BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Ottobre 2020, 18:17:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7390
Ultimo utente: desmondhume

Nuovi Utenti
Mese: 39
Settimana: 7
Oggi: 3
Statistiche
Messaggi in totale: 223261
Discussioni in totale: 12822
Online Oggi: 147
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 132
Totale: 133
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: megane rs 500  (Letto 35967 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nurburg
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Topic Start: 20 Giugno 2013, 21:53:32 »

il video dell' ultima versione della megane rs della dijonautorancing <a href="http://www.youtube.com/v/IGbjN-fiQMM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IGbjN-fiQMM</a> altro incubo del ring  sogghigno sogghigno
Registrato  

Phantomman
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Messina
Messaggi: 332

Ringraziato: 18

« Risposta #1: 21 Giugno 2013, 05:52:38 »

Ma quanti cavalli dovrebbe avere? non sembra poi tanto estrema + che 500 l'avrei chiamata 350 Ghigno sogghigno
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #2: 21 Giugno 2013, 10:25:27 »

Come velocità massima ha preso i 264kmh sul pezzo finale dove c'è un po' di discesa....
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Phantomman
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Messina
Messaggi: 332

Ringraziato: 18

« Risposta #3: 21 Giugno 2013, 11:00:40 »

La megane trophy mi pare prendeva sui 230 ed ha 265cv quindi questa per me resta sui 350cv + o - ma poi bisognerebbe vederla a banco anche perchè una TA con + di 350cv x me è assolutamente inutile non riesce a scaricare la potenza, ma poi sono giudizi personali.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.545

Ringraziato: 930

WWW
« Risposta #4: 21 Giugno 2013, 23:38:55 »

Si ma all' inizio del video è proprio specificato 500HP.
A me sembra troppo cattiva in alto, preferirei una distribuzione più uniforme ad alti regimi, chissa il differenziale come soffre e poi si sente spesso le ruote che pattinano.

Mi ricorda tanto la cagiva mito 2T del 1992 non quella che sembrava la Ducati 748 di un mio amico elaborata: tutta la potenza in alto e tutta in un botto... divertente per i tironi ma a me non piaceva, troppo da pista e poco stradale.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #5: 22 Giugno 2013, 03:32:44 »

La megane trophy mi pare prendeva sui 230 ed ha 265cv quindi questa per me resta sui 350cv + o - ma poi bisognerebbe vederla a banco anche perchè una TA con + di 350cv x me è assolutamente inutile non riesce a scaricare la potenza, ma poi sono giudizi personali.
sale troppo in fretta per avere solo 350 cv Ghigno.. poi il tipo non la porta al limite manco nelle accelerazioni perchè slitta troppo..il pilota che ha fatto 8minuti e 8 sec con la trophy 265cv guidava meglio Ghigno
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Messina
Messaggi: 332

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 22 Giugno 2013, 09:49:02 »

Che è cattiva lo si vede ma 500cv son tantini e non mi pare li abbia ben distribuiti inoltre non credo serva a niente avere 500cv se poi i risultati son quelli, x me 350cv sono il top per il nostro telaio, praticamente hanno fatto un'auto da rettilineo come le altre  sogghigno
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #7: 22 Giugno 2013, 10:01:08 »

Conta anche però la tipologia di pista, solo alla fine riesce a portarla al limite.
Logico che il tracciato non è lineare a livello di asfalto e con un telaio leggero e rigido é difficile mantenerla stabile ad alte velocità...
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #8: 22 Giugno 2013, 13:10:22 »

Che è cattiva lo si vede ma 500cv son tantini e non mi pare li abbia ben distribuiti inoltre non credo serva a niente avere 500cv se poi i risultati son quelli, x me 350cv sono il top per il nostro telaio, praticamente hanno fatto un'auto da rettilineo come le altre  sogghigno
vero ne ha troppi e non la frutti..ma anche 320cv bastano nelle strade di tutti i giorni:p
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.545

Ringraziato: 930

WWW
« Risposta #9: 22 Giugno 2013, 19:03:05 »

... il pilota che ha fatto 8minuti e 8 sec con la trophy 265cv guidava meglio Ghigno
Mi pare fosse Grossejan pilota di F1.
Che è cattiva lo si vede ma 500cv son tantini e non mi pare li abbia ben distribuiti inoltre non credo serva a niente avere 500cv se poi i risultati son quelli, x me 350cv sono il top per il nostro telaio, praticamente hanno fatto un'auto da rettilineo come le altre  sogghigno
Quoto  quoto con l' erogazione così cattiva non è adatta ad una pista, ma non è adatta neanche a 1/4 di miglio, dato che le gomme pattinano facilmente, poi ci vuole il NOS
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #10: 22 Giugno 2013, 20:28:13 »

