BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 04:07:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 58
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 40
Totale: 40
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rimappa "giusta" nord Italia  (Letto 29239 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mimmuzzo
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #40: 06 Ottobre 2013, 14:43:12 »

mi spiego meglio Biesserecing la fa via seriale e mi da 30 CV  quello di Caluso apre la centralina e mappa sui rulli mi da 10 CV e Ferraris non so come fa mi da 18 CV ma gli amici di Torino non anno nessun consiglio dove potrei andare x informarmi ??
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #41: 06 Ottobre 2013, 14:50:44 »

aspetta sei confuso.... via seriale e al banco non centra nulla... via seriale significa che la fanno tramite presa obd ( anche se a me tremauto ha aperto la centralina).. la questione è che c'è chi ti fa la mappa la prova su strada e ti dice:tieni la macchina va bene e hai guadagnato 30cv. e c'è chi la rulla sul banco prima e dopo e ti da un foglio stampato con curva di coppia cv e coppia! tra l'altro sul banco puoi mandarla molto sotto sforzo ed è li che puoi monitorare per bene temperatura carburazione ecc ecc. io non solo consiglio ma se potessi obbligherei tutti a mappare sul banco... poi 18 cv di incremento è una miseria.. alla faccia dell'affidabilità! se trovi chi lavora seriamente te ne dà di più e non si copre dietro il fatto che può rompersi oltre... questo motore con solo mappa può reggere in tutta tranquillità e affidabilità 280cv... oltre consiglio filtro scarico e intercooler. e se proprio vuoi prestazioni e più affidabilità togli il cat o mettine uno sportivo...

Ma per filtro intendi quello a pannello BMC o di altre marche o quello a cono?  (Che io odio Ghigno )
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #42: 06 Ottobre 2013, 15:40:25 »

Tremauto te l'ha fatta dai pin della centralina con un programma suo, non ha usato file preimpostati tramite obd giusto?


Sent from iPhone 4
si esatto... non sempre si ha una lettura completa tramite obd

Post Unito: 06 Ottobre 2013, 15:45:08
Ma per filtro intendi quello a pannello BMC o di altre marche o quello a cono?  (Che io odio Ghigno )

il cono va bene solo con mappe e motori davvero spinti (si sacrifica la temperatura dell'aria con la maggior quantità) e comunque messo il più lontano possibile da fonti di elevato calore. il pannello rimane il migliore rapp qualità prezzo, i filtri dinamici in carbonio sono ottimi per tenere l'aria in entrata con una temperatura più bassa ma vogliono abbastanza grossi..
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013, 15:45:08 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #43: 06 Ottobre 2013, 16:08:50 »

si esatto... non sempre si ha una lettura completa tramite obd

Eh infatti, biesse me la farebbe così, invece anche alex di serialtuning lavora dai pin della centralina con programmi suoi, e sicuramente le mappe sono migliori, però nel caso di interventi soft tipo scarico e filtro può andar bene anche una mappatura da obd no?


Sent from iPhone 4
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #44: 06 Ottobre 2013, 16:41:43 »

Eh infatti, biesse me la farebbe così, invece anche alex di serialtuning lavora dai pin della centralina con programmi suoi, e sicuramente le mappe sono migliori, però nel caso di interventi soft tipo scarico e filtro può andar bene anche una mappatura da obd no?


Sent from iPhone 4
questo lo sa solo chi ti fa la mappa Ghigno   ma dato che chi spende i soldi sei tu fai di tutto per scoprire con chi hai a che fare...chiedi in giro pareri ecc.. e soprattutto mappa col banco prova.... per mappe leggere il brutto è che tanti possono metterti un file già pronto ma le auto non sono tutte uguali, i preparatori non seri quando poi li metti alle strette saltano fuori, come ad esempio dire che oltre i 290cv non ci si può andare... se altri ci riescono che discorso è???
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 06 Ottobre 2013, 17:33:01 »

Rimappatura a PTPTuning si trova a Treviolo in via Roma, 44 (Bergamo)

questo e la mappatura che mi puo fare a me.
Risposta da loro :

Buongiorno,
la rimappatura di una megane 3 1.5dci 81kw costa € 300 e l’intervento si effettua da presa diagnosi in circa 1,5 ore.
Le allego la scheda tecnica della preparazione massima:
 
