BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 02:44:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumore cambio  (Letto 149812 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #20: 01 Luglio 2013, 00:46:47 »

io ho cambiato l'olio ma non è assolutamente cambiato nulla in termini di rumorosità, ma non l'ho cambiato per quello infatti... comunque tranquilli quei rumori sono normali, un diff. autoblocc. è più rumoroso del normale...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #21: 01 Luglio 2013, 21:54:45 »

Oggi ho fatto sentire il rumore al mio meccanico, nulla di grave, potrebbe essere semplicemente il parastrappi, ovvero le molle che hanno preso gioco, oppure il normale movimento degli ingranaggi semplicemente un po' rumorosi, proverò a cambiare olio del cambio magari, e sono in dubbio se portarla a far sentire in renault o no, voi che dite?


Sent from iPhone 4
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #22: 06 Luglio 2013, 13:49:39 »

Oggi ho fatto sentire il rumore al mio meccanico, nulla di grave, potrebbe essere semplicemente il parastrappi, ovvero le molle che hanno preso gioco, oppure il normale movimento degli ingranaggi semplicemente un po' rumorosi, proverò a cambiare olio del cambio magari, e sono in dubbio se portarla a far sentire in renault o no, voi che dite?


Sent from iPhone 4

il parastrappi del volano??? mi sembra molto improbabile...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #23: 06 Luglio 2013, 23:01:07 »

Oggi ho fatto sentire il rumore al mio meccanico, nulla di grave, potrebbe essere semplicemente il parastrappi, ovvero le molle che hanno preso gioco, oppure il normale movimento degli ingranaggi semplicemente un po' rumorosi, proverò a cambiare olio del cambio magari, e sono in dubbio se portarla a far sentire in renault o no, voi che dite?


Sent from iPhone 4
Guarda, io l'ho portata in renault a far sentire e appunto loro mi han detto che sono gli ingranaggi rumorosi...
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #24: 07 Luglio 2013, 10:12:45 »

Allora sto tranquillo, comunque proverò a cambiare l'olio, la renault che olio cambio chiede nelle specifiche per RS?


Sent from iPhone 4
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #25: 07 Luglio 2013, 18:25:55 »

Ma com'è che voi con la RS III avete tutti sti rumori nel cambio ??
Io con la RS II non ho MAI avuto nessun tipo di rumore al cambio... 80.000 km e passa.... inoltre amici e conoscenti a cui l'ho fatta guidare si meravigliano di come entrano le varie marce senza mai un impuntamento !!
Sono molto diversi i nostri cambi ? Quello della RS II mi pare sia di derivazione Nissan... l'ho letto molti anni fa ma non ne so di più ??
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #26: 07 Luglio 2013, 22:02:37 »

Giarda oggi ho fatto un giro di 270km di sola montagna, non sono andato proprio a spasso e le marce entrano che è una meraviglia, il cambio è preciso e ben contrastato (a volte troppo) però è molto rumoroso quello si. Anche oggi i medesimi rumori li ho sentiti parecchie volte.


Sent from iPhone 4
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #27: 07 Luglio 2013, 23:30:53 »

Boooo... non capisco che rumori sentite... io sento solo il rumore del supporto motore rotto quando prendo colpi o buche. Questi giorni la porto a sistemare.
Il cambio invece nessun rumore, almeno fino ad ora (sgrat, sgrat.... !!! )
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #28: 07 Luglio 2013, 23:44:47 »

Evidentemente i rumori li fa il cambio della rs3, non della 2...
Registrato  

Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #29: 08 Luglio 2013, 09:44:05 »

Giarda oggi ho fatto un giro di 270km di sola montagna, non sono andato proprio a spasso e le marce entrano che è una meraviglia, il cambio è preciso e ben contrastato (a volte troppo) però è molto rumoroso quello si. Anche oggi i medesimi rumori li ho sentiti parecchie volte.


Sent from iPhone 4

Ma percaso quando ti sei fermato sentivi un rumore "tipo" ingranaggi lenti che scompare non appena schiacci la frizione?
Registrato  



Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #30: 08 Luglio 2013, 11:15:38 »

Non ci ho fatto caso ma alcune rumori/vibrazioni che sento si ho notato che spariscono schiacciando la frizione.


Sent from iPhone 4
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #31: 08 Luglio 2013, 22:36:54 »

Evidentemente i rumori li fa il cambio della rs3, non della 2...

Si certo  Ghigno ma pensavo che fossero molto simili, visto che anche altre parti lo sono tra la II e la III.... tutto qui !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #32: 08 Luglio 2013, 23:11:39 »

Si certo  Ghigno ma pensavo che fossero molto simili, visto che anche altre parti lo sono tra la II e la III.... tutto qui !
Mistero! A me l'han detto in Ticino che è normale, vicino dove lavoro, e devo dire che lì non si fanno scrupoli a cambiare pezzi e fare lavoretti anche da 2-3000 franchi in garanzia, per quello mi fido abbastanza sticazzi
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #33: 09 Luglio 2013, 15:02:52 »

A sto punto io non vado neanche a farla sentire. Magari dopo le vacanze che poi a novembre mi scade la garanzia, secondo voi conviene prolungarla? Sempre che si possa fare.


Sent from iPhone 4
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #34: 09 Luglio 2013, 23:11:39 »

A sto punto io non vado neanche a farla sentire. Magari dopo le vacanze che poi a novembre mi scade la garanzia, secondo voi conviene prolungarla? Sempre che si possa fare.


Sent from iPhone 4
Io l'ho prolungata a 4 anni e penso di aver fatto bene... se capita qualche bega anche non strettamente legata ai pezzi, ma bensì ad 'usura intensiva'  lol si sa mai che te la passano comunque in garanzia e ci vuol poco ad ammortizzare il costo del prolungamento (per dire: avevo il montante della sospensione destra da cambiare, pezzo da circa 600 euri, e il tipo mi fa: ti ho cambiato anche il sinistro che magari tra 10000km era da fare  sticazzi più ovviamente la geometria da rifare... saran stati 1500 euri di lavoro... mi fosse capitato tra 6 mesi, bhe... meglio averla la garanzia!)  sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #35: 09 Luglio 2013, 23:53:38 »

sticazzi da te si che trattano bene in garanzia Sorriso quanto costa e come si fa a prolungare la garanzia?


Sent from iPhone 4
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #36: 10 Luglio 2013, 23:12:21 »

sticazzi da te si che trattano bene in garanzia Sorriso quanto costa e come si fa a prolungare la garanzia?


Sent from iPhone 4
Guarda, a me avevano chiamato in conce... era attorno ai 400 euro... prova a sentire dove l'hai presa...
Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #37: 14 Luglio 2013, 01:05:36 »

Guarda, a me avevano chiamato in conce... era attorno ai 400 euro... prova a sentire dove l'hai presa...
Mi pare che il prolungamento di garanzia lo puoi fare solo entrò il primo anno di vita dell'auto..
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #38: 14 Luglio 2013, 01:40:30 »

Non sei il primo che mi dice questa cosa, allora mi sa che non posso più farlo.


Sent from iPhone 4
Registrato  
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #39: 05 Settembre 2013, 22:55:23 »

heehe anch'io da nuovo pilota di rs3 265 ho notato che appunto il cambio è rumoroso....mi spiego...ora l'auto ha mille km ovvio si deve ancora fare il cambio però tipo 1° - 2° se non si fa pianissimo e si tiene ben attaccato il pomello a sinistra nel cambio marcia si sente il "tac" poi anche nelle altre marce a volte si sente lo stesso tac....però sovente a bassi giri andando piano....e anche se si è in rilascio e si da un colpo di acceleratore fa un "tac"......

sinceramente si è un po' rumoroso...a volte ho paura che quando fa un tac che io sento a finestrino giù sembra che non sono buono a cambiar marcia per gli altri lol

dite che è tutto nella norma???

p.s. io ho già i 4anni di garanzia incluse nel finanziamento  sm2259an Ghigno Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8894 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
Rumore anomalo "cambio" Meggy RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 6505 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 14:22:59
da timopro
Rumore cambio (P7K) Megane RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 5875 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 19:39:49
da Alfa265
centralina rimappata 1.4 tce e strano rumore in rilascio e cambio marcia Elaborazione Motore jerryhornet 9 8774 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2014, 14:36:54
da siveracing
Cambio? Volano? Rumore dal cambio della mia Megane II CC Cabrio Motore Megane II AgoPey 1 10993 Ultimo messaggio 27 Giugno 2018, 15:49:56
da MEGANECC