Mi pare fosse Grossejan pilota di F1.Quoto  quoto con l' erogazione così cattiva non è adatta ad una pista, ma non è adatta neanche a 1/4 di miglio, dato che le gomme pattinano facilmente, poi ci vuole il NOS
piccolo ot ma la megane r27r non esce?Sorriso quella da 275 dico
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #11: 22 Giugno 2013, 23:23:21 »

Si ma non so se avete notato che prende quasi i 250km/h sulla cresta dello Schwedenkreuz, quasi 30km/h in più della 265, non sono pochi.. Poi ovvio si sente che pattina e sicuramente molti cv li perde per strada non riuscendo a metterli a terra, inoltre come diceva qualcuno si vede chiaramente che quello che guida non osa più di tanto, il record di 8.08 è stato fatto da un pilota con pista chiusa. Anche secondo me sono troppi cv per un anteriore ma è comunque fatta bene, soprattutto la doppia mappa una da sparo e una da pista con erogazione più spalmata e un po meno cv, sui 480 mentre quella da sparo è da 550cv con coppia tutta in alto.


Sent from iPhone 4
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #12: 23 Giugno 2013, 00:09:11 »

Si ma non so se avete notato che prende quasi i 250km/h sulla cresta dello Schwedenkreuz, quasi 30km/h in più della 265, non sono pochi.. Poi ovvio si sente che pattina e sicuramente molti cv li perde per strada non riuscendo a metterli a terra, inoltre come diceva qualcuno si vede chiaramente che quello che guida non osa più di tanto, il record di 8.08 è stato fatto da un pilota con pista chiusa. Anche secondo me sono troppi cv per un anteriore ma è comunque fatta bene, soprattutto la doppia mappa una da sparo e una da pista con erogazione più spalmata e un po meno cv, sui 480 mentre quella da sparo è da 550cv con coppia tutta in alto.

O.o mi accontento della mappa da 480cv Ghigno
Sent from iPhone 4
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #13: 23 Giugno 2013, 12:07:27 »

Il sound è spettacolare.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.545

Ringraziato: 930

WWW
« Risposta #14: 23 Giugno 2013, 12:18:14 »

Nella pagina ufficiale del preparatore per quest' auto
http://www.dijonautoracing.fr/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=689&category_id=123&Itemid=3
 a parte l' elaborazione del motore  sono montati freni brembo, assetto KW V3 e gomme toyo R888.

Io mi sarei aspettato anche un miglioramento del telaio come ad esempio la D2 fa con l' irrigidimento del sottotelaio, e un miglioramento dell' aerodinamica oltre ad un' allargamento della careggiata proprio per sopportare i 550CV e i 650NM di coppia. A me piace molto la mappa da 480CV con quell' erogazione di coppia piatta  sm2259an



Tanto per fare un esempio: un Formula 1 non vince l' auto che ha più potenza nel motore, vince chi ha il miglior pacchetto tra motore, telaio, sospensioni, freni, aerodinamica e trazione.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:45:04 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #15: 23 Giugno 2013, 13:10:34 »

Anche a me piace molto quella mappa, quasi 500nm di coppia costanti dai 3.900rpm fino a quasi 7mila! sm2259an

Per quanto riguarda il tempo staccato nel video può migliorare di molto a parer mio.


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #16: 23 Giugno 2013, 16:06:46 »

Pregi e difetti nella preparazione ci sono ma comunque resta un bel esercizio di tecnica concordo per il sound
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #17: 25 Giugno 2013, 21:15:10 »

bè a sentirla girare non mi sembra affatto una macchina da 350cv ma quei 500 li ha tutti... per la velocità di punta bisogna vedere che rapporti usa perchè è la cosa più difficile da ottenere, basta pensare alla veyron che gli hanno dato 200cavalli in più per ottenere una roba come 5km/h...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.545

Ringraziato: 930

WWW
« Risposta #18: 25 Giugno 2013, 21:54:03 »

Ho capito ma a 400Km/h la resistenza aerodinamica è ben diversa, IMHO la rapportatura del cambio è quella standard, infatti non mi pare che sia menzionato qualche upgrade a riguardo nella pagina ufficiale
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
jrs
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #19: 25 Giugno 2013, 22:25:54 »

Comunque i cavalli li ha di certo da come brucia le marce in uscita di curva... solo è palese quanto sia incontenibile, sembra una gruppo B anni '80 come rapporto tenuta/potenza  sticazzi
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 13200 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 13262 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 24009 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
differenze 1.5 dci 106cv (Megane II) e 1.5 dci 110 cv (Megane III) Motore Megane II Marione 3 4426 Ultimo messaggio 10 Aprile 2012, 11:58:31
da PeppinoRG
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 5491 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84