BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 07:02:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Che danno.... [Supporto motore/cambio Megane 3 RS]  (Letto 190797 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #40: 18 Giugno 2013, 13:43:45 »

Secondo me mi è successa la stessa cosa con il supporto del cambio, devo ancora farla controllare ma mi sa che si è rotto così.


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #41: 19 Giugno 2013, 18:02:26 »

Ieri guardando il muso della macchina ho notato che il motore pende in basso a sinistra non tanto ma è evidente non l'avevo mai notato controllate anche voi  Che?!?
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #42: 25 Giugno 2013, 21:53:02 »

è capitato anche a me che si tranciasse il bullone ma ero in piena accelerazione.. l'ho cambiato e per ora tutto ok... ma poi danno una staffa modificata o è sempre quella?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #43: 01 Luglio 2013, 00:47:56 »

Ieri guardando il muso della macchina ho notato che il motore pende in basso a sinistra non tanto ma è evidente non l'avevo mai notato controllate anche voi  Che?!?

è vero ma è normale... dovresti vedere altri tipi di auto come hanno il motore... ma per il supporto poi novità???
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #44: 01 Luglio 2013, 20:02:44 »

Si confermo è normale  Occhiolino
Registrato  

ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #45: 04 Luglio 2013, 18:51:45 »

Ho appena ritirato la mia RS3 dalla Renault dove la avevo ricoverata ieri per FORTISSIME vibrazioni a qualsiasi regime...

La causa di tutto è stata la rottura di due supporti motore, quello del cambio e un'altro che non ricordo...

Ma la cosa più bella è stata quando mi ha detto di quello del cambio, Si è tranciato di netto un bullone di fissaggio ed il motore si è appoggiato alla culla che lo contiene. E li mi è tornata in mente questa discussione e mi sono reso conto del rischio che la mia piccola ha corso.

Comunque, per la cronaca, la mia Meggy è una RS del 2010 con all'attivo 19000 km.
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #46: 04 Luglio 2013, 20:19:22 »

La renault è scandalosa su ste cose, fanno le auto più veloci della categoria poi tralasciano queste cose, non ho parole.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 04 Luglio 2013, 21:25:10 »

Dato che è un problema quasi comune, se fossi  renault farei un richiamo ufficiale
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #48: 04 Luglio 2013, 21:46:27 »

Spendono soldoni e tempo a sviluppare i telai al ring e poi comprano i supporti motore al Lidl.. Mah


Sent from iPhone 4
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #49: 04 Luglio 2013, 22:42:31 »

Non vorrei essere banale e scontato ma si sà che tra alfa romeo e renault non si sa chi difetta di più in certi particolari che a volte sembrano sciocchezze.. Scioccato infatti secondo mè una renault vuole comprata nuova e con 4 anni di garanzia... Bastard inside
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #50: 05 Luglio 2013, 10:53:16 »

I bulloni non li produce la Renault, se dove li producono fanno come ho scritto qualche riga sopra...
Registrato  

   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #51: 05 Luglio 2013, 13:37:37 »

Il problema sicuramente è che la renault usa gli stessi supporti motore per tutta la gamma, dal 1.5dci alla RS.. Cosa poco furba a parer mio dato che le forze in gioco sono ben diverse.


Sent from iPhone 4
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #52: 05 Luglio 2013, 17:38:17 »

Lo hanno sempre fatto..pochi anni fà un mio amico aveva problemi di supporti..macchina: clio rs 172 cv
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #53: 06 Luglio 2013, 13:48:10 »

il punto è: se i bulloni erano difettosi ok, capita si cambiano e ok... ma se il problema è un altro? a me è andata bene che non ho rotto altro e l'ho cambiato. ci ho messo sempre un bullone 10.9 però, anche l'originale è 10.9... ma per come è fatto il supporto trovo ridicolo che tutto il lato cambio del motore sia sostenuto da quell'unico bullone... vedendo quanti se ne rompono ora faccio girare un cavetto in acciaio tra il cambio e la parte alta del supporto così almeno se dovesse rompersi non fa danni e torno a casa...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #54: 06 Luglio 2013, 13:57:00 »

Appunto: lì c' è un errore di progettazione in generale. Per quello ci vuole un richiamo ufficiale specie nei motori RS che sollecitano maggiormente il supporto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #55: 12 Gennaio 2014, 00:26:04 »

ma nessuno ha fatto una foto di sio supporti rotti? c'è un codice modificato? si può cambiare solo il bullone?
Registrato  
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #56: 10 Aprile 2014, 22:38:19 »

Ragazzi, ma che macchina ho acquistato Che?!?Che?!??

