BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 15:44:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 114
Totale: 114
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianto audio nella mia RS !!  (Letto 21925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 24 Aprile 2013, 21:18:06 »

Modifico questa discussione su suggerimento di qualche amico del forum per parlare dell'impianto audio che andrò a montare tempo permettendo sulla mia Meggy II RS !
Infatti tra lavoro altri impegni e i preparativi per il mio matrimonio (tra poco più di un mese ! ) ho poco tempo a disposizione  lol

Il primo lavoro è stato il sub perchè ce l'avevo già.
Intendo poi eliminare i woofer (se così si possono chiamare viste le dimensioni ! ) nelle porte anteriori e i tweeter sul cruscotto.
Verranno sostituiti con un kit Focal ISS 165 che mi è appena stato regalato dalla mia fidanzata !!!
Certo non sarà il migliore kit ma siccome è un regalo a mia insaputa me lo tengo stretto !

Ecco il kit:



Fà parte della serie Integration cioè sono prodotti facilmente sostituibili agli originali infatti sono dotati di un piccolo filtro montato direttamente sul cestello nel caso del woofer e nella struttura portante nel caso del tweeter.
Comunque se si vuole si possono bypassare ed usare un filtro più serio.

La parte più difficile sarà realizzare le tasche per i woofer. Io penso di agire con la vetroresina sulle griglie originali e sfruttando le griglie fornite nel kit Focal. Ho già provato nella porta destra a piazzare la griglia e come ho pensato di montarla non crea nessun problema all'apertura del cassetto.
Inoltre i woofer hanno un bel magnete ma non sono molto profondi, meno di 50mm dal piano di fissaggio.
Quando farò il lavoro smonterò la cartella interna della porta per insonorizzarla con i fogli di STP Bomb (simile al Dynamat).
In soffitta ho trovato anche 2 altri fogli 25x25 di Dynamat acquistati almeno 3 o 4 anni fa e mai usati !!
Approfitto dell'apertura della cartella anche per sistemare probabilmente un cavetto che ogni tanto vibra e mi dà urto !
Intanto il kit anteriore sarà pilotato direttamente dalla radio di serie in previsione di un ampli dedicato e magari di una nuova sorgente  Ghigno
Per quel che riguarda le casse nei fianchetti posteriori vedrò il da farsi... anche perchè ho il Fader quasi tutto sull'anteriore e non so se ha molto senso sostituirle. Questione di gusti, io penso che le casse posteriori rovinano la scena sonora. Le alzo un po solo se qualcuno siede nei posti dietro.

Man mano che il lavoro procederà scatterò qualche foto che allegherò in questa discussione. Per ora ci sono solo le foto del sub !

Ho montato ampli e sub  Ghigno In particolare si tratta di un amplificatore della Hertz HE 1D mono classe D e di uno spettacolare sub Focal Utopia 27WX montato con magneti in vista ! Naturalmente l'ampli è pilotato dalle uscite ad alto livello della sorgente di serie.
L'altoparlante ce l'ho da diversi anni ma era in attesa di installazione... infatti dovevo installarlo sulla mia precedente MG ZR, che poi ho venduto per prendermi la RS. La RS ce l'ho da più di 5 anni e l'ho installato solo ora !!!
La cassa del sub l'ho costruita io con un tubo di grande diametro circa 30cm in cartone pressato dello spessore di 20mm (usato per trasporto di bobine di alluminio quindi molto resistente), per "tapparlo" ho usato del multistrato dello stesso spessore. La cassa è in sospensione pneumatica cioè chiusa senza reflex e sigillata perfettamente. Naturalmente il volume interno è calcolato secondo le specifiche Focal per il 27WX. Il tutto rivestito in moquette simile a quella originale. Dopo averlo provato ne sono molto soddisfatto !! Bassi potenti e molto puliti, privi di code come spesso accade ai sub con reflex. Qui non si vedono le cinghiette rosse che ho usato per fissarlo agli agganci ISOFIX !! Ho fatto così in modo da poterlo togliere facilmente in caso di necessità.

Che ve ne pare ?





« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 18:13:24 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 24 Aprile 2013, 21:29:23 »

maaaaaaaaaaaaaaa non bastava qui?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36120.0
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 24 Aprile 2013, 21:34:23 »

Bo.... pensavo che fosse più corretto parlare in questa sezione degli impianti audio....  lol

Se non va bene provvedete pure a cancellare  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #3: 26 Aprile 2013, 19:18:06 »

Il sub è eccellente!

