BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:54:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Garanzia Motive Service  (Letto 11776 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Twiy
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Ottobre 2013, 00:41:13 »

Salve io ho avuto un grosso problema cn la mia megane cabrio acquistata circa 2 mesi fa usata dal concessionario con garanzia 12 mesi motive service.
Allora praticamente ora è in officina perché i meccanici evidentemente ma io l'avevo constato gia da prima ha il motore rotto da cambiare.
La motive service ha proposto un motore revisionato a me a 2541 euro per fortuna sono arrivato ad un compresso sul prezzo con il titolare della concessionaria dove ho acquistato la macchina.
Adesso sto aspettando gli arrivi lo montino e me la consegnino.

Ora acquistare in internet su siti autoscout24 o subito.it molte volte lo prendi in quel posto, per fortuna che io ho avuto l'accuratezza di prenderla con garanzia 12 mesi da concessionario, se era un privato non so ma dovevo buttarla.

Ho letto che motive service non è una buona garanzia sulle auto usate qualcuno ha avuto a che fare con loro? Ma motore revisionato cosa vorrebbe dire? Sarebbe nuovo? E' affidabile?

PS: la megane serie II cabrio mia è diesel 88 kw 120 cv quanti km/h fa max? Si può aumentare la velocita max in qualche officina cambiando pezzi al motore? Almeno arrivare a 210 km/h In pista? Cosa potrei fare?

Grazie
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 12:16:42 da asas86 » Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #1: 06 Ottobre 2013, 11:46:29 »

Un motore revisionato, non è nuovo, ma è un motore usato, dove di solito sostituiscono biella, qualche cuscinetto, qulache pistone... non conosco l'affidabilità, poi penso dipenda anche dalla serietà di chi l'ha revisionato. La potenza è possibile aumentarla anche solo tramite centralina, dipende da quanta potenza in più vuoi, sappi comunque che in ogni caso aumentando la potenza stressi altri componenti tipo la frizione... 
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 06 Ottobre 2013, 12:09:55 »

PS: la megane serie II cabrio mia è diesel 88 kw 120 cv quanti km/h fa max? Si può aumentare la velocita max in qualche officina cambiando pezzi al motore? Almeno arrivare a 210 km/h? Cosa potrei fare?

Grazie


Evita di fare più domande in un topic altrimenti sarebbe quasi impossibile risponderti a tutte le tue richieste, usa la funzione ricerca e chiedi nei topic giusti, ricordo che per quanto riguarda le velocità si parla di velocità raggiunte in pista o su strade chiuse al traffico, in quanto su strada normale vige l'obbligo di rispettare i limiti di velocità.
Topic rinominato
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 12:17:41 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 06 Ottobre 2013, 12:10:59 »

I motori di rotazione  renault " possono durare " di più dell'originale dipende chi revisiona il motore, tuttavia sono obbligati a darti un anno di garanzia.
Registrato  
Twiy
Utente non iscritto
« Risposta #4: 06 Ottobre 2013, 16:11:37 »

Ok Grazie. Ma cambiando turbina si aumentano i cavalli? O basta la centralina? Ma poi si perde la garanzia di 12 mesi?

Comunque speriamo bene con questo nuovo motore, motori megane della II serie non se ne trovano in giro facilmente e quelli che si beccano te li fanno pagare revisionati.

Ma con questo motore il kilometraggio parte da zero?

Guarda che la garanzia ce l'ho quando ho acquistato la macchina dal concessionario, non so se anche sul motore ho 12 mesi
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 16:18:05 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #5: 06 Ottobre 2013, 16:17:12 »

Ok Grazie. Ma cambiando turbina si aumentano i cavalli? O basta la centralina?

Guarda quà: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=19.0
e chiedi nelle sezioni adatte

sono obbligati a darti un anno di garanzia chi ti vende il nuovo motore solitamente il kilometraggio parte da zero
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 16:22:44 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Twiy
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Ottobre 2013, 18:34:25 »

Guarda quà: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=19.0
e chiedi nelle sezioni adatte

sono obbligati a darti un anno di garanzia chi ti vende il nuovo motore solitamente il kilometraggio parte da zero

Ok grazie delle preziose informazioni Sorriso
Registrato  
Twiy
Utente non iscritto
« Risposta #7: 11 Ottobre 2013, 10:11:15 »

Volevo chiedere qualcuno ha mai avuto garanzia motive service? Sono affidabili nei componenti motore e altro per auto?
Registrato  
Twiy
Utente non iscritto
« Risposta #8: 25 Ottobre 2013, 04:51:25 »

Salve a tutti, lunedì mi è stata consegnata la macchina dopo quasi 30 giorni in officina. Pare andare meglio sicuramente di prima, ora non c'è più perdita olio sotto, sperando non si ripeta più, spero non mangia olio come prima, fumo dallo scarico dietro nn mi pare di vederne più, unica cosa che ho notato è che ancora fa un po di puzza di bruciato quando accelero in prima o seconda e lo sento da dentro la macchina con finestrini chiusi. Sicuramente meno di prima, ma mi domando hanno cambiato motore con questo qui revisionato della motive service, e ancora fa un po di puzza?

Per quanto riguarda kilometraggio il capo officina mi ha detto che il contakilometri non va toccato anche con altro motore. Unica pecca che mi ha spiegato è che è un motore che non è rodato quindi devo farlo io per i primi 1500-2000 km ed è una gran rottura xke non sono pochi...Problema di non tirarla molto a lungo nelle marce fino a fine rodaggio è scocciante.

Ultima domanda: quando accelero è normale che senta un fischio che non so da dove provenga? Stavo pensando alla turbina, ma è un rumore normale di tutte le vecchie megane o mi sta partendo qualcos'altro? Il computer di bordo non mi segna guasti al momento o spie arancioni/rosse.  
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2013, 04:55:40 da Twiy » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 25 Ottobre 2013, 12:17:28 »

per la puzza potrebbe essere qualche perdita dello scarico, tipo qualche flessibile o il silenziatore..

per il rodaggio non è poi cosi scocciante in fondo basta non tirare le marce, per il fischio fallo sentire adesso al meccanico visto che è ancora in garanzia il motore  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[SPIA] stop + service Spie mimmo75 7 7420 Ultimo messaggio 19 Novembre 2008, 15:20:31
da LUPEN84
Accensione service Spie LEO 7 5079 Ultimo messaggio 27 Luglio 2012, 16:38:09
da LEO
Spia airbag-Service accesa Il Meccanico M C I Giulio 2 7516 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 13:29:15
da asas86
Manuale service Laguna coupè FaidaTe - Tips&Tricks micro78 1 8804 Ultimo messaggio 21 Luglio 2015, 21:29:32
da Omihalcon
Service repair Varie fred69 1 2288 Ultimo messaggio 29 Luglio 2015, 20:33:08
da asas86