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Autore Discussione: Rumore cambio  (Letto 149678 volte)
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Alfa265
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« Risposta #40: 05 Settembre 2013, 23:35:38 »

In teoria quel rumore che si sente sulle RS è un piccolo "gioco" (normalissimo) tra il mozzetto di ancoraggio e i satelliti del differenziale... In pratica in fase di accelerazione i satelliti tendono a risalire le gole del mozzetto, senza far intervenire lo stesso se non vi è bisogno, quando si va a rilasciare ai satelliti non viene più trasmessa la coppia e "ritornano" velocemente in posizione provocando il famoso TAC che sentite tutti.
Nulla di più normale...anzi indica che il differenziale lavora in maniera corretta
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 23:41:52 da Alfa92 » Registrato  

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« Risposta #41: 06 Settembre 2013, 01:51:14 »

In teoria quel rumore che si sente sulle RS è un piccolo "gioco" (normalissimo) tra il mozzetto di ancoraggio e i satelliti del differenziale... In pratica in fase di accelerazione i satelliti tendono a risalire le gole del mozzetto, senza far intervenire lo stesso se non vi è bisogno, quando si va a rilasciare ai satelliti non viene più trasmessa la coppia e "ritornano" velocemente in posizione provocando il famoso TAC che sentite tutti.
Nulla di più normale...anzi indica che il differenziale lavora in maniera corretta
A me invece è capitato qualche volta sul bagnato con poco grip, mettendo la seconda in partenza tipo sparo, di sentire un TAC-TAC-TAC-TAC-TAC... è sempre il gioco del differenziale?
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Alfa265
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« Risposta #42: 06 Settembre 2013, 07:50:45 »

Sono i satelliti che lavorano sui pignoni elicoidali.... In pratica stava lavorando il differenziale... Probabilmente il grip era così basso che la coppia continuava essere ripartita tra una ruota e l'altra a "saltelli "...
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« Risposta #43: 10 Luglio 2016, 10:31:56 »

Salve vi espongo il mio problema:
al minimo, in folle quando provo a dare un colpetto di acceleratore per arrivare ai 1500 giro e poi il motore ritorna al minimo sento un rumore metallico tipo grattugia (sembra una grattata quando non riesci a inserire la marcia più lieve e meno rumorosa ma il rumore è quello) la cosa particolare invece se schiaccio la frizione questo rumore scompare per magia...
se potete darmi una mano...mi togliete un pò di dubbi esistenziali
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« Risposta #44: 10 Luglio 2016, 10:45:09 »

Già sentito su altre auto può essere un sincronizzatore però senza pensare male, cambia l' olio del cambio e vedi se scompare
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« Risposta #45: 10 Luglio 2016, 11:06:59 »

La macchina è ancor in garanzia, mi servirebbe un idea più o meno della tipologia del guasto per arrivare un minimo preparato in concessionaria...oppure passo prima dal meccanico...boh boh...
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