Ma l' amplificatore...  Occhi al cielo

Non mi piace molto l' idea del cartone pressato... non importa quanto peso riesca a sopportare ma semmai quanto sia in grado di essere rigido e sordo allo stesso tempo... magari la tua realizzazione si rivela ottima, ma io ho ste fisime quando ho a che fare con un altoparlante di questa caratura!  Occhiolino

Spero che tu abbia in previsione di contornare quel gioiellino di sub con dei degni compagni di merende, sarebbe un sacrilegio il contrario!  clapping
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #4: 26 Aprile 2013, 19:37:06 »

 quoto
una bella cassa in mdf e togli tutti i problemi sm2259an
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 26 Aprile 2013, 20:14:13 »

Il sub è eccellente!

Ma l' amplificatore...  Occhi al cielo

Non mi piace molto l' idea del cartone pressato... non importa quanto peso riesca a sopportare ma semmai quanto sia in grado di essere rigido e sordo allo stesso tempo... magari la tua realizzazione si rivela ottima, ma io ho ste fisime quando ho a che fare con un altoparlante di questa caratura!  Occhiolino

Spero che tu abbia in previsione di contornare quel gioiellino di sub con dei degni compagni di merende, sarebbe un sacrilegio il contrario!  clapping

Ciao !! Il 27WX ce l'ho da diversi anni.... era nella sua scatola in soffitta ! Il "tubo" in cartone te lo posso garantire che è rigidissimo !! E anche molto sordo... l'ho provato anche in casa prima di collegarlo in auto e suona da paura !!! Hai veramente ragione a dire che il Focal 27 WX è eccellente, all'epoca l'ho preso usato ma era praticamente nuovo !! Per quel che riguarda l'ampli per ora è "quel che passa il convento".... tra 2 mesi mi sposo e quindi.......... ho certi vincoli fissati dalla futura consorte  Ghigno
Inoltre vorrei costruirmi delle tasche per montare degli altoparlanti più raffinati magari rimanendo sempre in casa Focal. E poi la sorgente (sono fissato con Alpine ne ho avute parecchie nelle auto precedenti !! )... Ma sono lavori che farò un po alla volta... tempo permettendo !

Post Unito: 26 Aprile 2013, 20:15:17
quoto
una bella cassa in mdf e togli tutti i problemi sm2259an

Diciamo che ho volito provare questa soluzione di cassa praticamente a costo zero.... sono sempre in tempo a cambiare !!!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2013, 20:15:17 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 07 Maggio 2013, 18:08:55 »

Ho aggiornato e modificato la discussione !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 07 Maggio 2013, 23:12:05 »

L' ampli non piace neanche a me ma capisco le esigenze  Occhiolino
Buono il futuro upgrade sul fronte anteriore e sulla sorgente, che tipo di musica ti piace? Tanto per orientarti più su altoparlanti più o meno audiofili.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #8: 08 Maggio 2013, 15:22:52 »

Ciao ! Diciamo che ascolto più che altro Pink Floyd e David Gilmour poi Litfiba, Iron Maiden, Metallica e poco altro... dance pochissimo per non dire niente. Quando sono con la futura moglie mi devo sorbire i Modà  Occhiolino

Diciamo che come altoparlanti sarei a posto per ora. Il fronte posteriore lo lascerei anche così, tanto sono abbassati perchè se li lasciavo a metà tra front e rear mi pareva che il suono che proveniva da dietro mi "sporcasse" la scena...
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come fare il lavoro nelle porte. Si sà più o meno quanti litri d'aria ci sono all'interno delle porte della II 3 porte ?
Così giusto per farsi un'idea in che volume andranno a lavorare i woofer.
Con un simulatore on-line inserendo i parametri di T&S mi dice che dovrebbero lavorare in un volume di circa 16 litri.
Leggevo su ACS di qualche tempo fa che un tipo aveva ricavato in porta un volume chiuso per caricare al meglio i woofer. Sarebbe da capire se sulla Meggy II 3 porte si potrebbe fare una cosa del genere. Tanto più che c'è da coprire in qualche maniera il woofer per scongiurare le insidiose infiltrazioni d'acqua.
Però penso che sia troppo complicata come strada.... e inoltre come realizzare la struttura ?? In resina ??
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #9: 08 Maggio 2013, 18:51:55 »

Quel kit non mi piace proprio per niente... l' ho avuto per le mani più volte, il taglio impostato di fabbrica è sballato... lascia un buco in gamma media fastidiosissimo... bypassando la bobinetta incollata sul woofer, lasciandolo quindi "libero", le cose migliorano un po' (ma non molto...) ed il tweeter non aiuta... non scende nemmeno se si prova a sostituire il condensatore di taglio (anch' esso incollato sul tweeter) con un filtro più serio... inoltre il tweeter è progettato per ascolti fuori asse, per cui presenta in asse un' enfatizzazione di circa 8 dB dai 10 Khz in su... il che sembrerebbe una buona cosa visto che sulla Megane i tweeter sono mooolto fuori asse, peccato che il parabrezza ci mette del suo per peggiorare la situazione... ti consiglio di prevedere una buona atenuazione del tweeter, una buona equalizzazione sarebbe anche gradita...
Se devi costruire le tasche allora cerca di inclinare iù che puoi il woofer, sopperirai in parte alla sua scarsa propensione a salire...

