BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 10:46:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione specchio retrovisore destro  (Letto 11091 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
exes84
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Gennaio 2014, 12:19:59 »

Ciao ragazzi, devo chiedervi un consiglio: vorrei sostituire la cornice dello specchietto retroviore destro... Ho guardato un pò in giro ma sembra che si debba cambiare l'intero meccanismo specchio,cupola,cornice.

questo è il mio specchio,come si vede è crepato nella cornice.




Ho fatto delle ricerche su ebay,secondo voi uno di questi potrebbero andare bene?
La mia Megane cc è un 2004 con specchi elettrici ripiegabili elettronicamente.

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RETROVISORE-ELETTRICO-RENAULT-MEGANE-02-DX-/280660786112?pt=Ricambi_automobili&hash=item4158afbbc0

http://www.ebay.it/itm/specchietto-specchio-retrovisore-esterno-dx-Renault-Megane-/330685847993?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfe6999b9

Se esistono altre soluzioni fatemelo sapere!
Grazie per l'aiuto!  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 06 Gennaio 2014, 15:09:43 »

premetto prima di tutto che lo specchio della cc (e qui si parla di quello) è diverso da quello delle altre versioni.

tornando al danno c'è poco da fare, la cornice come la chiami tu in realtà è il corpo centrale dello specchio, quello dove si montano sopra tutti gli altri pezzi quindi non lo trovi come ricambio da solo, e non puoi neanche sostituirlo completo con uno specchio non originale perchè viene fabbricato e venduto solo quello per i modelli più comuni quindi non la cc (non ci sarebbe la convenienza a produrlo).
ci sono due soluzioni, una (ovvia) comprarlo completo e originale.
l'altra è di comprarne uno usato o non originale di quelli per le versioni normali, smontarlo e utilizzare la sola parte del corpo, la differenza infatti sta nel triangolo nero che si fissa sulla portiera, tutto sta ad essere capaci a disassemblare il tutto
Registrato  
exes84
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Gennaio 2014, 19:41:59 »

premetto prima di tutto che lo specchio della cc (e qui si parla di quello) è diverso da quello delle altre versioni.

tornando al danno c'è poco da fare, la cornice come la chiami tu in realtà è il corpo centrale dello specchio, quello dove si montano sopra tutti gli altri pezzi quindi non lo trovi come ricambio da solo, e non puoi neanche sostituirlo completo con uno specchio non originale perchè viene fabbricato e venduto solo quello per i modelli più comuni quindi non la cc (non ci sarebbe la convenienza a produrlo).
ci sono due soluzioni, una (ovvia) comprarlo completo e originale.
l'altra è di comprarne uno usato o non originale di quelli per le versioni normali, smontarlo e utilizzare la sola parte del corpo, la differenza infatti sta nel triangolo nero che si fissa sulla portiera, tutto sta ad essere capaci a disassemblare il tutto


Grazie MeganeCC.  Pensi che sia un'impresa riuscire ad eseguire la seconda opzione?
Sinceramente era la stessa cosa che stavo pensando di fare...
Qualcuno forse ha gia smontato qualche spechietto!?

comunque in Renault mi hanno detto che come ricambio originale costa sui 170 euro...!!
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2014, 19:43:23 da exes84 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 06 Gennaio 2014, 20:03:48 »

smontare uno specchio non è la fine del mondo, dipende solo dalla tua esperienza, se già avevi intenzione di comprare il ricambio del solo pezzo centrale il lavoro è lo stesso, bisogna però vedere una cosa, se lo trovi usato non ho dubbi che puoi fare la sostituzione, prendendolo nuovo non originale rischi che la forma totale sia uguale ma quella interna sopratutto dove devi montare i pezzi e lo snodo siano fatti diversi, magari poco ma quel che basta per non essere compatibili con i pezzi che devi tenere di quello originale, spero di essermi spiegato
Registrato  
exes84
Utente non iscritto
« Risposta #4: 06 Gennaio 2014, 20:07:10 »

