BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:56:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 268
Totale: 269
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic)  (Letto 281306 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ROBY986
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #220: 23 Febbraio 2017, 12:20:12 »

nuova domanda ho dei fari xenon che montavo sulla mia Mg Zr 105+ dell'anno 2005 e volevo sapere se potevo montarle sulla mèggy avendo anch'essa attacco fari H7. una cosa di cui sono certo che non creerebbero danni al fato poiche scaldano meno delle normali lampadine e poi le centraline arrivano a 35w comunque attendeo una vostra risposta e qui di seguito li metto il link dove ci sono le foto delle centraline

https://drive.google.com/open?id=0B_Q4DR_HbxigcE53UUJYMG8wdjA

https://drive.google.com/open?id=0B_Q4DR_HbxigOG54T2tQR3dTMm8


ringrazio già da ora tutti coloro he mi aiuteranno a chiarire questa cosa
Registrato  

oggi e presente ieri e passato domani e futuro

Nulla e reale tutto e lecito

la mia bimba vieni qui
 
mattedrift93
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Rimini
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #221: 26 Febbraio 2017, 09:18:38 »

Buongiorno a tutti, lunedì andrò a comprare una Megane SporTour del 2016. È il modello con i fari lenticolari di serie, per cui direi che un kit allo xeno ci sta. Il problema è solo capire cosa devo acquistare? Centralina canbus non canbus....bohhhh... qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie saluti Marco

ciao ! io sto vendendo un kit xenon Canbus che mi avanza (era montato sull auto di mia sorella che ha venduto) ha le lampadine H7C (H7 corte) da 55w 6000 kelvin  ----------------- moderatore: i dettagli per PM, questa non è una sezione del mercatino, non è permesso mettere annunci di vendita al di fuori

discussione unita
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 10:09:59 da Omihalcon » Registrato  
clorock
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Roma
Messaggi: 46

Ringraziato: 3

« Risposta #222: 14 Marzo 2017, 19:03:53 »

montati gli Xenovision 6000k 35w

fanno una bella luce, però (ditemi se è normale) la luce è piu profonda lateralmente, che al centro.. forma una sorta di V
a differenza di molte macchine che hanno una luce profondissima al centro
che ne pensate?


mi autoquoto: ho letto in un altro forum che un possessore di una clio con il mio stesso problema ha risolto montando le lampadine corte.
confermate? io nonostante abbia alzato i fari manualmente, ottenendo un piccolo miglioramento, ho comunque il problema
(ho Megane 2, 2008 copuè cabrio con faro lenticolare)


EDIT: ho mandato anche una mail a Xenovision, mi hanno risposto dicendo di provare ad invertire le lampadine
« Ultima modifica: 15 Marzo 2017, 14:24:49 da clorock » Registrato  
GioSpa22
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Salerno
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #223: 04 Gennaio 2018, 19:56:15 »

salve a tutti, dove posso trovare una centralina per i fari xeno originali megane 3 2009? qualcuno sa il codice della centralina?
Registrato  
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #224: 17 Gennaio 2018, 23:16:13 »

Prova a chiedere info qui https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/milano-annunci-milano/centralina-xenon-valeo-043731-7701208945-proiettore/77771070 oppurr qui https://m.auto-doc.it/meat-doria/8125550 anche se un demolitore credo sia più economico.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2018, 23:22:28 da MegCla » Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #225: 20 Gennaio 2018, 21:33:08 »

Nuova solo in Renault e credo a caro prezzo. Potresti mettere le repliche volendo, l'altra originale funzionante la tieni di scorta

OEM HID ballast D1S BI di ricambio Xenon centralina 1307329153 https://www.amazon.it/dp/B06W2P5Z2P/ref=cm_sw_r_cp_apa_uD6yAbVBJGPFB
Registrato  

mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #226: 30 Gennaio 2018, 11:15:17 »

Ciao,
attualmente secondo voi quali sono i kit xenon aftermarket più validi? tutte le volte che compravo kit economici tempo 6 mesi o lampadine o centraline andate. Mi piacerebbe evitare questo disturbo e prendere un buon prodotto... Avendo il lenticolare non dovrei accecare chi mi sta di fronte giusto? Ovviamente kit 35w... Inoltre per avere una gradazione di colore simile ai led di posizione quale devo scegliere? so che i più performanti sono solitamente 5000k...
Consigli?
Grazieeeee
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Stefano D.
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Pisa
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #227: 30 Gennaio 2018, 12:41:13 »

Ciao, io da circa due mesi ho messo un kit Xenovision e mi stó trovando benissimo. In catalogo ne hanno due, uno da 6100k ed uno da 5300k. Io ho il 6100 ma ti consiglio il 5300 perché sicuramente si avvicina di più alla tonalitá dei led di posizione. Se non sbaglio il prezzo è intorno ai 130euro ma secondo me ne vale la pena.
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #228: 05 Febbraio 2018, 10:28:15 »

Io ho su il kit xenon della xenovision quello che ha le lampade focuspro da 5300k. sono quasi 4 anni che lo tengo su e non ho mai avuto nessun tipo di problema...
Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #229: 05 Febbraio 2018, 15:27:40 »

prendi un kit Xenonlamp. costa meno dello Xenovision ed e' di ottima qualita'. stai sui 5000k come colore, non oltre.
Registrato  

MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #230: 30 Giugno 2018, 00:34:23 »

Ciao a tutti. Allora ho acquistato lampade xenonlamp da 5000k e le ho montate con centraline che avevo obd2world. Rispetto alle vecchie cinesi che avevo le ho notate molto più " bianco caldo". Tenete presente che finora ho utilizzato sia 6000 che 5000, ma questa volta sono più giallognole. Secondo voi mi hanno dato delle 4300? Sono così le 5000? Può dipendere dalle centraline?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Giugno 2018, 00:45:34 da MegCla » Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #231: 30 Giugno 2018, 00:43:41 »

Più probabile che le vecchie fossero di scarsa qualità e il colore fosse falsato rispetto al dichiarato
Registrato  

MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #232: 16 Agosto 2018, 22:50:56 »

Allora due questioni:
1- dopo che ho montato le lampade xenonlamp 5000l con le ballast obd2world, dato che a volte una delle due lampade non funzionava e dovevo spegnere e riaccendere, ho pensato alle centraline andate. Ho montato qundi le ballast cinesi che avevo prima e la luce emessa è bianco freddo, prima con le obd2world era più un bianco caldo. Allora anche le centraline influenzano il colore della luce? A questo punto quali ballast sono migliori?
2 - purtroppo solo dopo il montaggio mi sono reso conto di aver montato l'elettrodo delle lampade verso l'alto e non verso il basso come indicato nel sito xenonlamp, ma alla fine vanno montate con  l'elettrodo verso il basso? Essendo h7rc, quindi schermate, secondo me é importante il montaggio corretto, qualcuno di voi ha già verificato che effettivamente il montaggio può essere eseguito in entrambi i modi?
Grazie
« Ultima modifica: 16 Agosto 2018, 22:58:52 da MegCla » Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #233: 16 Agosto 2018, 23:19:11 »

Si il colore è influenzato anche dalle ballast. In genere le ballast di scarsa qualità dichiarano 35w ma ne erogano 30 circa. Risultando con un colore più freddo se non addirittura verdognolo. Per il punto 2, non conosco le lampade di xenonlamp, ma la lampada va montata come in origine. Non credo puoi spostare l'elettrodo.
Registrato  

guevamuge
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Firenze
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #234: 08 Ottobre 2018, 02:22:25 »

Quindici se ho ben compreso tra led e xeno rimane sempre consigliabile lo xeno? Anche per i lenticolari?
Io ho un Megane 3 sw GT line del 2014 con fari lenticolari di serie, quale kit mi consigliate? Non voglio accecare nessuno e non vorrei menate con la polizia, avevo pensato ad un kit allo xeno da 4300 lumen per dare meno nell'occhio (da considerare che ho i led di serie di posizione).
Ovviamente per gli anabbaglianti dovrei optare per i led perché lo xeno ci mette diversi secondi ad accendersi? Consigli?
Qua vado off topic sicuramente,
-nessuno ha installato fendinebbia? (la GT style ne è sprovvista di serie)
Sarebbe il massimo per me poter montare una mascherina con i fendinebbia e metterci dei led come fendinebbia a due colori (luce bianca quando non c'è nebbia e luce gialla con la nebbia).
- una modifica per tenere i led di posizione di serie sempre accesi alla massima potenza esiste? Perché quando accendo gli abbaglianti i led di serie che fungono da luci di posizione smorzano la loro potenza.
Grazie a tutti per le tante informazioni e scusatemi se sono andato con delle domande off topic
Registrato  
Lancio
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Brescia
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #235: 14 Ottobre 2018, 22:21:20 »

Ciao a tutti!!! Io ho acquistato una Megane sportour intens e pultroppo non avendo led originali ho optato per montare kit xenon d gear...il problema è che non so se sia difettato il kit ma dalla parte di sinistra Si brucia subito centralina della lampadina...
Pultroppo non essendo molto esperto su elettronica non riesco a capire la base del problema per ora ho dovuto togliere tutto e rimontare alogene.
😪
Registrato  
sil88
Utente normale
****


Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Milano
Messaggi: 195

Ringraziato: 10

« Risposta #236: 14 Ottobre 2018, 22:24:58 »

Probabilmente é un kit di scarsa qualità. Montane uno canbus di buona qualità
Registrato  

Lupin8o
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brindisi
Messaggi: 16

Ringraziato: 1

« Risposta #237: 19 Febbraio 2020, 23:32:12 »

Salve a tutti.
ho una Megane Scenic XMode del 2011 1.5 110 cv. Mi si è bruciata una centralina dell'impianto xeno che era montato dal proprietario precedente della vettura. Da 2 mesi una delle due centraline dell'impianto xeno si è bruciata, ho fatto diverse prove e sono arrivato alla conclusione che la centralina è bruciata. Ho pensato di acquistare su ebay una sola centralina per rimediare al problema.
La prima centralina acquistata nuova non funziona in nessun modo, la seconda acquistata sempre su ebay a motore spento funziona bene, appena si accende la vettura la lampadina lampeggia velocemente.
Vorrei capire e magari riuscire a trovare una soluzione idonea. Forse non è consono avere due tipi di centraline sull'impianto dei fari anabbaglianti anteriori.
Attendo vostri pareri e magari un consiglio su quale kit acquistare nuovo, volendo cmq essere propenso per lampade a 5000k non eccessivamente azzurre.
Anticipatamente attendo vostre risposte.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #238: 20 Febbraio 2020, 08:57:44 »

la prima cosa che serve in questi casi per capire dove è il problema è accendere l'impianto a banco, devi collegare la centralina con la lampadina a una batteria (un alimentatore da banco normale di solito non dà abbastanza corrente) e vedere dove è il problema e quali parti hai funzionanti e non, il fatto che sono diverse da un faro all'altro poco importa anche se visti i prezzi io preferisco sempre cambiare tutto assieme
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #239: 20 Febbraio 2020, 23:53:33 »

Salve a tutti.
ho una Megane Scenic XMode del 2011 1.5 110 cv. Mi si è bruciata una centralina dell'impianto xeno che era montato dal proprietario precedente della vettura. Da 2 mesi una delle due centraline dell'impianto xeno si è bruciata, ho fatto diverse prove e sono arrivato alla conclusione che la centralina è bruciata. Ho pensato di acquistare su ebay una sola centralina per rimediare al problema.
La prima centralina acquistata nuova non funziona in nessun modo, la seconda acquistata sempre su ebay a motore spento funziona bene, appena si accende la vettura la lampadina lampeggia velocemente.
Vorrei capire e magari riuscire a trovare una soluzione idonea. Forse non è consono avere due tipi di centraline sull'impianto dei fari anabbaglianti anteriori.
Attendo vostri pareri e magari un consiglio su quale kit acquistare nuovo, volendo cmq essere propenso per lampade a 5000k non eccessivamente azzurre.
Anticipatamente attendo vostre risposte.


Ciao, non so com'è la questione su scenic 2011, ma se la centralina a motore acceso faceva lampeggiare la lampadina, mi fa pensare a un problema legato al tipo di alimentazione non idoneo con la centralina dell'auto (ad esempio i sistemi di rilevazione lampade fulminate). Se così fosse, in alcuni casi si risolve collegando in parallelo un condensatore da circa 2200 uF, ma se non sei pratico ti conviene direttamente cercarne una Canbus, fai decisamente prima.

Del resto riguardo la scelta delle lampade, sono d'accordo con te, starei sui 4300k o 5000k per avere una bella luce.
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a lukas.l89 per questo utile post:
Lupin8o (Feb 21, 2020)
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 434000 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 267979 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24432 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 102975 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 505113 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio