BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 00:48:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 78
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: carrozzeria ruvida dopo lucidatura (???)  (Letto 7744 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andre0902
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Maggio 2013, 21:41:02 »

Ciao a tutti, vi pongo un quesito che magari mi aiuterà a stare più tranquillo..

Ho portato a lucidare la meggy la scorsa settimana in una carrozz. autorizzata renault della mia città, e dopo 24 ore vado a ritirarla,,a vederla mi sembrava tutto ok,, ma ero preso dalla fretta di rientrare a lavoro,,cosi prendo la macchina e lascio la carrozzeria..addirittura il tipo vedendomi un po insoddisfatto dell'opera mi dice: "Oh se ci sono problemi torna pure, non ti riguardare, se la dobbiamo ritoccare da qualche parte no problem"...
I 2 gg. successivi pioggia a catinelle, e il 3° gg. ho avuto modo di lavarla, e effettivamente (proprio per il fatto che la macchina non presenta danni evidenti), noto che non ci sono differenze rispetto a prima dell'intervento, la carrozzeria non è liscia e il portellone del bagagliaio presenta dei graffi da autolavaggio (che c'erano anche prima,,anzi erano gli unici),,quindi tutto questo mi sembra la riprova che il signorino si è intascato 150euro lavandola un po e mettendoci il nero gomme e stop..Ho telefonato in carrozzeria e mi hanno detto di ripassare,,che dite faccio bene a pretendere un servizio più adeguato? Magari gliela lascio un altro giorno cosi completano il lavoro,,o magari molto semplicemente....lo iniziano...Ma poi pensate che il tipo me l'ha ripetuta 3 volte quella frase..sembrava quasi pentito di qualcosa..ahah...l'unica cosa mi hanno riparato il cerchione..100euro,,lavor ben fatto,,ma quello era a parte..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 13 Maggio 2013, 13:42:07 »

se è ruvida non l'hanno lucidata bene o per niente, se hai pagato per quella operazione che la facciano come si deve
Registrato  
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Maggio 2013, 16:26:00 »

Mi ha detto che è normale che sia un po ruvida..anzi mi ha fatto toccare la carrozzeria di una clio del 2007 che era li a fianco per farmi capire che quella è ancora più ruvida.. ora a me nn mi sembra di essere tanto ignorante in materia ma anche applicando un polish di rifinitura la carrozzeria viene piu liscia..e lui mi dice che gli sembrava giá lucidata in passato..mah..poi gli ho fatto notare la bauliera gtaffiata e mi ha detto..ok questi si levano ma la carrozzeria nn diventerá liscia..il koleos di 3 anni di mio padre alla filiale di firenze l'hanno fatto tornare nuovo..possibile che questi pratesi dell'eurocar non vogliono sistemare una macchina che ha solo un anno??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #3: 13 Maggio 2013, 17:05:37 »

purtroppo io in questi anni ho imparato una cosa sola......Mai far mettere le mani all'auto da un carrozziere,specialmente per lucidarla(se non ce nè un'estremo bisogno)e per lo più se è nera......in 2 anni di megane poverina per colpa del primo carrozziere nè ha dovuti girare altri 4 per tornare quasi come all'inizio....quindi....stop,purtroppo l'auto è soggetta a usure e a toccatine,ma non si può diventare matti!!!!
Registrato  



MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 13 Maggio 2013, 17:49:00 »

se è lucidata bene deve essere liscia come il vetro, certo, se la vernice è molto rovinata è impossibile, ma mi sembra strano che sia il tuo caso data l'età dell'auto, dovresti praticamente non averla mai lavata
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 17:49:18 da MEGANECC » Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #5: 13 Maggio 2013, 18:07:50 »

