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Autore Discussione: Condensa all'interno dei fanali  (Letto 34173 volte)
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ziotibia71
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« Risposta #20: 24 Gennaio 2009, 12:25:28 »

bè marco io ho gli angel, quindi molto probabilmente non sono chiusi ermeticamente dalla gomma copri faro dove vanno inseriti le lampade, dato che le ho modificate per far entrare i cavi dello xeno
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8darkangel7
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« Risposta #21: 24 Gennaio 2009, 12:28:18 »

anke a me fa condensa...ma la mia causa è stata un piccolo tamponamento ke deve aver creato una crepa nel faro di sinistra...ke a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare...i lexus dietro invece (perfortuna) non hanno questo difetto e sn kiusi ermetici
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« Risposta #22: 24 Gennaio 2009, 12:34:26 »

bè marco io ho gli angel, quindi molto probabilmente non sono chiusi ermeticamente dalla gomma copri faro dove vanno inseriti le lampade, dato che le ho modificate per far entrare i cavi dello xeno

anch'io ho forato per lo xenon ma il problema non è quello, perchè comunque un faro non è mai completamente sigillato (altrimenti la condensa sarebbe esagerata) ha sempre uno sfogo nella parte bassa, ricordatevi che la condensa è generata dall'umidità presente nell'aria e se fosse sigillato a livello subacqueo l'umidità dell'aria quando viene chiuso genererebbe condensa ad ogni cambio di temperatura, l'impostante è che il coperchio posteriore non sia chiuso male tanto da far entrare direttamente l'acqua già in forma liquida
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ziotibia71
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« Risposta #23: 24 Gennaio 2009, 12:47:29 »

cmq la mia condensa è oltre sottoforma di appannamento anche con piccole goccioline... quindi molto probabilmente si è avuto un grande sbalzo di temperatura tra l'esterno e l'interno
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« Risposta #24: 24 Gennaio 2009, 13:22:45 »

prova con le bustine di sali, fanno miracoli Occhiolino
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RogerWaters
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« Risposta #25: 24 Gennaio 2009, 13:26:02 »

No questo non l'ho visto, a vederli sembrano nuovi, senza quei graffi che ti lasciano le spazzole del lavaggio.......poi la furbizia umana non ha limiti......

Nemmeno io un problema del genere...
Cmq fai una prova (anche se è un pò approssimativa) prova a smontare il faro, normalmente stampano mese e anno di costruzione del pezzo, confronti con qualche altra data stampigliata, se c'è parecchia differenza probabilmente te gli hanno sostituiti sul serio...
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« Risposta #26: 24 Gennaio 2009, 13:31:46 »

io quando ho lavato il faro di ricambio, che era sporco di acqua fangosa della passata alluvione, senza nemmeno asciugarlo l'ho messo difronte a un deumidificatore... se lo usate in casa è sicuramente una soluzione valida come quelle riportate sopra

@xgrogerx: la data potrebbe non dire nulla o alimentare sospetti infondati...
soprattutto se si considera il fatto che i fornitori sono diversi e si tende sempre ad avere stock in grandi quantità, non solo nelle case produttrici ma anche in depositi di magazzini...
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RogerWaters
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« Risposta #27: 24 Gennaio 2009, 13:36:24 »

Si infatti...
potresti avere la certezza solo se successiva alla data di immatricolazione della vettura...
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« Risposta #28: 24 Gennaio 2009, 13:50:46 »

io sinceramente nella mia gt del 2007 per adesso non ho ancora avuto problemi di condensa nei fari ne anteriori ne posteriori e abito a 100mt dal mare...
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desert
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« Risposta #29: 25 Gennaio 2009, 17:57:52 »

io monto i fari allo xeno, non è ke aprendolo si faccia danno? Indeciso
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« Risposta #30: 25 Gennaio 2009, 18:22:32 »

tranquillo, l'importante è che rimetti il coperchio bene e che non li lasci aperti una giornata quando l'umidità è al 100%
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« Risposta #31: 25 Gennaio 2009, 18:25:09 »

 grazie01 ma per smontarlo è dall'interno, suppongo...
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« Risposta #32: 25 Gennaio 2009, 19:05:13 »

grazie01 ma per smontarlo è dall'interno, suppongo...
sia per montare lo xenon che per far asciugare i fari con molta condensa devi smontare il paraurti e togliere i fari...
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desert
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« Risposta #33: 25 Gennaio 2009, 19:08:19 »

grazie01 ma per smontarlo è dall'interno, suppongo...
sia per montare lo xenon che per far asciugare i fari con molta condensa devi smontare il paraurti e togliere i fari...

thanks!!!!!
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alexander84
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« Risposta #34: 04 Settembre 2010, 13:18:56 »

Anche io ho lo stesso problema con entrambi i fari posteriori.
Ho provato a smontare il coperchio su cui sono attaccate le lampade e ho notato che forse l'acqua entra proprio da lì.
Soluzioni?

prova con le bustine di sali, fanno miracoli Occhiolino
Queste bustine sono uguali a quelle che si trovano nelle scatole delle scarpe?
Ma le inserisci direttamente nel fanale dal buco per la lampadina? Ma poi non si vedono dall'esterno le bustine?
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« Risposta #35: 04 Settembre 2010, 13:28:58 »

la bustina di sali ovviamente la devi mettere in modo da poterla recuperare, quindi o la attacchi sul coperchio, o con un pezzo di spago, comunque vale come soluzione quando capita che il coperchio (sopratutto negli anteriori) era stato messo male equindi aiuta a levare l'umidità una volta rimesso a posto, altrimenti bisognerebbe lasciare il faro senza coperchi poer giorni (caldi) e questo si lo fa asciugare ma fa entrare altro soprco, invece (una volta ripristinato il problema tipo coperchio che non chiudeva bene) puoi mettere la bustina e recuperarla qualche giorno dopo
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« Risposta #36: 04 Settembre 2010, 14:17:27 »

Il coperchio era chiuso bene ma mi sa che è la guarnizione che non aderisce perfettamente.
Come posso ripristinarla? Si vende come ricambio?
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« Risposta #37: 04 Settembre 2010, 14:26:33 »

da sola non la vendono, ma la puoi ricostruire, ora non ho ben presente come è fatta nella tua versione, è ricavata da un foglio di neoprene o è a sezione circolare?
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« Risposta #38: 04 Settembre 2010, 14:35:24 »

E' a sezione circolare.
Non so come descriverla ma è come un piccolo tubo in gomma infilato in una guida che ha la stessa forma del coperchio.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 14:37:45 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #39: 04 Settembre 2010, 15:44:59 »

si ho capito, se ti sembra che sia da sostituire puoi comprare dal ferramente del nastro adsesivo in neoprene che sia dello spessore giusto, lo tagli per lungo in modo da ottenere una striscia a sezione quadrata come la tua guarnizione e la sostituisci, la giunta lasciala nella parte bassa con i due estremi che premono uno contro l'altro
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