BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:55:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 262
Totale: 262
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Illuminazione zone abitacolo, aggiunte di neon e led, idee...  (Letto 63427 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giorgio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Venezia
Messaggi: 44

Ringraziato: 4

« Risposta #100: 10 Aprile 2013, 15:14:55 »

Ciao cari,
mi è venuta voglia di mettere dei led per illuminare il sottoporta, visto che la mia Megane III Cabrio non ha questa illuminazione.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo aveva già fatto e sapeva darmi qualche dritta!
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #101: 10 Aprile 2013, 17:18:39 »

Mod. topic uniti
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #102: 04 Maggio 2013, 15:16:09 »

Ciao ragazzi!!!
Sto cercando di collegare le famose strisce a led nella xpzona dei piedi... Su suggerimento di Enrico gt line ho fatto pessare il cavo dalla plafoniera e l'ho portato fino in basso ma essendo un princpiante per quanto riguarda i colegamenti elettrici ho un po' di domande
1) la striscia a led devi collegare il meno al cavo nero e il rosso al positivo, giusto?
) ler quanto riguarda il collegamento alla plafoniera Enrico mi suggeriva di attaccare in parallelo al connettore, ma il connettore ė fasciato... Dove saldo i cavi?
3) tentando di fare delle prove con del nastro isolante ho fatto un corto circuito e al 90% è saltato il fusibile delle 2 p,afoniere interne... Qualcuno Sto arrivando! Dov è situato?
Grazie a tutti
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #103: 06 Maggio 2013, 15:09:55 »

Ciao ragazzi!!!
Sto cercando di collegare le famose strisce a led nella xpzona dei piedi... Su suggerimento di Enrico gt line ho fatto pessare il cavo dalla plafoniera e l'ho portato fino in basso ma essendo un princpiante per quanto riguarda i colegamenti elettrici ho un po' di domande
1) la striscia a led devi collegare il meno al cavo nero e il rosso al positivo, giusto?
) ler quanto riguarda il collegamento alla plafoniera Enrico mi suggeriva di attaccare in parallelo al connettore, ma il connettore ė fasciato... Dove saldo i cavi?
3) tentando di fare delle prove con del nastro isolante ho fatto un corto circuito e al 90% è saltato il fusibile delle 2 p,afoniere interne... Qualcuno Sto arrivando! Dov è situato?
Grazie a tutti

Quando fai le prove:
o aspetti che si spengano le luci dopo circa 10min (e non tocchi più le portiere)
altrimenti devi staccare il fusibile relativo così da non far arrivare corrente...
se no  scream fai bomba tutti i fusibili!!!  sogghigno sogghigno

1) non mi ricordo il colore dei cavi.. hai un Tester? prova a misurare la tensione in quale cavo arriva e fai le prove, a porte chiuse dovresti avere 0v, a porte aperte dovresti avere 12/14v..
sovrebbero esserci 3 cavi..
di solito il più scuro è la massa, quindi se hai un nero, a quello ci colleghi il - delle strisce Led (di solito il meno nelle strisce del lo si capisce perchè è un cavo di un singolo colore a tinta unita
all'altro cavo del connettore, una voltra trovato, colleghi il + delle strisce Led (cavo a 2 colori)
2) il connettore è fasciato ma puoi sfasciarlo Ghigno e rifasciarlo dopo, altrimenti a circa 10cm dal connettore, li speli (senza tagliarli!) e ci giri attorno il cavo, poi o lo saldi, altrimenti lo fasci bene con del nastro adesivo buono, (però se opti per il nastro adesivo, per finire mettici una mini fascetta perchè con il caldo il nastro adesivo tende a staccarsi e potrebbe scollegarsi il filo)
3)
riporto quanto detto dal mitico "MEGANECC"
questi in rosso sono i due fusibili che sulla megane 3 interessano le luci interne:

li trovi togliendo il coperchio sotto ai tasti (altezza Luci/ disattivazione ESP ecc)
ma per quello c'è questa discussione
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11315.0;highlight=fusibili
ti ho risp anche per MP

In Bocca al Lupo!!!!  risatona01 risatona01
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #104: 06 Maggio 2013, 16:24:46 »

grazie!
Nel frattempo qualcosa l'avevo già risolta! Mi restava il dubbio di dove collegare alla plafoniera...
per le altre info bastava un po' di pazienza ahahahahahah solo che la smania di finire il lavoro mi ha portato a fare caxxate!!
(Ho già cambiato il fusibile!)
Vi aggiorno non appena finisco il lavoro!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #105: 01 Settembre 2013, 11:22:52 »

Teo ci fai vedere l' effetto finale? Sono curioso, se ho tempo voglio fare anch' io questa modifica, il più è capire dove far passare i cavi e dove mettere la striscia.
Pensavo sulla plastica del riscaldamento ma se poi fisso la striscia led con del bi adesivo quando farà caldo si staccaccherà.