Potenza (CV)
110/4000 min-1
138/4150 min-1
Coppia (Nm)
240/1750 min-1
290/1650 min-1
Velocita (Km/h) Provata su pista
190
198
Accelerazione 0-100 Km/h (s)
12.3
11.1
Consumo Medio Misto (l/100 Km)
4
3.2


« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 12:08:30 da asas86 » Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #46: 06 Ottobre 2013, 18:10:50 »

visti i dati che ti danno.. lascia perdere
Registrato  
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 06 Ottobre 2013, 18:34:28 »

Io nn mi intendo tanto di ste mappature ... xk mi dici di lasciare perdere ?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #48: 06 Ottobre 2013, 18:43:36 »

Rimappatura a PTPTuning si trova a Treviolo in via Roma, 44 (Bergamo)

questo e la mappatura che mi puo fare a me.
Risposta da loro :

Buongiorno,
la rimappatura di una megane 3 1.5dci 81kw costa € 300 e l’intervento si effettua da presa diagnosi in circa 1,5 ore.
Le allego la scheda tecnica della preparazione massima:
 
Potenza (CV)
110/4000 min-1
138/4150 min-1

Coppia (Nm)
240/1750 min-1
290/1650 min-1
Velocita (Km/h)
190
198
Accelerazione 0-100 Km/h (s)
12.3
11.1
Consumo Medio Misto (l/100 Km)
4
3.2



i dati possono essere più che veritieri... tutto dipende se te li possono dimostrare..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #49: 06 Ottobre 2013, 18:46:57 »

in primis 28cv sono ottimistici e secondo alcune scuole di pensiero eccessivi.. poi i dati sono troppo precisi.. nonchè già solo il fatto che ti mettono il consumo medio nuovo mi dimostra la poca serietà.. come lo hanno provato? se come dovrebbero fanno una mappa personalizzata per ogni auto come possono avere dati precisi?

 nonquoto
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #50: 06 Ottobre 2013, 21:43:38 »

questo lo sa solo chi ti fa la mappa Ghigno   ma dato che chi spende i soldi sei tu fai di tutto per scoprire con chi hai a che fare...chiedi in giro pareri ecc.. e soprattutto mappa col banco prova.... per mappe leggere il brutto è che tanti possono metterti un file già pronto ma le auto non sono tutte uguali, i preparatori non seri quando poi li metti alle strette saltano fuori, come ad esempio dire che oltre i 290cv non ci si può andare... se altri ci riescono che discorso è???

Infatti io gia al telefono l'ho messo un po alle strette facendogli un po di domande tecniche, io l'ho visto lavorare lui parte da un file già pronto credo ma poi va a correggere dove serve, a ingrassare dove smagrisce ecc.. Non lavora male secondo me, però macchine con preparazioni piu spinte so che non le fa perchè non le riesce a gestire.. Inoltre ho provato un paio di macchine gestite da lui di elettronica, sempre con preparazioni soft (scarico, aspirazione) e ha ottenuto ottimi risultati tenendo affidabilità.

Comunque il fattore cv tirati fuori dipende molto anche dal tipo di banco usato, loro hanno un banco serio frenato, e mi da l'idea che i cv che tirano fuori siano reali rispetto a un banco che regala cavalli.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #51: 18 Ottobre 2013, 14:00:20 »

<a href="http://www.youtube.com/v/JfnTM20N_cA" target="_blank">http://www.youtube.com/v/JfnTM20N_cA</a>


Sent from iPhone 4
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gadgets "RS TEAM" by Megane 2 Club Italia Off Topic « 1 2 3 » gioF1 59 35972 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2009, 10:16:28
da Enrico225
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16902 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
è possibile resettare errori che hanno messo l'auto in "recovery"? Il Meccanico M C I poldo77 11 9719 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2013, 09:29:20
da MEGANECC
Rimappa 1.6 dci 130cv Elaborazione Motore Yuriboss 10 23978 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 22:03:53
da Omihalcon
info preparatori nord-est Italia Elaborazione Megane RS jako91ud 5 5017 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2014, 22:09:57
da PowerRS