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Autore Discussione: Possibile Permuta con alfa brera  (Letto 23076 volte)
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thepunisher69
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« Topic Start: 18 Maggio 2013, 12:59:14 »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, un ragazzo mi ha proposto unonscambio wlla pari: la mia megane 2 cc 1.9 120cv del 2004 con un alfa brera 2.2 jts sky windows da 165 cv del 2006 ma immatricolata nel 2008 ma con impianto gpl tarantini... Io sarei molto combattuto perche gia di base l alfa ha un valore di mercato molto piu alto circa 8000-9000€, mentre la megane se vale 3-4000€ è tanta roba.. cosa fareste nella mia posizione? Premetto che visionando le foto l`alfa è messa benissimo, la vende perch3 nn riesce a mantenerla visto che ha anche perso il lavoro, ha gia la moto e cercava una macchina con spese di gestione infeirori.. Rispondete in tanti per favore..

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« Risposta #1: 18 Maggio 2013, 13:04:57 »

il problema principale è proprio quello mantenerla...
Benzina
Bollo
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io ci penserei un attimo
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« Risposta #2: 18 Maggio 2013, 14:25:56 »

Solo tu puoi sapere se riesci a mantenerla, se non hai problemi prendila pure se ti piace, cmq è un affare x te.
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« Risposta #3: 18 Maggio 2013, 14:29:23 »

piu che mantenerla la questione è che è uno dei pochi in italia a fargli un impianto a gpl dato che su quel motore non è assolutamente consigliato montarlo, infatti deve essere tarato in un modo particolare, in parole spicciole deve andare ai bassi e agli alti regimi a benzina e ai medi regimi a gas quindi c' è un consumo simultaneo di benzina e gpl, considera che se l' ha fatto fare per bene visto la particolarità  gli deve essere costato minimo 2000 euro e dopo un investimento del genere io ci penserei mille volte prima di dar via la macchina e soprattutto non la darei mai via a perderci come in questo caso. Guarda se sei interessato ti conviene farla controllare da un installatore molto preparato.  Poi se dopo i controlli ti garantiscono che è tutto a posto e perfetto lo puoi fare a occhi chiusi e lo puoi pure baciare in bocca per il gran regalo che ti ha fatto Occhiolino
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« Risposta #4: 18 Maggio 2013, 15:25:31 »

.....  Poi se dopo i controlli ti garantiscono che è tutto a posto e perfetto lo puoi fare a occhi chiusi e lo puoi pure baciare in bocca per il gran regalo che ti ha fatto Occhiolino

 quoto in pieno quanto dice @Biondo.     L'Alfa è una macchina performante ma anche delicata.  Bisogna anche capire se chi te la vende è il primo proprietario oppure no,  perché se l'impianto è stato fatto da qualcun altro con buona probabilità i km di quell'auto sono molti di piu' di quelli che  vedi . 
Se invece le cose stanno come sembrano,  è veramente un vero affare da non farsi scappare.
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« Risposta #5: 19 Maggio 2013, 15:26:28 »

Allora da quello che mi risulta l impianto installato funziona 100% gas, nin interagisce la benzina e c e il passaggio automatico da gaa a benzina e viceverso con un tasto. Ho visto le foto e poi ve le metto.. Un pieno son 30euro e ci fa 360km.. poi perni costi: l assicurazione simulandola rimane invariata anzi pago qualcosa in meno visto che e leggermente piu nuova, il bollo è la nota dolente costa sui 350 €. Ovviamente u  tagliando nn sara come quello della megane. Io la prenderei non per tenerla ma per rivenderla subito perhe ok sarà pure una brera ma io senpotessi cambierei macchina ogni mese anzi potre prendermi una cabrio decisamente piu nuova.. mm ma so anhe che con poche centinaia di euro sistemerei per bene la mia che però si avvia sui 110000km.. mmmm ho ancora 2 settimane x pensarci

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« Risposta #6: 19 Maggio 2013, 15:32:54 »

quanti km ha la brera?
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« Risposta #7: 19 Maggio 2013, 17:47:09 »

55000km

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« Risposta #8: 19 Maggio 2013, 17:53:02 »

cmq se le cose stanno cosi allora ti conviene, visto che l'unico problema è il bollo.... ma se hai un impianto a gas non ci sono sconti nel bollo?
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« Risposta #9: 19 Maggio 2013, 20:57:31 »

Paghi il bollo con aliquota minima... almeno in puglia è cosi.....