Un' altra domanda, c' è una guida per smontare la parte anteriore sinistra dell' abitacolo sotto/a sinistra del volante?
Per la parte destra dove c' è il cassetto non ho avuto problemi ma per la parte sinistra anche quando ho fatto passare i cavi per i tweeter ho avuto più difficoltà.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 11:30:58 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #106: 06 Settembre 2013, 09:07:23 »

non avevo visto che avevi chiesto info!!!
Carico le foto e vi rimando al topic della mia macchina per foto e descrizione!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.msg199877;topicseen;highlight=2+0+dci+gt#msg199877
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #107: 06 Settembre 2013, 13:42:47 »

E' venuto molto bene! Eccoti un pò di domande:
L' alimentazione l' hai presa dalla plafoniera (come vorrei fare io) così le luci si accendono solo ad apertura delle porte?
Da che parte hai fatto passare il cavo di alimentazione (bipolare= ner/rosso)? Sei passato dai montanti anteriori e li hai dovuti smontare?
Le strisce Led da chi le hai prese?
Dal passeggero le metterei sulla plastica del riscaldamento zona piedi, in quella del guidatore lì non ho visto bene come avviene il condizionamento, ci sono i pedali e non ho capito come smontare le plastiche. Da quella parte ho visto che hai fissato la striscia dove c' è la plastica della plancia sotto al volante.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #108: 06 Settembre 2013, 14:43:04 »

E' venuto molto bene! Eccoti un pò di domande:
L' alimentazione l' hai presa dalla plafoniera (come vorrei fare io) così le luci si accendono solo ad apertura delle porte?
Da che parte hai fatto passare il cavo di alimentazione (bipolare= ner/rosso)? Sei passato dai montanti anteriori e li hai dovuti smontare?
Le strisce Led da chi le hai prese?
Dal passeggero le metterei sulla plastica del riscaldamento zona piedi, in quella del guidatore lì non ho visto bene come avviene il condizionamento, ci sono i pedali e non ho capito come smontare le plastiche. Da quella parte ho visto che hai fissato la striscia dove c' è la plastica della plancia sotto al volante.

allora:
confermo: le luci si accendono solo ad apertura portiera e si spengono da sole dopo poco, inoltre è possibile accenderle manualmente usando i tasti delle lampadine piccole ai lati della plafoniera grande (...hai capito vero???)
Il bipolare è passato dal montante, non ho dovuto smontare assolutamente niente!
Strisce LED di Ledmania
Per gli attacchi... diciamo che le ho messe dove mi veniva comodo... praticamente dove esce il cavo lo ho tirato lateralmente senza farmi troppi problemi (infatti a sinistra la fusibiliera non si apre più... banned)
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #109: 06 Settembre 2013, 15:45:18 »

allora:
confermo: le luci si accendono solo ad apertura portiera e si spengono da sole dopo poco, inoltre è possibile accenderle manualmente usando i tasti delle lampadine piccole ai lati della plafoniera grande (...hai capito vero???)

Si, sulla plafoniera sopra allo specchietto retrovisore interno, c'è  l' interruttore spento/accesso/portiera aperta, ssendoti collegato lì hai acquisito anche questa capacità?



Il bipolare è passato dal montante, non ho dovuto smontare assolutamente niente!
Strisce LED di Ledmania
Per gli attacchi... diciamo che le ho messe dove mi veniva comodo... praticamente dove esce il cavo lo ho tirato lateralmente senza farmi troppi problemi (infatti a sinistra la fusibiliera non si apre più... banned)

Le vorrei prendere anch' io da Ledmania, lunghezza senza prendere dei km di LED?
Sei passato da destra o da sinistra con il montante?
Ma c'è l' airbag sui montanti anteriori? (che ingnoranza che tengo  Occhi al cielo )
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #110: 06 Settembre 2013, 17:22:25 »

sì, inoltre posso accendere solo i led di sinistra o solo i led di destra (proprio perchè li ho collegati alla parte di sx/dx del cicruito stampato della plafoniera)

lunghezza 30 cm per parte ma ne ho ancora da mettere nel bracciolo e poi mi piacerebbe fare la stessa cosa dietr (solo che non so dove prendere corrente e dove fissarli)
non ho capito cosa intendi per passare da destra o da sinistra... la moquette del montante la alzi solo di mezzo centimetro per metterci dentro il cavo...
ho fatto le foto... lunedì ti scrivo 2 righe con qualche schizzo
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #111: 06 Settembre 2013, 19:42:21 »

