Andreino7
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Secondo me mi è successa la stessa cosa con il supporto del cambio, devo ancora farla controllare ma mi sa che si è rotto così.
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nurburg
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Ieri guardando il muso della macchina ho notato che il motore pende in basso a sinistra non tanto ma è evidente non l'avevo mai notato controllate anche voi
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siveracing
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è capitato anche a me che si tranciasse il bullone ma ero in piena accelerazione.. l'ho cambiato e per ora tutto ok... ma poi danno una staffa modificata o è sempre quella?
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siveracing
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Ieri guardando il muso della macchina ho notato che il motore pende in basso a sinistra non tanto ma è evidente non l'avevo mai notato controllate anche voi è vero ma è normale... dovresti vedere altri tipi di auto come hanno il motore... ma per il supporto poi novità???
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nurburg
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Si confermo è normale
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ancio
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Ho appena ritirato la mia RS3 dalla Renault dove la avevo ricoverata ieri per FORTISSIME vibrazioni a qualsiasi regime...
La causa di tutto è stata la rottura di due supporti motore, quello del cambio e un'altro che non ricordo...
Ma la cosa più bella è stata quando mi ha detto di quello del cambio, Si è tranciato di netto un bullone di fissaggio ed il motore si è appoggiato alla culla che lo contiene. E li mi è tornata in mente questa discussione e mi sono reso conto del rischio che la mia piccola ha corso.
Comunque, per la cronaca, la mia Meggy è una RS del 2010 con all'attivo 19000 km.
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Andreino7
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La renault è scandalosa su ste cose, fanno le auto più veloci della categoria poi tralasciano queste cose, non ho parole.
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Omihalcon
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Dato che è un problema quasi comune, se fossi farei un richiamo ufficiale
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Andreino7
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Spendono soldoni e tempo a sviluppare i telai al ring e poi comprano i supporti motore al Lidl.. Mah
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mark87s
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Non vorrei essere banale e scontato ma si sà che tra alfa romeo e renault non si sa chi difetta di più in certi particolari che a volte sembrano sciocchezze.. infatti secondo mè una renault vuole comprata nuova e con 4 anni di garanzia...
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Trudone78
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I bulloni non li produce la Renault, se dove li producono fanno come ho scritto qualche riga sopra...
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Andreino7
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Il problema sicuramente è che la renault usa gli stessi supporti motore per tutta la gamma, dal 1.5dci alla RS.. Cosa poco furba a parer mio dato che le forze in gioco sono ben diverse.
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mark87s
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Lo hanno sempre fatto..pochi anni fà un mio amico aveva problemi di supporti..macchina: clio rs 172 cv
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siveracing
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il punto è: se i bulloni erano difettosi ok, capita si cambiano e ok... ma se il problema è un altro? a me è andata bene che non ho rotto altro e l'ho cambiato. ci ho messo sempre un bullone 10.9 però, anche l'originale è 10.9... ma per come è fatto il supporto trovo ridicolo che tutto il lato cambio del motore sia sostenuto da quell'unico bullone... vedendo quanti se ne rompono ora faccio girare un cavetto in acciaio tra il cambio e la parte alta del supporto così almeno se dovesse rompersi non fa danni e torno a casa...
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Omihalcon
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Appunto: lì c' è un errore di progettazione in generale. Per quello ci vuole un richiamo ufficiale specie nei motori RS che sollecitano maggiormente il supporto.
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Tinotonno
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ma nessuno ha fatto una foto di sio supporti rotti? c'è un codice modificato? si può cambiare solo il bullone?
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ancio
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Ragazzi, ma che macchina ho acquistato ? Questa sera mentre tornavo a casa, di nuovo quelle forti vibrazioni sotto al sedere... Presumibilmente i supporti motore sono andati di nuovo... non so ancora quali, ma sono sicuro che sono quelli... Li ho cambiati a luglio del 2013. Domani prendo appuntamento in Renault e vedo quando hanno posto. Per fortuna che sono ancora in garanzia fino a settembre. Ma poi Cos'è durano un anno e poi crack
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Ragazzi, ma che macchina ho acquistato ? Questa sera mentre tornavo a casa, di nuovo quelle forti vibrazioni sotto al sedere... Presumibilmente i supporti motore sono andati di nuovo... non so ancora quali, ma sono sicuro che sono quelli... Li ho cambiati a luglio del 2013. Domani prendo appuntamento in Renault e vedo quando hanno posto. Per fortuna che sono ancora in garanzia fino a settembre. Ma poi Cos'è durano un anno e poi crack veramente strano che si siano rotti ancora... facci sapere!
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ancio
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Dunque, auto ritirata mercoledì, come mi diceva il mio sedere il problema era un supporto motore.
Questa volta però non era il supporto rotto, ma il bullone M12 che lo ancora al telaio. Vi ricordate il bullone del supporto motore lato cambio che si tranciava di netto ? Bene questa volta quel benedetto bullone non si è rotto ma totalmente sfilettato...
E' stato sostituito, come da indicazioni Renault, con uno modificato (non ricordo come)...
Come se non bastasse, quando si è rotto, non so come, mi si è rotta anche la plastica del passaruota... non so come abbia fatto, magari a causa delle vibrazioni o altro. bho... Il passaruota non è stato sostituito in garanzia in quanto non collegabile al problema del supporto motore. Vabbhe poco male, me lo cambierò io.
Spero vivamente che la cosa non si ripeta.
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« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 13:34:52 da ancio »
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Dunque, auto ritirata mercoledì, come mi diceva il mio sedere il problema era un supporto motore.
Questa volta però non era il supporto rotto, ma il bullone M12 ce lo ancora al telaio. Vi ricordate il bullone del supporto motore lato cambio che si tranciava di netto ? Bene questa volta quel benedetto bullone non si è rotto ma totalmente sfilettato...
E' stato sostituito, come da indicazioni Renault, con uno modificato (non ricordo come)...
Come se non bastasse, quando si è rotto, non so come, mi si è rotta anche la plastica del passaruota... non so come abbia fatto, magari a causa delle vibrazioni o altro. bho... Il passaruota non è stato sostituito in garanzia in quanto non collegabile al problema del supporto motore. Vabbhe poco male, me lo cambierò io.
Spero vivamente che la cosa non si ripeta.
può essere che col movimento del motore ci abbia preso contro... che strano che si sia sfilettato addirittura...
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