BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:09:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione luci plancia Scenic II  (Letto 7514 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Topic Start: 07 Ottobre 2013, 14:07:11 »

Ciao a tutti.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente a riguardo...
(magari sono un po' distratto)  lol

Devo sostituire le lampadine del cruscotto della  mia  SCENIC II (per intenderci quelle che stanno dietro alle manopole del riscaldamento, ventilazione ecc ecc)

Qualcuno mi potrebbe postare la procedura e foto delle lampadine (così le compro prima e faccioa il lavoro) sogghigno
Grazie a tutti...e se da qualche parte nel forum c'è già qualcuno che ha postato qualcosa di simile e non l'ho trovato....beh allora conviene che mi faccio internare in una gabbia di distratti...
 sogghigno sogghigno
Bye a tutti
Iv
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #1: 07 Ottobre 2013, 14:22:29 »

l'unica guida che c'è per smontare la plancia mi sembra sia solo questa per meg 2.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=763.0;highlight=smontare+plancia

potresti prendere spunto per la sola plancia, per il fatto della copertura della leva dovrebbe essere ad incastro, mq aspetta qualche altra info  Occhiolino


Topic rinominato
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 14:28:26 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 07 Ottobre 2013, 15:11:11 »

grazie ugualmente
Provo allora ad Attendere qualche post (nella speranza sia documentato da foto ) di qualche ...ehm..samaritano
Iv
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 07 Ottobre 2013, 15:17:23 »

potresti essere te il primo a fare sia il lavoro che la guida con foto  sogghigno
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
f104boy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Como
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 07 Ottobre 2013, 16:18:48 »

AHIAAAAA.CHE DOLLORE!!
Mi dispiace...ma purtroppo la macchina mi serve...ANCORA INTEGRA Bastard inside
Grazie ugualmente"
Registrato  
pcorrias
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Cagliari
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 23 Maggio 2015, 11:30:47 »

Buongiorno, qualcuno può darmi un consiglio su come posso riparare l'illuminazione della console clima manuale della Scenic 2 1.5 dci del 2004?
La macchina è stata acquista usata con la ventola che non funzionava.
Recentemente ho sostituito la resistenza del ventilatore, ma dopo averla sostituita mi sono accorto che la terza velocità era ancora ko.
Allora ho smontato tutta la console ed ho effettuato dei controlli sulle linguette in rame della manopola delle velocità, ipotizzando che fossero consumate e/o non facessero bene contatto, ma durante le prove ho ingenuamente causato un corto che mi ha spento le luci dei comandi clima e cosa strana mi sono accorto che anche quelli dei pulsanti degli alzacristalli non funzionano più.
dopo varie prove fine ho scoperto che il problema della 3° velocità era il connettore bruciato (ho provveduto ad eliminarlo ed ad inserire i fastom direttamente sulla resistenza) ma non ho risolto il problema delle luci, preciso che luci non sono fulminate perchè facendo ponte sui contatti interni alla console le luci funzionano regolarmente.
Presumo sia un problema di fusibile o di corrente che non arriva alle lampadine.
Ma ho controllato tutti i fusibili, almeno credo di averlo fatto bene (solo controllo visivo) ma sono tutti ok.
Le uniche cose che non ho fatto sono:
collegare il filo marrone e nero che dalla console clima arriva alla resistenza, perché nel vecchio connettore era in una posizione che nella resistenza non aveva riscontro.
e collegare un connettore maschio piccolo con due fili da 0,5 rosa+nero che ho trovato pendente e scollegato dietro il cassetto portaoggetti.
Nell'auto funziona tutto, o almeno penso ......

Ringraziandovi anticipatamente, chiedo se qualcuno mi sa dire dove sono collegate le luci della console e degli alzacristalli e capire a cosa serve quel connettore che ho trovato dietro il cassetto portaoggetti.
grazie e ciao tutti
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 23 Maggio 2015, 15:43:51 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic II] Sostituzione filtro abitacolo 1.5 dci Motore Scenic jobar600 11 23584 Ultimo messaggio 04 Novembre 2014, 20:55:18
da ADRY
Luci plancia e contachilometri Fanali Luci e Neon arktica 5 3747 Ultimo messaggio 24 Agosto 2012, 08:21:56
da MEGANECC
smontaggio plancia completa scenic 2 x cambio ventola riscaldamento. FaidaTe - Tips&Tricks tatanka 5 11157 Ultimo messaggio 05 Marzo 2014, 12:10:34
da asas86
Presentazione - maui76 Nuovi Utenti maui76 6 3450 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2015, 13:32:12
da Minico
Presentazione Pulpito79 Nuovi Utenti Pulpito79 2 1398 Ultimo messaggio 16 Gennaio 2017, 10:46:59
da Jaffy R26-CC