BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 04:51:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: spia STOP ACCESA.  (Letto 16782 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincenzo
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Agosto 2013, 16:58:29 »

Buongiorno,ho sostituito le pastiglie posteriori,....ma nel cdb,mi rimane accesa la spia STOP INSIEME ALLA SPIA DEL FRENO A MANO accesa.....ed i pistoncini...sono 3/4 mm distanti dalle pastiglie,pensavo che pompando sul pedale (ho fatto le prove sia a motore spento che acceso )tutto tornasse come prima ma non è stato cosi...dove ho sbagliato ?.....vi ringrazio anticipatamente.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #1: 24 Agosto 2013, 21:14:17 »

Buongiorno,ho sostituito le pastiglie posteriori,....ma nel cdb,mi rimane accesa la spia STOP INSIEME ALLA SPIA DEL FRENO A MANO accesa.....ed i pistoncini...sono 3/4 mm distanti dalle pastiglie,pensavo che pompando sul pedale (ho fatto le prove sia a motore spento che acceso )tutto tornasse come prima ma non è stato cosi...dove ho sbagliato ?.....vi ringrazio anticipatamente.
Sinceramente...non so...ma la macchina frena bene???...prova a portarla in renault per fare una diagnosi...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Agosto 2013, 21:18:12 »

CIAO E GRAZIE PER LA DISPONIBILITà,no l'auto non frena .....pochissimo....inoltre il freno a mano...va a fine corsa....inoltre a me pare che non vi siano cavetti da collegare da qualche parte in giro li...(magari era quello che mi ero scordato di rimettere a posto )
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 21:31:27 da vincenzo » Registrato  
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 24 Agosto 2013, 23:15:00 »

Sicuramente non hai montato i pattini correttamente, non è un problema elettrico se lo fosse al max non andrebbe l'abs con conseguente segnalazione della spia, rismonta tutto e controlla bene, le pastiglie sono giuste?
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #4: 24 Agosto 2013, 23:45:43 »

e a che ci sei dai un' occhiata al serbatoio dell' olio freni e vedi come stai messo..
non vorrei si fosse creata aria nel circuito sm2259an
Registrato  

vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 25 Agosto 2013, 00:11:16 »

X nd studio......beh sbagliare è difficile...la parte abrasiva verso la superficie dei dischi  sogghigno               non si può sbagliare !  Occhiolino
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #6: 25 Agosto 2013, 00:14:45 »

cmq guardati questa:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12520.20
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 26 Agosto 2013, 16:56:06 »

prima cosa da fare, controllare il livello del liquido freni, poi ne riparliamo Ghigno
Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 27 Agosto 2013, 15:54:29 »

Eccomi quà ragazzi....stamattina in collaborazione con Fabio (mio figlio 13 anni )..abbiamo effettuato lo spurgo dei freni....,dai quali in maggior quantità le bollicine d'aria son venute fuori dai freni anteriori....( e già dopo aver concluso l'operazione nella sola ruota anteriore dx la spia si era spenta  Sorriso  )  comunque (ovviamente ) ho completato l'operazione facendo lo spurgo per tutte e 4 le ruote...bene risultato definito è= spia STOP ROSSA E SPIA FRENO A MANO (manuale) spente  sogghigno   frenata tornata come in origine...con  risposta dell'auto nella norma....in definitiva si trattava di effettuare appunto lo spurgo....per la cronaca ho comprato un flacone  da 1 litro di olio DOT 4 ,ma me ne è avanzato un bel pò...tutto alla modica cifra di 7.5 euro...con 3 ore di lavoro......e grossissima soddisfazione personale...anche per il passato pericolo di eventuali maggiori spese.      lol                  ( grazie anche a coloro che mi hanno offerto i loro pareri )
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 27 Agosto 2013, 16:31:36 »

il problema non è che la spia era accesa perchè serviva lo spurgo ma perchè il livello era tanto basso che è entrata aria dentro il circuito (unica possibilità per avere aria tranne guasti) come ho già scritto la necessità dello spurgo non può essere rilevata, il livello basso si.
vedi di non arrivare mai più nello stato che il livello è così basso per l'usura dei freni è pericolosissimo perchè i freni ti mollano da un momento all'altro
Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Agosto 2013, 16:45:39 »

si ho imparato la lezione....grazie ancora Meganecc Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 16:46:27 da vincenzo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 27 Agosto 2013, 16:48:21 »