smontare uno specchio non è la fine del mondo, dipende solo dalla tua esperienza, se già avevi intenzione di comprare il ricambio del solo pezzo centrale il lavoro è lo stesso, bisogna però vedere una cosa, se lo trovi usato non ho dubbi che puoi fare la sostituzione, prendendolo nuovo non originale rischi che la forma totale sia uguale ma quella interna sopratutto dove devi montare i pezzi e lo snodo siano fatti diversi, magari poco ma quel che basta per non essere compatibili con i pezzi che devi tenere di quello originale, spero di essermi spiegato

certo,ti sei spiegato più che bene....sono gli stessi dubbi che ho in testa io

Questo sembrerebbe essere predisposto per la regolazione elettrica in tutto per tutto.
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RETROVISORE-ELETTRICO-RENAULT-MEGANE-02-DX-/280660786112?pt=Ricambi_automobili&hash=item4158afbbc0
a noi della CC che ci interessa solo la cornice calotta,potrebbe essere un ottima soluzione.

Alla fine userei solo la cornice calotta nuova senza il "triangolo-attacco portiera".

per la colorazione mi basterebbe rimettere solo la mia calotta vecchia....

certo...se fosse identico all'originale come dici tu...altrimenti è un rischio...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 06 Gennaio 2014, 20:16:36 »

quello non è originale (si capisce dal prezzo) esteticamente è uguale ma all'interno gli incastri dell'assemblaggio possono essere diversi, e quasi sicuramente lo sono, perchè vengono usati diversi meccanismi per il movimento elettrico dello specchio e probabilmente anche il perno per lo snodo è leggermente differente, io ne cercherei uno usato originale
Registrato  
exes84
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Gennaio 2014, 20:28:20 »

quello non è originale (si capisce dal prezzo) esteticamente è uguale ma all'interno gli incastri dell'assemblaggio possono essere diversi, e quasi sicuramente lo sono, perchè vengono usati diversi meccanismi per il movimento elettrico dello specchio e probabilmente anche il perno per lo snodo è leggermente differente, io ne cercherei uno usato originale

Grazie, penso che alla fine sia la miglior cosa...ne cercherò uno di usato con comando elettrico. Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 06 Gennaio 2014, 20:32:37 »

ci potrebbe essere anche la possibilità di utilizzare il corpo di uno anche manuale, la maggiorparte delle case usa lo spesso pezzo per fare tutte le versioni, ma non ho la certezza che sia identico, su quasi tutte le auto dove ho provato sono riuscito a fare quello scambio.
Registrato  
exes84
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Gennaio 2014, 20:51:32 »

ci potrebbe essere anche la possibilità di utilizzare il corpo di uno anche manuale, la maggiorparte delle case usa lo spesso pezzo per fare tutte le versioni, ma non ho la certezza che sia identico, su quasi tutte le auto dove ho provato sono riuscito a fare quello scambio.

sai comè,come dicevi tu prima non vorrei sbagliarmi per una piccola "ca..ata" che differenzia l'uno dall'altro!
adesso mi guardo un pò attorno e vedo cosa riesco a procurarmi bye1
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 06 Gennaio 2014, 21:29:54 »

considera che se anche ne comprassi due usati spenderesti la metà del nuovo, ti consiglio però, prima, di dare un occhiata ai demolitori in zona prima di spendere solti per spedizioni varie, e poi a loro lo puoi anche riportare se non va bene
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
exes84 (Jan 06, 2014)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione specchio ext dx megane III Il Meccanico M C I merlino 7 13012 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 23:32:32
da skizzato
Parabola faro destro Il Meccanico M C I don76 6 3890 Ultimo messaggio 27 Maggio 2012, 20:18:53
da stuart
[Scenic I] Supporto motore lato destro Motore Scenic TheKaone 0 2757 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 15:24:08
da TheKaone
Regolazione faro destro Tagliandi Achille86xxx 2 2600 Ultimo messaggio 06 Settembre 2016, 10:28:08
da Achille86xxx