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Autore Discussione: [Megane III] 1.5 dCi 110cv  (Letto 102303 volte)
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Morfic82
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« Risposta #60: 03 Febbraio 2010, 15:40:51 »

Raga, l'argomento è un pò fermo ma lo riuppo in quanto dopo oltre 9000km, la mia meggy coupè con motore 1.5 110cv non mi soddisfa...

Consumi 6,5l/100km di media... tantissimo considerando che faccio quasi sempre autostrada ed extraurbano.. a 130km/h in pianura il computer segna da 6,8 a 7,5i/100km...

Oltrettutto "in pista" non riesco a mandarla oltre i 180km/h.. finisce prima il rettilineo!!! inoltre l'accellerazione dopo i 130 è davvero lenta!!!

ma è un mio problema oppure anche i vostri consumi sono cosi?

Voi in urbano/extraurbano, a quanti giri tenete la vostra meggy per tenerla diciamo a 70->90km/h e in che marcia ?

Per tirarla, fino a quanti giri la fate andare?

Prima avevo una Golf 4 100cv, raggiungeva quasi 200km/h, e nonostante il piede pesante non andava mai sopra i 6.3l/100km di media...  nonquoto questo motore... sperando che è un problema del mio modello e quindi sia risolvibile in qualche modo..
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moro32
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« Risposta #61: 11 Febbraio 2010, 21:35:11 »

Raga, l'argomento è un pò fermo ma lo riuppo in quanto dopo oltre 9000km, la mia meggy coupè con motore 1.5 110cv non mi soddisfa...

Consumi 6,5l/100km di media... tantissimo considerando che faccio quasi sempre autostrada ed extraurbano.. a 130km/h in pianura il computer segna da 6,8 a 7,5i/100km...

Oltrettutto "in pista" non riesco a mandarla oltre i 180km/h.. finisce prima il rettilineo!!! inoltre l'accellerazione dopo i 130 è davvero lenta!!!

ma è un mio problema oppure anche i vostri consumi sono cosi?

Voi in urbano/extraurbano, a quanti giri tenete la vostra meggy per tenerla diciamo a 70->90km/h e in che marcia ?

Per tirarla, fino a quanti giri la fate andare?

Prima avevo una Golf 4 100cv, raggiungeva quasi 200km/h, e nonostante il piede pesante non andava mai sopra i 6.3l/100km di media...  nonquoto questo motore... sperando che è un problema del mio modello e quindi sia risolvibile in qualche modo..
Ciao! se ti può consolare la mia Megane III berlina 1.5 dCi 110 cv in città sta sui 7,8 l/100 km mentre in autostrada, viaggiando sui 110 -120 km/h sta sui 5,5 l/100 km. Più che delle prestazioni, quello di cui mi lamento è rumore molto forte in accelerazione che si sente dal motore a freddo (tipo battito iniettori) per non parlare del rumore a freddo dallo schifoso tubo di ritorno del gasolio.

P.S. ti consiglio per ridurre i consumi, di viaggiare sui 110, max 120 km/h dato che a 130 km/h il consumo sale sensibilmente, purtroppo.....
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ragnottì87
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« Risposta #62: 26 Febbraio 2010, 08:36:00 »

Ragazzi proprio ieri ho fatto il primo tagliando alla meggy... prima di lasciarla tra le loro mani, ho fatto presente proprio questo rumore proveniente dal tubo di ritorno del gasolio. la concessionaria mi ha riferito: si , conosciamo il problema ed abbiamo il pezzo di ricambio.
Detto, fatto ! al ritiro del mezzo, il rumore era sparito, e controllando il vano motore, il tubo era adesso in gomma.
Stamattina aspettavo il test con ansia dato che le temperature basse incrementavano il rumorino, ma tutto apposto.. nessun rumore.

Adesso mi chiedo: Ma, se  renault sà di questo problema,e ha provveduto a creare il ricambio adatto, perkè non fanno una campagna di richiamo per questi motori? a questo punto mi vien da pensare che aspettino sia il proprietario del mezzo a far notare il problema e richiedere l'intervento... ma non si fà così  nonquoto
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010, 08:38:32 da ragnottì87 » Registrato  
identikit
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« Risposta #63: 08 Marzo 2010, 09:52:22 »

Ciao ragazzi,sto per acquistare una megane berlina con questo motore(1.5 110cv) in versione eco2...l'unica perplessità riguarda i consumi,ho letto nei vostri post che comunque sono abbastanza elevati o quantomeno si discostano di molto da quelli dichiarati!io ho una guida tranquilla ed oggi ho una ford 1.4 tdci con cui facilmente tocco i 18-20 km/l,e non vorrei scendere di troppo...
grazie a chi risponderà... Occhiolino
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Traste
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« Risposta #64: 25 Marzo 2010, 19:28:20 »

ti posso dire che con un pieno faccio circa 1000 Km (ho fatto oggi il 4° pieno) non mi soddisfa molto invece la ripresa da 1000/1400 giri in 3/4/5/6 marcia, fino ai 1700/1800 sembra che stenti un po' e poi si riprende.
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gmcap
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« Risposta #65: 20 Maggio 2010, 09:14:40 »

Ciao a tutti, ho finalmente ritirato la maggy e percorsi i primi 200 km desidero esprimere qualche impressione.