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« Risposta #10: 19 Maggio 2013, 21:09:24 »

Si non è male come permuta considerando il fatto che la rimetterei in vendita ad almeno 9000€ sperando che qualcuno la compri subito.... Purtroppo non so come funziona in toscana sul bollo ma è pagato fino a gennaio 2014 quindoi nn ci sarebbero problemi. Un altro `investimento` sarebbe il passaggio di proprietà che son tipo 700 euro. Ma se la rivendessi come ho detto prima sarebbe perfetto. Farei l investimento. A tenerla nn ci penso proprio anche se leggendo sul forum dell alfa chi l ha è molto soddisfatto per prestazioni sportivre silenziosità e lineamenti della auto

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« Risposta #11: 19 Maggio 2013, 21:22:02 »

Non pensare che sia tutto così facile, cioè ti auguro che lo sia ma guarda che non e' così semplice rivendere un'auto pensandoci poi di guadagnarci.     Non ti viene il dubbio che se lo fosse il tipo che te la sta vendendo non avrebbe fatto lo stesso per poi acquistare una CC con i soldi alla mano visto anche  il differenziale di valore ?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma ti consiglio di verificarla bene quella macchina prima di portarti a casa un bidone.
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« Risposta #12: 19 Maggio 2013, 21:44:38 »

Certo che nel caso la controllo bene, non la devo comprare ma è una permuta che mi ha proposto lui per i motivi citati nel primo messaggio. Il valore di mercato di quella macchina è di circa 9000 euro.  Ovviamente prima va vista realmente e provata ma da quello che vedo ora e che mi dice lui fa pendere la bilancia dalla mia parte.


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« Risposta #13: 19 Maggio 2013, 22:31:27 »

Se te la devi tenere tu, prendila subito, se invece la vuoi rivendere evitala. Una macchina del genere, specie in questo periodo di crisi, non la vendi più con quella motorizzazione.
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« Risposta #14: 19 Maggio 2013, 23:33:18 »

Tu la terresti?

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« Risposta #15: 20 Maggio 2013, 08:33:44 »

quoto trudone se la prendi per te' bene ma se la devi rivendere lasciala stare quella macchina a benzina con impianto a gas e' difficile da rivendere o quasi impossibile
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« Risposta #16: 20 Maggio 2013, 08:41:02 »

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Se potessi mantenerla sicuramente si, a me piace molto la Brera.
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« Risposta #17: 20 Maggio 2013, 15:24:39 »

anche io  quoto trudone e vick se la devi tenere ok altrimenti lascia stare
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« Risposta #18: 20 Maggio 2013, 16:29:35 »

Anche io penso che sia abbastanza difficile venderla in questo periodo infatti se ti sta proponendo uno scambio con una megane valutata intorno ai 4/4.5 vuol dire che ha problemi a rivenderla pure a 6000 nonostante la Brera ha una valutazione molto più alta. Inoltre ti consiglio di informarti sui motori 2.2 jts e sulla loro trasformazione a gas, infatti il problema non è che non funzionano a gas ma che rischi di fare danni molto grossi anche solo dopo 10mila km. E in questa ipotesi, che ovviamente  non ti auguro, avresti spese a tre 0. Cmq io resto dell idea che nel mondo delle auto investimenti si possono fare ma solo a perdere Occhiolino

Post Unito: 20 Maggio 2013, 22:17:04
http://forum.clubalfa.it/gpl/63814-gpl-brera-2.html ti allego una discussione del forum alfa che parla dei problemi agli iniettori benzina  sui jts a gpl, se cerchi ce ne sono milioni di discussioni che dicono tutte la stessa cosa
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 22:25:02 da Biondo » Registrato  
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« Risposta #19: 21 Maggio 2013, 10:22:31 »

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ma il 2.2 non era 185 cv? Che?!? forse è una versione vecchia?
di questi tempi dare indietro ad una concessionaria un 1.9 diesel è una fortuna, perchè ora nessuno li vuole,manco la renault se non rottamandolo;"consuma troppo" dicono...
quindi pensa un 2.2 iniezione diretta..
se lo vendi lo venderai molto sottocosto
tienti la tua che (se hai fatto tutte le manutenzoni del caso, distribuzione e tagliandi giusti) a 110.000 ancora va come un treno
una domanda: come fai a dire che di spese di assicurazione paghi di meno con la brera? è una curiosità


motore alfa brera 2.2

Motore – Caratteristiche 2.2 JTS
N. cilindri, disposizione Bialbero 4 in linea, trasversale anteriore
Diametro x corsa (mm) 86,0 x 94,6
Cilindrata (cm3) 2198
Rapporto di compressione 11,3: 1
Potenza max CEEkW (CV) 136 (185)
a giri/min 6500
Coppia max CEE Nm (kgm) 230 (23,4)
a giri/min 4500
Distribuzione (comando) 2 ACT (catena), 4 valvole per cilindro, doppio
variatore di fase continuo elettroidraulico
Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.1 integrata con
accensione
Controllo emissioni EU4
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