Scusa se sono stato drastico nel descrivere la mia esperienza con questo kit...  Occhi al cielo


Infine sul litraggio in porta... questo woofer è progettato per lavorare in "aria libera", per cui un volume chiuso od accordato non lo digerirebbe gran ché...
La strada del volume litrato è sicuramente percorribile sulla Megane, anzi sarebbe consigliabile visto ce quelle porte non vogliono proprio saperla di suonare... ma ti consiglio di usare un alro woofer  Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 18:54:46 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #10: 08 Maggio 2013, 19:19:16 »

Capisco... purtroppo mi è stato regalato e non mi va di rivenderlo per prenderne un'altro  Occhi al cielo

Proverò a usare quello che ho ! Quindi tu dici di lasciare il woofer senza filtro ? Proverò a by-passare il piccolo filtro presente sul woofer e vediamo quello che succede.
Per l'inclinazione ? Inclinarlo verso l'alto ?
E il tweeter ? Lasciare il filtro incorporato ?

Inoltre il mio pensiero è di sostituire appena possibile la sorgente di serie.
Sicuramente punterò ad un alto di gamma (come mia tradizione per le autoradio) quindi dovrò cercarne una dotata di equalizzatore ?
Oppure prevedere un processore esterno (i tuoi Helix ? ) prima di un eventuale ampli ?

Scusa le tante domande ma sai... qui da me ci sono solo pseudo installatori.
Ho visto e sentito dei loro lavori e devo dire che i miei impianti "artigianali" realizzati da me medesimo  Ghigno suonavano meglio !!!
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 20:27:20 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #11: 08 Maggio 2013, 23:00:43 »

Capire il problema del regalo.

L' inclinazione verso il punto d' ascolto, perciò cerca di orientare i woofer se fai delle tasche il sinistro verso il sedile destro e vicerversa il destro verso il sedile sinistro, ma basta angolarli un pò anche verso l' alto così alzi la scena.

Per la sorgente di serie ho già letto che ti butti su un' Alpine perchè ti piacciono, budget, uno o due DIN, display motorizzato? Sull' usato se vuoi si trova tanto e a buone condizioni.
Se però prendi Alpine valuta il controllo per PXA che sono i DSP Alpine. Alternative valide attualmente c' è la Pioneer 80PRS, la clarion CZ702e, al limite anche la kenwood BT92sd, sono molto abbordabili e hanno ritardi audio, tagli crossover e equalizzatore (semplice non complesso come nei DSP più blasonati) da qui esci poi per gli ampli in attivo che devono solo amplificare il segnale già trattato dalla sorgente. Gli Altoparlanti quindi lavorarebbero senza filtri di sorta.

Come ampli, si parla bene anche di questo se messo a ponte:
http://www.rgsound.it/prs-d800_pioneer-id-17498.html ma ci metterei anche un 400-500w rms, un Audison VRX usato 1.500... o un americano old school sul sub, sul fronte anteriore il pioneer va bene ma se sei in attivo, ci vuole un 4 canali.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 09 Maggio 2013, 14:45:28 »

Ora vado a dedicarmi alla tasca lato guida... provo a vedere il discorso dell'inclinazione.
Dalla parte del passeggero invece c'è il problema del cassetto.
Non vorrei perdere la possibilità di aprirlo senza per forza dover aprire la portiera.
Vedrò cosa posso fare.
Per il discorso processori e sorgenti darò un'occhiata stasera.
Grazie !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #13: 09 Maggio 2013, 16:28:19 »

Capisco... purtroppo mi è stato regalato e non mi va di rivenderlo per prenderne un'altro  Occhi al cielo

Proverò a usare quello che ho ! Quindi tu dici di lasciare il woofer senza filtro ? Proverò a by-passare il piccolo filtro presente sul woofer e vediamo quello che succede.
Per l'inclinazione ? Inclinarlo verso l'alto ?
E il tweeter ? Lasciare il filtro incorporato ?

