BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:00:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: riavvio improvviso autoradio  (Letto 3726 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andre0902
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Marzo 2013, 22:25:16 »

Salve ragazzi, ho un problema strano da comunicarvi...
Sono circa 2gg. che con lo stereo acceso nel bel mezzo della normalità mi si riavvia, spengendosi le luci dell'autoradio e comparendomi il simbolino della clessidra per circa 1 sec..qst comportamento lo fa ogni 2 minuti.. L'autoradio è un carminat tomtom con bt, le mappa è europa centrale acquistata circa un anno fa online. Premetto che l'autoradio lo uso senza antenna ma nn mi ha mai dato problemi di segnale, e il problema si manifesta anche con il lettore cd e la chiavetta usb..succede come se facesse contatto qualche cavo,le case si ammutoliscono x un secondo e poi ripartono e a volte mi si azzera anche la lista dei canali fm.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #1: 02 Marzo 2013, 22:55:36 »

Salve ragazzi, ho un problema strano da comunicarvi...
Sono circa 2gg. che con lo stereo acceso nel bel mezzo della normalità mi si riavvia, spengendosi le luci dell'autoradio e comparendomi il simbolino della clessidra per circa 1 sec..qst comportamento lo fa ogni 2 minuti.. L'autoradio è un carminat tomtom con bt, le mappa è europa centrale acquistata circa un anno fa online. Premetto che l'autoradio lo uso senza antenna ma nn mi ha mai dato problemi di segnale, e il problema si manifesta anche con il lettore cd e la chiavetta usb..succede come se facesse contatto qualche cavo,le case si ammutoliscono x un secondo e poi ripartono e a volte mi si azzera anche la lista dei canali fm.
...
brutta cosa...si direi che per qualche strano contatto...ti si riavvia..mi verrebbe da dirti di provare a togliere la SD...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Marzo 2013, 09:25:00 »

già fatto...ho aggiornato l'sd e ripristinato le impostazioni originali del navigatore...vorrei resettare lo stereo ma nn so come si fa.. Aggiungo un particolare importante,uso l'autoradio senza antenna e ho lavato la macchina..nn vorrei che la schiuma entrata dalla fessura avesse intaccato un filo dell'antenna,,perchè me lo fa proprio da quel gg li.. In una concessionaria di Campi Bisenzio senza neanche guardare cn i loro occhi mi hanno subito detto che devono soltanto fare un agg.software cn una loro sd "speciale" specifica del modello, che devono farsi mandare dalla renault..si son presi i dati della macchina e hanno aperto la pratica,,ma x me nn hanno capito il problema e infatti penso che se ne accorgeranno quando tornerò in conce x la seconda volta,,loro fanno sempre le cose x tentativi quando non sanno dove metter le mani...poi mi hanno anche detto che staccando la batteria il problema si risolve "provvisioriamente"..ma che significa?...tra l'altro qui a Firenze stiamo vivendo una situazione complicata,tante concessionarie stanno chiudendo. 2 hanno già chiuso, la filiale sta x chiudere e chi ci rimette sono i dipendenti in primis e i clienti che nn sanno piu dv andare a fare i tagliandi.. Cmq nn voglio uscire fuori tema, è che qui ci siamo rimasti tutti un po male perchè una Filiale non può chiudere, è un punto di riferimento x noi clienti, e intanto a me mi tocca stare senza radio per 4 o 5gg sicuro. Grazie e scusate  lo sfogo.
Registrato  
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #3: 16 Marzo 2013, 21:28:28 »

ragazzi...grazie ai tecnici della filiale di firenze son riuscito a venirne a capo..era un problema dello smartphone galaxy s2, che dopo un aggiornamento android il telefono era diventato incompatibile con la radio...adesso sono obbligato ad utilizzare l'auricolare bt,,,e ho perso il vivavoce e i comandi vocali..se ripristino android cn il vecchio sistema perderei delle forti migliorie sul telefono.
Registrato  
andre0902
Utente non iscritto
« Risposta #4: 12 Maggio 2013, 21:18:42 »

Ultimo aggiornamento: telefono difettoso sostituito da vodafone..nuovo firmware perfettamente compatibile con la vettura..grazie a tutti
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mascherina per autoradio 1 din Impianto Elettrico marcel87 12 9614 Ultimo messaggio 05 Maggio 2009, 21:18:45
da giorgiofoster
URGENTE - FERMO MACCHINA IMPROVVISO. Il Meccanico M C I « 1 2 » Skipper 20 14214 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2014, 08:41:22
da Trudone78
Strano riavvio carminat Tom Tom e Carminat Fizzer 11 16069 Ultimo messaggio 18 Marzo 2016, 22:05:25
da Omihalcon