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Autore Discussione: Avviamento difficoltoso  (Letto 6097 volte)
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LEO
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« Topic Start: 29 Agosto 2013, 16:10:06 »

Salve a tutti,é da qualche giorno che la mia Megane 1.6 16V del 2005,al mattino,o al primo avviamento giornaliero,si avvia un pò stranamente,mi spiego,quando spingi il tasto per avviarla,lei parte,ma sembra senza starter,non da più l'accelerata iniziale,ma rimane sui 600 giri circa.Questo succede solo alla prima accensione giornaliera,le seguenti a motore caldo sono normali,cioè con la solita accelerata iniziale a circa 1200 giri,per tornare subito sugli 800 circa.Cosa potrebbe essere? Grazie
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asas86
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« Risposta #1: 29 Agosto 2013, 17:24:14 »

più che problema di avviamento direi di minimo
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LEO
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« Risposta #2: 30 Agosto 2013, 15:34:11 »

L'avviamento è prolungato,non va in moto subito come da calda.Il minimo è leggermente più basso appena accesa,ma basta toccare il pedale e va sui 900 giri,poi man mano che si scalda si porta sui 700 circa come ha sempre fatto.Prima invece,sia  da fredda che da calda,dava in automatico l'accelerata,per il resto la macchina va perfettamente,é già capitato a qualcuno,  Grazie.
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Enrico250
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« Risposta #3: 30 Agosto 2013, 19:36:12 »

la batteria quanto tempo ha?
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« Risposta #4: 30 Agosto 2013, 19:38:31 »

a mio avviso dovrebbe essere colpa di qualche sensore che con una diagnosi troveresti sicuramente
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« Risposta #5: 30 Agosto 2013, 20:01:13 »

Il problema non è dovuto alla batteria,in quanto il motore durante l'avviamento gira normalmente,potrebbe essere un sensore,che solo una diagnosi mi può confermare.La mia impressione è che non funzioni a dovere lo starter.Lo starter funziona tramite a un sensore?
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« Risposta #6: 30 Agosto 2013, 20:02:28 »

il sensore di giri secondo me è
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« Risposta #7: 30 Agosto 2013, 22:37:15 »

Possibile che il sensore di giri abbia problemi solo con motore freddo?
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« Risposta #8: 30 Agosto 2013, 22:55:31 »

Se lo starter non funzionasse dubito che il morore si avvii, per quanto riguarda i giri solitamente il sensore è nell'alternatore ma non credo abbia dei problemi.. più probabile che sia un problema di sensori aria, quindi debimetro, che sarebbe il caso di provare a pulirlo...
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LEO
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« Risposta #9: 03 Settembre 2013, 08:49:06 »

Ieri sono andato in officina,ho spiegato il mio problema,il meccanico mi ha detto che sicuramente è la valvolina che regola la pressione carburante(che si trova integrata nella pompa benzina)che non tiene più perfettamente cosi durante una lunga sosta,cala la pressione e di conseguenza all'avviamento la pompa ci mette un pò a spingere il carburante.Gli ho chiesto anche del filtro benzina,ma mi ha detto che non c'è, è integrato nella pompa.Volevo sapere da voi se questa spiegazione è plausibile. Grazie...
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