Inoltre il mio pensiero è di sostituire appena possibile la sorgente di serie.
Sicuramente punterò ad un alto di gamma (come mia tradizione per le autoradio) quindi dovrò cercarne una dotata di equalizzatore ?
Oppure prevedere un processore esterno (i tuoi Helix ? ) prima di un eventuale ampli ?

Scusa le tante domande ma sai... qui da me ci sono solo pseudo installatori.
Ho visto e sentito dei loro lavori e devo dire che i miei impianti "artigianali" realizzati da me medesimo  Ghigno suonavano meglio !!!

Per ora puoi tranquillamente ottimizzare quello che hai!  Occhiolino

Per i woofer l' ottimale sarebbe orientarli in modo da avere la stessa inclinazione rispetto al punto d' ascolto, quindi l' orientamento dovrebbe risultare asimmetrico... il woofer sinistro dovrebbe essere molto più angolato del destro, ovviamente nel limite del possibile... più riesci ad avvicinarti a questo e più ne trarrai vantaggio... in questa lunga discussione trovi tutti i suggerimenti del caso:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21364.0

Per i tweeter puoi lasciare il filtraggio della dotazione, come ti ho detto c' è poca "ciccia" su cui lavorare per cui puoi dirottare le tue energie su altriaspetti più proficui  Occhiolino

Se cambi sorgente più che preoccuparti dell' equalizzatore ti suggerisco di prenderne una già con il DSP integrato se vuoi ottimizzare la spesa... Nei  cataloghi di Alpine e di Pioneer puoi sicuramente trovare quello che fa per te! Su quelli di Clarion e Kenwood un po' meno, a parere mio...

Gli Helix non sono "miei"... semplicemente mi ci trovo molto bene...
Se comunque intraprendi la strada del DSP esterno, e di grande qualità, sai che il budget da metter in campo aumenta nn di poco... ma anche i risultati raggiungibili aumentano di pari livello!  Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 09 Maggio 2013, 19:43:43 »

Si, si... ora uso quello che ho !!
Il discorso woofer orientati in maniera asimmetrica lo conosco, ma non so se lo attuerò.
E' un bel discorso per ottimizzare l'ascolto dal posto di guida ma non mi piace per quel che riguarda l'estetica dell'abitacolo....
Penso di realizzare le due tasche orientate nella stessa maniera... è una mia fissazione personale  Occhiolino
Per il discorso della sorgente penso per ora di lasciare tutto com'è senza alcun DSP.
Per due motivi: primo il costo del DSP, tipo l'Helix è veramente ottimo ma sono soldini !!
Secondo, se mi prendo una sorgente con DSP incorporato (e magari ritardi temporali) avrei due cose doppie.....

Per il discorso autoradio mi orienterò come da mia tradizione verso Alpine. 1 DIN o 2 DIN ? Ora la mia RS è equipaggiata con la radio "Update List" MP3 e caricatore da 6 CD in plancia al posto del portaoggetti sotto la radio.
Vorrei mantenere il CD non solo musica liquida !! Il navigatore non è che mi interessi molto perchè ho il Tom Tom.
DVD nemmeno... è una cosa in più... che però comporta anche l'upgrade al multicanale che vorrei evitare. I concerti e i film me li godo a casa !
Forse l' 1 DIN mi basta. e il vano portaoggetti posso sfruttarlo per degli strumentini aggiuntivi tipo press turbo o altro.
Potresti suggerirmi qualche modello Alpine che soddisfa le mie esigenze ?
Ti ripeto... qui da me non mi fido degli installatori, quindi chiedo a te  sm2259an

Vi ho dato un bel thanks a tutti due  lol
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 19:48:43 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #15: 09 Maggio 2013, 19:50:54 »

Grazie, per il thx, vedo che hai già le idee più chiare, bene
Nella mia auto, ho le tasche e ho dato l' apertura del vano portaoggetti come una delle priorità, infatti il cassetto si apre ed è a filo della tasca dx  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #16: 09 Maggio 2013, 21:42:39 »

Grazie, per il thx, vedo che hai già le idee più chiare, bene
Nella mia auto, ho le tasche e ho dato l' apertura del vano portaoggetti come una delle priorità, infatti il cassetto si apre ed è a filo della tasca dx  sm2259an

Infatti l'apertura è prioritaria ! Ho fatto delle prove e come ho pensato di metterle il cassetto si apre tranquillamente !
Per il rivestimento cosa consigliate ? La via più semplice sarebbe la verniciatura. Ma il rivestimento in finta pelle potrebbe essere valido.... Solo il problema di trovare il colore simile all'originale. Oppure visto che la griglietta del woofer è nera si potrebbe rivestirlo in nero che ne pensi ? Forse è meglio creare un po di stacco di colore anche perchè sarà pressochè impossibile trovare la finta pelle uguale all'originale.

Che ne pensate dell' ALPINE CDA-137BTi ? Ma non capisco se per i ritardi temporali e l'equalizzatore serva uno dei due processori PXA H-100 o PXA H-800.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 21:56:54 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #17: 09 Maggio 2013, 23:04:14 »

Codice:
Sound Tuning

•Bass Engine™ Pro
•Subwoofer Level Adjustment
•Subwoofer Phase Select
•Subwoofer System Select: Subwoofer Level Control Management
•High Pass Filter
•4V High Voltage PreOut
•Default Equalizer setup: Flat, Pops, Rock, News, Jazz&Blues, Electrical Dance, Hip Hop & Rap, Easy Listening, Country, Classical
•Equalizer: 7-band Graphic EQ / 5-band Parametric EQ
•Digital Time Correction
•Source Tone Memory
•MultEQ: PXA-H100 (Sold separately) Required
•ImprintEQ: PXA-H800 (Sold separately) Required
•MediaXpander
•Power IC Management System
•Sound Setting Data Download

Se leggo bene ha solo i ritardi (digital time correction) e un qualizzatore di base.

Per le tasche valuta la pelle perchè se non fatte bene, la vernice non si attacca bene con la resina sottostante (so che vuole il prime all' inizio). Purtroppo la pelle originale non si trova, magari fatti mettere un anello estetico in alluminio.
Sulla mia chiesi se era possibile mettere una striscia led, un arco verso la parte del cassetto, collegato alle luci porta che si accendono solo all' apertura.
Purtroppo non è stao possibile farlo, magari un giono se rifarò le tasche per mettere un woofer un poco più grande, ma ne dubito, se ne riparlerà. Non è tamarragine, è stile  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #18: 10 Maggio 2013, 10:09:38 »

Il 137 ha i ritardi temporali, ma sono limitati... sia nel passo che nel "totale"! Ovvero non avviene, come in tutti gli altri sistemi di allineamento temporale, che per ogni canale è predisposto un valore massimo predeterminato... ma la somma di tutti i ritardi non può superare un determinato valore (scusate se non l' ho mai calcolato...).
Il crossover elettronico di bordo prevede solo il passa alto per entrambi i fronti (un' unica regolazione...) ed è poco versatile (parte da 80 Hz), mentre non c' è alcun filtro per il sub...
L' equalizzatore è a 7 bande ed agisce su entrambi i canali.
Con il PXA-H10 le cose cambiano decisamente...

Il Pioneer DEH-80PRS invece è "all-inclusive"  Ghigno
Ha solo la pecca, se usato per la bi-amplificazione, di avere il passa alto per la via alta che non può essere utilizzato per una sezione medio-alta...

Per la pelle io a suo tempo l' avevo trovata da un tappezziere per auto... il problema è che dopo 9 anni le plastiche si sono scurite più della pelle!  Occhi al cielo
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #19: 10 Maggio 2013, 11:31:44 »

Grazie ragazzi !! Allora userò la finta pelle. Qui a pochi km c'è un tappezziere che fa divani poltrone ecc..... qualcosa la troverò !!

Per Alpine intendi PXA H-100 ? Se è lui sarebbe una bella accoppiata e non sarebbe molto espansiva come cifra..
Il Pioneer non so qual'è. Non ho mai avuto Pioneer, andrò a cercare in rete.

Un'ultima cosa, per le tasche è meglio farle più scure della pelle grigia della selleria e degli interni ? Giusto perchè sicuramente non la troverò uguale...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
doctor_t: Il mio impianto audio Impianto Elettrico « 1 2 » doctor_t 37 29661 Ultimo messaggio 13 Aprile 2011, 20:59:23
da doctor_t
Disturbi impianto audio Impianto Elettrico « 1 2 » sheva17 21 16130 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2011, 20:54:47
da sheva17
WIP [Work in Progress] - L' IMPIANTO AUDIO di Omihalcon Car Audio « 1 2 ... 10 11 » Omihalcon 217 157849 Ultimo messaggio 11 Ottobre 2021, 22:12:21
da Omihalcon
L'impianto audio di Maverick88 Impianto Elettrico « 1 2 » Maverick88 24 17165 Ultimo messaggio 05 Maggio 2013, 15:47:49
da Robby68
Sostituzione impianto audio Nuovi Utenti BobLee 1 599 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2021, 18:22:38
da GianlucaB