Grazie, ma quindi la moquette del montante è rimovibile/modellabile? Pensavo che fosse tutt' uno con la struttura di plastica sotto.
Intanto quache THANKS non te li leva nessuno!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #112: 13 Settembre 2013, 09:26:44 »

Finalmente ce l'ho fatta
prova a vedere da queste 2 foto se ti sembra più comprensibile

Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #113: 13 Settembre 2013, 19:06:44 »

Grazie Teo ora è tutto chiaro.

Provo ad ordinare il materiale e spero di montarlo prima del raduno.
Pensavo a questi di Led Mania:

http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-impermeabili-ip64-unit-5cm-componibile-triplo-chip-doppia-densit-9-led-blu-p665.html

2x50 cm una da un lato e una dall' altro. Con il suo cavo, 2 per avere due strisce separate, uno sdoppiatore e il filo che arriva fino alla plafoniera.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #114: 16 Settembre 2013, 08:54:16 »

non vorrei che 50 cm siano troppi!
Considera che già con 30 fa tantissima luce!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #115: 17 Settembre 2013, 13:46:37 »

Farò una misurazione, magari prendo la striscia monodiodo perché non voglio troppa luce in basso, ho bisogno di qualcosa di soffuso tipo la Mercedes classe S.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #116: 18 Settembre 2013, 20:29:35 »

Misurato, si, bastano 30-35cm per parte, meglio 30cm.
Poi ho visto che servono almeno 2,5 mt di cavo bipolare escluso lo sdoppio per arrivare dalla plafoniera del tetto alla centro della plancia.
Dal lato passeggero si fissa tutto al condotto di areazione dei piedi, dalla parte del guidatore invece bisogna fissare alla moquette morbida sopra ai pedali di guida.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
magicpower
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 91

Ringraziato: 0

« Risposta #117: 19 Settembre 2013, 10:12:55 »

Misurato, si, bastano 30-35cm per parte, meglio 30cm.
Poi ho visto che servono almeno 2,5 mt di cavo bipolare escluso lo sdoppio per arrivare dalla plafoniera del tetto alla centro della plancia.
Dal lato passeggero si fissa tutto al condotto di areazione dei piedi, dalla parte del guidatore invece bisogna fissare alla moquette morbida sopra ai pedali di guida.

Ciao Omi,
che ne pensi di queste strisce? anche io vorrei luce soffusa bianca!

http://www.ebay.it/itm/2-STRISCE-STRIP-ADESIVE-15-SMD-LED-BIANCO-STAGNO-CM-30-/300903032060?pt=Ricambi_automobili&hash=item460f37e4fc&_uhb=1

oppure

http://www.ebay.it/itm/2-STRISCIA-LED-SFONDO-NERO-60-CM-30-SMD-0603-12V-BIANCO-/120611215539?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c14fd18b3&_uhb=1

E inoltre... cosa intendi per sdoppio?
Dalla plafoniera dovrei far scendere 2 fili bipolari (1 per sx e 1 per dx) o 1 filo solo e poi lo sdoppio in 2 (dx e sx) ?

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #118: 19 Settembre 2013, 14:34:07 »

Preferirei quello italiano (2°) come prodotto, ma la striscia non è da 30 cm, 60 sono troppi a meno di fre un lavoro diverso. Per l' installazione puntavo alla seconda opzione (un filo in plafoniera poi lo sdoppio).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212716 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Illuminazione esterna: luci targa, Neon sottoscocca, leds, idee Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 15 16 » Simply.the.Nenn 315 145774 Ultimo messaggio 15 Ottobre 2015, 21:17:07
da Minico
Aggiunte Mappe Navigatore Tom Tom Megane III Varie bUrpettino 0 8731 Ultimo messaggio 09 Agosto 2011, 20:49:26
da bUrpettino
[Megane IV] Illuminazione aggiuntiva abitacolo con strisce led Impianto Elettrico Obywan 13 11171 Ultimo messaggio 21 Agosto 2018, 00:32:15
da Dj_MeCs