BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:09:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia ABS/ESP non funzionanti  (Letto 79797 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pinkopallina
Utente non iscritto
« Topic Start: 19 Agosto 2013, 18:12:45 »

Ciao a tutti ho un piccolo problema sulla mia megan sportour 15dci del 2010 , la settimana scorsa mi si sono accese le spie dell' ABS e ESP e problema all'impianto di frenatura, mi sono recato in officina Renault e mi hanno detto che si e' rotta la pompa dell'ABS ( UN CASO MOLTO RARO) con un preventivo di circa 700 euro , e la casa madre non risarcisce nessuna percentuale per una rottura a un impianto di sicurezza come l'impianto frenante . chiedo a tutti voi se vi e' mai capitato una cosa simile. Ringrazio anticipamente a tutti coloro che risponderanno . ciao da paolo.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 19 Agosto 2013, 18:32:23 »

non sò se è una megane 3 o megane 2 in ogni caso se è fuori garanzia la casa madre non risarcisce nulla. Purtroppo da quello che sò le centraline usate non esistono come ricambio, l'unica cosa sarebbe capire come mai si è bruciata (se per un alimentazione non corretta, un errore di qualche meccanico, un difetto di fabbrica) ma credo che comunque le speranze di farla pagare (almeno in parte) a renault sia vana... in ogni caso è la prima volta che lo sento su questo forum  Bocca cucita
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 19 Agosto 2013, 18:50:43 »

non sò se è una megane 3 o megane 2

è una 3 presumo in quanto del 2010, ma come frenata com'è?
non vorrei fosse qualche sensore su qualche ruota, tramite diagnosi hanno rilevato la centralina?


Topic rinominato
« Ultima modifica: 19 Agosto 2013, 18:59:57 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
pinkopallina
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Agosto 2013, 23:51:50 »

si e' una megane serie 3 la valutazione dell' officina e' stata dopo un accurata ispezione con il pc che la pompa dell'ABS e' bruciata , caso assai raro si parla di 3 in 20 anni . per quanto riguarda la frenatura e' normale ma senza abs.
grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #4: 20 Agosto 2013, 15:52:52 »

non riescono a capire come mai possa essere successo?
secondo me difetto di fabbrica...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #5: 29 Agosto 2013, 20:07:28 »

Hai sistemato o trovato qualche alternativa tipo sfasciacarrozze?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Agosto 2013, 20:26:03 »

scusa Pinko,se la frenatura non ha subito nulla,dall' inconveniente della pompa,usa ugualmente l'auto tenendo a mente che non puoi usufruire dell'abs...e poi quando potrai effettuerai la sostituzione...noo ?    sogghigno
Registrato  
meganeIII
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Dicembre 2013, 07:38:23 »

Ciao a tutti,
utilizzo questo forum per porre un problema: ho una Megane, III serie, del 2010. Dopo aver visto la spia "controllare circuito freni", "controllare ABS/ESP", mi sono recato in officina e dopo la diagnosi mi hanno detto che c'è un guasto alla pompa dei freni e che sostituirla costa 1000 Euro. A qualcuno è capitato un caso simile al mio, che a quanto pare sembra molto raro? Come avete risolto?
Registrato  
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 11 Febbraio 2014, 14:29:45 »

Buongiorno ,in una giornata piovosa salgo in macchina accendola megane e rimangono accese spia guasto freni abs esp  stop che sembra un albero di natale,siccome acquistata da poco (usata del 2012) e ancora in garanzia telefono subito in officina e mi reco da loro, faccio un breve stop alla riaccensione le spie  si sono spente quindi arrivo in officina e  gli fanno un ispezione e mi dicono che c'erano due errori ma non inerenti alla segnalazione e  che eventualmente se  si ripresentasse di riportarla  per 3  o 4 giorni non ho avuto problemi stamattina ,  prendo la macchina e  stesso difetto, io penso ad un sensore difettoso o a dlell'umidita', ancora non ho fatto tanti chilometri ma se poi vado  e arrivo  e  le  spie si spengono ho fatto di nuovo un giro a vuoto la tengo monitorata e vediamo come procede volevo sapere la vostra opinione grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 11 Febbraio 2014, 15:46:31 »

Secondo me è qualche sensore che ha preso acqua ed ha rilevato il problema, riportala a fare la diagnosi

Topic uniti
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 15:53:24 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 11 Febbraio 2014, 16:05:36 »

Grazie e' quello che ho pensato anche io appena posso la porto e posto se ci sono nuove
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #11: 11 Febbraio 2014, 16:11:07 »

E quegli errori a cosa si riferivano?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 11 Febbraio 2014, 21:28:13 »

se non sbaglio ha parlato di moltiplicatore ma non do cosa sia ed esp domani mattina vado a portarla ma mi ha degtto con le spie accese fosse facile , Felice l'unica cosa che ho pensato domani mattina e' non spegnerla mai
Registrato  
MegAlf
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Udine
Messaggi: 81