Ovviamente farò qualche paragone con la mia vettura precedente (Corolla Verso 1.8 benzina del 2002).

La meggy stupisce subito per l'elevata cura delle cose "molto visibili" difetta però sulla qualità media dei materiali e finiture delle cose un po' nascoste.

Su strada trovo decisamente superiore il comportamento delle sospensioni, che garantiscono molto meno rollio e sono decisamente meno secche nella risposta, più confortevoli. Sui motori non si possono ovviamente fare confronti.

Ora mi serve il Vostro aiuto!!!!!!!!!! due piccoli problemini:
- fastidiosa vibrazione con rumore (tipo risonanza) portiera o zona portiera lato passeggero,
- rumore annastanza deciso del motore provando ad affondare a basso numero di giri (rumore arriva dal lato destro del cofano)

Consigli???

Grazie !!!!!
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areo46
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« Risposta #66: 21 Maggio 2010, 12:29:32 »

io sinceramente credo che tutta la gente che ha consumi alti abbia un po il piede pesante.
io facendo strada extraurbana di paese diciamo dopo 200 km il computer segnava 4.9 km di media in 5 montati e su sportour.
a 80  km/h segna 3.9-4 l/100km
a 120km/h segna 5-5.5 l/100km
a 130km/h segna 5.5-6 l/100km

250 km fatti in autostrada col cruise a 120-130 il consumo medio rilevato è di 5.4l/100 km

sicuramente il computer non è preciso,cmq tra la benzina messa e i km fatti ci siamo a spanne(devo ancora fare un pieno completo e provare bene)
io seguo abbastanza i consigli delle freccette che in media è
20km/h 2°
30km/h 3°
45km/h 4°
60km/h 5°
75km/h 6° ovviamente piu o meno e ovviamente è una marcia molto tranquilla
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ieietto
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« Risposta #67: 21 Maggio 2010, 12:59:30 »

@Morfic82.....non è un problema del tuo motore....bisogna sapersi adattare a questo dci....se la si vuole spingere, si consuma molto....altrimenti la si può rendere + parsimoniosa....io in "pista" l'ho portata sui 200....molto oltra non va (apparte in discesa con il vento a favore  Ghigno)....comunque quando la tiro, non vado assolutamente oltre i 3.500 (sarebbe inutile per un diesel)....l'unica pecca che ho trovato, è la poca reattività ai bassi giri....io vengo da una picasso 1.6hdi 90cv, e devo dire che ai bassi regimi, reagiva meglio(me ne accorgo dalla salita del garage...l'hdi saliva da solo...il dci lo devi spingere parecchio)...immaginavo che i consumi dichiarati non fossero avvicinabili(anche li l'hdi era una sicurezza). Per il resto sono soddisfatto
 sm2259an

@gmcap....per la vibrazione lato passeggero ti consiglio di farla vedere alla renault...per il rumore del motore...se quando lo senti, appare la freccia in basso sul quadro, che ti indica di scalare marcia, ti posso dire che è normale; come detto sopra, questo motore è un po pigro a bassi regimi......altrimenti fai vedere anche questo in officina....io mio motore non fa rumori strani  Occhiolino
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Morfic82
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« Risposta #68: 17 Giugno 2010, 09:39:47 »

@Morfic82.....non è un problema del tuo motore....bisogna sapersi adattare a questo dci....se la si vuole spingere, si consuma molto....altrimenti la si può rendere + parsimoniosa....io in "pista" l'ho portata sui 200....molto oltra non va (apparte in discesa con il vento a favore  Ghigno)....comunque quando la tiro, non vado assolutamente oltre i 3.500 (sarebbe inutile per un diesel)....l'unica pecca che ho trovato, è la poca reattività ai bassi giri....io vengo da una picasso 1.6hdi 90cv, e devo dire che ai bassi regimi, reagiva meglio(me ne accorgo dalla salita del garage...l'hdi saliva da solo...il dci lo devi spingere parecchio)...immaginavo che i consumi dichiarati non fossero avvicinabili(anche li l'hdi era una sicurezza). Per il resto sono soddisfatto
 sm2259an

@gmcap....per la vibrazione lato passeggero ti consiglio di farla vedere alla renault...per il rumore del motore...se quando lo senti, appare la freccia in basso sul quadro, che ti indica di scalare marcia, ti posso dire che è normale; come detto sopra, questo motore è un po pigro a bassi regimi......altrimenti fai vedere anche questo in officina....io mio motore non fa rumori strani  Occhiolino
é questa la cosa strana, ovvero il mio 1.5 dai 1000 ai 2500 ha una spinta eccezionale, poi cala notevolmente..
200 sarebbe un miracolo per la mia!  su falso piano in discesa al massimo poco più di 190 ma il fatto non è la velocità di punta ma l'accellerazione nulla oltre i 110... sarò abituato male  Ghigno
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« Risposta #69: 17 Giugno 2010, 10:01:02 »

anch'io ho il 1.5dci110cv ...ottimo motore...perchè permette di consumare poco a buone prestazioni!