Questa sera mentre tornavo a casa, di nuovo quelle forti vibrazioni sotto al sedere...

Presumibilmente i supporti motore sono andati di nuovo... non so ancora quali, ma sono sicuro che sono quelli...
Li ho cambiati a luglio del 2013.

Domani prendo appuntamento in Renault e vedo quando hanno posto.

Per fortuna che sono ancora in garanzia fino a settembre. Ma poi Che?!? Cos'è durano un anno e poi crack Che?!?
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #57: 15 Aprile 2014, 02:37:38 »

Ragazzi, ma che macchina ho acquistato Che?!?Che?!??

Questa sera mentre tornavo a casa, di nuovo quelle forti vibrazioni sotto al sedere...

Presumibilmente i supporti motore sono andati di nuovo... non so ancora quali, ma sono sicuro che sono quelli...
Li ho cambiati a luglio del 2013.

Domani prendo appuntamento in Renault e vedo quando hanno posto.

Per fortuna che sono ancora in garanzia fino a settembre. Ma poi Che?!? Cos'è durano un anno e poi crack Che?!?
veramente strano che si siano rotti ancora... facci sapere!
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #58: 19 Aprile 2014, 11:22:41 »

Dunque, auto ritirata mercoledì, come mi diceva il mio sedere il problema era un supporto motore.

Questa volta però non era il supporto rotto, ma il bullone M12 che lo ancora al telaio.
Vi ricordate il bullone del supporto motore lato cambio che si tranciava di netto ? Bene questa volta quel benedetto bullone non si è rotto ma totalmente sfilettato...

E' stato sostituito, come da indicazioni Renault, con uno modificato (non ricordo come)...

Come se non bastasse, quando si è rotto, non so come, mi si è rotta anche la plastica del passaruota... non so come abbia fatto, magari a causa delle vibrazioni o altro. bho...
Il passaruota non è stato sostituito in garanzia in quanto non collegabile al problema del supporto motore. Vabbhe poco male, me lo cambierò io.

Spero vivamente che la cosa non si ripeta.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2014, 13:34:52 da ancio » Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #59: 19 Aprile 2014, 12:51:57 »

Dunque, auto ritirata mercoledì, come mi diceva il mio sedere il problema era un supporto motore.

Questa volta però non era il supporto rotto, ma il bullone M12 ce lo ancora al telaio.
Vi ricordate il bullone del supporto motore lato cambio che si tranciava di netto ? Bene questa volta quel benedetto bullone non si è rotto ma totalmente sfilettato...

E' stato sostituito, come da indicazioni Renault, con uno modificato (non ricordo come)...

Come se non bastasse, quando si è rotto, non so come, mi si è rotta anche la plastica del passaruota... non so come abbia fatto, magari a causa delle vibrazioni o altro. bho...
Il passaruota non è stato sostituito in garanzia in quanto non collegabile al problema del supporto motore. Vabbhe poco male, me lo cambierò io.

Spero vivamente che la cosa non si ripeta.

può essere che col movimento del motore ci abbia preso contro... che strano che si sia sfilettato addirittura...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Scenic I] Supporto motore lato destro Motore Scenic TheKaone 0 2760 Ultimo messaggio 11 Luglio 2012, 15:24:08
da TheKaone
Cambio olio motore mediante pompa di aspirazione Tagliandi Dragofix 12 10421 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2015, 17:58:10
da Fabione
Supporto motore/cambio Megane 3 RS e dado che cede Elaborazione Megane RS GardusTech 2 3471 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 20:08:45
da Omihalcon
Volano? Supporto motore? Vado a Lourdes? Il Garage Megane RS SiriusV 4 4435 Ultimo messaggio 05 Aprile 2016, 03:57:35
da Phantomman
Presentazione - top7768 Nuovi Utenti top7768 5 3678 Ultimo messaggio 22 Luglio 2016, 09:22:29
da Jaffy R26-CC