Ringraziato: 12

« Risposta #13: 11 Febbraio 2014, 21:32:20 »

Salve a tutti, Vi espongo un problema simile che mi è successo anni fa, ma non avevo ancora la Meggy, bensì una Lancia. Allora...Spia dei freni ed abs accesi ed a parte l'albero di natale, nelle frenate brusche, i dispositivi non facevano il loro dovere, anzi si verificava addirittura un bloccaccio precoce delle ruote posteriori che tendeva immediatamente a mandare l'auto in sbandata.
Che cos'era? Fusibile dell'ABS! Una volta sostituito, tutto ok.
Bensì non sia la stessa auto, mi auguro che sia un'anomalia simile in modo tale da risultare una sciocchezza rispetto al danno che vi è stato ipotizzato!
Volevo aggiungere se mi permette, un piccolo anedoto, alla mia Megane non andavano entrambe le schede, sia in chiusura porte che accensione (ho L'easy access system II), preoccupato vado in Renault e mi preventivano il cambio della centralina della chiusura centralizzata, in quanto guasta, con un costo di €600,00 + manodopera, ma di mia iniziativa cambio le batterie alle schede e gualà, funziona tutto! (non pensavo che anche la scheda di riserva si fosse scaricata stando ferma)
...Un piccolo OT che fa riflettere su tante cose e comunque spero di essere stato d'aiuto!
Registrato  

MegAlf
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 12 Febbraio 2014, 10:56:42 »

Aggiorno stamattina dopo che ieri dopo ripprtute prove ho constatato che le spie rimanevano accese ,quando infilo la scheda le spie scomparse come per magia , vado comunque in officina dove ho comprato l'auto che e' un autosalone e non renaultt e mi dice che in centralina c'erano parecchi errori che l'abs non funziona e che in pratica le due centraline non si contattano ci sono dei conflitti per questo motivo l'auto glie' l0ho lasciata giu' e davanti a me ha chiamato l'officina renault con cui ho appuntamento domani ,anche se l'auto per me e' nuova non mi dispiace molto la cosa essendo ancora in garanzia renault fino a giugno ,la mia vettura vede chi di renault ne capisce e dovrei avere poi l'auto a posto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #15: 12 Febbraio 2014, 12:07:08 »

Se c'e incomprenzione tra le centraline ci deve essere qualche problema o ne hanno cambiata una o si è starata....
Cmq c'era l'errore dell'esp....
Per quanto riguarda il fusibile il fatto che sia saltato è dato che c'è stato un falso contatto nel sistema...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 12 Febbraio 2014, 12:26:11 »

 :oA me non si e' mai bruciato un fusibile forse nei post sopra    comunque l'importane che mi sistemino il guasto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #17: 12 Febbraio 2014, 12:28:57 »

Si era riferito a quanto detto da megalf
Facci sapere... Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014, 12:29:27 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
eureka
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 14 Febbraio 2014, 22:01:04 »

ok mi e' stata rimodulata la centralina ora la tengo sotto controllo Felice
Registrato  
meganece
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Caserta
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 24 Maggio 2014, 19:03:02 »

Salve, ho il problema spie accese: 'service' e ' ABS' seguito dai messaggi controllo ABS e sistema frenante. Dopo diversi giorni l'auto non si è piú accesa. Ho portato la megane III dall'elettrauto che ha provveduto a sostituire un fusibile all'interno della scatola presente nel vano motore. L'auto si è riaccesa e le spie si sono spente. Dopo alcuni giorni è ritornato il problema compreso il non avviamento dell'auto. Ho aperto il cofano la scatola fusibili e ho notato che l'elettrauto mi ha inserito un fusibile in posizione F19 usato (non sì legge l'amperaggio, è smangiucchiato' ma intatto). Mi è bastato toccarlo un pó per far ripartire l'auto e far spegnere le spie. Ma il problema ritorna puntuale e ogni volta devo agire allo stesso modo. Ma se volessi acquistare un nuovo fusibile quale deve essere l'amperaggio? Vicino al fusibile c'è la dicitura F19. Perdonatemi la lungaggine della richiesta. Grazie.
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Aria condizionata e sbrinatore non funzionanti Il Meccanico M C I PilMrc 8 14944 Ultimo messaggio 02 Luglio 2012, 19:09:33
da MEGANECC
Megane 2012: luci di posizione non funzionanti? Fanali Luci e Neon « 1 2 » foox 28 18821 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2014, 13:33:42
da asas86
tasto e lunotto termico megane 3 non funzionanti Varie bianzo 12 15332 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:12:03
da bianzo
megane coupe 3 frecce lato sinistro improvvisamente non funzionanti. Fanali Luci e Neon redtides 1 3582 Ultimo messaggio 04 Marzo 2016, 01:31:23
da sullivan2002
Limitatore e regolatore velocità non funzionanti Impianto Elettrico Amessino89 0 3380 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 19:23:43
da Amessino89