Vi posso dire comunque che questo motore fa da 0a100 in 9/10sec da 120 in poi il motore perde (ed è normale per un 1.5diesel) di potenza! arrivando a massimo 170 nelle strade  in salita! ed oltre 200 su piano o discesa!
Secondo me va bene..alla fine solo in "pista" tocchiamo  quelle velocità  sogghigno  lol
Quindi è un'ottimo motore per chi viaggia su statali, buono per le autostrade, pessimo per le piste Ghigno
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« Risposta #70: 17 Giugno 2010, 11:55:28 »

ma io sono indeciso se prendere il 1.5 dci ( che ho gia' sulla clio III 85cv e i consumi sono anche peggiori dei vostri) oppure aspettare la 1.6 dci 130cv e poi rimapparla... che dite?
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ieietto
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« Risposta #71: 17 Giugno 2010, 12:06:12 »

anch'io ho il 1.5dci110cv ...ottimo motore...perchè permette di consumare poco a buone prestazioni!
nonquoto a buone prestazioni, consuma, e pure tanto!!

ma io sono indeciso se prendere il 1.5 dci ( che ho gia' sulla clio III 85cv e i consumi sono anche peggiori dei vostri) oppure aspettare la 1.6 dci 130cv e poi rimapparla... che dite?
io aspetterei il 1.6....essendo un motore di ultima generazione, potrebbe rivelarsi ottimo....ma essendo anche un nuovo motore, potrebbe rivelare qualche brutta sorpresa  Ghigno
io potessi tornare indietro, opterei per il 1.9

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« Risposta #72: 17 Giugno 2010, 12:50:57 »

Ma quando dovrebbe uscire il 1.6 da 130 cv?
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« Risposta #73: 17 Giugno 2010, 13:05:14 »

Si dice che debutterà nel 2011 e sostituirà proprio il 1.9, con consumi dichiarati del 20% in meno (non ci credo)  sogghigno
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« Risposta #74: 17 Giugno 2010, 13:19:11 »

Si dice che debutterà nel 2011 e sostituirà proprio il 1.9, con consumi dichiarati del 20% in meno (non ci credo)  sogghigno

allora se devo prendere un 1.6 da 130cv e magari consuma come un 2.0 da 160cv prendo la GT no?
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ieietto
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« Risposta #75: 17 Giugno 2010, 13:32:35 »

mah magari mi sbaglio....se era possibile prendere la 2.0 dci Gt poi (ovviamente non avendo problemi con bollo e assicurazione) sarebbe una ottima scelta....solo che in italia la gt non te la danno
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« Risposta #76: 17 Giugno 2010, 13:41:26 »

mah magari mi sbaglio....se era possibile prendere la 2.0 dci Gt poi (ovviamente non avendo problemi con bollo e assicurazione) sarebbe una ottima scelta....solo che in italia la gt non te la danno

 offtopic01 ieietto hai un PM  offtopic01

cmq se trovi qualche concessionario te la ordinano solo x te... o tramite importazione o cmq avevo letto su altri forum o cmq qualche utente qui che te la possono ordinare... non so quanto sia il prezzo... cmq in francia la vendono a 29000 euro... vabbe' siamo off topic alla grande...
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ieietto
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« Risposta #77: 17 Giugno 2010, 13:50:09 »

però così ci rosico....a 29000€ a questo punto mi faccio l'rs!!! Consumerà di +, però!!!
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Titanic100
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« Risposta #78: 14 Ottobre 2010, 23:00:37 »

CIAO RAGAZZI POSSIEDO UNA MEGANE GT LINE DA DUE SETTIMANE E NOTO UNA RUMORE AL MOTORE LA PASSEGGERO SOPRATUTTO DA FREDDO NN è PER CASO tubo di ritorno del gasolio??? DA QUANTO O LETTO NN ERA RISOLTO DALL'INIZIO DELL'ANNO??? welcome01
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ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #79: 15 Ottobre 2010, 08:03:03 »

il rumore che parecchi di noi abbiamo avuto è un "ululato" o "muggito"... un "uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" con voce tenue  sogghigno   se lo noti in maniera evidente cioè proprio forte vai a farlo notare altrimenti tienitelo!!  la mia è stata modificata il rumore è decisamente diminuito ma se proprio lo vuoi notare lo riesci ancora a sentire a freddo...

 risatona01 abbiamo lo zoo nel cofano non si capisce bene se siano mucche o lupi..... ultimamente ho le scimmie nel ponte posteriore  risatona01  risatona01
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