BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 09:24:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 100
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic)  (Letto 283638 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #20: 31 Maggio 2013, 17:38:34 »

quindi non rovino nulla se installo uno di questi kit....
in alternativa potrei comprarmi i fari xeno originali con lente ...sarei sempre un "bandito" (no regolazione autom altezza e lavafari)  ma i  abbagliarei forse un po  meno gli altr e in teoria dovrei passare inosservato con la lente ma la differenza di prezzo è almeno  10 volte tanto (ficchio di questi tempi non poco )
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #21: 31 Maggio 2013, 17:49:39 »

per avere i fari con lente devi trovare quelli originali  renault e non è affatto facile, cmq se prendi le h7-r non abbagli nessuno perchè sono fatte apposta per i fari a parabola,
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #22: 31 Maggio 2013, 17:58:32 »

guarda che la mia domanda non era poi tanto  offtopic01
se non la faccio qua dove la faccio?
fa parte sempre di informazioni o problemi derivanti dal montaggio di un kit xeno aftermarket... Occhiolino
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #23: 04 Giugno 2013, 15:13:27 »

Ancora non ho avuto la risposta esaustiva se montando un kit xeno ho problemi con l'accensione delle luci in modalità automatiche .
Poi non ho capito se c'è il problema e se deriva dalle centraline..

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #24: 04 Giugno 2013, 15:40:03 »

non hai problemi con l'accensione si accendono regolarmente l'unico problema potrebbe essere la durata in quanto a mio avviso le vedo più delicate rispetto alle alogene...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
fonzy82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Montemarciano (AN)
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 11 Giugno 2013, 18:50:51 »

Salve ragazzi,ho un problema con il kit xenon.Ho provato a montare il kit XENON SLIM XENO su scenic 2 ma ho notato che necessita di qualche adattatore...mi sbaglio?praticamente non riesco a fissare le lampade al faro.Ho provato a montare il kit senza smontare i fari e mi sono accorto di questo problema.Vi risulta?si montano ugualmente?attendo consigli...grazie a tutti anticipatamente  sm2259an


Topic unito usare la funzione cerca  Occhiolino
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 18:55:42 da asas86 » Registrato  
Pasquale
Utente non iscritto
« Risposta #26: 13 Giugno 2013, 10:50:25 »

Salve a tutti, qualcuno. Mi saprebbe dire se è consigliabile il kit xenon o meglio evitare??? Se si che marca prendere?Che?!? Ovviamente sulla megane3... Grazie a tutti
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #27: 13 Giugno 2013, 13:25:57 »

Salve a tutti, qualcuno. Mi saprebbe dire se è consigliabile il kit xenon o meglio evitare??? Se si che marca prendere?Che?!? Ovviamente sulla megane3... Grazie a tutti
per esperienze personali mie e natali alessio quello che possiamo consigliarti è di prendere kit con lampade h7c , cioè corte perche toccano all'otturatore. i kit che possiamo consigliarti sono gli obd2world o quelli specifici per megane 3 della xenovision che hanno delle lampade corte che concentrano la luce sul punto focale della parabola cosi da avere un fascio preciso preciso. io nemmeno con le alogene avevo un fascio cosi preciso, e poi questo kit non mi abbaglia nessuno, quindi non danno fastidio..io ho il kit specifico per la megane 3 della xenovision.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2013, 13:39:43 da Daniel San Sabato » Registrato  
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #28: 13 Giugno 2013, 17:26:20 »

costo??
come ti trovi??
usi la funzione "auto" o le attivi tu solo quando effettivamente servono le luci accese??  Ma de coccio de coccio ehh lol lol
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #29: 13 Giugno 2013, 19:46:14 »

il costo e di 120 euro se non sbaglio, io mi troppo per la prima volta super soddisfatto per fascio di luce, simmetria e colorazione, io sono super contento..non ho l'accensione automatica dei fari quindi li accendo solo di sera Sorriso
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #30: 18 Giugno 2013, 10:21:59 »

per esperienze personali mie e natali alessio quello che possiamo consigliarti è di prendere kit con lampade h7c , cioè corte perche toccano all'otturatore. i kit che possiamo consigliarti sono gli obd2world o quelli specifici per megane 3 della xenovision che hanno delle lampade corte che concentrano la luce sul punto focale della parabola cosi da avere un fascio preciso preciso. io nemmeno con le alogene avevo un fascio cosi preciso, e poi questo kit non mi abbaglia nessuno, quindi non danno fastidio..io ho il kit specifico per la megane 3 della xenovision.

 sm2259an
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #31: 21 Giugno 2013, 18:03:22 »

Una domanda rapida rapida,vorrei da voi un consiglio e capire se il venditore lo dice tanto per vendere o perche' davvero poi notero' la differenza di qualita'?

Ci sono su ebay due prezzi,una tipologia che costa sui 65 euro e l'altra che costa praticamente il doppio.

Sulla mia megane 2 del 2005,ne vale la pena spendere di piu' ,cosa giustificherebbe il costo cosi' diverso pur essendo canbus pro entrambe?

Se andate su ebay e scrivete canbus pro c'e' una lista infinita ma sui prezzi siamo li o spendi 65 o spendi 130.

Ecco perche' mi viene il dubbio.

Che mi consigliate,spendo di piu'?E se si che dettagli deve avere per valerne tanto?

