BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 12:40:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7620
Ultimo utente: Atecin

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 112
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 115
Totale: 115
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic)  (Letto 283513 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #40: 23 Giugno 2013, 01:23:22 »

Io ho un kit xenovision 5300k canbus...quello specifico per megane...con ballast canbus anche se non sono necessarie per noi.
In passato ho provato a mettere le h7 (visto che abbiamo l'otturatore sulla parabola) ma non mi entra la lampada lato passeggero,l'otturatore è troppo vicino alla parabola e la sx che avevo montato distorgeva la geometria della parabola stessa....
Così mi sono buttato sul kit sopra citato,ti mandano delle h7c focus pro e sono perfette.
Sulla posizione 0 non abbaglio nessuno,li ho fatti controllare dall'elettrauto e il fascio è perfetto,compresa la geometria...
con qualla lampada conservi il taglio perfetto del faro come se avessi l'alogena con la differenza che hai triplicato la potenza luminosa.
ll kit che mandano loro è da 35 watt e va benissimo.
E' molto valido anche il kit xenonlamp ma la lampada con la base di plastica non mi convince molto e avendo provato  il kit in passato sono rimasto al buio dopo 3 mesi su entrambi i fari...cosa soggettiva visto che ci sono persone che li montano da anni...cmq adesso io ho il kit xenovision....costa caro ma va alla grande!!!
Poi magari lo compri e sei sfigato e non ti durano le lampade ma la vedo molto difficile come cosa...

Cmq ragazzi avanti con le esperienze!!!!
Aiutiamo Megane19 !!!

non vorrei sbagliarmi perchè ho letto velocemente l'inserzione....ma li mi sa che ti mandano solo i 2 fari...."regalano" tutte le lampade...perciò presumo siano alogene...contatta il venditore...
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #41: 23 Giugno 2013, 01:57:47 »

intanto grazie per la soliedarieta'.
da quel link acquisterei solo i fari,mi piacciono il modello.poi a parte dal sito xenovision itali acquisterei il kit xenon,a dir la verita' anche nella mia megane 2 lo spazio e' ridotto,per cui se le h7c cambiano solo in dimensione meglio prenderle no?

scusa una domanda:perche prenderle canbus e magari spendere in piu' se nelle megane non occorrono?non sarebbe meglio dedicare quelle 50 euro in piu' sulla qualita'?

chiedo sempre per saper eh?

a proposito,avete visto il link che ho postato?per caso mi sapreste consigliare un buon negozio dove acquistare fari di ottima qualita',non vorrei che poi entra acqua o si spaccano .

grazie a tutti. pensieroso01
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #42: 23 Giugno 2013, 09:16:50 »

Il negozio non lo conosco....secondo me se hai il lenticolare di serie ti bastano le h7 classiche ma se prendi le h7c sei sicuro che entrano perchéanchr sul lenticolare raramente si sono verificati problemi di spazi,qui dovrebbero illuminarci i ragazzi che hanno la megane come la tua.
Se hai problemi di spazio nel cofano prendi gli xenonlamp che fanno il kit slim io
io preferito prendere quello che costa di piu perché un domani magari potrei rimetterlo su un'altra vettura...
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #43: 23 Giugno 2013, 12:08:03 »

ok adesso controllero' questi xenon lamp,e vediamo se mi convincono in qualita' come le xenovision italia...
grazie per i consigli intanto....
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #44: 23 Giugno 2013, 12:10:28 »

 Occhiolino

mi spiace dirtelo ma sono vietate le risposte con sole emotion  Linguaccia
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:15:10 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #45: 23 Giugno 2013, 12:13:33 »

http://www.xenovisionblog.com/fari-lenticolari-parabola-montaggio-kit-xenon-h7-e-h7r/
guarda qua megane, dovresti secondo me prendere le h7-r, oppure se hai poco spazio le h7-c
http://www.xenovisionblog.com/category/h7-corte/
consulta quel sito è davvero interessante, per il wattaggio io ho il 35w ma non so sinceramente la differenza
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #46: 23 Giugno 2013, 12:16:49 »

Io ho visto un obd2world da 55watt e uno sempre obd2world da 35 Watt...non ho visto molta differenza di luce...un pochino si però...io credo che il 55 Watt piuttosto serve x ingannare la centralina della macchina...vai di 35 Watt e sarai soddisfatto!!
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #47: 23 Giugno 2013, 12:23:22 »

Intanto grazie ragazzi,davvero gentilissimi,ma non ho capito bene una cosa,le lampade slim della xenonlamp o le h7c sono identiche a quelle piu' grandi in tutto e cambia solo la dimensione?
Perche' se e' solo questa la differenza meglio avere molto piu' agilita' con la lampada in mano che fare contorsioni da circo per montarle.. sogghigno
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #48: 23 Giugno 2013, 12:26:12 »

Grazie all’esclusiva fabbricazione di lampade H7 Corte, lunghe solo 38mm, questi problemi sono solo un brutto ricordo: istallazioni rapide e indolori anche su quei fari con pochissimo spazio per la lampada, come la nuova Mini e l’Alfa 147!
E tutto questo senza rinunciare a nulla, né in termini di luminosità, né in termini di prestazioni e durata!

