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Autore Discussione: astina livello olio  (Letto 56997 volte)
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« Risposta #20: 27 Gennaio 2016, 15:29:55 »

meglio così, certo togliere la coppa è proprio un caso limite per quando succede come a te che il pezzo rimasto dentro è molto piccolo.. a me intanto hai fatto venire la paranoia e l'ho messa nuova, 11€ presa dove ti avevo consigliato
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« Risposta #21: 27 Gennaio 2016, 15:41:18 »

a me intanto hai fatto venire la paranoia e l'ho messa nuova
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Yuriy
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« Risposta #22: 18 Aprile 2016, 10:36:54 »

Ciao ragazzi, la mia macchina è 1.5 Dci 2004 K9K. Qualcuno è in grado di dirmi le misure esatte della astina livello olio? Mi interessa la distanza dal bordo del tubo dove si inserisce l'astina fino al segno livello massimo della astina. Ed anche la distanza fra livello massimo e minimo. La mia astina si é rotta. Ho ordinato una su Aliexpress e mi arriva tra 35 giorni circa. Però devo cambiare olio ora e ho deciso di costruire una provvisoria. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
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« Risposta #23: 18 Aprile 2016, 10:39:31 »

stasera misuro e ti dico
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« Risposta #24: 18 Aprile 2016, 12:56:30 »

Ciao ragazzi, la mia macchina è 1.5 Dci 2004 K9K. Qualcuno è in grado di dirmi le misure esatte della astina livello olio? Mi interessa la distanza dal bordo del tubo dove si inserisce l'astina fino al segno livello massimo della astina. Ed anche la distanza fra livello massimo e minimo. La mia astina si é rotta. Ho ordinato una su Aliexpress e mi arriva tra 35 giorni circa. Però devo cambiare olio ora e ho deciso di costruire una provvisoria. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie a tutti, ho già trovato le misure.
Le misure sono:

Lunghezza dall'inizio del tubo d'inserimento 520 mm.
Lunghezza fino al segno MAX 478 mm.
Lunghezza fino al segno MIN 504 mm.

Dimensioni validi per il motore 1.5 Dci K9K
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« Risposta #25: 18 Aprile 2016, 13:00:14 »

chi fa da se...  sm2259an
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« Risposta #26: 18 Aprile 2016, 18:06:05 »

Aggiornamento astina rotta nel condotto. Allora, ho fatto astina fai da te utilizzando lametta in acciaio della vecchia spazzola tergicristallo. I segno MIN e MAX ho fatto con il seghetto per metalli. Vi assicuro che è venuta meglio della originale. Per togliere il pezzo rotto della astina ho dovuto semplicemente smontare il condotto. Il tubo è fissato con un dado e un anello O-RING nella parte in contatto con il motore. Una volta tolto il condotto ho trovato il pezzo di asta che spuntava dall'altra parte. Intervento è finito con il successo. sm2259an
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« Risposta #27: 07 Novembre 2016, 10:08:02 »

Buongiorno a tutti,
E' successo anche a me... ho già cambiato l'astina ma il pezzo di plastica dovrebbe essere nella coppa.

Il pezzo che è rimasto dentro dovrebbe misurare oltre 10 cm... dite che sta ancora nel condotto?
Non ho provato a smontare per ora... l'astina nuova comunque scorre bene quindi non vorrei che il pezzo sia caduto nella coppa...

Una domanda tecnica: sapete se per aprire la coppa sulla Megane 2 bisogna spostare qualcosa oppure l'operazione è semplice?
Il mio meccanico mi ha detto che su alcune auto, per aprire la coppa, va spostato addirittura il cambio...

Ho anche già comprato la guarnizione nuova per la coppa in ottica di un'apertura della stessa.

Grazie!

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« Risposta #28: 07 Novembre 2016, 10:45:38 »

se il pezzo è lungo solo 10cm riguarda già la parte di asta che è nella coppa oltre il condotto, non dovrebbe servire smontare altro oltre la coppa, comunque se scrivi che motore hai è meglio
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« Risposta #29: 07 Novembre 2016, 11:12:33 »

Certo, è la RS 2.0 turbo...  Felice

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« Risposta #30: 07 Novembre 2016, 11:51:29 »

avevo visto il badge rs ma sai c'è anche quella diesel... la coppa dovrebbe venire via senza toccare la campana del cambio ma non te lo posso assicurare al 100% è passato un pò di tempo dall'ultima che ho fatto e in quel caso il cambio era già giù
« Ultima modifica: 07 Novembre 2016, 11:52:24 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #31: 07 Novembre 2016, 12:08:41 »

Ti ringrazio, magari la alzo e do un'occhiata sotto io stesso allora   Occhiolino
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« Risposta #32: 05 Febbraio 2017, 11:14:38 »

Successo pure a me su scenic II . A detta del meccanico ( tra l'altro mio amico) non succede nullabprimo perche la pompa olio è dotata di filtro e secondo perché essendosi rotta per "vecchiaia" ( plastica indurita) anche se andrebbe a toccare qualche organo in movimento si polverizzerebbe all'istante
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« Risposta #33: 05 Febbraio 2017, 18:09:25 »

bisogna considerare che fa fatta particolare attenzione alle auto con turbina, basta la più piccola impurità per tappare la sua lubrificazione pur essendoci i filtri, farlo funzionare con pezzi di roba estranea che oltretutto non vanno a fondo come i residui metallici non è una buona idea, secondo me
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