Posso darti un consiglio spassionato e disinteressato, rifuggi la carrozzeria a cui ti sei rivolto, qualsiasi loro ulteriore intervento andrà a peggiorare la situazione. Ritengo che per il costo troppo basso per il lavoro ti abbiano solamente come dici tu lavato l'auto, tra l'altro penso con idropulitrice ad acqua calda e ti abbiano al peggio asciugato l'auto e dato qualche prodotto solo per rendere più pulita l'auto e basta.
Da 2 anni ho scoperto questo sito e ti posso assicurare che sono rimasto sbigottito dai lavori di lucidatura che riescono ad ottenere, se si viene colpiti da questa forma di professionismo per la lucidatura si rischia gravemente la dipendenza ti auguro  buona lettura per il sito e ti allego alcuni lavori fatti per un campionato interno di dettailing che fanno i vari iscritti al forum, se rimarrai colpito dal loro lavoro abbandona a gambe levate la carrozzeria a cui ti sei affidato e contatta uno degli utenti del sito, sicuramente ti sapranno stupire come nessuno mai...
http://www.lacuradellauto.com/

Guarda cosa sono riusciti a fare per una storica Renault Super 5 1985 rouge e poi mi saprai dire, guardando il video e le foto mi sono quasi commosso!!!

http://www.lacuradellauto.com/t11182-pelo-vs-renault-super-5-1985-rouge-monostrato#269512

<a href="http://www.youtube.com/v/2Bfg_US_sp8" target="_blank">http://www.youtube.com/v/2Bfg_US_sp8</a>

Un altro lavoro giusto per comprendere su che cosa riescono ad andare a lavorare!!!

http://www.lacuradellauto.com/t11258-amato-car-care-in-team-vs-ferrari-458-italiala-signora-in-rosso#271388

Spero che 100 immagini siano più loquaci di 1000 parole, buona visone!!!
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #6: 13 Maggio 2013, 19:51:47 »

Ragazzi sono stato dal mitico carrozziere,, e ho risolto tutto..praticamente ho atteso 2ore e gli ho fatto lucidare tutta la macchina..adesso son contento e soddisfatto,, ci siamo chiariti e lui mi ha fatto il lavoro..secondo me non bisogna arrendersi altrimenti ti prendono x bischero...anch'io avrei il carattere di girare 4 carrozzerie diverse..ma siccome è tutto uno spendere soldi dietro ste macchine con il tempo ho capito che a farsi intendere non si passa da bischeri ma da inteligenti perchè non ci siamo fatti inchiappettare..adesso quel carrozziere sa che sono un cliente esigente e a maggior ragione fará il lavoro in maniera corretta..tanto il rapporto tra commerciante e cliente si imposta subito all'inizio..devi far vedere di che pasta sei fatto..dipende sempre tutto dal cliente..specialmente adesso con la crisi che c'è..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #7: 13 Maggio 2013, 19:53:00 »

Cmq grazie a tutti..siete sempre disponibili..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #8: 13 Maggio 2013, 20:03:34 »

 sm2259an almeno non ci ha messo la faccia... sperando di aver fatto quello che doveva fare la prima volta...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #9: 13 Maggio 2013, 20:50:03 »

Aspetta scusa non ho capito la tua risposta..ma a chi ti riferivi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #10: 14 Maggio 2013, 13:19:43 »

al carrozziere se non ho capito male ti ha rifatto il lavoro vero?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #11: 14 Maggio 2013, 21:24:08 »

Ah si si adesso ho capito..si mi ha fatto il lavoro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[rimuovere vernice da carrozzeria] Varie Marco75 3 3788 Ultimo messaggio 27 Novembre 2011, 16:20:26
da MEGANECC
Lucidatura carrozzeria...problemi, mi aiutate? Esterni homer81ct 7 5793 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2012, 18:02:11
da RioSaeba
Fiancata tutta ammaccata, e lavori di carrozzeria fatti con i Piedi Esterni « 1 2 » Megane2 26 14757 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2014, 16:23:53
da Megane2
Info su carrozzeria Megane III coupè Esterni capirex89 4 4083 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 22:39:20
da STEFANOS
[Megane IV] 1.5 dCi - ripresa ruvida in 5° marcia Motore Megane IV « 1 2 » GianlucaB 29 15266 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2024, 11:47:37
da GianlucaB