non le hai letti allora le specifiche  Bastard inside

Post Unito: 23 Giugno 2013, 12:28:17
il problema è che le h7-c servono se tu hai l'otturatore davanti troppo vicino, altrimenti devi prendere le h7-r che sono le specifiche con fari a parabola e senza otturatore che dà fastidio, cioè più lontano
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:32:44 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #49: 23 Giugno 2013, 12:34:29 »

Slim è riferito alle ballast...che ha xenonlamp
xenovision ha le ballast classiche,cioè grandi.
Xenonlamp ha le h7rc che mantengono abbastanza bene la geometria della parabola ma a me non convincono in quanto hanno la base in plastica.
Xenovision ha le h7c che sono appena piu corte dell h7rc xenonlamp e la geometria è perfetta...
Hpdelle lampade xenovision montate su auto.da almeno 2 anni e funzionano perfettamente...stessa intensità di luce come il primo giorno e colorazione idem!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #50: 23 Giugno 2013, 12:38:26 »

 quoto anch'io preferisco la basetta in metallo, in quanto secondo mè ha un fissaggio migliore (semplice punto di vista), cmq ho postato quel link per far capire un pò le varie differenze, poi per il marchio potrà sceglierlo diverso... io ho montato un kit specifico Audi/Bmw, no slim, da 35 w è da 4 anni niente problemi, solo 1 lampada fulminata..... l'importante che il kit non sia una cinesata  nonquoto
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #51: 23 Giugno 2013, 12:41:11 »

 quoto

ale è la seconda volta che te lo dico, non puoi risp con delle sole emotion  Ma de coccio de coccio ehh
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:42:49 da asas86 » Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #52: 23 Giugno 2013, 12:43:08 »

Ciao,

su queste devo montare il kit : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150707076635&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

qui non vanno le h7 r, quindi stanno meglio le h7 o quelle corte?

non vorrei che poi montate se scelgo quelle sbagliate,risulterebbero o troppo lunghe o troppo corte,quindi devo esser certo,a botta sicura!!!! risatona01

Io ci metto i soldi,voi mi dite quale ok?Affare fatto? sogghigno

anch'io non vorrei una cinesata e preferisco in metallo ,piu' resistente.

Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #53: 23 Giugno 2013, 12:46:21 »

su quelli hanno il lenticolare e vanno bene le h7 normali... io ho quelle montate sui lenticolari, per il kit potresti vedere questo:
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm
che dalla foto la basetta sembra in metallo.... contattali e vedi...
altrimenti fatti un giro da qualche ricambista o negozio tuning dalle tue parti

Post Unito: 23 Giugno 2013, 12:49:04
cmq nell'annuncio dei fari mi sà che ci sono anche le lampade o no?
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:49:04 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #54: 23 Giugno 2013, 12:52:23 »

su quelli hanno il lenticolare e vanno bene le h7 normali... io ho quelle montate sui lenticolari, per il kit potresti vedere questo:
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm
che dalla foto la basetta sembra in metallo.... contattali e vedi...
altrimenti fatti un giro da qualche ricambista o negozio tuning dalle tue parti
Mi hai anticipato!!!!!!  Ghigno

Io ti consiglio anche queste che sono universali...devi solo scegliere la gradazione dato che sono H7 classiche
http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-c-286_377_376_399_400.html
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 12:53:55 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #55: 23 Giugno 2013, 12:56:52 »

cmq megane19 se come ti ho già detto nei fari ti comprende anche le lampadine, prendi quelle anche se in plastica, tanto il kit rimane sempre quello e le lampade potrai sostituirle dopo...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #56: 23 Giugno 2013, 13:07:08 »

Le lampade che monta non sono allo xenon,sono solo lampade normali,io volendo montare appunto a parte un bel kit le comprerei non da lui ma da un rivenditore che lo fa di mestiere come  quelli che mi avete consigliato.

Mi sa che quelli montano le h7 normali,io avevo pensato alle h7 c solo per una questione di velocita' e comodita' nel montaggio perche' ogni volta quando devo cambiare le lampade h7 normali faccio non poca fatica con la paura tremenda di toccare con le mani il bulbo e fulminarle prima del montaggio martello

Ma voi sulla vostra megane 2 non avete difficolta' nel montarle?Io ogni volta mi graffio come se mi avesse aggredito una tigre...

comunque domani faro' qualche telefonata e vi aggiorno.

Nel frattempo buona domenica a tutti ragazzi...

non vedo l'ora di far piu' bella la mia amata meggy...
« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 13:09:50 da Megane19 » Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #57: 23 Giugno 2013, 13:10:41 »

Io ho la 3 e non ho problemi in quanto il faro viene via completamente...

quoto

ale è la seconda volta che te lo dico, non puoi risp con delle sole emotion  Ma de coccio de coccio ehh

Scusa....
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #58: 23 Giugno 2013, 13:37:10 »

Dai non prendetevela con il povero alessio coccole

infondo e' tutta colpa mia...che sono il vero ed unico ad esser de  Ma de coccio de coccio ehh
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #59: 23 Giugno 2013, 13:57:35 »

Grazie ma è colpa mia...nella furia nel rispondere mi sono perso il primo "richiamo"...  Ghigno starò più attento....  Occhiolino
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 436508 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 269435 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24559 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103432 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 508056 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio