta.........montato manometro pressione olio , temperatura olio e voltmetro.....con adattatore filtro olio...... bellissimi.........se riuscissi a scoprire come postare le foto ve le farei vedere volentieri.......anche per sapere cosa ne pensate e potrebbe essere di aiuto a qualcuno che vuole farlo...
Beppes
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« Risposta #19: 14 Maggio 2016, 19:11:26 »

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