Grazie mille ragazzi
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #32: 21 Giugno 2013, 18:24:42 »

Bisognerebbe vedere l'inserzione e capire se qualcuno ha già avuto esperienze da quel venditore con quel prodotto...io ho provato un kit da 50€ e un kit dal doppio e la differenza in quel caso era abissale,dal fascio di luce,dalla colorazione sballata,dalla velocità di accensione ecc ecc
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #33: 21 Giugno 2013, 18:26:20 »

sulle megane come già detto non servono canbus

Topic unito, usare la funzione ricerca senza aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 21 Giugno 2013, 20:54:31 »

Si lo avevo letto,ma il rivenditore mi ha ribadito che proprio sulla megane per problemi di centralina invece occorre.
Per questo l'ho ribadito ,perche' ho pensato che magari qualcuno potesse darmi aggiornamenti.

Dunque non deve essere canbus ma semplicemente un kit allo xenon.

grazie mille e sorry
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #35: 22 Giugno 2013, 10:02:31 »

Inizialmente il mio elettrauto qnd non "masticavo" nulla di xenon mi montò un kit non canbus e ho sempre avuto problemi,nel senso che le lampade non partivano mai al primo colpo,dovevo spegnerle e riaccenderle piu volte,avevo fenomeni di flickering.
Sostiuito il kit con un altro non canbus e ho avuto ancora gli stessi problemi.
La megane non ha la segnalazione di avaria luci ma io personalmente ho avuto problemi e allora ho montato per prova kit canbus di 2-3 ditte che girano online che sono le piu conosciute e non mai più avuto nessun tipo di problema.
Poi ribadisco....è stato solo il mio caso perché la megane non ha la spia di avaria luci...
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #36: 22 Giugno 2013, 12:17:53 »

anche io avevo cercato un kit can bus, ma non avendo la megane il controllo della centralina sulle lampadine, ho montato un semplice kit xeno, problemi 0 e durata 4 anni il 1° kit... il venditore lo fà notare e te lo ripropone per fini commerciali  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #37: 22 Giugno 2013, 17:51:33 »

Infatti,lui mi porta l'esempio dello sfarfallio,ma non c'entra con il canbus!Se non sbaglio canbus serve per prendere in giro la centralina,ma per la qualita' dello sfarfallio bisogna prendere un buon kit xenon,non per forza con l'opzione canbus.
Vorrei solo raccontarvi questa esperienza prima di fare na figuraggia:

io tempo fa ho montato sui fanali posteriori al posto delle lampade da bajour delle lampade con tutti i led intorno.
A parte dare problemi con il terzo stop che non mi accendeva,nel computer di bordo veniva fuori la scritta:anomalia luci o anomalia impianto elettrico non ricordo.

Non puo' succedere lo stesso quindi se non sono canbus,non vorrei avere l'unica megane sfigata,io lo ripeto e' del 2005.

Pero' se dite che non c'e' segnalazione perche' con i led dietro mi dava problemi?

ciao ne
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #38: 22 Giugno 2013, 19:37:51 »

Allora se non vuoi aver problemi ed andare sul sicuro prendi un kit buono...qui ne abbiamo parlato molto di ditte valide anche se altri non hanno avuto problemi con kit da 30€.
Per esempio Daniel San Sabato ha una meg3 che non ha il check luci e anche lui inizialmente aveva un kit che dava problemi poi sostituito con uno superiore ed ora ne pare stra-soddisfatto...è una cosa soggettiva....io personalmente to dico.che sul faro a parabola ho notato la differenza tra una lampada di un kit economico e quella di un kit che costa il doppio,per non parlare delle ballast che possono essere piu grandi o piu piccole,piu pese o leggere...e credimi io ho visto concretamente la differenza fra un kit eco e uno non.
se la differenza presentata dal venditore dei due kit è minima prendi quello superiore se non lo è vai tu a giudizio...il mio ultimo kit che ho preso ed è quello defoniivo l'ho pagato circa 130€ non su ebay e secondo me ne vale la pena...facci sapere.... Occhiolino
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #39: 22 Giugno 2013, 23:52:35 »

Ragazzi qui mi affido a voi e non alla mia interpretazione priva di esperienza personale percio' scusatemi ma ho bisogno di un consiglio :

questi sono i fari che vorrei montare: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150707076635&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

ho letto tanto sui vari post e devo dire che sono piu' confuso di prima,sulla casa ho visto che quelli della xenovision italia sono tra i migliori(credo di aver capito),

ho capito che non occorre che siano CANBUS,ma vorrei sapere se devo montare i 35 o 55 w,e per favore devono essere lunghe o corte piuttosto che h7 o h7c!

Davvero ragazzi,non voglio farmi fragare dai rivenditori,mi fido solo di voi,considerando che ho una megane del 2005 fase 1.

PS Dice che i  2 anelli sono in neon e non a led.

Grazie in anticipo.. angioletto

Nel frattempo mi sono informato e correggetemi se sbaglio:

h7-r solo per fari a parabola per ridurre il fastidio di espansione della luce
h7 per i fari lenticolari quindi vanno bene per gli angel
h7-c per rari fari che non hanno spazio.

Invece i w se scelgo i 35 sono ok,se scelgo i 55 rischio il ritiro del libretto..corretto?

« Ultima modifica: 23 Giugno 2013, 00:10:36 da Megane19 » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 436649 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 17 18 » Simply.the.Nenn 350 269573 Ultimo messaggio 19 Novembre 2014, 18:59:24
da Pamegane
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24575 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 103459 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 508204 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio