BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 14:37:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 56
Totale: 56
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] errore computer di bordo  (Letto 17010 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #20: 04 Giugno 2013, 18:41:07 »

.lo uso credimi... solo che poi mi perdo leggendo i vari board ,passano 3 ore..la donna si incavola,devo lasciar perdere il computer(so c**zi quando e gelosa sul pc) e nn ho trovato quello che cercavo...penso di aver letto 3\4 della sezione megane 2 ( mi vengono troppe idee per la radio.schermi lcd etc).quindi scusa asas cercherò di leggere piu a fondo quando uso la funzione cerca
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #21: 04 Giugno 2013, 22:11:31 »

se i parziali non si azzerano la batteria sta bene, i problemi possono essere dovuti magati a dell'umidita residua forse perchè l'auto è stata un pò ferma prima di prenderla, comunque tieni d'occhio la cosa visto che l'hai appena comprata
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #22: 05 Giugno 2013, 13:09:03 »

penso fosse solo un errore passeggero ..manco oggi niente...tutto apposto.. mi si sta abbassando il livello di preoccupazione.grazie di nuovo ragazzi per la disponibilità 
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 16 Giugno 2013, 18:51:31 »

niente da fare...il errore e ricomparso... per me e qualche  spinotto o qualche fusibile forse che sta per cedere.... l'ultima volta che ha fatto il errore avevo appena preso una buca.... poi ho notato che quando avvio il motore il computer di bordo per qualche secondo si spegne(si vede soltanto il simbolo del riscaldamento delle candelette ,nn so se deve fare proprio cosi) e poi rimane spento... nn ce manco l'illuminazione...il display rimane proprio spento...magari al prossimo avvio riparte normalmente senza nessun problema ..e poi un'altra cosa..nn so se sia normale o succede solo a me...ma ieri sono andato in riserva con il carburante...e nn mi faceva piu vedere l'autonomia...c'erano soltanto le righe vuote tipo .. ----- --'' che dite passo alla renault o visto che ho la garanzia 12 mesi chiamo quelli della garanzia??? o parlo direttamente  con il rivenditore?Che?!?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #24: 16 Giugno 2013, 19:24:06 »

allora è sicuramente la batteria, cmq controlla i morsetti, sul positivo ci sono diversi dadi, controlla se sono serrati bene e prova a muoverli e vedi se si muovono...
ma quando ti fà questo l'auto parte?
il problema della riserva è normale è cosi
« Ultima modifica: 16 Giugno 2013, 19:24:32 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 16 Giugno 2013, 19:32:56 »

si l'auto parte normalmente...tutto funziona benissimo solo che il display del computer di bordo rimane spento .... o  a volte mostra le scritte sballate ..ma il resto funziona bene...poi come ti dicevo ..magari arrivo al supermercato finisco di fare la spesa ritorno in macchina e tutto funziona bene...il display si vede e le scritte sono normali.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #26: 16 Giugno 2013, 19:34:01 »

prova a smontare il quadrante e vedi la morsettiera posteriore...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #27: 16 Giugno 2013, 19:36:18 »

ok...domani appena stacco dal lavoro vado al garage e smonto tutto...mi metto a cercare la guida per come procedere
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #28: 16 Giugno 2013, 20:39:21 »

il problema sembrerebbe circoscritto al quadro strumenti, può essere che non sia montato bene il connettore, tu mettilo e toglilo una decina di volte in modo da pulire i contatti, oppure il quadro ha qualche problema elettronico, in quel caso fatti valere col venditore.

non  ti serve nessuna guida, togli la copertura del quadro sollevandola prima dal lato vicino al volante e poi sfilandola verso il posteriore dell'auto, il quadro è tenuto da una vite al centro e poi due mollette bianche di plastica ai lati, le premispingendole una verso l'altra e poi sollevi verso l'alto il quadro, il connettore è dietro tenuto da un meccanismo a levetta
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #29: 16 Giugno 2013, 23:46:31 »

il problema sembrerebbe circoscritto al quadro strumenti, può essere che non sia montato bene il connettore, tu mettilo e toglilo una decina di volte in modo da pulire i contatti, oppure il quadro ha qualche problema elettronico, in quel caso fatti valere col venditore.

non  ti serve nessuna guida, togli la copertura del quadro sollevandola prima dal lato vicino al volante e poi sfilandola verso il posteriore dell'auto, il quadro è tenuto da una vite al centro e poi due mollette bianche di plastica ai lati, le premispingendole una verso l'altra e poi sollevi verso l'alto il quadro, il connettore è dietro tenuto da un meccanismo a levetta
sm2259an up graziiiiieeeeeeeeeee...comunque anche se offtopic se a qualcuno serve.ho trovato i manuali dei meccanici renault in inglese (Renault Megane II Service Repair Manual )
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #30: 17 Giugno 2013, 15:53:34 »

Anch'io comincio ad avere lo stesso problema,ma ho notato che lo fa maggiormente con il caldo.Possibile?
Le scritte sono interrotte,e poi dopo alcuni minuti ritorna tutto normale,lo fa gia' da un po di mesi,non sempre,solo in alcuni episodi ecco perche' non saprei da dove iniziare....

voi che pensate possa essere?Sempre problema di connettore?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #31: 17 Giugno 2013, 16:29:16 »

se nel quadro strumenti funziona tutto tranne il display il problema non può essere sul connettore ma interno al quadro, o l'lcd si sta rompendo o le sue connessioni verso la scheda hanno problemi
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #32: 17 Giugno 2013, 17:43:40 »

Quindi che faccio?
In che modo posso intervenire se ci trovassimo nel secondo caso?

Ma come mai lo fa con temperature alte?Non e' coincidenza,davvero ininverno non lo fa...
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 17 Giugno 2013, 18:08:56 »

io al inizio sospettavo qualche infiltrazione di acqua perché le prime 2 volte che me l'ha fatto pioveva ..ma adesso che ci penso anche a me lo fa spesso quando fa molto caldo fuori e la temperatura dentro al abitacolo si avvicina a quella di un forno industriale ..adesso sto leggendo il libro dei meccanici renault per trovare questo tipo di errore ma ci vuole un po...sono piu di 2000 pagine in una 20 di pdf diversi...se ho tempo stasera smonto il quadro per vedere il connettore e poi vi faccio sapere


Post Unito: 17 Giugno 2013, 18:13:25
io di inverno nn so se lo fa o no visto che la mia meggy sta con me da nemmeno 3 settimane   Ghigno

Post Unito: 17 Giugno 2013, 19:42:55
il problema sembrerebbe circoscritto al quadro strumenti, può essere che non sia montato bene il connettore, tu mettilo e toglilo una decina di volte in modo da pulire i contatti, oppure il quadro ha qualche problema elettronico, in quel caso fatti valere col venditore.

non  ti serve nessuna guida, togli la copertura del quadro sollevandola prima dal lato vicino al volante e poi sfilandola verso il posteriore dell'auto, il quadro è tenuto da una vite al centro e poi due mollette bianche di plastica ai lati, le premispingendole una verso l'altra e poi sollevi verso l'alto il quadro, il connettore è dietro tenuto da un meccanismo a levetta
ho appena fatto come mi hai detto te( la donna ha avuto un infarto quando mi ha trovato dentro alla meggy con il quadro smontato) ho tolto e rimesso il connettore  una ventina di volte per sicureza, ma siccome oggi nn mi ha dato errori nn so dirvi se ha funzionato...vediamo come va... di solito mi fa il errore ogni 3-4 giorni...se passa una settimana ed e tutto ok,significa che ha funzionato...se no...vado a parlare col rivenditore...tanto devo passare comunque per  la sostituzione della cintura di sicurezza lato guida(ho la spia service accesa dal secondo giorno..il meccanico mi ha detto che e la cintura e il rivenditore molto gentile mi ha detto che me la sostituisce senza nessun problema,solo che siccome la deve ordinare alla renault ,devo aspettare una settimana. la settimana e passata,verso giovedi rivado a roma e me la sostituisce lui )
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013, 19:42:55 da zarathusa88 » Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 18 Giugno 2013, 08:18:27 »

Grande!!!
Dai allora aspetto te,prima di smontare ,anche perche' sono ancora alle prese cn altro da sistemare abbastanza incasinante.(alzavetri  offtopic01).

Speriamo bene

ciao e grazie
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 22 Giugno 2013, 19:41:24 »

ragazzi son passati 5 giorni senza il minimo errore..la macchina e stata sia sotto il sole che a l'ombra,l'ho lavata...quindi ho simulato tutte le condizione...il errore nn si fa piu vedere .. sembra che il consiglio di meganecc  a dato buoni frutti ..forse e un po presto...ma se ci sono novità vi aggiorno
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #36: 22 Giugno 2013, 20:25:48 »

 sm2259an a volte si creano delle micro incrostazioni che interrompono il contatto tra connettori e spinette... l'importante è aver risolto.... magari avresti potuto utilizzare uno spray apposito per i contatti...
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013, 20:26:27 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #37: 23 Giugno 2013, 01:00:36 »

veramente ho usato lo svitol ..me l'ha consigliato un amico mio elettrauto ...sembra che loro lo usano sempre
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #38: 23 Giugno 2013, 12:20:47 »

 sm2259an ottimo va bene
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a asas86 per questo utile post:
zarathusa88 (Jun 23, 2013)
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Info Computer di bordo megane III Optional e Accessori « 1 2 3 4 » linoge80 63 45727 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2011, 00:09:41
da ieietto
IMPORTANTE- Megane III Problema luminosita' Display Computer di bordo Il Meccanico M C I JackMeganeIII 8 8004 Ultimo messaggio 29 Luglio 2010, 23:05:18
da JackMeganeIII
Errore su diagnosi P0381 Il Meccanico M C I spidermax 10 19303 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2016, 10:49:15
da Dr. Ogekuri
Pulizia display Computer di Bordo (Megane III Sportour) Interni washburn 0 5276 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2019, 11:12:55
da washburn
Errore P0299 - Megane 3 1.5 dci 110CV Anno 2009 - RISOLTO Varie Giggig87 9 3156 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2022, 11:01:13
da Omihalcon