ma in questa occasione hai cambiato solo le pastiglie anteriori? perchè per avere un livello basso per entrare aria vuol dire che c'erano tutti assieme pastiglie quasi finite e dischi parecchio sottomisura
Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #12: 27 Agosto 2013, 16:53:49 »

no ho cambiato solo le posteriori...e le pastiglie si erano parecchio alla frutta....per i dischi no,credo che ancora ci sia materiale abbondante....sarà anche perche di solito non ho velocità esagerate,anzi.....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 27 Agosto 2013, 17:01:15 »

a occhio non puoi giudicare, devi nisurare lo spessore nel punto più sottile e verificare che non sia sotto il minimo, stessa cosa falla per i dischi anteriori, quanti km hai? hai mai cambiato i dischi?
Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #14: 27 Agosto 2013, 17:04:43 »

avrò più o meno 160 mila km....l'auto è del 03......no mai cambiati....e le pastiglie cambiate anni fà anteriori...e con oggi le posteriori.....qual'è la misura minima ?...Sebbene si sia formato (nei dischi posteriori ) un dente nel perimetro più esterno della circonferenza....per il quale dovrò vedere come fare per misurare lo spessore con il calibro....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #15: 27 Agosto 2013, 17:09:07 »

dipende molto non dalla velocità ma dalle strade che si percorrono, ma senza ombra di dubbio con quei km gli anteriori sono da cambiare, i posteriori non so ma direi anche quelli i valori se non sbaglio li ho scritti nelle guide, se non ci sono vuol dire che variano da una motorizzazione all'altra, se non li trovi scrivimi i dati esatti della tua motorizzazione

Post Unito: 27 Agosto 2013, 17:12:15
misurare è molto semplice, o usi due spessori che antrai a sottrarre dalla misura data dal calibro o misuri la profondità del dislivello rispetto al bordo non consumato del disco (ma nel tuo caso il bordo sarà parecchio irregolare a causa della ruggine), per te meglio il primo sistema
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 17:12:15 da MEGANECC » Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #16: 27 Agosto 2013, 17:15:44 »

okè...grazie ancora...ti farò sapere Sorriso.....(ora devo andare Sorriso   )   e grazie ancora ti devo da bere Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 27 Agosto 2013, 17:18:26 »

tranquillo, l'importante è che tu sia in sicurezza

Post Unito: 27 Agosto 2013, 17:28:03
intanto ti scrivo i dati:

per dischi anteriori diametro 280mm e spessore 24mm
il minimo è 21,8mm

per posteriori diametro 240mm e spessore 8mm
il minimo è 7mm

questi sono i dischi più comuni, che probabilmente hai anche tu, se i dati non corrispondono indaghiamo meglio, quando hai misurato fammi sapere che son curioso
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 17:28:03 da MEGANECC » Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 27 Agosto 2013, 19:51:50 »

NON HO mai sostituito i dischi,sono quelli con cui l'auto è uscita di fabbrica.....appena ho modo misuro e ti farò sapere Sorriso...da quello che leggo...i tuoi dati nei posteriori,prevedono solo 1 mm di usura...e poi non sarebbero più ottimali?   cazz!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 27 Agosto 2013, 20:00:41 »

e l'ho capito che non li hai mai cambiati, per questo di dico che devono essere alla frutta, questi sono i valori minimi prescritti, poi tu fai come vuoi ma sono sicuro che sei abbondantemente sotto del doppio, occhio perchè per risparmiare 100€ di dischi rischi di fare dei danni ben peggiori per la rottura di un disco, a parte quelli che potresti provocare perdendo il controllo...

ma non mi hai ancora detto come la usi questa auto a parte che non vai veloce ma la usi più in percorsi urbani o autostrada?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 20:02:42 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia esp accesa con temperatura a -13 Spie tororello90 8 7483 Ultimo messaggio 01 Marzo 2012, 19:22:10
da tororello90
Spia manutenzione accesa e messaggio Controllare Veicolo Spie buonguido 5 17914 Ultimo messaggio 14 Maggio 2018, 20:25:31
da Omihalcon
Spia airbag-Service accesa Il Meccanico M C I Giulio 2 7514 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 13:29:15
da asas86
Spia abs .contachilometri che non funziona e spia stop Il Meccanico M C I Robycorse 8 8535 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2016, 01:02:44
da andrea55
anomalia tetto : si è accesa la spia Problemi del "Cabrio" « 1 2 » PPerotti 21 42925 Ultimo messaggio 08 Giugno 2020, 22:57:53
da MEGANECC